Non si è chiuso il corso della quarta giornata, che siamo già tutti in attesa dei voti e delle “gazzettate” per la quinta!
C’era un match di cartello alla quarta. Uno scontro tra le due squadre più titolate che si venivano ad affrontare faccia a faccia a punteggio pieno e con risultati all’attivo (sottolineati con esemplare sportività dal GoGo) sbalorditivi, ampiamente sopra gli 80 punti.
3 partite e 3 vittorie. Nette e senza traccia di dubbi (fatta eccezione per la botta di culo atomico che mi ha permesso di prevalere su Japo alla 3°)…
La Pizza Rossini contro gli O’s è stata a senso unico. Ora il Gianni, molto probabilmente con all’attivo anche la 5° vittoria di fila contro il GoGo nell’appena conclusasi 5° di campionato, ha preso decisamente il largo.
Dopo la 4 giornata i Leyton Orient sono a punteggio pieno con 12 punti e contro un Fornellone che ha ammucchiato una delle più clamorose prestazioni da incubo della storia (53 con uno 0 in pagella e 0 bonus), hanno dimostrato che anche in una giornata di magra ed in trasferta, sono sempre più che all’altezza di una ampia sufficienza.
Roba da grandi. Roba da campioni.
Il GoGo scalpitava perché potessero prevalere contro l’Ovosodo, con l’obiettivo di esser il primo a ritagliarsi lo scalpo e fermarli al primo stop in campionato.
Ancora i voti della 5° devono uscire. Ma mi sa che nel prossimo editoriale già dalle primissime 3 righe sarà ben chiaro se il progetto gli è andato a buon fine o è naufragato miseramente. Io, come sicuramente lui e forse qualcuno di voi, un’idea già ce l’ho…
Dunque se per Totti & Co. è stato pressoché inutile battagliare contro i più forti, anche per il GoGo c’è stato davvero poco da fare nel festival della mediocrità contro Federico. Gigi continua a far schifo. Ma schifo schifo!!! Il suo gruppo di nerazzurri non va. Milito non è ai livelli dell’Egidio Calloni in cui si trovava un annetto e mezzo fa in cui non la metteva dentro nemmeno a morire, ma è completamente avulso dal gioco.
Ormai, come avrete intuito, sono quasi diventato un tifoso interista e quando c’è occasione e tempo, con mia moglie mi guardo dei prolungati stralci di match dell’Inter in diretta. Per quel che posso capire io di calcio (e qui aprirei un dibattito che rischierebbe di non finir mai, con il GoGo portavoce del partito del – non ci capisco un tubo-), El Principe è quasi del tutto lontano dall’azione. Sneijder pare addirittura svogliato ed in una linea di gioco in cui non ha i picchiatori a sostegno che gli servirebbero. E tutte le altre stelle inferiori non riescono a splendere né di luce propria, né di riflessa…
Ranocchia è l’unico dell’ossatura di Fede che gira: Boateng, oggetto del desiderio di quasi tutti noi per tutt’ agosto, è irriconoscibile. Chissà se è per la malinconia dell’abbandono di Ibra e Thiago. Chissà se è per la cura-Satta. Chissà se è per il dispiacere di aver saputo che c’è un suo sosia che tifa indefessamente Juventus (GoGo)… Sta di fatto che il Boa di oggi è un corridore avventato che non ha più né capo né coda. E senza assist e gol, Gigi latita. Giusto un pareggino stitico poteva uscire dal match scialbo contro il GoGo. Anch’egli senza gol e la ciliegina del rigore sbagliato da Diamanti al Dall’Ara che ha chiuso il cerchio della mediocrità.
La differenza tra il Gianni e il GoGo? Semplice: quest’ultimo è un elettrocardiogramma vivo ma pericoloso. L’altro è una macchina rigorosa e scientificamente studiata per fare centro. Sempre.
