lunedì 14 marzo 2011
l'alba della Meraviglia
..financhè Alexis, circondato dai suoi fratelli, non prese la parola : "Domani io solo mi recherò in quelle terre lontane ed incontrerò la Real Gogo, così bisognosa di imparare. Insegnerò loro la parola di tutti noi".
Il giorno seguente tutti i fratelli si voltarono e per novanta minuti videro lampi e tuoni proprio laddove il Maestro si era recato. Ma al termine della tempesta un Meraviglioso sole si stagliò sopra tutti loro.
L'insegnamento s'era compiuto e la parola dei fratelli divulgata, che la Meraviglia sia di tutti. Questa è la volontà...
(da "Il Reparto Meraviglia", video 1 di 8 - Alexis Alejandro Sánchez Barbè)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
52 commenti:
E' indubbiamente forte ma non riuscirà a portarti in Finalissima!! :))
è un abuso...erroneamente classificato come centrocampista perchè la sua vera posizione in campo è attaccante!
L'anno scorso era centrocampista e ha fatto pochi gol pur dimostrando talento e classe infinita, ora è attaccante!
L'anno prossimo sarà attaccante!
E' un errore che il fantacalcio fa spesso, ma che poi corregge l'anno dopo, cioè appena possibile!
vorrei far presente un paio di cose:
1. sono ultimo anche nella classifica dei fantapronostici...boia che culo che c'ho quest'anno...accumulo merda per tramutarla in fortuna il prossimo anno!
2.Ho appena letto l'editoriale e Ciocco mi dice di prendere spunto da Jacopo, che ha rispolverato Totti...beh...io vorrei rispolverare Barreto D.S., all'asta l'ho tenuto perchè su fantagazzetta riportavano come data di rientro la fine di gennaio.....poi siamo passati a metà febbraio....poi a fine febbraio....poi a inizio marzo...ora siamo a metà marzo e ancora non ce n'è traccia tra i convocati!
Ma li becco tutti io i coglioni? fai il giornalista sportivo? ti pagano? e allora non sparare cazzate!!! Porca Maremma Lepre!
Concordo col Gogo e aggiugo che se il prossimo anno và in una grande tipo Inter giocherà poco, farà meno gol e pur essendo classificato come attaccante sarà schierato come centrocampista.. in sostanza goditelo ora.. ovviamente la mia è tutta invidia
Alexis è il calcio, è la vostra mente che ha bisogno di catalogarlo per riuscire a concepire ciò
sarà anche il calcio...ma come portiere non lo puoi schierare...
Alexis è un concentrato atomico di calcio moderno, ma la classe, l'eleganza e il genio puro di Javier Pastore, il piccolo trottolino cileno se li scorda...
E per quanto siano tutti forti, secondo me restano sempre 1 gradino sotto Sua Maestà Zlatan!!!
Poi c'è un altro pianeta sul quale abitano CR7 e Leo Messi...
P.S. - GoGo, contro di me Barreto ha già segnato 2 volte e soprattutto mi hai buttato fuori dalla Coppa in semifinale!
Che ne dici se quando fai la formazione mi chiami e facciamo due chiacchiere da amiconi!?!?!?!? :-D :-D :-D
credo che Ernesto si stia elevando spiritualmente grazie a Sanchez..se cosi fosse le nostre menti lo catalogherebbero come guida spirituale da schierare nei momenti difficili per vedere la luce..forse mi avvicino di piu al concetto che Ernesto voleva farci capire in queste settimane...
Ciocco, sono stato il primo a dire che Sanchez ha sempre avuto una classe infinita, solo che non è un centrocampista. Pur essendo immenso, se avesse giocato nella posizione dell'anno scorso avrebbe fatto meno della metà dei gol...Ernesto è stato anche fortunato a trovarselo come attaccante!
Ah, Barreto contro di te in coppa non c'era, da prima di Natale ha giocato una sola volta, rientrato dall'infortunio...5,5 e sostituito perchè s'era rifatto male.
erne sei veramente malato!!!
sanchez è fortissimo ma la sua forza è amplificata dalla penosità dei difensori che ci sono in italia. se guardi bene il gol l'ultimo uomo del cagliari si è accasciato da solo e sanchez si è involato. con samuel ci si spiaccicava!!!
pastore invece è troppo discontinuo e costringe spesso la squadra a portassi un pallone da casa perchè uno è solo per lui, come zarate:
In sostanza il calcio nostrano fa caà e tutto è amplificato da questo e zlatan ne è un'esempio: campione in campionato coglione in europa.
come lui tutti gli altri e sanchez va perchè corre forte e con i campi che fanno ride i polli come i nostri è un bel vantaggio!
