mercoledì 16 marzo 2011

due giovedì fa



ero in porta (polpaccio ancora capriccioso dopo lo strappo dell'anno scorso, rientro in campo domani), ma visto che stavamo perdendo, gli ultimi dieci minuti sono entrato per cercare il pareggio, due gran botte da fuori, nel video c'è la seconda, entrambe con lo stesso risultato...palo pieno!
Questa è da un paio di metri dopo centrocampo, la prima era da un metro prima del centro!

P.S.:riprese di Paola che non capendo nulla di calcio ed essendo un pò cieca non ha fatto miracoli, ma si vede che tiro io e si sente il palo!

18 commenti:

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

Eh ma così non vale!!!
Non si capisce bene: il tiro si vede che è una bella lecca, però non sono sicurissimo che il tiratore sia tu!
Ho visto e rivisto l'azione come i RIS di Parma fanno coi video in 3gp per trovare elementi di colpevolezza, ma a parte la postura che hai da sempre e un vago "Vai Marzio!!!" che si sente alla fine non si capisce granchè.
Anche perchè il "Vai Marzio!" può anche essere un "Vai MarCio!!!" E in effetti quello che dovresti esser tu potrebbe essere Marcio Amoroso (attaccante ex Udine e Milan)!!!

Real D. Macumba ha detto...

eheheh fornellone che non sei altro! anzi, oh, ma non ci prizzi una sega!
sono io in tenuta da portiere, mi sono solo levato le ginocchiere che danno fastidio per calciare!

Real D. Macumba ha detto...

se ti invio una foto dei vestiti e vedi che sono uguali ci credi?

Jacopo ha detto...

Comunque se in dieci minuti ti hanno fatto tirà due volte da fuori aria mi domando i difensori che stavano a fà?! Giocavi contro la Juve di questi ultimi tempi?!

Real D. Macumba ha detto...

erano tutti stanchi, io ero il più fresco...a tratti immarcabile...molto a tratti

LEYTON ORIENT ha detto...

L'ANGOLO DELLO ESPERTO

Valutazione Gogo

Ci troviamo dinanzi ad un giocatore facilmente catalogabile. E' fatto apposta per essere inserito in una difesa a 4 di calcio a 11 come terzino destro. Date le sue caratteristiche più difensive che offensive, è consigliabile accoppiarlo con un terzino sinistro di grande spinta ed a copertura di un esterno destro di centrocampo dedito quasi esclusivamente alla fase offensiva. Grazie alle sue capacità tattiche, il giocatore in oggetto non ha difficoltà a traslarsi come terzo centrale difensivo nelle fasi di possesso offensivo della propria squadra, permettendo al suo corrispettivo di sinistra di sganciarsi mantenendo grosso modo inalterato l' equilibrio difensivo di squadra. E' dotato di buona mobilità, è ottimo nella marcatura a uomo e dispone di un rispettabilissimo stacco nel gioco aereo oltre ad un discreto tiro dalla media distanza. Ritengo quindi a ragion veduta che la sua dote migliore sia la STAMINA, di pleistenscionaia memoria.
I maggiori difetti riscontrabili sono quelli di non possedere una tecnica eccelsa, ma comunque più che sufficiente per una interpretazione difensiva del ruolo di terzino che limita al massimo i propri sganciamenti offensivi sulla fascia.
Altro difetto riscontrabile è la clamorosa propensione del giocatore agli infortuni, specialmente nei primi minuti di partita e con evidente preferenza per le caviglie. Altro difetto, peraltro strettamente legato a quello appena descritto, è la sempre clamorosa non predisposizione a stringere i denti nell' immediato post-infortunio, in parole povere il Gogo se ne sbatte altamente di lasciare le proprie squadre in inferiorità numerica, dando per scontato che non siano disponibili eventuali sostituti in panchina.

Un giocatore in definitiva sul quale poter contare, a patto che stia bene fisicamente.

Real D. Macumba ha detto...

deh, ancora con la storia dell'approdo!
ero in contropiede e mi falciarono da dietro...m'ero fatto male sul serio!
Poi, non vorrei gufarmi, ma i problemi alla caviglia sono acqua passata, sono almeno 5 anni che non mi faccio una distorsione, ora c'ho il polpaccio strappato l'anno scorso!

