mercoledì 14 novembre 2012

Pizzeditoriale 12 giornata (e cenni su 9°, 10° e 11°)

Lo sapete tutti: io sono originario delle  Marche. Nato ad Urbino e cresciuto, almeno fino ai 19 anni in cui mi sono formato nella parlata, nei modi e nel carattere, a Pesaro.

Ma il 50% delle mie origini è assolutamente livornese.
Mia mamma è nata e cresciuta proprio a Rosignano Solvay. Di padre castellinese e madre solvaina DOC, mi ha trasmesso, oltre al cromosoma, anche tantissimi input tipici dello spirito e dello slang di cui la società livornese è pregna. Ed anche se a certi livelli di “comunicazione” non è mai stata capace di arrivare, sicuramente tramite il vissuto che ho maturato attraverso esperienze e persone di quei posti, ho imparato anche il bello e simpatico che nella vita c’è, nello sciogliere le briglie… Esempio estremo:
Livorno. Nel pieno centro di Piazza Attias nel cuore del pomeriggio, con tutto il viavai degli impiegati e di coloro che stanno “aggiro”: dalla parte della Coin si alza un urlo di adolescente a volume siderale e squillante: “Oh Jessicaaa!!! Ma stasera un zi trombaAaaaAAa!?!?!?”   Dalla parte opposta, incrocio con l’inizio di via Ricasoli, si alza una vocina ancor più stridula ed acuta: “NOOOooo!!! Stasera un zi poleeeEEEeeE!!! E c’ho ir CHECIAAAPPPP!!!!!”
Replica immediata con tono perentorio e volume radoppiato: “M’importa ‘na segaaaAA!!! Vorrà ddii che si fa la SARZA ROSAAAaaAaaaAaa!!!”
Son sicuro che ognuno di voi conoscerà a memoria l’episodio che ho appena descritto. Ma mi premeva ribadirlo in questo prologo, in quanto l’editoriale che seguirà vorrei che avesse un po’ i connotati che spesso non traspaiono dalle mie parole e dai miei modi, ma che mi appartengono appieno e rispecchiano pensieri troppo spesso messi a tacere o gestiti con diplomazia o ipocrisia…
Che dire… Da dove cominciare…
Il GoGo oggi è tornato a Padova. Si è reimpossessato del mefistofelico software da lui creato ed ha inviato un mega pacchetto di excel con risultati e classifica, aggiornati all’ultima giornata di domenica 11 novembre.
Cos’è cambiato dall’ultimo editoriale: boh…sto vedendo e mi pare che non sia cambiata proprio una benemerita ceppa!
Ormai il primo terzo di campionato se n’è andato. E la classifica parla chiaro. C’è un gruppino di forti e culosi e un altro gruppettino di merdacce.
Mi fa morire leggere il forum. Mi fanno schiantare Japo e GoGo che si “consultano” su cos’è sfiga o chi ha avuto più culo. Il NON PLUS ULTRA poi è quando soprattutto Japo fa finta di “riconoscere” all’avversario le sue ragioni, chiudendo la conversazione con frasi di quieto vivere.
Ma che cazzo chiacchierate! Ma che cazzo state ancora dopo anni a guardare la Gazzetta di Napoli che dà mezzo punto di più di quanto non dia Milano o alla “sfiga” di aver giocato contro uno il cui attaccante giocava contro il…Pescara!
Ma non vi rendete conto che ancora dovete dimostrare tutto e siete solo due merde!?
Ma dico io: io ho già vinto coppe e campionati. Ok: ho avuto un gran culo, ma ‘NZOMMA L’HO VINTI E VOI SIETE SEMPRE ALL’OMBRA! Il Gianni ha vinto coppe e campionati e come sempre sta dimostrando di avere una squadra semplicemente “più forte”.
Il Giova ha vinto Coppa e Campionato. Come dite!? L’ha vinta solo in un anno perché c’aveva la squadra più forte!? Mamma mia quanto rosicate… Che rosiconi del cazzo che siete! Fede!?