Il Giova invece, dopo aver scomodato i meteorologi per il cambio da Tuono a Uragano, pare stia iniziando a racimolare risultati. La trasferta nella terra dei fiori e fantasia non era per nulla facile. Veniva da una serie nera. Anzi, profondo rossa! Japo purtroppo è stato penalizzato da una lunga sfilza di 6 politici in conseguenza del rinvio di Cagliari-Roma. Proprio nella giornata in cui Totti e Osvaldo erano assenti e i suoi Lamela, Pjanic e Balzaretti avrebbero beneficiato di licenze di offendere maggiori, si è visto il cartello di divieto di accesso alla goleada. Come dice il GoGo: chissà se giocando non avrebbero fatto schifo!? Certamente non è dato sapersi. Ancor di più oggi in cui il modulo Zeman non sta affatto sortendo chissà quali effetti devastanti!
Ciò non toglie che la Ribotta si è difesa ed in casa, con un solo gol del ritrovato Gilardino ha fatto un over 72 che non guasta mai.
E’ il Giova che colpisce. E’ il ritrovato Uragano che venendo da giornate che avrebbero portato ad impallidire qualsiasi Presidente innamorato della sua fantasquadra, con il Totò d’Italia più famoso dopo il Principe De Curtis e l’ex Mister Nessuno Roncaglia, oggi paladino di mezzo capoluogo toscano, ha dato dimostrazione di esserci e voler tornare a tutti i costi in cima. La 5° giornata appena chiusa, credo proprio che confermi ulteriormente questo concetto, ma tornando alla 4° contro Japo, direi proprio che il 72,5 con cui l’Hurricane ottiene i primi punti in classifica, rappresentino il vero rilancio. In perfetto stile Giova: energia e fiducia in qualche nome apparentemente ignoto. Certamente chiuderà questo primo gironcino di 5 giornate un po’ indietro rispetto agli altri. Ma già stiamo parlando di “un po’” e non di “di brutto”. Non v’è alcun dubbio che con la ripresa di De Rossi, la definitiva esplosione di Roncaglia, il recupero ai suoi livelli di Di Natale e qualche modulo un po’ garibaldino, l’Hurricane from Miami, tornerà a rullare. Ricordo che un “Miami Herald” (una delle principali testate giornalistiche della città americana) che un paio d’anni fa avevo inserito nel sito, riportava come titolone da prima pagina: “Giova rolls on Japo”… Io che c’ho giocato contro questa sera e ieri con l’anticipo Fiorentina-Juventus, rischio di esser la prima vittima di questo nuovo ciclo!
Japo, non sei stato proprio fortunatissimo con il rinvio di Cagliari-Roma. Ma un pareggio contro questo rinnovato Hurricane, oggi, credimi, non è da scartare. Affatto…
Bona, nodi!!!
35 commenti:
Ci sono problemi sul server del Blog che non mi permettono di inserire l'Excel con risultati e classifica. Per stavolta ve li invio per mail. Per la prossima mi auguro sia tutto ok!
Miami Herald.. Lasciamo stare Gli errori Che faccio Jo..
boia deh...cannavaro 8...sono emozionato, ma ho perso lo stesso, a 66 ci dovrei essere, con qualche gol di diamanti perdo con onore
sconfitta con punteggio basso
qui il nostro tende a lanciarsi in spericolati calcoli matematici al fine di dimostrare come con qualche bonus in più l'esito della partita sarebbe risultato ribaltabile. Questa tesi viene sempre accompagnata da analisi tecniche sulle prestazioni dei propri giocatori (solitamente Diamanti), rei di non aver avuto un rendimento degno del miglior Messi. Nessun accenno ad analisi tecniche sulle prestazioni degli avversari
ahahah, tabellina non mente
ecco che al povero Diamanti viene richiesto giusto qualche gol
Boia, il file s'è caricato da solo!!! Va bene così?
P.S. Scusate per la mail, a questo punto inutile!
P.P.S. L'eleganza linguistica del Presidente Orient è assolutamente deliziosa, ma con tutto il rispetto, dopo averlo massacrato sul campo, non trovo proprio elegante infierire sul GoGo anche con le provocazioni!
