venerdì 29 ottobre 2010

Scommesse!!!!

Bimbi oggi mi guardo il partitone genoa-inter e secondo me fa goal toni xche erne non l ha messo!!Quindi anche Eder fara' goal!!

Pronostici:

Leyton-Cacco: viste le formazioni vedo Erne in salita e Cacco con gli attaccanti che non gli
segneranno( l inter perde)...2-1 2goal di Toni, Lucio di testa su cross di snejder.

Gogo-Japo : Spero in Gogo...doppietta di bojinov e Marques.Per Japo rigore sbagliato di Totti!!

Io ---- Fede: 1x2 un si sa...ciao tamarri

Formazione Ribotta F.C. 8°giornata

Per tornare alla vittoria e continuare a volare in cima alla classifica il mister ha deciso di schierare questa formazione:
  1. Julio Sergio
  2. Chiellini
  3. Riise
  4. Criscito
  5. Zaccardo
  6. Aquilani
  7. Marchisio
  8. Palombo
  9. Cavani
  10. Del Piero (Cap.)
  11. Totti
A disposizione: Lobont, Portanova, Menez, Quagliarella.
Ola Ola

giovedì 28 ottobre 2010

Imperativo.. Tornare alla vittoria!!



Ci stiamo allenando duramente per non ripetere la brutta prestazione della passata giornata


mercoledì 27 ottobre 2010

Birra's Corner - Terzo Tempo


Vi sono mancato?? Penso di no, ma continuo ugualmente a rompervi i coglioni con le mie birrette!! ahah

Birra Stoner - Birificio Bruton - San Cassiano di Moriano (LU)

A chi dedichiamo questa birra? Chi se la merita? Strappandomi i capelli, prendendomi a calci nei maroni e forzando le mie dita a continuare a battere sulla tastiera, dedico questa birra alla Leyton Orient, ebbene si, O's è tutta per voi! In questo turno di fantacampionato avete compiuto l'impresa, vittoria netta, in trasferta, contro la Ribotta F.C., prima in classifica, alla sua primissima sconfitta!! Complimenti! Perchè questa birra?
Semplice...partiamo dalla birra...è una Belgian Strong Ale, color ambra-dorato, al naso note fruttate di pesca, banana e un pò di camomilla, mentre al palato ha un buon corpo che tiene bene il fruttato e una leggera luppolatura che compare nel finale, complessivamente buona, facile da bere! Ora, c'è chi la mette tra le migliori birre italiane, personalmente non la penso così, buona, ma niente più. Un pò come Casey Stoner, da qualcuno ritenuto un campionissimo, uno dei pochi ad aver vinto un mondiale nell'era Rossi!, ma anche qua non sono d'accordo, sicuramente un ottimo pilota, giovane, promettente e a volte imbattibile, ma fragile, soprattutto di testa, autore di grandi prestazioni alternate a rovinose cadute e gare del tutto anonime! Un pò come gli O's, sempre con rose giovani e talentuose, fino ad ieri scarsini, oggi campionissimi, domani chissà...
Sempre tra i favoriti, ma "Zeru Tituli" in campionato! chissà che come Stoner ha compiuto il miracolo vincendo un Mondiale nell'era Rossi, che gli ='s non firmino l'impresa strappando un titolo nell'era Ciocco!
Alla prossima!
Cioè a venerdì, almeno per le formazioni!!!

domenica 24 ottobre 2010

Bravi Krasic Pastore ed Hamsik!!, ma...

