venerdì 7 settembre 2012

Pizzeditoriale 2 giornata

Bimbi, oggi un c'ho tempo che un mi danno la pausa pranzo.
Sicchè l'editoriale è questo:

GoGo c'ha culo, punto e basta!

Bona

25 commenti:

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

PIZZEDITORIALE VERO-


Vada per il GoGo, ma il Giova proprio non siamo mai stati abituati a vederlo laggiù in fondo.
Cos’è che stona oggi non è tanto la posizione di classifica: due giornate non contano nulla e 6 punti si riprendono con uno schiocco di dita.
Quello che dà da pensare oggi è che le voci secondo le quali il Giova era stato smantellato dei suoi nomi più altisonanti dal mercato della serie A estivo, stanno iniziando ad avere i loro risultati anche nel nostro immenso Fantacalcio. E’ anche vero che da Vice Presidente (il capo sono ancora io) del Club dei DDduurrii, France ha lasciato in panchina la scintillante doppietta di Giovinco con la quale non è da escludere che le cose sarebbero andate diversamente.
Purtroppo però, 66, è un punteggio che in casa è difficilissimo che possa portare a risultati. Soprattutto contro uno come il Gianni che sembra i bookmakers vogliano quotare fino a gennaio come favorito. Parlavamo la scorsa settimana di come nel mercato estivo il club londinese abbia azzeccato (almeno in questa fase iniziale) i Mr. Nessuno presi a 1 credito nel disinteresse comune. Oggi possiamo constatare quanto ancora le certezze sulle quali fonderà tutto il suo campionato riescano a produrre. Klose ha soltanto l’anagrafe a remargli contro. Per il resto, polmoni, gambe e tempismo sono di quelli che fanno ancora tantissimo la differenza. E il suo debutto in campionato con la doppietta all’Olimpico è la sua presentazione ufficiale alla nuova stagione. Per il bonus di + 3 di Jovetic magari c’ha messo un po’ il suo De Sanctis e parecchio la fanghiglia inguardabile da vicolo del basso medioevo del San Paolo, ma anche questi fattori non tolgono al “nasone” la palma di migliore per i viola e guerriero fino all’ultimo…
Il Giova era completamente senza bonus, e quando la giornata presenta alla fine un 11 la cui media non raggiunge nemmeno il 6, con diverse ammonizioni e gol subiti, c’è solo da sperare in un regalo congiunto (di Natale e compleanno) dell’avversario. Altrimenti, caput.
Ed il secondo Caput consecutivo, in un contesto di squadra che non macina, immagino davvero faccia male al Giova. Anche se è campione in carica ed anche se come l’Araba Fenice, in stagioni pazzesche, ci ha abituati a mesate di assenza totale, alternate a gironi interi di vittorie con lustro…
Chi invece gli fa compagnia quest’anno, non vale il fondo della classifica.

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

Mi correggo, il fondo della classifica è una posizione della quale lui stesso ha il brevetto e l’ha ideata anni fa rendendola nota al grande pubblico con le sue prestazioni. Oggi però, come sperticandoci di lodi quasi tutti gli riconosciamo, il GoGo ha un team davvero interessante e le due sconfitte di fila son state, anzitutto contro due prestazioni degli avversari particolarmente ispirati ed inoltre con punteggi sempre più che discreti. Il 79,5 che lo vede soccombere (con Diamanti da 7,5 e gol in panchina) è uno score che il Presidente ha conosciuto l’anno scorso qualche volta, ma negli anni passati sarà stato da lui raggiunto sì e no un paio di volte, per grazia ricevuta…
La stagione 2011-2012 è stata per lui una sorta di preludio al primo anno nel quale ha dichiarato con convinzione piena di puntare al titolo. Ed anche se la passata stagione l’ha visto raggiungere risultati ben al di sopra dei 70 punti più volte, non so quante siano state le occasioni in cui con nonchalance ha fatto così tanto in due giornate di fila.
A questo punto, veramente, tiro solo un sospiro di sollievo all’idea di averlo già affrontato in questo primo minigirone ed aspetto che inizi a macinare risultati contro gli altri 3 che lo attendono, prima di tornarci faccia a faccia. Ad oggi so solo che se fino al 2011 lui era quasi sempre una sorta di materasso e l’anno scorso si era indurito molto, ma sempre con inesperienza e piccoli handicap nel team, quest’anno ogni scontro sarà da sudare. E di brutto…
Jacopo che giocando contro il GoGo, ha semplicemente prevalso sulla Macumba, ma giocando contro chiunque altro l’avrebbe sbriciolato, è tornato un po’ a sorridere.
L’avevamo lasciato un po’ al buio del giardino del GoGo, in quel tavolo a contare i gol di Maicosuel e Jovetic che lo stavano picchiando e lo ritroviamo con una prestazione super, che oltre ai bonus eccellenti, ha dato lezioni a livello Master sull’importanza dei voti!
Unica insufficienza quel nocciolone di Brkic. Poi la grande solidità con una sola ammonizione ed i 4 gol, con un premuroso 4-3-3 casalingo, hanno soffocato con buon anticipo il primo urlo di gioia del GoGo.
Fede venica da una vittoria un po’ così così. Alla prima di campionato si era vendicato sul Giova ed aveva incamerato i 3 punti, ma i suoi bonus venivano quasi tutti da Pescara-Inter, che secondo me non faceva più di tanto testo. Che il Pescara fosse poca cosa era abbastanza chiaro e la trasferta di Torino probabilmente ha confermato l’impressione. Che l’Inter fosse già inferiore alla Roma da prenderci 3 pappine a San Siro, forse non era ancora proprio chiarissimo…

