giovedì 13 dicembre 2012

Pizzeditoriale 16 giornata



Sono le 3:30.
Sono rientrato da poco da un allenamento con gli amici del basket e soprattutto da una cena che cade in un periodo duro: dieta abbastanza stretta nel tentativo di fermarmi su una forma fisica ideale, prima del periodo di Natale in cui so già che mi devasterò come sempre.
Al ristorante gli amici si sono sbizzarriti tra pizze e crostini. Io, per fare il bravo con le settimane precedenti in cui durante i 6 giorni ho seguito con rigore il light style, ho optato per un carpaccio di manzo, rucola e grana...
Rientrato a casa, pregustando la giornata di domani di ferie, mi son messo sul divano in pieno relax a guardare Sky.
Un po' di zapping tra quella decina di canali preferiti, fino a che...il morso della fame mi ha divorato!
Mi son alzato come un indemoniato e mi son fatto fuori nell'ordine: circa 1 etto di provola con 2 etti di parmigiano reggiano accompagnati da una ventina di grissini salati, 5 polpette fredde di frigo al manzo ed un dolce di pasta frolla e nutella in-te-ro che ha lasciato mia mamma qualche giorno fa e che con mia moglie, avevamo deciso di consumare domenica con gli ospiti...
Al momento della stesura, lei non sa ancora nulla della scomparsa del dolce, e sinceramente su due piedi faccio fatica a trovare scuse inventabili plausibili!
C'è però un vantaggio: non c'è momento migliore per stendere l'editoriale di quando sei a stomaco e palato pieno, e soprattutto ti senti bello assorbito dal peccato!
Vediamo un po' l'ultima giornata: chi si può definire appagato da una bella scorpacciata di punti, a panc...eh volevo dire a classifica piena e con i concorrenti diretti più in difficoltà?
Di sicuro il Giova con quel punticino si può rifare in autostima. Giusto quella...
Troppo avvilenti erano gli score delle ultime giornate in cui sbarcava con fatica immane la soglia dei 66.
Quell'ultimo posto era sempre più romito, dunque la giornata contro Fede era un po' un piccolo test pre natalizio per comprendere con che velleità volesse giungere alla Coppa di Lega e se potesse avere ancora chances di recupero sui suoi predecessori in classifica!
Purtroppo, come si dice su tutta la riviera degli Etruschi, "ha avuto merda"!
E' come se si fosse alzato dal divano con la fame, e con tutta la situazione ideale per godere di una mangiata notturna, avesse trovato il frigo e la madia delle scorte completamente vuoti!
Facundo Roncaglia è tornato al gol ed in questa attività è stato anche bellamente accompagnato da Totò Di Natale e da un redivivo Robinho, saggiamente schierato dal Giova.
Purtroppo ai 72 punti superati, si sono opposti altrettanti punti cumulati da Fede con Milito e il pronipote della "donnananatuttatana" regina delle telenovelas anni '80, Veronica Castro!
1 punto che davvero non accontenta nessuno. Federico resta in una posizione ancora ibrida alle spalle della coppia Japo-GoGo, senza riuscire ancora a dare una stoccata vincente per comprendere se li può davvero agguantare o no. Il Giova invece resta sempre più in posizione "abissi".
Ora però, al primo step raggiunto di alzare gli score, ha annunciato di voler aggiungere altro, azzeccando i portieri nelle sue scelte domenicali. Francamente non so quanto questo dettaglio possa rappresentare un valore aggiunto. Di certo può costituire un piccolo nuovo inizio per un tentativo di risalita: forse l'ultima chance...