Deh bimbi, per dirla in parole povere, mi sono rotto il cazzo! Bravi, c'avete dei bei giocatori, ma oltre all'unidici titolare c'avete poco, beati voi che schierate sempre i soliti e che non si fanno mai male!! Io vorrei vedere la classifica con Krasic e Pastore infortunati!!
No, mi'a per nulla, Diamanti Jimenez D'Agostino e Sculli, la sera dell'asta, dovevano essere il mio centrocampo titolare...Diamanti n'ha giocate 2, Jimenez 1, D'Agostino 1 e ho appena scoperto che Sculli, che doveva giocare dal primo minuto per la prima volta titolare, s'è infortunato, 3 mesi out! Ma il budello infame!!!!!!! Bravi voi che vi prendono 7,5, segnano e soprattutto giocano!!! Ora ci manca anche il 4 d'ufficio e sono a posto per oggi! Ah, dimenticavo, pure Eder è in dubbio!

sabato 23 ottobre 2010

Formazione Ribotta F.C. 7°giornata

Per continuare a volare in cima alla classifica il mister ha deciso di schierare questa formazione:
 
  1. Sirigu 
  2. Chiellini
  3. Riise 
  4. Criscito
  5. Balzaretti 
  6. Aquilani 
  7. Palladino 
  8. Krasic
  9. Cavani 
  10. Totti 
  11. Borriello
 
A disposizione: Lobont, Portanova, Marchisio, Quagliarella.
Ola Ola Dita incrociate

Penitenza "capriola"

Più che io che faccio una capriola sembra un balenottero spiaggiato che si rigira in battigia, come potete udire (ansimo di sofferenza) e vedere non sono più il ghepardo di una volta..

.. ma ho dovuto farlo perchè l'ho promesso a Caco in caso di vittoria e visto il gran culo con cui ho vinto mi è sembrato ancor più giusto eseguire questa specie di penitenza..

Ola ola in culo a voi e alla capriola

martedì 19 ottobre 2010

Birra's Corner

Elixir - Birrificio Le Baladin, Piozzo (CN)

Dedichiamo, a sorpresa, il Birra's corner a Federico ed al suo Gigi Team!! Sicuramente il risultato più clamoroso di giornata è la vittoria della Ribotta F.C., in trasferta, sul campo dei Prizzi, pluricampioni e secondi in classifica!! Vincere in trasferta non è mai facile, con il 3-4-3 lo è ancora meno e se il tuo avversario fa una prestazione di assoluto livello (78p.), beh, è quasi impossibile! Grande Jacopo, stratosferico! Chapeau!!
Però, preferisco dare risalto alla vittoria che purtroppo mi ha reso protagonista in negativo, quella del Gigi Team, prima vittoria stagionale!! Complimenti!! La sconfitta me la sono cercata...purtroppo non ho portato a funghi Fede e l'ho pagata cara! Fede, mi dispiace, ma domenica non sono proprio andato!
Questa birra è uno straordinario esempio del made in Italy, prodotta da un birrificio che, in Italia, è stato a lungo il numero 1! c'è chi dice lo sia ancora, ma la concorrenza si è fatta agguerrita e Le Baladin si è buttato un pò troppo sul commerciale cercando di tirar su più soldi possibile!
Birra molto alcolica, 10%, però incredibilmente bevibile! la nota alcolica non è affogata dal gusto dolce e zuccherino, nè nascosta in una luppolatura abbondante, risultato straordinario dato dall'utilizzo di lieviti di Whisky Islay, molto voraci verso gli zuccheri, che le donano una secchezza spettacolare.
Si consiglia di berla abbastanza fresca, c'è chi dice ghiacciata (mah...), magari abbinandola con del cioccolato!
Bimbi...alla prossima!

domenica 17 ottobre 2010

sabato 16 ottobre 2010

Formazione Ribotta F.C. 6°giornata

LumacaLumacaLumacaLumacaLumacaLumacaLumacaLumacaLumacaLumacaLumacaLumacaLumaca
Per continuare a volare in cima alla classifica ed iniziare il primo girone di ritorno con una bella vittoria il mister ha deciso di schierare questa formazione:
  1. Sirigu
  2. Chiellini
  3. Riise
  4. Criscito
  5. Aquilani
  6. Candreva
  7. Marchisio
  8. Krasic
  9. Cavani
  10. Del Piero (cap.)
  11. Borriello
A disposizione: Lobont, Zaccardo, Palombo, Quagliarella.
Per la prima volta quest'anno uso il 343 e addirittura fuori casa.. chi non risika non rosikaDita incrociate
Ola Ola

mercoledì 13 ottobre 2010

Maremma...