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

Spento l’arsenale Sneijder-Palacio-Milito, Gigi è un comune mortale. E con Calaiò che ha sbattuto sul palo un collo pieno dal dischetto, contro i gioielli della Pizza Rossini (uovo sodo e maionese – per i più duri che se lo fossero scordato-) ha beccato 4 sberle. Osvaldo e Lodi mi son stati più che sufficienti per prevalere. Poco hanno inciso anche i moduli, gli assist, il fattore casa o la tripletta in panchina di Pazzini. Fede non è stato supportato dalla squadra e basta. Piuttosto dovrà vedere le evoluzioni della cura Stramaccioni per capire come e in che misura riusciranno i 3 suoi giocatori leader a giocare assieme ed ottenere risultati. Personalmente stimo moltissimo l’allenatore romano. Lo ritengo una persona estremamente intelligente e preparata. Ma le scelte che ha fatto per la stagione, se da un lato evidenziano una personalità già formata e fortissima, dall’altro lo espongono a dei rischi enormi. Avendo preso Cassano da Japo, sono convinto e spero che riuscirà a formare un gruppo (parlo soprattutto del reparto d’attacco) coeso e produttivo. Ma ovviamente è tutto da dimostrare. E’ scontato che se non riuscisse, fallendo, il primo a rischiare tanto è Fede che sul suddetto terzetto ha fondato tanto del suo Gigi Team!
Ora c’è la pausa. Come coi fuochi d’artificio, il primo break per la Nazionale è quel vuoto che il cielo lascia agli spettatori dopo la prima raffichetta di fuochi, durante la quale tasta il palato ai presenti e fa tornare, decuplicata rispetto a quella che c’era prima, l’acquolina in bocca per l’attesa della ripresa.
Probabilmente nel mezzo ci sarà anche l’asta online che modificherà le rose, e che con buone probabilità andrà a modificare le aspettative di alcune squadre. A qualcuno le confermerà e ad altri le accrescerà. Chissà se ci sarà qualcuno che farà qualche danno e ci farà vedere sul forum frasi di sfiducia per il futuro con aspettative calate a picco…
Sentendo la fame di vittoria che c’è in questa edizione, mi sentirei di escludere questa ultima ipotesi!
Forza Italia!!!

P.S. - …gli azzurri e Prandelli, evidentemente…

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

ScusatImI ma un m'ha permesso di METTILO IN un unio 'ommento!!!

Popò di torzoli der Forum!!!

P.S. - Chi ha pensato che l'editoriale fosse davvero che GoGo c'ha culo!?

Siate onesti! DITIMELO!!!!!!

Federico ha detto...

io si, nodo...

Real D. Macumba ha detto...

io no, cioccolone, ne sarebbe andata della tua vita

LEYTON ORIENT ha detto...

anche per me è stato subito un sì,
date la vostra disponibilità per la data dell'asta

LEYTON ORIENT ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Jacopo ha detto...

anch'io l'ho pensato e lo penso tutt'ora.. anche perchè se facciamo la sintesi delle sintesi di tutti gli editoriali, spremendo bene bene i contenuti il succo che ne rimane è che GOGO HA CULO :))))) non importerebbe dire altro :))

Per la data dell'asta io proporrei dopo mardtedì/mercoledì, dopo che le nazionali hanno giocato ma comunque mi va bene sempre

Real D. Macumba ha detto...

a me va bene sempre, qualsiasi giorno, qualsiasi ora

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

Quindi il GoGo gia' si sarebbe immaginato di trovare l'editoriale nei commenti... Uhm, uhm...

