![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhAweFN3mekFZFjuUC7yLzGqBXqGCsU-WVXyuCC7L_o08PbdJFb5DJk_Rf9uxCsHtAryNUEZDh_9fKDmUyeWsS7ZTpBL04mcAs8cYaeu-UBfZczbpnCnpakG1VaJEBiCzGhkOUUSzfVADA6/s320/ita-beba-motor-oil.jpg)
Bene, nuovo anno, nuova stagione, nuova idea! dopo il fantasioso esperimento del Macumba's Corner tento, grazie alla mia crescente passione per la birra buona, quella artigianale, quella vera, quella assolutamente non commerciale a cui siete abituati, di divertirmi proponendo un abbinamento birra-risultati di fantacalcio! Impresa difficile, ma non imopssibile!
La maggior parte della birre che nominerò non le avrete mai sentite e, anche volendo, fatichereste a trovarle, ma chissà, se un giorno vi si presenterà davanti una bottiglia già vista, resa familiare da da uno che ogni tanto qualche cazzata la deve tirare, magari ci penserete su ed incuriositi l'acquisterete!!
Terza giornata, prima birra....la MOTOR OIL - BIRRIFICIO BEBA, Villar Perosa (TO)
perchè questa?
beh, tutti sanno che il riiro estivo della Ribotta F.C. è Villar Perosa e, nella giornata odierna, il caro Jacopo mi ha messo "a beba", fortunatamente avendo la premura di spalmare prima un pò di Motor Oil come lubrificante, tutto sommato mi è andata bene, poco dolore, solo 1-0!
Queste sensazioni che mi accompagnano nel post partita le condivido con un torinese Doc e con un toscanaccio, entrambi "a beba", alla mercè di Ciocco e del Giova, che il lubrificante se lo sono un pò dimenticato e gli hanno aperto letteralmente il culo!!! oh, son gusti!
Parliamo anche un minimo dlla birra:
Tecnicamente è una Strong Dark Lager, scura, viscosa (da qui il nome) con aromi e sapori di torrefatto, caffè e cacao! Per i più profani la definirei un incrocio tra una guinness e una dunkel lager tedesca, ma con molto più corpo e alcool, riuscendo ad arrivare a 8,0%vol, ben supportato da una dolcezza di malto di fondo!
Sicuramente da provare!! anche se spero in modo diverso da come fatto ieri!
P.S.: mi rivoglo a Jacopo e Fede, a Cecina, dopo la stazione, quasi davanti al parcheggio sterrato con i campi da tennis, ha aperto da un anno un beershop, prezzi altini, ma birra non da pub! Se vi interessa farci un salto, salutatemi Ale, il proprietario e ditegli che vi mando io, lo sconto non ve lo farà, ma vi accoglierà al meglio! o almeno spero!
Alla prossima birra!!