Fede almeno è il partecipante più giovane al nostro torneo. E l’anno scorso, oltre ad aver fatto una Finale (ribadisco – FINALE - ), rischiando pure di vincerla, ha già dimostrato di poter dare noia ai vertici!!!
Mi fa morire il GoGo quando di ogni 3 X 2 tira ancora fuori i vari Zahavi o Morganella del Gianni che si son rivelati dei brocchi!
OOOoooOOOooOOhhhhhhh!!!!! Ma tutte quelle vagonate di merdacce che hanno transitato per le tue società e che tra un po’ la Gazzetta nemmeno gli dava il voto da quanto erano scarse?!??!!!??!?!??
E’ evidente, proprio come si dice a Livorno, che è come parlare al muro.
Nelle ultime giornate hai affrontato i due capiclassifica con un culo sfondato che più di così non si poteva, racimolando 2 pareggi!!!
Io ho fatto 66,5 con un 4 e uno 0 addirittura. Il Gianni invece che macina tutti sempre intorno agli 80, con te ha fatto meno di 66!!! Ma ti rendi conto!?!? Dovresti far suonare le campane per tutto il Duomo di Padova fino a Natale 2013, e invece cosa tiri fuori!? Lì sinceramente tiro giù il cappello anche io perché alla genialità non c’è mai fine… Te ne vieni fuori con il rigore di Pinilla sbagliato che se l’avesse segnato avresti battuto gli O’s capiclassifica! MA TI LEVI DI ‘ULO, VAI!!! Ma l’hai visto Pinilla!? S’è fatto la testa a Ananas della Costa Rica! Ma nemmeno quando avevamo 13 anni e affrontavamo il Bar Masi al torneo dei Canottieri ci conciavamo in quel modo per gasarci!!!
Japo, poi…Ancora è li’ a pensare a quando contro di me ha perso 84-83,5…
Eh beh!? Metti che avessimo pareggiato! Metti anche che avessi vinto tu!!! Non saresti stato sempre a una distanza siderale!?
Ma fammi ridere va! Ora sinceramente voglio vedere quando vendi pure Lamela! Hai un centrocampista che ti sta segnando come un attaccante. Si è inserito nel modulo zemaniano al TOP godendo di libertà illimitata e secondo me continuerà a segnare per tutto il campionato!!!
Sto facendo solo il conto alla rovescia per vedere a chi lo darai, in cambio di chi e per quanti crediti… E soprattutto, aspetterò il futuro, prossimo o remoto che sia, per vedere che diamine farai di quei crediti accumulati!
Lo sai che rosico ancora per Cavani! Mi fa incazzare come una biscia quell’operazione là! E quel fintone del Presidente degli O’s, che ormai s’è fatto crescere i baffi da sparviero da quanto se la sta ridendo, ancora evita di parlare di quel passaggio. Non vuole riconoscere che un piccolo pezzo del suo squadrone è un regalo di un coglionazzo… E quella verecondia che gli appartiene, gli fa sempre cambiare argomento ogni qual volta io, rosicone dei rosiconi, gliela ributti a galla!
Nelle prime giornate mi pare che Japo fosse stato l’unico a battere gli Orient, tra l’altro con un’impresa veramente cazzuta, restituendo la pariglia del primo 6-0 inflitto alla prima giornata di campionato.
Ovviamente l’orgoglio d’oltremanica se l’è legata al dito e ha detto: OK, ora siamo entrati nel secondo dei tre capitoli di questo campionato. Ristabiliamo le distanze e facciamogli vedere i veri valori: 6-1. Su Japo ha grandinato una valanga di sassi, pietre e bastoni che se la ricorderà per un bel pezzo. Ovviamente Cavani era lì a far festa e a fare Marameo con la mano al suo vecchio proprietario: il solito pirla!