I "prizzi" devono perdere

Perdere e perderanno!! I fortiss.. fort.. mediocr.. quei popò di scarzi dei "prizzi" del Caco devono assolutamente perdere, non solo perchè giocano contro di me e quindi se io voglio vince vien da se che loro devono perde, ma anche perchè se vincono raggiungerebbero le 5 vittorie consecutive e ciò non và bene!! Quindi Ciocco dammela vinta e un ci si pensa più.

P.S. Devi perde principalmente perchè se vinci un sò più primo.. MAREMMA LEPRE!!

mercoledì 6 ottobre 2010

Forza Fede!!!

Questo post è dedicato al presidente della Gigi Team che ieri sera, durante la consueta cenetta all'oasi dopo il calcetto, mi raccontava delle sue disavventure fantacalcistiche, era un pò abbacchiato sconsolato e anche arrabbiato per il fatto che anche quando ha realizzato un punteggio alto quello contro di lui ha fatto di più, non vorrei cadesse in depressione fantacalcistica quindi gridiamo tutti.. Forza Fede!!! arriveranno tempi migliori, dopo la sosta ripartirai alla grande.. ola ola la Ribotta è sempre in testa da sola

martedì 5 ottobre 2010

Birra's corner - Terzo Tempo

Anche questa settimana c'è una dedica personale...
Prima Pils - Birrificio Victory (Downingtown - Pennsylvania)
Finalmente è arrivata! La prima vittoria in campionato targata Leyton Orient! Vittoria netta, schiacciante, ma dal sapore amaro perchè arrivata solamente alla quinta giornata e perchè, come dichiara il presidente Gianni, rilancia la sua squadra per la lotta al quarto posto! Si, al quarto posto, molto amaro in bocca per una società che da sempre è abituata a lottare ai vertici della classifica!
Questa birra è una pils, ma solo come stile, in realtà l'utilizzo di luppoli americani molto aromatici la rendono totalmente diversa da un pils classica europea! Aroma deciso, molto floreale, gusto deciso, amaro, molto amaro! Ancora amaro!
Ora sspettiamo la prima vittoria di Fede, anche se spero non sia nel prossimo turno!

P.S.: Federica, c'è andata male, ma anche te...che spia\tifosa sei?? Non è che potevi convincerlo a non schierare Pastore contro la Fiorentina a Firenze e Hamsik contro la Roma??!!?!!? Cavolo, la tue armi di persuasione dovresti avrcele...la prossima volta...usale!!

Ottobre, Viva le castagne!!!

Bimbi, siamo entrati nel mese di ottobre: il mese delle castagne: Bbbooooneeee!!! Voi le preferite lessate o arrosto? Nella curiosità di sapere se siete a conoscenza di modalità di cottura o preparazione con cui mangiarle che non siano i più tradizionali, vi posto un paio di esemplari di castagne "classiche". Uno è più propriamente autunnale. L'altro si trova in giro un po' tutto l'anno...
Saluti !!!

sabato 2 ottobre 2010

Formazione Ribotta F.C. 5°giornata

Lumaca Lumaca Lumaca Lumaca Lumaca Lumaca Lumaca Lumaca Lumaca Lumaca Lumaca Lumaca
Per continuare a volare in cima alla classifica e concludere il primo girone d'andata a punteggio pieno il mister ha deciso di schierare questa formazione:

  1. Sirigu
  2. Chiellini
  3. Riise
  4. Criscito
  5. Lichtsteiner
  6. Candreva
  7. Menez
  8. Krasic
  9. Cavani
  10. Del Piero (Cap.)
  11. Borriello
A disposizione: Lobont, Balzaretti, Palombo, Quagliarella.
Del Piero prima o poi dovrà segnà.. maremma lepre
Ola Ola

Matchroom Stadium (Brisbane Road)


The ground has seen a lot of re-development in recent years, with the construction of three new stands. Finance for this has chiefly come from the proceeds of selling part of the Brisbane Road site to a property developer. In this ground breaking development, the corners of the ground have been filled with blocks of residential apartments, which certainly gives the stadium a unique look. Some other clubs are looking at the scheme with interest and I wouldn't be surprised to see something similar take place at another league ground at some point in the future.