Japo ha invece castigato il Gianni: troppo inconsistente l'11 Orient di domenica. Pareva la meravigliosa pasta frolla del dolce di mia mamma, non troppo unto, che al palato offre tutta la sua tenerezza, e sbriciolandosi al morso assieme alla nutella rappresa, si sgretola magnificamente...
In gol, O's e Ribotta hanno fatto pari: all'inutile tap in a San Siro del più forte giocatore del nostro Fantacalcio, ha risposto uno dei bomber di razza più rappresentativi della Ribotta 2011-2012: El Tanque Denis!
In tutto il resto della formazione però Japo ha avuto esemplare sostegno da tutti i reparti: assist ben distribuiti e voti con sufficienza media hanno asfaltato le insufficienze troppo lacunose del Gianni: Mirante, Cerci, Abate e Borriello troppo "pasta frolla".
Inutile sottolineare come la pancia piena e la sazietà dei 3 punti incamerati arridano tutti alla Ribotta: gli O's restano ancora a piccola distanza dai pizzettari, ma la premiata ditta Japo-GoGo sta iniziando in lontananza a farsi vedere sfanalando con gli abbaglianti!
Jacopo infatti raggiunge il GoGo: 3* posto in coabitazione e tanta rinnovata fiducia!
Proprio il GoGo può tirare un sospiro di sollievo per il punto ottenuto coi pizzaioli!
Ehm...rispettando i concetti da lui espressi, vedendo il bicchiere anche da un' altra angolazione, devo riportare anche l'amarezza che l'ha turbato in questi giorni nel constatare il pareggio, con un altro risultato ancora intorno agli 80 punti e la reale possibilità di vittoria fino all'ultimo secondo utile.
Vero è anche che alla vigilia di Samp-Udinese e Bologna-Lazio tutto era ancora aperto con un leggerissimo vantaggio per i miei, anche se a mio personale modo di vedere, la "sfortuna" avuta (che io chiamo "onore") è stata quella di affrontarci in una giornata in cui avremmo fatto fuoco  fiamme in qualsiasi altro scontro!
Io, dal canto mio, vedendo com'è andata, anche in virtù dello stop degli Orient, mi tengo l'onore del super scozzo con la Macumba e il punto che ne è scaturito.
Il GoGo, dato per spacciato dai più, ma non da me (e soprattutto da sè stesso) dopo il 9 contestatissimo di Totti e i 3 gol tra questi ed Osvaldo del Saturday Night, ha esibito il suo secondo Gonzalo (Bergessio) in forma olimpica e lo splendido incursore Lichtsteiner, ex di Japo, forse mai saggiamente valorizzato dalla Ribotta, che sta vivendo alla Macumba una seconda giovinezza. Più il "solito" Gonzalo Rodriguez: quel giovanotto semisconosciuto ad agosto che il cognato "albiceleste" gli ha consigliato nell'ignoranza di tutti e che oggi è nella top 3 dei difensori dell'intero campionato.
Con 3 punti il GoGo si sarebbe staccato da Japo e i fari sugli specchietti retrovisori della fuoriserie del Gianni (in questo momento intorno ai 2000 giri) sarebbero stati decisamente più fastidiosi.
L'Ovosodo, coi 3 punti, avrebbe allargato ulteriormente il vantaggio sui 12 cilindri del Gianni.
In questa sede non mi spetta sancire chi stia meglio tra i due con quel punto ottenuto sul filo degli 80.
Io in questo momento siedo sul divano, pancia piena dalla cena "raptus" e supersoddisfatto del punto raggranellato contro una Real Macumba ormai universalmente riconosciuta come Grande.
Conoscendo il GoGo temo che quel senso si sazietà non lo stia appagando del tutto: forse il prurito di trovarsi davanti a Japo lo sta ancora solleticando...
C'è da chiedersi solo, soprattutto alla luce dello squadrone che ormai ufficialmente si ritrova a gestire, se, e se sì quando, arriverà a trovarsi sdraiato sul divano, con la pancia dei risultati bella gonfia!
Bona, bimbi!!!