Boia come so polemio oggi!!
Sarà perchè ho perso il treno del quarto posto?....pol'esse!!
ottima analisi anche se implica che i miei, da 5 fisso, sono scarsi in campionato e in europa farebbero i raccattapalle!
Mi dispiace che tu abbia perso il treno del quarto posto, non tutto è perduto ma hai si e no un 1% di possibilità di farcela!
Considera che nell'ultimo girone ho Ribotta e Leyton in casa e te le fermo tutte e due! e contro di te magicamente perderò
in realtà credo che il treno non ci sia mai stato per noi due, comunque è un gioco e noi abbiamo giocato sempre tutte le nostre carte, poi è tutta una questione di fortuna e di combinazioni(anche se qualcuno non sarà d0'accordo) e per noi due c'è stata più sfortuna degli altri.
il nostro compito ora è cercare di mette in confusione il terzetto e cambiargli posizione ogni settimana fino all'ultimo.
Poi ci resta il piacere dello scontro diretto per l'onore.
Fede,a piedi invertiti, non ti ritrovi nella tecnica di tiro di Sanchez? Il suo tiro (sempre nella tecnica) mi ricorda molto la tua castagna.
GoGo, concordo con te sul fatto che i tuoi giocatori in Europa farebbero appena i raccattapalle, ma in Europa League!!!
In Champion's farebbero gli assistenti degli addetti al gonfiamento del pallone...
Cosa avete mangiato oggi.?bavose!
Se solo mi si svegliassero Menez e Krasic potrei competere col centrocampo meraviglia di Erne
Finale Cacco Ernesto e rivincera' Cacco!!!
Ci sarò io in finale.. e attento Giova che potresti non esserci te anche se sembra impossibile :)))
se solo mi si svegliassero tutti sarei primo...
Fede, anche se vincessi l'ultimo scontro diretto mi sa che sarei comunque ultimo quindi preferisco accumulare sfiga per avere indietro fortuna l'anno prossimo!
Fede, facciamo arrivare quarti i prizzi, terza la ribotta e secondi i leyton??
Talmente è scontata la tua presenza alla finale che ho letto Erne ma il mio cervello ha elaborato Giova..
Marzio se solo comprassi dei veri giocatori e noi avessimo un po di sfortuna saresti solo 4/5 punti dietro.. ahahahahaha
Scherzo dai..
Secondo me la classifica attuale rispecchia i valori delle rose.. solo Fede dovrebbe avere qualche punto in più.. vabbè dai anche Gogo un paio in più
concordo sulla tecnica di tiro, bravo Caco l'hai sgamato in pieno.
Mi permetto solo di aggiungere che Federico è un poco più rigido di Sanchez sia nella fase di caricamento che in quella di rilascio, ma sono comunque molto simili
la finalissima vedrà presente al 90% la Gabryrene Miami Team, basta andare a vedersi sul sito il controverso ma perfetto calendario play-off che l' IFFHS ha studiato per voi la scorsa estate
informo inoltre con piacere i Presidenti che l' IFFHS sta elaborando/vagliando nuove soluzioni per la stagione ventura
Japo, mi manca una tua poesia!!!
Hai qualcosa da sfornare per l'ultimo giro d'orologio della regular season?!?!?!
Non voglio togliere nulla alle tue doti di artista dell'idillio, ma con tutto quell'alcool che scorre tra i tesserati della tua società, non dovresti aver troppe difficoltà...
Da amante delle tue opere, qualsiasi sia l'esito della mia richiesta, ti ringrazio anticipatamente!!!
Approfitto per tributare i giusti complimenti per l'elaborazione del calendario all'IFFHS che a suo tempo non gli vennero giustamente riconosciuti!
Calendario Top Professional!!!