Il Giova…Che cazzo devo dire del Giova!? E’ il campione in carica! Poi…il Giova!? Bohhh!!! Credetemi: non mi vien in mente nulla se non che…è scarso impestato!!!
Sì, va bene, una difesina caruccia! Un centrocampettino sano che qualche gollettino ogni tanto lo farà anche! Ma l’attacco è troppo Di Natale dipendente! E se il bomber dell’Udinese si ferma… come diceva il babbo del Gianni: “ GIOVA, E FAI CACARE”!!!
Nemmeno contro di me hai vinto con 2 gol di Di Natale.
D’accordo, il mio culo è venuto in soccorso con un gol di Pasqual che in 18 stagioni in cui l’ha tenuto il GoGo, avrà tirato in porta 3 volte, ma non è tutto qui.
Non puoi fare 63 contro Fede. Hai due portieri di merdaaAAaaAA!!! Svegliatiiii!!! Dove cazzo vai con quei due pincopalliniiiIIiiIi!!!! Sorrentino che prende 5 e subisce 5 gol, deve essere una goduria come un calcio di collo nel bel mezzo delle palle! Dì la verità!!!
Va beh, lasciamo stare Gigi!
l’ultima contro di me gli è andata malino con la sua Inter che ha buscato a Bergamo, ma quello che mi chiedo io è : perché non ha messo Milito nella vittoria nerazzurra a Torino contro la Juve 5 giorni fa!?!?!?!?
Come gli fa la testa a Gigi!? Sarebbe lui quello che prima avevo salvato dicendo che è arrivato in finale e che qualcosa è riuscito a dimostrare!? Anch’io, quando sparo cazzate a salve, non mi rendo nemmeno conto di dirle così grosse!!!
Poi ci si chiede come mai le merde stiano così in fondo in classifica e gli altri così in alto!! Semplice: quando una merda esclude un bomber che fa doppietta, gli entra una stramerda che prende 5 e magari ci chionza anche un bel cartellino… Quando uno dei capoccia esclude un bomber che fa doppietta, magari, grazie a prestazioni grosse di qualche altro membro col pisello duro, porta lo stesso a casa il risultato…
Vedere il Gianni nell’ultima di campionato contro il Giova: difesa schifosa! Un 4 d’ufficio e 2 insufficienze orripilanti. Andate a guardare però anche il resto della squadra e prendetevi un paio d’occhiali da sole che c’è da abbagliarsi! CoglionazziIIiiIIii!!!! E’ così che si vincono i campionati!!!
Eppure c’è ancora chi dice che --- Muriel? Sfiga!!! L’anno scorso a Lecce ha fatto un gran campionato e quest’anno a Udine mi aspettavo che facesse il nuovo Sanchez!!!---
Il nuovo chi!?!? Il nuovo Emilio Sanchez, vorrai dire!!! Ve lo ricordate quel tennista a cavallo tra gli ’80 e i ’90, terraiolo, tanto esteticamente bello da vedere quanto scarso nei risultati e nel ranking!?
Ecco, in quel senso potrebbe starci. Visto il panorama italiano attuale nel quale c’è il solo e povero Seppi a tirare avanti la baracca, anche un “nuovo Sanchez” potrebbe far davvero comodo…
Del Gianni che devo dire!? Boh! Al momento è avanti a tutti e ha la squadra forte. Le partite non le vince come me per i mezzi punti ma perché fa 3 o 4 gol più degli altri!
In un editoriale dal taglio come questo, l’unica cosa che mi sento di fargli è un elogio. Non solo per aver sempre ottenuto grandi risultati (la vittoria che ho maturato contro di lui, obiettivamente, è stata solo grazie ad un 4,5 da far suonare banda e campane per un mese di Miro Klose), ma soprattutto per aver dichiarato candidamente: “Io lo dico con anticipo. Se qualcuno contro di me dovesse dimenticarsi di dare la formazione e giocare in 10 o in 9, STAPPO LE BOTTIGLIE!!!”
Viva la sincerità! Viva i coglionazzi e viva Piazza Attias!!!