P.S. La prossima giornata c’è Real Macumba Ribotta F.C.
Se conosco un po
il GoGo, avrà iniziato a fare pretattica da lunedì mattina alle 9. Japo dalle 10!
Di fatto, per entrambi,
è uno dei match (forse il match in assoluto) tra i più delicati fin qui!
Non
è perdere o morire. Ma chi vince di sicuro ha una bella fetta di possibilità in più di piazzarsi 3*. Almeno per la Coppa

P.P.S. - GoGo, sorry, ti dovevo richiamare: lo farò senz'altro oggi!!! Mi devi suggerire la cazzata da raccontare per il dolce scomparso”…

P.P.P.S. - In questi 10 minuti ho digerito tutto: ci sono un panettone tartufato e 4 o 5 stecche di torroni che mi stanno fissando fastidiosamente da un po'...  Cazz, sono a dieta!!!

P.P.P.P.S. - Ma vaffanculo alla dieta!!!!!!

68 commenti:

  1. Ciocco, so che da qui ad un mese mi richiamerai...

    Jacopo, il tuo migliore attaccante? mi fido, scegli te! poi si fa lo scambio

    Bi-Ciocco, è dura per il doce, che livello di cazzata vuoi?

    3-Ciocco, se stesso si scrive senza accento sul se, l'accento ci va se scrivi solo sè! No dico, mi sembra doveroso segnalare questi scivoloni linguistici, non vorrei che l'editoriale scadesse prima nella forma e poi nei contenuti.

    P.S. meno male che non hai dovuto scrivere niente la prima notte di nozze, altrimenti chissà cosa ci avresti raccontato...

    P.P.S. t'è andata bene vai

    RispondiElimina
  2. e per il prossimo turno, solo la vittoria! in caso di pareggio jacopo sarebbe davanti per scontri diretti! quindi considera quanto sia contento d'aver pareggiato contro quella tua squadretta

    RispondiElimina
  3. io non l'ho notato ma se Caco ha scritto sè stesso vuol evidentemente dire che è giusto scriverlo anche così.
    È la lingua italiana a doversi adeguare ai suoi scritti, non viceversa.

    RispondiElimina
  4. guardando le partite di seri a in programma si capisce che una mia sconfitta è molto probabile.. Gogo hai la vittoria in pugno

    RispondiElimina
  5. Jacopo, maremma maiala, cominci già a gufare???

    secondo te bergessio rifarà doppietta?? ma dai! si, forse rientrerà Muriel ed ho un nutrito numero di ex pronti a vendicarsi, ma insomma...

    ora come ora è da pazzi schierare alcuni miei giocatori, quindi non potrò rischiare più di tanto!

    e poi dati alla mano si vede che sei nettamente più forte di me, l'unica consolazione, dopo due traferte consecutive in casa dei dominatori del campionato, è che siamo in casa mia, ma ho un solo risultato a disposizione, la vittoria! anche perchè oltre al discorso scontri diretti se pareggiamo c'è la possibilità che fede ci riprenda entrambi!

    RispondiElimina
  6. nei nostri ultimi incontri ha vinto chi giocava in casa quindi ora sta a te..

    RispondiElimina
  7. mamma che gufate! intanto avrei preferito essere nella tua posizione, squadra più forte, media più forte e avanti di una vittoria negli scontri diretti, quindi fai poco il furbo e gufa poco!

    RispondiElimina
  8. Buongiorno a tutti!!!
    Premettendo che gli svarioni sono sempre dietro l'angolo e ringrazierò chiunque per qualsiasi segnalazione, "sè stesso" si può scrivere in entrambi i modi.
    Meglio (come vuole il linguista attento) con l'accento, in quanto sempre pronome e non avverbio o congiunzione.
    Oltretutto, se non ricordo male, "se stesso" senza accento (anche se corretto) è forma arcaica...

    Comunque grazie della sottolineatura: è sintomo di attenzione nella lettura dell'editoriale che per me è la gratificazione massima!!!

    Ora però fuori la cazzata: il livello!?!? Anche scandaloso. Tipo...sono arrivati gli alieni e mi hanno obbligato a banchettare con loro!!!

