![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhONV36jl_fr3U8ll8TUT1YSWAWgCfuQRjxY_ClhA-bEi0f-awWA5NmF6IvQjBJmp1nrMlp26BrDJh-cOb0ImhabU_I9PyVjBNQCw1LWwcgKfY0WXq7eB10QMAOD8RTcYc2BQjtJ4eYXNNi/s320/elixir.jpg)
Dedichiamo, a sorpresa, il Birra's corner a Federico ed al suo Gigi Team!! Sicuramente il risultato più clamoroso di giornata è la vittoria della Ribotta F.C., in trasferta, sul campo dei Prizzi, pluricampioni e secondi in classifica!! Vincere in trasferta non è mai facile, con il 3-4-3 lo è ancora meno e se il tuo avversario fa una prestazione di assoluto livello (78p.), beh, è quasi impossibile! Grande Jacopo, stratosferico! Chapeau!!
Però, preferisco dare risalto alla vittoria che purtroppo mi ha reso protagonista in negativo, quella del Gigi Team, prima vittoria stagionale!! Complimenti!! La sconfitta me la sono cercata...purtroppo non ho portato a funghi Fede e l'ho pagata cara! Fede, mi dispiace, ma domenica non sono proprio andato!
Questa birra è uno straordinario esempio del made in Italy, prodotta da un birrificio che, in Italia, è stato a lungo il numero 1! c'è chi dice lo sia ancora, ma la concorrenza si è fatta agguerrita e Le Baladin si è buttato un pò troppo sul commerciale cercando di tirar su più soldi possibile!
Birra molto alcolica, 10%, però incredibilmente bevibile! la nota alcolica non è affogata dal gusto dolce e zuccherino, nè nascosta in una luppolatura abbondante, risultato straordinario dato dall'utilizzo di lieviti di Whisky Islay, molto voraci verso gli zuccheri, che le donano una secchezza spettacolare.
Si consiglia di berla abbastanza fresca, c'è chi dice ghiacciata (mah...), magari abbinandola con del cioccolato!
Bimbi...alla prossima!
18 commenti:
ah, ni sono dimenticato di motivare la scelta della birra, ma spero non serva spiegare perchè Elixir peruna squadra alla sua prima vittoria!!
GoGo Real Gogo!!! Vamossssss
Quanto torni a Solvay faccelo sape che ci organizziamo con Fede e si va in quel locale a Cecina ad assaggià ste birrozze.. ovviamente io prenderò la birra ReAle.. alè alè
torno questo weekend, però non ci sono nè venerdì nè sabato sera! se volete io ci vado sicuramente con Paola domenica sera! La ReAle dovrebbe averla, le altre non mi pare, ma ce ne sono talmente tante da assaggiare...!
Mi sa che si fa un'altra volta allora.. la domenica sera so pantofolaio
deh, bella topa che sei! prima lanci il sasso e poi ritrai la mano??
Allora la birra vengo a farla io che se mi libero, marte e mercole sono alla Solvay! Domani se lo so con certezza sento l'Amato per un ingaggio lampo per il calcetto! C'ho da fare un po' di rabone arretrate!!!!!!
dè hai ragione ma la domenia sera m'ha sempre fatto fatia uscì.. vedrò che posso fare, stasera sento il Birtolo e ti faremo sapè
Vieni vieni Caco che ci serve uno che levi le ragnatele dall'angoli.. della recinzione del campo :))))
Mamma mia che riconoscenza! E pensare che per un anno buono ho illuminato i Palazzi di Cecina con perle acrobatiche e lampi! Ora lo vedete che pennelli sotto il 7 che vi metto! Il 7 intendo il voto in pagella, ovvio!
Stasera un paio di ciabattate 3 metri sopra la porta l'ho tirate anch'io.. fosse solo quello, è un par di mesi che faccio caa più del solito.. ola ola mi tronco se fo la capriola
Eh no!!! Stavolta peró la capriola la vogliamo, tronchi o non tronchi!!! E comunque non mi meravigliano le tue ciabattate alte sopra la traversa... Tu, da che mondo è mondo, il meglio lo dai attaccato alle calcagna degli attaccanti, a mordergli il culo quando son senza palla e a riempirli di zampate nel culo quando ne sono in possesso!!! Martedì siamo in squadra insieme, vero??? Dai, siamo insieeeemeeee!?!?!?!?
Ora corrompo l'Amato...
P.S. - GoGo, ma il Gianni ? Come mai nemmeno un commentino in inglese sui bagni dello stadio? Mi preoccupa...
Bimbi, cosa vi devo dire?? il Gianni, non ha vinto neanche questa volta! é quarto, ma a pari merito con me, cosa volete che scriva? che fa ca'a?? non l'ammetterà mai!
Aspetta di essere almeno quarto da solo per farsi vivo!!
Un'altra possibile spiegazione è che abbia preso la Birtolite, malattia rarissima, causa un allontanamento da qualsiasi forma di tecnologia, si regredisce all'età della pietra e si comunica con piccioni viaggiatori e segnali di fumo...guardate verso torino se vedete delle nuvolette nere, perchè la prossima formazione la darà così!
Ah, dimenticavo, ci sono casi anche più gravi, in cui la Birtolite causa anche un attaccamento morboso all'uccello e al culo dei propri giocatori, cedi Fede con Pato! o fanno le orge con il papero, prima era del Gianni, oppure Ernesto se lo butta con Maicon Hernanes e Maxi Lopez (che di Maxi non c'ha mica solo il cognome!!)
E l Ernesto s' e' dato al ping pong come quando eravamo piccoli!!
Se andate al circolo Cannottieri Solvay lo vedete che si allena tutti i giorni x il torneo estivo 2011-2012 per battere l accoppiata figlio-padre Marianelli!!!
Se guardate un po piu avanti ci trovate pure Chichi con la Linda che seduti sul motorino lo guardano allenarsi!!!
Non dico cosa fa Chichi...
Per il Gianni: BU - BU - SETTETE!!!
Piccola correzione alla saggia osservazione del Giova...
Gli avversari del torneo dei Canottieri (babbo e figliolo) non erano i Marianelli bensì i Malfanti! E quando c'era il torneo di singolare e veniva chiamato uno solo, lo speaker dall'altoparlante chiamava: "MARFANTI! IR BABBO!"
boia deh..ke ridere..
Ci riprovo!
"Giaaaaaanniiiii, giochiamo. Fare la gueeerraaaa!?!?
Giiaaaaanniiiii, dai, giochiaaamo a fare la gueeerraaaa!?!?"
Se vincerà contro di me mi sa che vedremo qualche commento di Erne, quindi, per il bene di tutti, mi sacrificherò e farò in modo che vinca..
Seeeeeeeeee.. col ca##ooooo!!!
Posta un commento