P.S. – Ci vediamo tutti insieme nella seconda metà di dicembre, un venerdì o un sabato a casa del GoGo per una nuova pizzata? Così almeno vi dico tutte queste cose nella faccia, popò di ghiozzi un ziete artro!!!

47 commenti:

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

...bimbi, mi volete vergare!? Devo scappare!?

P.S. - Di Muriel il GoGo non ha assolutamente detto che sarebbe stato il nuovo Sanchez!
E' solo una stronzata che mi son inventato, come tante altre e mi son preso come licenza!!!

Real D. Macumba ha detto...

in realtà c'hai preso, lo pensavo anche di Barreto l'anno scorso, se vedi ho sempre preso la spalla di Di Natale, peccato si rompano tutte prima ancora di cominciare!

comunque, questo editoriale dà la carica per farti il culo appena risiamo contro. La Real Macumba ora ha un obiettivo, sfondare a suon di gol l'ovosodo e se poi si vince di mezzo punto, anche meglio!

P.S. carenza di ingaggi una sega, vieni pure sotto Natale a Sorvè che oltre alla pizzata si fa anche una partitella e vediamo se c'hai il coraggio di giocarmi contro...vediamo se riesci ad andarmi via anche solo una volta in tutta la partita

Real D. Macumba ha detto...

Fede e Jacopo sono testimoni delle mie prestazioni difensive, ritornate a livelli altini, senza contare quando sono in porta...

Jacopo ha detto...

questo m'è piaciuto meno.. molto meno di altri editoriali :)

poi noto come l'editorialista sia a corto di argomenti visto che tira fuori per l'ennesima volta il caso Cavani.. un se ne pole più!!

Comunque concordo con lui sul fatto che se nelle zone alte c'arrivano sempre i soliti un motivo ci sarà e non può essere solo culo, io mi reputo inferiore a loro perchè non ho ancora vinto un ca&&o e non lo farò neanche in futuro ma vorrei ricordare che due anna fà ho stradominato la prima parte di stagione arrivando poi secondo in coppa e secondo in classifica a soli 2 punti dalla coppia di testa e l'altro anno ancora secondo a parimerito con Fede che mi ha superato solo per un gol nella differenza reti.. per me sono buoni risultati visto che non utilizzo milanisti ed interisti e sono condizionato dalla mia juventinità e queste son cose che come ho detto più volte non mi permetteranno mai di vincere.

capitolo punteggi.. sfido chiunque a non rammaricarsi perdendo 83,5 a 84 ma sarebbe finita li se non si fossero ripetuti risultati simili in poche giornate ma la chiudo qui per non farmi dire che mi lamento..

Io e Gogo siamo avversari e lo dimostra il fatto che come obbiettivo ho quello di arrivare davanti a lui ma quando ti trovi a lottare con un male superiore e comune come il super culo dell'editorialista non si può che unirsi ed affrontarlo insieme.

Ola Ola

Real D. Macumba ha detto...

diglielo...è facile parlare quando il mezzo punto è sempre dalla tua parte!

bu'orotto!

LEYTON ORIENT ha detto...

bravo Caco, hai fatto bene a dirgliene quattro a quei perditempo degli altri Presidenti, a 30 e passa anni e giunto il momento che le cose gli vengano dette in faccia e che la piantino di nascondersi perennemente dietro mille scuse...

perla dell'editoriale:
ir Giova ed ir zuo centrocampettino
ahahahah

Real D. Macumba ha detto...

certo che dell'affare Cavani io non capisco perchè Jacopo ora non svende più nessuno, ha fatto grandi gli O's e ora non fa più regali, anzi, per Candreva quasi quasi mi dava Badley e voleva anche soldi...mah

Jacopo, regalaci qualcuno anche a noi!

Facciamo che mi dai Vidal e Lamela e io ti dò Rigoni M. che era tuo e che ti piace tanto e Donati o Ilicic e ci metto anche 50 crediti

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

Donati o Ilicic !?!! Ma sei matto ??? Io stavo per chiedergli Lamela per Nainggolan e 20 crediti...
Per Ilicic puoi esser pure tu a chiedergli QUARCOSINA!!!!!!

Gianni, ti garba ir centrocampettino der Giova!?!???!!!?!!'