Accetto di buon grado le critiche come gli elogi, a maggior ragione se questi provengono dal sempre inappuntabile Caco.
In merito alla mia comunque indiscutibile provocazione di cui sopra, mi preme solo precisare di come questa non sia nata con l' intento primario di infierire sull'avversario ormai battuto. In realtà volevo principalmente sottolineare l'estrema (e casuale) appropriatezza della tabellina rispetto alle dichiarazioni post partita del Presidentissimo.
Detto tra noi: non gli pare vero di avere una squadra così forte, quest'anno!
Almeno io penso che sia veramente forte! Mi sbaglio? Tu che ne pensi?
Sinceri complimenti all'editorialista, bravo come sempre del resto..
Complimentoni anche al capoclassifica, ormai lottiamo solo per il secondo posto.
Fra me e Gigi si prospetta uno scialbo 0-0, se poi Gaetano stasera la inzuppasse potrei raggiungere una vittoria di culo che non guasterebbe
Bravo caccola , ho letto l editoriale mentre lavoravo... Mi hai pure battuto , onore alla mayo!!
farò un punteggio veramente ridicolo e forse raccatto anche un punto, che culo
Cmq acqua fresh ha giocato e ha fatto caccaaaaaareee..banana...
Japo pabon?! Dammelo...?tanto un segna fino a gennaio..
Agazzi
Ogbonna
Lucarelli
Roncaglia. Sardo
BenAtia.
Barrientos
Ljacic. (5). Armerò
Cossi.
Di natale
Miccoli
Giovinco. Pellissier
se te lo do segna subito e sicuramente contro di me facendomi perde..
sto titubando perche non vedo cosa ci guadagno a darti un giocatore per ora titolare in cambio di uno che non gioca, l'unico motivo per cui lo farei è per avere dei crediti (che poi cosa me ne faccio?!) e per avere un juventino ma fantacalcisticamente è un'operazione molto poco vantaggiosa per me
ma Pabon in cambio di chi?
hai scritto in cambio di uno juventino, voglio sperare non sia come mi sembra...
niente è come sembra.. o forse si
sto pensado ad una proposta France..
Cooooooosaaaaa?????
Proprio tu ora dici che coi crediti non sai che fare!?!?!?
Maremma te e ir tu' Matador!!!
P.S. Domenica Bergessio è a rischio: pare ci siano ottime probabilità che giochi Mmorimoto!!!!!!!!!
L'anno scorso avevo pochi crediti, adesso ne ho tanti e quindi non mi servono..
Cavani ha preso un +6 di bonus praticamente come Gila o Lopez di qualche giornata fa, quindi niente di eccezionale.. ah si gli hanno dato 9 il pagella, francamente non capisco come gli si possa dare 9, ha fatto 1 gol grazie ad una deviazione e gli altri 2 l'hanno lasciato da solo davanti al portiere, poi ha sbagliato il rigore che si era procuratro Insigne e avrebbe dovuto farlo tirare a lui(se avesse segnato io avrei perso quindi meglio così)..
Sto Cavani mi perseguiterà ancora a lungo...
:)))))))))))))))))
Jacopo, quello che dici è sacrosanto!!!
Non sara' mica che ti stai "GoGhizzando" e invece il GoGo con il suo New Style si sta "Leytonizzando"???
...poi un bel giorno qualcuno mi spiegherà del perché Pabon goda tra di voi di tale considerazione. Stiam parlando di un calciatore che in serie A ha fatto lo stesso numero di gol di Chichi, pretendere una spiegazione mi parrebbe il minimo.
Grazie Jacopo, apri gli acchi a questi ciechi...
9 a Cavani??? scandaloso...quanto l'8 a cannavaro
x Erne: io l'ho preferito a Cassano perchè il barese gioca nell'inter e perchè Pabon è giovane e può diventare forte, così si dice, gli altri non sò..
x Gogo: un pò come l'8 a Criscito :))
ieri ti dichiaravi emozionato, oggi invece pur di mantenere un minimo di coerenza verso le tue battaglie e chi te le appoggia la cosa ti scandalizza.