    RispondiElimina
  9. dall'accademia della crusca:

    se stesso o sé stesso?
    Secondo me è necessario andare oltre ad una cieca applicazione della regola per capire il problema. Lo scopo della regola che prescrive la grafia "se stesso" e "se medesimo" è la parsimonia di accenti grafici. Il risparmio sull'accento grafico è proprio dei monosillabi, ma ci sono eccezioni per ragioni diacritiche (tra il resto sarebbe interessante avere esempî di grafie diacritiche in altre lingue), come accade per "là" e "la". Quando "sé" è seguito da stesso o medesimo, il significato è tanto chiaro che una distinzione dalla congiunzione "se" non è più necessaria. Questa è la ragione della regola. Di contro si può obiettare che scrivere la stessa parola in due modi distinti può generare confusione e che un accento in più da scrivere non è poi gran fatica. Le migliori grammatiche consigliano pertanto la grafia non accentata (in conformità al principio del massimo risparmio), senza biasimare troppo chi si attarda ad accentare.

    si vede che te non avevi una delle migliori grammatiche, ma vabbè, ti perdono comunque per aver osato controbattere

    RispondiElimina
  10. vabbè, se si tira in ballo anche gli alieni il numero di cazzate possibili è infinito!
    serve qualcosa di comunque credibile o no?

    perchè semplicemente guardando il dolce ti sei accorto che c'erano due mosche invischiate sopra e hai deciso di buttarlo perchè ti faceva schifo. Ovviamente non devi aver lasciato briciole in giro e soprattutto ti dovresti esser preso la briga di buttare la spazzatura

    RispondiElimina
  11. se il dolce era in frigo basta coniugare la cazzata di prima con una parziale ammissione di colpa, del tipo: l'avevo tirato fuori per mangiarne una fetta perchè avevo un calo di zuccheri e mi girava la testa, l'ho posato sul tavolo, sono andato in bagno e al ritorno c'erano invischiate sopra, ecc ecc

    RispondiElimina
  12. però ricorda che non sono le parole che fanno la cazzata, ma il modo in cui la si racconta, se non sei pratico ti consiglio un'oretta di allenamento allo specchio cercando di autoconvincerti che le mosche c'erano davvero! se te la autobevi allora non vedo perchè non dovrebbe bersela la Fede

    RispondiElimina
  13. Il dettato dell'Accademia della Crusca è chiaro e ribadisce quello che pensavo: la regola vuole che si accenti, ma la preferenza grammaticale dice di non farlo.
    Il linguista classico preferisce accentarlo.
    Il parsimonioso che si vuole rifare all'escamotage grammaticale, non lo accenta.

    Ovviamente sono 20 anni (di cui 3 di editoriale) che lo accento e continuerò ad accentarlo: attento a segnalare errori quando tali non sono!

    Visto che aborrisci così tanto alla versione accentata, al prossimo accentato, salta la frase e vai al capoverso successivo...

    Non serve più la cazzata: ormai m'ha sgamato...

    RispondiElimina
  14. se fattibile ti consiglio questa :
    non cagarmi il cazzo, ci manca solo più che mi si rompa i coglioni perchè ho mangiato un mio dolce.
    Tieni (e gli passi con fare sprezzante una venti), vatti a comprare il dolce che vuoi e non rompermi mai più i coglioni per una roba del genere....

    RispondiElimina
  15. non è proprio una scusa, ma è comunque una valida alternativa

    però esagera e passagli una 50 e dille di tenersi il resto per la prossima volta!

    RispondiElimina
  16. ...dici che Caco abbia di queste possibilità economiche?
    Per intenderci, a ruoli invertiti sarebbe stato staccato in tempo zero un assegno per i prodotti dell'intera pasticceria. Caco dubito possa invece spingersi oltre certe soglie...c'ha un margine di manovra moooolto più ristretto.