Jacopo ha detto...

ti devo smentire perchè più volte anche quest'anno ho offerto Vucinic Pirlo e Chiellini e ho dato via Cassano per Pabon.. comunque le cose sono cambiate rispetto a 12 mesi fà, in quel momento avevo pochi crediti e volevo racimolarli per utilizzarli a gennaio e conservarli per agosto, che poi non li abbia spesi bene è un'altro discorso, mentre ora di crediti ne ho abbastanza, anche grazie a quell'operazione e se fossi stato più bravo all'asta non ti avrei permesso di prendere Buffon.. vorrei sempre fare scambi ma le mie pretese e obbiettivi di mercato sono diversi.. concludo la questione ricordando che io senza Cavani sono arrivato secondo a parimerito con Fede mentre Erne ultimo, anche se con molta sfortuna. Essendo proprio voi, te specialmente Gogo, a dire che è solo questione di culo questo giochino, non capisco perchè pensiate che un giocatore possa cambiare le sorti del campionato, forse allora non è soltanto culo come io affermo da tempo ma ci vuole anche un pizzico di bravura o di durezza dell'avversari.. ragionateci su..

LEYTON ORIENT ha detto...

il Giova, come mi pare fosse già stato unanimemente riconosciuto in estate, ha la squadra peggiore del lotto. Paga senz'altro anche la cessione di Ibrahimovic che quasi da solo poteva portare qualsiasi squadra fantacalcistica alla competività con i gol, i molteplici assist ed i voti spesso superlativi portati a casa. Però secondo me si trova in difficoltà anche perchè avere tutti insieme Di Vaio, Di Natale, Miccoli e Pellissier diventa rischioso, prima o poi inevitabilmente qualcuno di questi non rende più come ai tempi d'oro. Non sono mica tutti come il Gogo che più passan gli anni e più sul rettangolo di gioco diventa forte.

LEYTON ORIENT ha detto...

Jacopo, la questione del culo viene utilizzata e tirata fuori da certi solo quando fa loro comodo. E' una roba incredibile ma vera. Sembra come la Serie A quando dopo un errore arbitrale a proprio sfavore si piange e lo si fa presente in eterno, quando invece va a proprio vantaggio si preferisce non entrare nel merito come da da consuetudine. Buffoni.

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

Sarò sincero: ho letto e riletto il commento di Jacopo delle 16:04 e penso che sia un vero trattato da vero oratore che per di più ha assolutamente ragione! Complimenti per il concetto e, che dire...la penso come te!!!

Promessa: non tirerò più fuori la menata di Cavani fino a settembre 2013!!!

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

Vi ricordo che mancano 24 ore alla prestazione del GoGo in versione euGoGanea!!!

LEYTON ORIENT ha detto...

c'è emozione al pensiero della partita e del suo ritorno in campo, c'è però altrettanta delusione sapendo che non potrò godere in prima persona dello spettacolo calcistico offerto dal nostro

Real D. Macumba ha detto...

fate i furbi, t'aspetto a sorvè biondino

Real D. Macumba ha detto...

Jacopo, appunto, dopo la svendita di Cassano e Cavani ora mi devi dare o Vidal o LAmela o tutti e due, via ci metto Ilicic ma te ci metti anche 10 crediti visto che hai detto che ce n'hai

LEYTON ORIENT ha detto...

comunque ci tenevo a dirvi che quest'anno il mio giocatore preferito è il Papu, mi pare sia diventato un giocatore clamorosamente forte, poi posterò una foto del suddetto che piacerà penso molto anche al suo massimo detrattore qua dentro

francesco ha detto...

Dico solo Che siete bravi a parla e mi fate rid ere...ma andante a cacare voi e I vostri calciatori del pisello...

Real D. Macumba ha detto...

ciocco, secondo me il giova t'ha dato un grande suggerimento...il nome per il prossimo anno

inventalo come ti pare ma mettici "pisello"

Real D. Macumba ha detto...

e poi comunque quest'alleanza gianni e pinotto non si pole proprio vede'

ora, ernesto e chichi si, ma ernesto e caco no dai...ripigliati DUROOOOOOO d'un ciocopops

francesco ha detto...

Chi si loda si...

LEYTON ORIENT ha detto...