Poi il ragionamento per il quale chi ha un +6 di bonus fantacalcistico non puó ricevere 9 in pagella è esaltante. Forse solo secondo a quello che prevede che il rigorista designato sia tenuto a far tirare il rigore a chi subisce il fallo.
Pabon a Gennaio ne compie 25, non mi pare neanche particolarmente giovane
è una mio opinione ma il 9 dovrebbe esser dato se fai una partita praticamente perfetta, se almeno uno di quei 3 gol l'avesse segnato facendo una bell' azione personale alla Messi o Maradona e non avesse sbagliato il rigore ci poteva stà ma visti i gol e l'errore dal dischetto secondo me un 8 era più giusto.
Capisco che sia il rigorista e vogli vincere la classifica cannonieri ma aveva già fatto 3 gol e la partita era chiusa poteva, lui o Mazzarri, farlo tirare a chi il rigore se lo era guadagnato.. un pò come ha fatto la juve facendolo tirare a Barzagli, l'unico titolare che non aveva segnato, a campionato vinto..
sono solo opinioni personali
riguardo a Pabon è vero che non è giovanissimo ma se mantiene le promesse può diventare un giocatore interessante ed io l'ho preso praticamente a 1, è una scommessa..
Si ma i discorsi le porta via il vento e le biciclette??
I livornesi...;))
Mi è arrivata una proposta da un celeberrimo Presidente di questo Fantacalcio.
Una proposta di scambio un po' in stile Cavani, per intenderci...
Comunico qui ufficialmente al suddetto Presidente che il gemellaggio che si poteva evincere dalle parole di stima reciprova spese su questo forum è ufficialmente rotto!
Con tutte le peste e corna che ho tirato (ed ancora oggi sto tirando) a Jacopo per aver accettato lo scambio Morimoto-Cavani, alterando grossolanamente i valori di questo Fantacalcio, come potrei accettare una presa per i fondelli del genere!?
L'sms che ho ricevuto quest'oggi è insultante ed irrispettoso verso la mia politica di vittoria, da sempre mirata alla gestione di squadre con giocatori di spinta, il più possibile con propensione al gol! Irriguardosa, bieca e meschina! E soprattutto quasi umiliante...
Da oggi, per me, Leyton Orient è il nome di una salsina che si mette nei panini insieme a senape e kebab!
Se gioco contro Ernesto ho gia vinto!;))))
Bravi fate la guerrA!! Tutti contro la capolista!
Tocca a me giocare contro gli imbattibili..
A seguito delle odierne dichiarazioni rilasciate dalla Ovosodo&Maionese, ci sentiamo in dovere di alcune precisazioni in merito alla questione.
A margine di una recente chiaccherata del tutto informale con l'agente del giocatore, siamo stati informati dallo stesso della precisa volontà del proprio assistito di raggiungere la nostra società. Nonostante l'evidente malcontento manifestatoci dall'agente per l'attuale situazione tecnica, abbiamo ritenuto opportuno non proseguire nei contatti prima di aver eventualmente raggiunto un accordo con la società legittimamente proprietaria del cartellino. Al termine della interna riunione tecnica appositamente indetta, abbiamo presentato ufficialmente offerta alla suddetta società per il cartellino del giocatore, offerta ritenuta assolutamente all'altezza del valore del giocatore.
Prendiamo atto del rifiuto, onestamente non riusciamo a fare lo stesso con i modi con il quale questo è avvenuto. Deridere pubblicamente i frutti della nostra politica societaria non ci sembra elegante oltre che rispettoso di quella sportività di cui la società in questione si è sempre fatta vanto.
Non abbiamo altro da aggiungere, se non quello di attribuire i giusti meriti alla Ovosodo&Maionese per il tempestivo scioglimento del gemellaggio.
Il Direttivo
LOFC
Contro chi gioco io?
Io fede ?
Posta un commento