Fede(rico), ti amo per uno dei soprannomi piu' fichi che abbia mai sentito: NODO!!!! Mi fa morire!!!!!!

Concordo perfettamente con Japo sul fatto che alla fine, il contenuto spremuto di tutti gli editoriali, scremandoli di tutte le cazzate che scrivo, è che GoGo c'ha culo!!!

Purche' l'asta sia dopo le 21.00 ora italiana, a me vanno bene tutti i giorni (sapendolo con un anticipo di 3 o 4 almeno)!

Federico ha detto...

anche a me va bene sempre tranne il martedi

LEYTON ORIENT ha detto...

anche a me non va bene il martedì, quindi seguendo le direttive di Jacopo e Giova permettendo direi giovedì sera

LEYTON ORIENT ha detto...

solo per segnalarvi che il Gogo è nato a Pisa, avevo un fratello senza averlo mai saputo. Perdonami per tutte le prese per il culo di questi anni, ma io non lo potevo sapere.
Alla prima occasione ti accompagno all'Arena, tutti sciarpati di nerazzurro a tifare per la nostra beneamata.

Real D. Macumba ha detto...

il giovedì è ok, ma verso le 22

Ernesto, non ti ca'o!

P.S. Ciocco, l'editoriale era appena stato messo e c'erano già 5 commenti...secondo te com'è che m'aspettavo il vero editoriale nei commenti?? Magia?? Divinazione??

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

Come facevi a sapere che il commento era appena stato fatto? Guardi ogni volta l'ora di emissione del post o eri sempicemente andato sul forum 2 minuti prima? Un me la racconti ammodino te!!!

Real D. Macumba ha detto...

ero andato sul forum 5 minuti prima

LEYTON ORIENT ha detto...

ma qui c'è dentro c'è qualche altro pisano?
Che sia d'origine come il Gogo o d' adozione come il sottoscritto fa lo stesso, l'importante è la passione che ci mette per la propria squadra.
Ad esempio tu Caco, non sei sempre stato un tifoso dell'unico e vero Presidentissimo, Romeo Anconetani, fin da quando eri un piccolo nodo? Non deludermi, magari mi confondo, ma ricordati che io sono sempre pronto a prendere le tue parti e che ho perso oramai il conto di tutte le volte che m'è toccato difenderti.

Real D. Macumba ha detto...

l'unica cosa che non si può scegliere è dove nascere...ma sciegliersi certe cose come passione...mah

LEYTON ORIENT ha detto...

Tra l'altro a questo punto mi viene la speranza, dov'è la nata Berra? Si fa in fretta ad arruolare pure lei, diventa immediatamente sorella

Real D. Macumba ha detto...

Sei un pisano
tifoso contadino
è questo il tuo destino
al mare vieni ad affogar!

lalala lala...

vuoi anche il resto del coro?

Real D. Macumba ha detto...

guarda, ci metto anche, sul ritmo di heidi:

Cooomo Meeeerda
i tuoi monti verranno giu
Cooomo Meeeerda
il tuo lago strariperà

tutto questo in un giorno fantastico
Livorno esulterà!!!!!!!!

non so perchè ma m'è sempre garbato

Real D. Macumba ha detto...

Gunther mordili!!!

ti rendi conto che simpatizzi per una squadra che come presidente aveva un pastore tedesco??

Real D. Macumba ha detto...

Baldi e fieri venite o compagni,
l’inno sacro al trionfo s’intoni,
salga l’urlo dei nostri polmoni:
hip hurrà, hip hurrà, hip hurrà!

Campi e prati baciati dal sole,
Il bel mare increspato dai venti,
ecco i luoghi dei nostri cimenti,
i teatri del nostro valor.

Per l’Unione Sportiva Livorno,
pei suoi baldi, gloriosi, campioni, s’alzi l’urlo dei nostri polmoni:
hip hurrà, hip hurrà, hip hurrà!

L’amaranto è la nostra bandiera,
giovinezza la salda speranza,
nella forza la sola baldanza,
fine e premio soltanto l’onor.

Bel colore di nostra divisa,
non piegare un istante giammai,
ma tra gli altri superbo tu vai,
senza macchia, senz’ombra, o color.

Per l’Unione Sportiva Livorno,
pei suoi baldi, gloriosi, campioni, s’alzi l’urlo dei nostri polmoni:
hip hurrà, hip hurrà, hip hurrà!

francesco ha detto...

Puppa