    RispondiElimina
  17. Jacopo non ho capito cosa stai gufando, ma smettila

    Ernesto, lo so, ma d'altra parte rimediare ad una cazzata comporta sacrifici, quindi 50ina alla Fede e per il prossimo mese tirerà la cinghia su altre cose

    RispondiElimina
  18. indovina.. ma comunque non importa che tu capisca perchè tanto non succederà..

    RispondiElimina
  19. Gogo per favore digli qualcosa, non so se sia peggio la nuova immagine del profilo o quella di copertina

    RispondiElimina
  20. domani mattina alle 10.30 primo bollettino con gli ultimi ragguagli sulla lista infortunati Real Macumba, lista in continua evoluzione

    RispondiElimina
  21. a seguire, alle 12, conferenza stampa pre-match della Ribotta F.C. che nell'occasione andrà all'assalto del record del mondo di complimenti all'avversario (meritatissimi, peraltro)

    RispondiElimina
  22. alle 14 previsioni meteo a cura del Ten.Colonnello Caco

    RispondiElimina
  23. Il primo bollettino del 14/12 parla di una preoccupazione che nella notte ha assalito il GoGo relativa ad un paio di centrocampisti di Jacopo. Inviati della "Caco Broadcast Japo-GoGo Event LIVE" stanno infiltrandosi nelle sedi di competenza per carpire elementi aggiuntivi.

    Previsioni per le prossime 2 H 1/2 in casa Ribotta senza rilevanti alternative riflessioni rispetto al modulo maturato ieri sera prima di coricarsi: 4-3-3...


    GoGo-Japo - 34 hours left..

    RispondiElimina
  24. vedo che il centro di Produzione è sincronizzato con la Sede centrale, molto bene

    RispondiElimina
  25. in realtà non ho preoccupazioni su infortunati, dovrebero essere indisponibili i lungodegenti pepe ed hernandez, per tutti gli altri c'è spreanza, a partire dal rientro di Muriel

    previsioni meteo: a Padova ampia nevicata nella notte, ora pioviggina, situazione in miglioramento. Speriamo si riesca a liberare il campo e gli spalti dalla neve!

    P.S. se non ho capito male nevica su tutto il nord, quindi c'è forte preoccupazione per i match di serie A, non vorrei che una partita così importante in chiave coppa venisse decisa dai voti d'ufficio!

    RispondiElimina
  26. preoccupano le condizioni dei miei migliori "attaccanti" Vidal e Lamela, il primo non sarà a disposizione ed il secondo dovrebbe giocare ma è al rientro dopo un mese di stop, la Macumba parte sicuramente favorita.

    RispondiElimina
  27. veramente sia vidal che lamela sono dati titolari dal primo minuto, quindi non rompere i coglioni!

    sicuri del posto:

    Buffon

    Barzagli
    Lichtsteiner
    Basta
    Rodriguez Go.

    Diamanti
    Candreva
    Biabiany

    Bergessio

    gli ultimi due posti liberi ballottaggio Jankovic-Ilicic per un posto a centrocampo e Cannavaro-Immobile per la scelta del modulo, 5-4-1 o 4-4-2... l'indecisione c'è a causa dell'alto rischio di squalifica per cannavaro a partire da lunedì, quindi il ragazzo potrebbe non essere sereno

    RispondiElimina
  28. Cioccolo, voglio un tuo giocatore, un difensore, per rimpiazzare Cannavaro

    ti posso far fare un investimento a lungo termine, scambio definitivo con io che ti dò anche crediti, così il prossimo anno ti confermi cannavaro che è un bel canfermare già di suo, poi te tifavi napoli...

