In attesa del recupero Bologna-Fiorentina, ho appena finito di fare i conti e di avere i parziali delle nostre partite. Devo sperare che Frey e Comotto facciano una buona prestazione per pareggiare dopo che la dea bendata mi ha voltato le spalle: ero nettamente favorito dopo i risultati pomeridiani, pareggio sicuro e vittoria probabile, ma il posticipo ha cambiato tutto, quel gol di ambrosini mi ha affondato, facendo arrivare Ciocco a 72.5, giusto giusto, pelo pelo! Ecco com'è andata veramente:
Ore 19.30
Stadio Olimpico di Roma, un'ora prima della partita Lazio-Milan, spogliatoio ospite, uno dei giocatori cerca concentrazione ascoltando mp3 sul suo I-Pod, tra una ritornello e un assolo di chitarra la sua mente pensa, pensa e ripensa, sempre alla stessa cosa:
-caz, ma ti rendi conto? gioco anche stasera!, meno male che c'è mister Ancelotti, altrimenti mi toccava andare a vendere piadine in spiaggia a Pesaro o a lavorare alla "Sprecata"! Carletto deve far uso di droghe pesanti, sfortuna che c'è l'antidoping, altrimenti ci saremmo potuti fare qualche seratina insieme!
Ma torniamo allo spogliatoio, Seedorf, accanto a lui, è distratto dalla suoneria di un cellulare...sulle note di Povia..."Quando i tifosi fanno ooohhhhhhhh, che meraviglia... ho segnato pure io...." e incazzato come una belva, urlando e bestemmiando, strappa le cuffie al biondino con l'I-Pod e a muso duro gli sussurra nell'orecchio a 160 decibel:
-Ambroooooooooo!, e che cazzo! è possibile tutte le volte la stessa storia! abbiamo una partita da fare! Spegni 'sto cazzo di telefono!
Ambrosini invece risponde con calma al cell:
A: Pronto, chi è?
C: Uè Ambro, sono io, son Ciocco!
A: Ciao, come stai?
C: Insomma, oggi le partite sono andate malino, potrei perdere contro l'ultima in classifica, mi servirebbe un aiutino, non è che potresti segnare per me?
A: Certo, si può far tutto, ma i favori si pagano in questo mondo, diciamo che devi potrarmi fuori a cena, bel ristornate, di pesce. Anzi, per andar sul sicuro devi portarci fuori a cena in 4!
C: Come in 4???
A: Si, oltre a me, devi pagare Beckam, altrimenti non me la crosserà mai, devi portare Siviglia, mi marca lui, ma per una cena mi lascia solo in area senza marcatura, e infine per stare sicuri si porta anche Muslera, potrebbe sempre pararla, io non rischierei!
C: Vabbè, fatta, già che ci siamo portiemo fuori anche Clarence e Gianluca, sono ancora in debito per l'altra volta!
A: Perfetto, salutami tuti al Cristo quando ci passi!
C: Ok, ciao ciao!
Ecco la verità sulla mia sconfitta, semplice, nuda e cruda! Non mi rimane che telefonare a Di Vaio e dirgli di tirare il rigore in bocca a Frey!
1 commento:
Qui c'è materiale per scatenare un FantaCalciopoli.. come son messo io?
Posta un commento