Raccogliamo con piacere i ringraziamenti, la struttura del calendario effettivamente è stata ottima. I play-off dovrebbero essere spettacolari e comunque non potevano non rendere estremo merito al primo in classifica al termine delle 30 giornate, la chicca è stata secondo me il calendario della Coppa di Lega con la suddivisione calendariale tra i primi 3 contro gli ultimi 3 (anche già Squadre Desperados) della classifica
E' con estremo piacere che rimarco la coerenza della Real Gogo nel confermarsi squadra Desperados per eccellenza, già dopo le prime avvisaglie del periodo pre-Coppa di Lega
Con l'alcol che abbiam nelle vene
una buon poesia non ci sovviene
ci accingiamo alla conclusione
di questa bella competizione
sicuri che sarem noi a far festa
ora giochiam e poi farem siesta
bella bella non è venuta
ma spero vi sia piaciuta
SU PER BO
PROPOSTA CALENDARIO PARALLELO DURANTE I PLAY-OFF
6a vs 5a = 3 punti in palio (x vincente) + 0 punti (x lo sconfitto)
6a vs 5a vs 1a eliminata play-off = 6 punti in palio (x vincente) + 2 punti (x il secondo) + 0 punti (x il terzo)
6a vs 5a vs 1a eliminata play-off vs 2a eliminata play-off = 9 punti in palio (x vincente) + 2 punti (x il secondo) + 1 punto (x il terzo) + 0 punti (x il quarto)
Ok ci stò.. Come la chiamiamo? CoppaConsolazione?
non patrecipo
Ah, secondo me la classifica più o meno rispecchia i valori espressi durante il campionato, punto più, punto meno...
ma non rispecchia assolutamente i valori agostani...
ad agosto, il centrocampo Diamanti, Jimenez, Sculli, D'Agostino era da sogno, poi purtroppo si sono rivelati tutti scarsoni quest'anno!
La difesa Biava, Bovo, Burdisso N., Bonucci idem
L'attacco Barreto D.S., Hernandez doveva segnare molto di più! chi di voi avrebbe previsto Mascara 0 gol??? ditelo sinceramente!
Poi secondo me è chiaro che se come si sono infortunati a me e a Gigi un sacco di giocatori (tra i titolari, non giocatori in rosa qualsiasi) si fossero infortunati ad altri... tipo Hamsik, Pastore, Eto'o oppure Cavani e Krasic della prima parte della stagione, staremmo ragionando su un'altra classifica.
per esempio, per i valori agostani magari Sanchez doveva segnare meno, ma Maxi Lopez, Gilardino e Iaquinta molto molto di più! Lo stesso Maicon della prima parte della stagione era inguardabile, ma ad agosto era considerato il difensore più forte da prendere!
Poi mettiamoci l'infortunio a Frey S.
La Leyton d'agosto sarebbe stata molto più su di quello che è adesso, poi, per com'è andato il campionato, la classifica ci sta tutta!
e l inter perde....
24 reti
Di Natale (Udinese; 4 rigori)
20 reti
Cavani (Napoli; 2 rigori)
19 reti
Eto'o (Inter; 4 rigori)
17 reti
Di Vaio (Bologna; 1 rigore)
16 reti
Matri (Juventus/Cagliari; 1 rigore)
14 reti
Ibrahimovic (Milan; 3 rigori)
12 reti
Sanchez (Udinese)
11 reti
Pazzini (Inter/Sampdoria; 2 rigori)
Pato (Milan)
10 reti
Gilardino (Fiorentina)
Robinho (Milan)
Pastore (Palermo)
Borriello (Roma; 1 rigore)
9 reti
Pellissier (Chievo)
Quagliarella (Juventus)
Hamsik (Napoli; 1 rigore)
Crespo (Parma; 3 rigori)
8 reti
Caracciolo (Brescia; 3 rigori)
Ilicic (Palermo)
Vucinic (Roma; 1 rigore)
7 reti
Maxi Lopez (Catania; 1 rigore)
Hernanes (Lazio; 1 rigore)
Miccoli (Palermo)
Totti (Roma; 4 rigori)
6 reti
Nene' (Cagliari)
Bogdani (Cesena)
Jimenez (Cesena; 2 rigori)
Floro Flores (Genoa/Udinese)
Floccari (Lazio)
Cassano (Milan/Sampdoria; 2 rigori)
Lavezzi (Napoli)
5 reti
Diamanti (Brescia; 1 rigore)
Moscardelli (Chievo)
Palacio (Genoa; 1 rigore)
Cambiasso (Inter)
Milito (Inter)
Stankovic (Inter)
Krasic (Juventus)
Kozak (Lazio; 1 rigore)
Di Michele (Lecce)
Pinilla (Palermo)
Giovinco (Parma)
Guberti (Sampdoria)
4 reti
Barreto (Bari; 2 rigori)
Acquafresca (Cagliari)
Conti (Cagliari)
Silvestre (Catania)
Giaccherini (Cesena)
Parolo (Cesena)
Santana (Fiorentina)
Motta (Inter)
Del Piero (Juventus; 1 rigore)
Iaquinta (Juventus)
Marchisio (Juventus)
Toni (Juventus/Genoa; 1 rigore)
Mauri (Lazio)
Zarate (Lazio)
Corvia (Lecce)
Simplicio (Roma)
Maccarone (Sampdoria/Palermo)
Ellamiseria!!!!!!