..Caco, le critiche che ricevi per l'alleanza col sottoscritto sono la prova della bontà della tua scelta..

francesco ha detto...

Oggi Che sono veramente open mind dico Che:
La verita' che dice cacco e' una sola delle tante che pensiamo, ma in verita' ce ne sono tante altre come quelle che dicono il gogo e japo e fede, ma , la verità assoluta non arriverà mai finche il gogo non vincerà un fantacampionato!!
Allora a quel punto tutte le verità combaceranno con la verità del gogo...ovvero...lui sara'il piu forte e il piuculone di tutti!!

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

Mi chiedevo solo se il taglio dell'editoriale è stato bene accetto oppure è rimasto indigesto a qualcuno o addirittura ha fatto schifo lasciando indifferenza...

francesco ha detto...

Scusate ibra?..

francesco ha detto...

Dopo questo goal di ibra potete Vincere il fanta(ernesto e caco)...

Jacopo ha detto...

bè sinceramente ne ho letti di migliori, questo mi pare più una recensione critica che un editoriale.. ma forse se lo leggo con più calma cambio idea

Real D. Macumba ha detto...

io fossi nell'editorialista c'andrei pesante con la ribotta, è solo per lo sciagurato scambio di cavani che l'ovosodo non sta dominando in solitaria questo campionato, ma va a braccetto con gli Orient

Jacopo ha detto...

l'ho letto con con calma e ho cambiato ideA.. fra proprio CACARE!!! :))))

Jacopo ha detto...

Gogo pensavo di allearci contro lo strapotere arrogante di quei due lassù ma dopo le tue ultime dichiarazioni sei tornato tu il mio principale nemico

Real D. Macumba ha detto...

deh...bella fia...

mi dichiari guerra da sempre e alla prima che dico io tiri fuori l'ida di un'alleanza?? e dai la colpa a me perchè è morta prima di cominciare??

Real D. Macumba ha detto...

statisticamente parlando, se arrivo ai play off anche quest'anno dovrei vincere una partita, quindi Jacopo so già chi farò fuori ai play off...te!!

Jacopo ha detto...

bè anch'io se guardo i risultati degli anni precedenti, dove ho fatto sempre un passo avanti, dovrei arrivare in finale.. vedremo

Real D. Macumba ha detto...

qui non si tratta di passi avanti, si tratta di riuscire a vincere la mia prima partita dei play off

Federico ha detto...

Caro ciocco, io l'ho letto con calma e ti sei definito da solo nelle tue righe quando dici che hai sempre taciuto quello che pensavi!!!
bravo!!! che persona c'è dietro quel faccino da bonaccione?? C'è ma un bello stronzone vai...!!bùo di ulo!!!

LEYTON ORIENT ha detto...

sto preparando il Calendario stagionale sulla base di quello da me mandato per la stagione 2011/12.
Appena pronto ve lo mando, eventuali osservazioni poi sono ben gradite.

LEYTON ORIENT ha detto...

fatto,c'è voluto giusto 10 minuti, dategli una occhiata ma direi che non ci sono problemi, quest'anno nel mese di Gennaio si disputano 4 turni, giusti giusti quelli necessari per lo svolgimento della Coppa di Lega

Jacopo ha detto...

Proviamo a rispondere a tono a questa specie di editoriale e soprattutto a chi l'ha scritto..
Che hai culo è inutile che lo ridica anche perchè te lo dici da solo in più parti di questo "editoriale" passiamo quindi ad analizzare le frasi che mi riguardano..
Japo, poi…Ancora è li’ a pensare a quando contro di me ha perso 84-83,5…
Eh beh!? Metti che avessimo pareggiato! Metti anche che avessi vinto tu!!! Non saresti stato sempre a una distanza siderale!?

come ho già detto non è solo per quel risultato ma per il susseguirsi di risultati simili, e se avessi vinto io invece di 15 punti di distacco saresti solo a 9!!
Ora sinceramente voglio vedere quando vendi pure Lamela!...E soprattutto, aspetterò il futuro, prossimo o remoto che sia, per vedere che diamine farai di quei crediti accumulati!
Lo sai che rosico ancora per Cavani!