At one end is the single tiered, Tommy Johnston (South) Stand (capacity 1,336 seats), that was opened in 1999. This stand replaced a former open terrace and is named after the club's leading all time goal scorer. An interesting feature of this covered area is that it is raised above pitch level, meaning that you have to climb a small set of steps at the front to reach the seating area.

The old Main (East) Stand, which was originally opened in 1956, has been reduced in length, but is still a fair size. This partly covered stand is now all seated after having seating installed on the former front terrace. Unfortunately, it has several supporting pillars and the roof doesn't quite cover all of the front seating. It does though have an interesting gable on its roof which has 'Leyton Orient' proudly emblazoned across it and gives a nice link to the Club's history.
Opposite is the new West Stand which was opened for the 2005/06 season. This all seated stand which has a capacity of 2,872, has an unusual look about it, as above the seating area is a tall vertical structure that houses the Club offices. In fact to be honest it looks more like an office block that has some seats installed on a large viewing gallery, rather than a football stand. It also has some corporate hospitality areas, which look a little precarious, as the outside seating area of these overhang the lower tier. If you carry on with the office theme, then you can almost imagine these being used by the window cleaners to clean the office windows. At the very top of the stand is a fair sized viewing gallery for television cameras and press and the roof of the stand contains a lot of perspex panels to allow more light to reach the pitch.

At the North End is the ground is the most recent addition to the stadium. The North Stand was opened at the beginning of the 2007/08 season and replaced a former open terrace. This simple looking covered all seated stand, has space for 1,351 spectators and looks similar to the Tommy Johnston Stand. The ground also has a set of four modern looking floodlight pylons.

from www.footballgroundguide.com

Real Gogo - Oh, ma non ci prizzi

voglio dedicare questo manifesto della partita di oggi, ad un grandissimo personaggio, Rito Briglia!
I ricordi vanno all'estate del 1997, Real Gogo e Leyton Orient in vacanza in quel di Pesaro! Sera, lungomare, tra una Rossini e due cazzate, ammirando le bellezze locali, il grande Rito se ne esce, rivolto ad una rappresentativa di fauna locale, con una frase che porterò con me per tutta la vita:
-Mettiti a pecora che arriva il pastore!!
Beh, che dire? geniale! Quel giorno l'ho conosciuto, constatando che esistesse la versione femminile del nome di mi ma', e da quel giorno lo ricorderò per sempre perchè, chi è capace di creare certe genialità, non si può non guadagnare l'immortalità nei miei ricordi!!
Per la sfida odierna ho fatto una piccola rivisitazione di quella frase, a parti invertite, per poter affermare, rivolto ad uno dei più rappresentativi giocatori del mio avversario:
Pastore...occhio alle pecore! perchè io, oggi, contro i campioni indiscussi di queste edizioni el fantacalcio, recito il ruolo di docile pecorella!

Real Gogo 4-3-3

Mirante
Biava
Burdisso
Bonucci
Andreolli
Lazzari
Ricchiuti
Giaccherini
Barreto D.S.
Mascara
Moscardelli

In panca: Eduardo, Bovo, Diamanti, Eder!!

P.S.: Per la mia spia Federica, messaggio in codice, da decriptare con ENIGMA:
Il gallo ha cantato sul letto del coniglio - Il sole scalda anche se piove - Mamma lepre ha portato i bambini a scuola!

Stadio Mulinello!!


Nessuno esce vivo dallo stadio Mulinello della Bella Irene!!!

Il mulinello!!


Dimenticavo:

Puppa!!!