Perchè non metti anche i numeri di scarpa ed altezza e peso di ognuno?
Il GoGo è e resta il N1!
Non ci crederai, ma ho letto i nomi di Bonucci, Biava, Diamanti, Sculli, Hernandez e Mascara talmente tante volte su questo forum indicati da te come i bersagli della sfiga, che oggi, intimamente, penso davvero che se le cose fossero andate come dicevi tu (anche se sinceramente, come sarebbero dovute andare non l'ho proprio capito), saresti primo matematicamente già da 4 o 5 giornate!
Se sia un pensiero autentico o frutto di un abbindolamento mediatico da forum, non lo so davvero...
Erne Che hai bevuto? Senza ibra recuperete punt su punt e il Milan?le perde tutte..
Ho le prove che non tutti hanno capito quello che ho scritto...pazienza...
Volevo ringraziarvi per il paragone-presadiulo con sanchez, ma purtroppo lui è giovane e io sto sprofondando in una condizione fisica disastrosa data dalle quasi 34 primavere e dallo sforamento degli 80 chili che mi rendono peso da portammi a giro e mi danno uno scatto e una reazione prossima allo 0!! Ma i ricordi delle nostre partitelle e delle nostre magie non me li può togliere nessuno!
Un tempo eravamo tutti fortissimi ma marzio e jaco sono sempre come il tonno: insuperabili!!!!!
In verità io sono più forte di prima...eheh!
Sicuramente meno scatto e meno reattivo in difesa, ma ho sviluppato una mina di destro notevolissima!
Il googol c ha la Mina,,,mettiti in attacco nell a prox formation...
Fede, guarda che non era proprio PRESADIULO!
Secondo me come tecnica di tiro assomigli di brutto a Sanchez!
Arantxa Sanchez! La ex tennista!!! Ma che avevi capito!?!?
Scherzo dai!
Parlavo di Sanchez dell'Udinese per davvero!!!!!!!!!!!
GoGo, son curioso di conoscere dal vivo la mina di destro che hai messo su, anche se credo che le tue migliori doti siano ancora quelle da incursore sulla fascia (destra) alla Christian Maggio!
Gran spinta, buon tiro e grandi doti di inserimento. Soprattutto in zona gol!!!
P.S. Ce l'hai ancora l'esultanza con l'indice che fa l'elica???? :D
Per festeggiari i 150 dell'Italia stò pensando di schierare una formazione tutta italiana
l'unico che mi romperebbe non schierare è Cavani, è troppo tempo che non fa gol.. segnerà sicuramente.
in effetti comincio ad assomigliare ad un aranciaciestil come forma!!
Ciocco, in realtà mi descriverei come jolly...
caratteristiche:
dribbling 0
visione di gioco ottima
in difesa buon senzo della posizione
velocità e scatto un pò ridicoli
tiro di destro superbo*
tiro di sinistro non pervenuto
*nel senso che come potenza siamo decisamente sopra la norma e come precisione centro la porta almeno nel 90% dei casi, anche da molto lontano...mi sono specializzato nella botta da fuori, a calcio a 7 ho fatto gol da poco dopo centrocampo sotto l'incrocio e a calcetto tiro spesso da centrocampo, sempre in porta, spesso sul palo
dimenticavo...
in porta da 8...10 nelle uscite uno contro uno
ma dove eccelli è sicuramente nel colpo di testa su calcio d'angolo
ah, quello è da un pò che non lo faccio, mi manca l'assist di fede!
in compenso un paio di mesi fa ho fatto autogol di sinistro da centrocampo per evitare una rimessa laterale, è venuto fuori una specie di palloneto con il mio portiere che s'è fatto fregare!
Ascolta gogo, la cosa che ti riesce meglio a parte il difensore e' il colpo di testa su angolo!!!
Poi ti riesce bene anche esultare con il dito, per il resto non ti vedo giocare da anni....
Posta un commento