su questo t'ho già risposto
Nelle prime giornate mi pare che Japo fosse stato l’unico a battere gli Orient, tra l’altro con un’impresa veramente cazzuta, restituendo la pariglia del primo 6-0 inflitto alla prima giornata di campionato.
Ovviamente l’orgoglio d’oltremanica se l’è legata al dito e ha detto: OK, ora siamo entrati nel secondo dei tre capitoli di questo campionato. Ristabiliamo le distanze e facciamogli vedere i veri valori: 6-1. Su Japo ha grandinato una valanga di sassi, pietre e bastoni che se la ricorderà per un bel pezzo.

mi pare d'aver già risposto anche a questo ma ripeto, quell'unico gol che ho fatto è frutto di un 71,5 senza aiuti di bonus casa o modulo avversario e con quel punteggio avrei vinto con tutti voi altri.. e questo è capitato molte volte in queste prime giornate, che Erne abbia uno squadrone non l'ho mai messo in dubbio e sono stato il primo a fargli i complimenti subito dopo l'asta

Io son contento dei punteggi e prestazioni della mia squadra che reputo abbastanza forte, sono meno contento dei punti che ho.
vabbè è inutile sta qui a parlare con gente che non vuol capire

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

LEYTON ORIENT ha detto...

Jacopo anche il tuo discorso sui punti è chiaro, l'hai fatto mille volte. E se permetti al riguardo l'anno scorso si è visto ben di peggio.
(sia ben chiaro che sei liberissimo di farlo notare e che a me vada bene che tu lo faccia)

Sull'editoriale di Caco, mi sembra tu l'abbia preso troppo sul serio. Prendilo come un omaggio nei miei confronti, dopo la richiesta di meno buonismo che gli ho fatto. E' evidente come l'autore si sia dovuto snaturare per scriverlo, ma il tutto è stato scritto alla carlona, con l'idea di sfottere per gioco. E per sfottere qualche appiglio l'avrà pur dovuto trovare, secondo me non c'è neanche da star lì a dover ribattere, è semplicemente un editoriale in SPECIAL EDITION.

francesco ha detto...

Fa piacere sentire qualcuno che dice di prendere l editoriale alla carlona, xche se fosse stato ultimo lui e gli avessero deficato un efitoriale cosi reale, avrebbe abbandonato il fantacalcio e si sarebbe dato al fantabasket...;)))
Cmq bravo cacco, c e libertà di parola e fa bene tirar fuori anche l altra parte di te .. Non vergognarti, fallo quando te lo senti, anche la prox volta, ma parla del Gianni!!!

LEYTON ORIENT ha detto...

...e comunque Emilio Sanchez me lo ricordavo come un gran tennista, con la sola sfortuna di esserlo stato contemporaneamente ai Lendl, Becker, Edberg, Chang, Agassi, Courier and so on....

Federico ha detto...

Calendario perfetto direi!!

LEYTON ORIENT ha detto...

bene

Jacopo ha detto...

si Erne lo so che è un editoriale "speciale" e volevo rispondere anch'io nel solito modo ma non ci son riuscito molto bene..

So anche che a te l'altro anno è andata anche peggio e infatti se ti ricordi ti ho chiesto consiglio su come affrontare queste disavventure dopo i miei primi risultati "sfortunati", che tu l'altro anno sia stato sfortunato nel rapporto punteggi/punti credo sia innegabile

Poi vorrei dire a voi lassù in alto di "non dire gatto se non l'hai nel sacco" e che "ride bene chi ride ultimo" ed anche che "l'erba del vicino è sempre più verde" "non esistono più le mezze stagioni" "chi va con lo zoppo impara a zoppicà".. :)))

Real D. Macumba ha detto...

boia che polverone! e per una volta non ci sono nel mezzo!

però...che popò di stronzolone è ciocopops

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

...checcasiiinooooooo!!!!!!!

E ora come ci sorto?????

Si accettano suggerimenti...

francesco ha detto...

Puppa