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

GoGo, toccati bene bene che il finale del commenti del Gianni sa di mezza gufata!!!
Mi limito a far da cornice all'eccelso quadro tecnico che il Gianni ha postato!

GoGo

TECNICA DIFENSIVA 8,5
TECNICA OFFENSIVA 7
FORZA FISICA 7
RESISTENZA 8,5
TEMPISMO 9
VISIONE DI GIOCO 9
STAMINA 8
SELF CONFIDENCE 9
TIRO (CHE IO RICORDO) 6
BUBBOLAMENTO IN CAMPO 0

GoGo, perdonami ma l'ultima voce era necessaria: dopo la cappella sul tiro di Erminio mi hai massacrato per anni a seguire, in campo e fuori!!!

Real D. Macumba ha detto...

bisognerà rifare una partita per rivedere la voce "tiro"...

francesco ha detto...

Sono sempre piu contento di non giocare a calcetto con Voi!!!
Ma l idea di tornare e vedere il Gogol giocare mi fa impazzire, sicuramente mi vorra' marcare e non mi fara' tocca' palla e in piu fara' anche piu goal di me!!!
Si vede che voi ringiovanite e io invecchio!!!
Pero' Cacco con i voti sei alto, sembra Ronaldo!!!

Real D. Macumba ha detto...

deh, sono meglio di Ronaldo!
In realtà in difesa sono peggiorato, c'ho da portare un pò più chili in giro e non sono più reattivo come un tempo per la marcatura ad uomo, quindi non ti vorrei marcare!

Real D. Macumba ha detto...

Cioccco, veramente per il gol di Erminio ti massacrava anche il Gianni e per di più ti automassacri perchè sei sempre te a tirar fuori l'episodio!

LEYTON ORIENT ha detto...

Caco portiere sopraffino, è uno dei pochi portieri al mondo che è sempre riuscito a far dare il 110% dai propri compagni di squadra

Real D. Macumba ha detto...

verissimo! purtroppo non per eccezionali doti da motivatore, ma la squadra ha sempre dato il massimo con lui in porta!
Noi ci ricordiamo della finale persa a vada, ma persa con onore, mi sembra un 6-4 finale e pensiamo che senza i 3 gol subiti nei primi 2 minuti avremmo vinto, magari 3-4! Però la squadra ha dato il 200% dopo esser stata sotto per 3-0 e abbiamo contenuto lo svantaggio!
Però... forse se l'inizio fosse andato diversamente avremmo giocato meno motivati e magari avremmo perso 15-1 invece che 6-4!
Grazie Ciocco!

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

In effetti i voti sono un po' alti, ma penso che alla "fine della giostra" preferivo sempre giocare con un GoGo che non eccelleva con il 10 in nessuna voce ma dava sempre garanzie assolute (e di buon livello) che con uno che avesse doti sopraffine sotto qualche aspetto ma non rendesse ai fini della resa della squadra...
Per esempio, nonostante tra i due dal punto di vista tecnico ci sia un divario stranetto, personalmente preferisco sempre giocare in squadra con Japo che offre le garanzie di chiusura e copertura che con Fede che ha la castagna e il dribbling ma talvolta si può incartare o può andare a sbattere contro i muri...

GoGo, è vero: son sempre io a tirar fuori l'episodio, ma penso che faccia talmente ridere che ogni volta che ci penso mi crepo da solo!!!!!!!!!

Dimenticavo:
GoGo

MOTIVATORE (IN CAMPO) 10 CUM LAUDE

MOTIVATORE (FUORI DAL CAMPO) 6

francesco ha detto...

Si..pero cacco I tiri Che ti picchiavano addosso li paravi,, quango non ti giravi naturalmente!

Real D. Macumba ha detto...

ma qualcuno si ricorda una grande parata di Ciocco in porta? un miracolo memorabile?
Così si fa pari con la papera con Erminio...

Ah, io mi ricordo anche un autogol di panza a Pesaro al campetto del cristo, su calcio d'angolo...correva l'anno 1997...Ernesto, confermi?

francesco ha detto...

sinceramente i miracoli di cacco erano tutti quei tiri che parava con la mano aperta o quando ernesto si metteva sulla riga di porta per provare lui a parare qualcosa!!!
Naturalmente quando c era qualche rigore da parare sapevamo gia di prendere goal...ma stava proprio li il bello!!!