    RispondiElimina
  29. sappiamo benissimo entrambi che difficilmente lo rischieranno, al 90% non gioca.. Lamela dovrebbe giocare ma con Zeman non si sa mai e comunque non sarà in formissima quindi niente gol, Denis contro la miglior difesa e il miglior portiere (qui sai che non gufo), ho dei difensori che non segnano mai mentre a te spesso ti risolvono le partite.. ora non ho tempo ma ci sono un sacco di motivi per i quali parti strafavorito!! uno su tutti giochi in casa

    RispondiElimina
  30. come possiamo vedere dalla classifica, inviataci regolarmente dal Gogo, io in trasferta non ho MAI vinto e ho un solo pareggio mentra Gogo in casa ha perso SOLO una volta.. le statistiche sono chiare, Gogo SUPERFAVORITO e praticamente già vincitore

    RispondiElimina
  31. sto pensando anche al cambio di modulo, l'anno scorso fuori casa mi ha dato più soddisfazioni la 343 quindi potrei optare per quella oppure una più prudente 532 avendo molti difensori a disposizione e non avendo attaccanti molto prolifici

    RispondiElimina
  32. fai il modulo gufata...

    boia deh, se è vero tutto quello che dici in caso di tua vittoria in traferta ti sarà proibito parlare sul forum per un mese

    RispondiElimina
  33. facciamo una settimana via.. ma non c'è problema tanto non vinco :))

    RispondiElimina
  34. vedo che il palinsesto è molto ben strutturato, vi ricordo l'appuntamento alle 14.00 con la prima puntata della utilissima trasmissione sul fai da te a cura del Birtolo.
    La puntata verterà sulla costruzione di un castello di sabbia.

    RispondiElimina
  35. per quanto concerne Cannavaro diventa un bel confermare specie nel caso dovesse venire squalificato

    RispondiElimina
  36. ho le prove che il Birtolo non legge tutti i commenti del blog!! non sa ancora della mia situazione lavorativa, anche se è capibile che scovare una cosa seria nel mare di cazzate che scriviamo è difficile e può sfuggire..

    Costruire castelli di sabbia?!! per la stagione estiva potrebbe essermi utile, lo seguirò :))

    RispondiElimina
  37. di squalifica si parla sui 6 mesi, quindi per l'anno prossimo ce l'hai da subito

    come si parla di Immobile alla fiorentina, l'avrebbe richiesto montella, l'affare non mi dispiacerebbe

    conferme per il prossimo anno:
    Bergessio, Immobile, Muriel
    Diamanti, Candreva, ?, ?
    Barzagli, Rodriguez Go., Basta se rimane dif, ?

    RispondiElimina
  38. Immobile più che un investimento da 80 crediti per quest'anno voleva essere un investimento per il futuro, un pilastro Real Macumba

    RispondiElimina
  39. Ma che Immobile e Immobile!!!
    Insommaaaaa!!!!

    Qua mancano solo 27 H al "Weekend Scozz Event" e i miei scagnozzi ancora non mi hanno fornito un report completo e dettagliato del pranzo e dei macronutrienti assimilati dai due Presidenti, utili a comprendere meglio i presupposti per la scelta dei portieri...

    Importante anche comprendere quale sia il tasso d'umidità delle location in cui si trovano entrambi, al fine di capire bene le aspettative che nutrono con tutto il loro entourage!

    Entro le 21.00 di questa sera i primi Broadcast relativi a panchinari e giocatori lasciati sicuramente in tribuna!

    Al fido Gianni, lascio l'enorme responsabilità di produrre una chiara previsione, frutto di un'analisi approfondita delle colazioni di ieri e oggi di cui ovviamente è al corrente, dei range di orario in cui i Presidenti invieranno le loro formazioni domani!

    GoGo - Japo

    WEEKEND SCOZZ EVENT

    Stay with us !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  40. non so se lo sai, ma io ho solo Buffon come portiere, quindi niente da decidere su quello!

