Bimbi, siamo entrati nel mese di ottobre: il mese delle castagne: Bbbooooneeee!!! Voi le preferite lessate o arrosto? Nella curiosità di sapere se siete a conoscenza di modalità di cottura o preparazione con cui mangiarle che non siano i più tradizionali, vi posto un paio di esemplari di castagne "classiche". Uno è più propriamente autunnale. L'altro si trova in giro un po' tutto l'anno...
Saluti !!!
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjzphiMz6ZakPZKUEdpzR2MFJPsPtE1xEwu6K0cRiPL0J7SM9nIdbvuOGmrlQP246hWhnQhlyXigIfBxAGs4eAKp1_88krrZgfOM_F-DEvtJf2yNXw0_x0FaO4eD2NqJvdv4XI7WkFTs8E/s320/castagne-calabria.jpg)
1 commento:
Beh, le castagne...cominciamo dal primo tipo, quello autunnale:
nonostante io le apprezzi moltissimo arrosto, con la birretta giusta, forse le preferisco ancora di più lesse, ballotte, perchè mi capita più raramente di mangiarle e quindi sono quelle di cui ho sempre voglia!
Sul secondo tipo...che dire? intano vorrei sapere dove si trovano tutto l'anno, perchè io in giro non n'ho mai viste! Poi, secondo me, il modo migliore di prepararle è farle crude, al naturale, adeguatamente sbucciate dalla stoffa in più, du' morsi e via!
Ah, Ciocco, te che le trovi spesso in giro, compramene qualche chilo che le metto da parte per tutto l'anno, così quando n'ho voglia...!
Posta un commento