    se vuoi ti dico che in tribuna sicuramente andranno:
    Rubinho, Terlizzi, Peluso, Donati, Pepe, Rigoni M., Hernandez, Pinilla

    in difesa Pisano E. e Cannavaro si giocano o un posto da titolari nella 5-4-1 o 5-3-2, oppure un posto in panca per la difesa a 4

    a centrocampo Jankovic e Ilicic si giocano un posto da titolari per la 5-4-1 o 4-4-2 oppure un posto in panca per la 5-3-2

    in attacco è tutto un rebus:
    in caso di 5-4-1 ballottaggio Immobile-Bergessio, al momento 50%-50%
    4-4-2 e 5-3-2 titolari Immobile e Bergessio, da valutare le condizioni di Muriel per la panca o di Caprari che ultimamente non scende più in campo, quindi si rischierebe un 4 d'ufficio nel caso Immobile non dovesse essere impiegato da mister testa di cazzo del neri

    RispondiElimina
  41. riassumendo i moduli, la scelta sarà tra:

    5-4-1
    5-3-2
    4-4-2


    RispondiElimina
  42. giocassi contro gli O's schiererei senza problemi una 5-4-1, il fattore casa mi fa sperare di arrivare a 66 e il mio -1,5 di modulo aiuterebbe gli Orient a tirare la solita loffietta fuori dal loro stadio

    RispondiElimina
  43. Info dal ritiro Ribotta:

    si va verso il consueto 433 con Brkic in porta, linea difensiva a quattro composta da Chiellini, Balzaretti e due tra Cassani, Avelar e Marchese, a centrocampo scelte quasi obbligate con Pirlo e BorjaValero sicuri del posto e da valutare le condizioni di Vidal Lamela e Pjanic con Bradley che scalpita, in attacco Vucinic Gila e Amauri con Denis in panchina a meno di eventuali ripensamenti dell'ultimo minuto

    RispondiElimina
  44. Gogo che dici di ogbonna x Cannavaro e Buffon x agazzi?

    RispondiElimina
  45. giova, per cosa mi dai domizzi e 40 crediti?

    buffon non lo dò via, dopo sarei nella merda non avendo il portiere di un'altra squadra, ma solo buffon storari e rubinho, i tre della juve

    RispondiElimina
  46. Esiste l attimo in cui il talento incontra l occasione....
    E' quello che volevo dire l altra volta in seguito alla fortuna...
    Cacco e' talentuoso xche becca i giocatori giusti e li mette in formazione con il sorriso e invece noi si logoraaaaaa x i goal altrui.....
    Quindi la fortuna non esiste mahhhhh come dice Seneca....

    RispondiElimina
  47. Mi dai cannavaro piu 40 crediti e ti do domizzi... Con agazzi ti do sorrentino...

    RispondiElimina
  48. La Caco Broadcast Entertainment si trova in grosse difficoltà per il report di questo 14 dicembre a causa della totale assenza di sostegno da parte del fido Gianni...

    Qui i miei uomini stanno studiando la cena dei due Presidenti che chiuderà il quadro del modulo, ma manca ancora una chiara relazione in merito alle colazioni: non possiamo permetterci di arrivare a domani che non sappiamo in che tempi i 2 invieranno le loro formazioni!!!

    Comunque, se la cena di stasera non sarà eccessivamente ricca di proteine da legumi, il modulo del GoGo sarà un 5-4-1.

    Ad eccezione di un'anatra all'arancia con pane carasau, il modulo Ribotta sarà al 100% un 4-3-3!

    Gianni, dove sei!?!?

    GoGo - Japo is coming!!!!!

    Stay tuned!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  49. Se mia moglie legge una sola riga di 'ste robe che scrivo, chiede il divorzio e va al Vaticano a piedi dal Papa a farsi firmare l'annullamento!!!

    RispondiElimina
  50. io vorrei fare la 343 ma non ho centrocampisti certi e quindi oltre a dare +1,5 al gogo, che parte già col +2 e che col suo modulo toglierà a me almeno un punto, rischierei anche il 4 d'ufficio, so che non vincerò ma almeno al pareggio devo puntare.
    quindi direi che le percentuali dei moduli sono:
    343 5%
    433 60%
    532 34%
    altre 1%

    RispondiElimina
  51. jacopo, ricordati delle gloriose imprese con la 3-4-3 in trasferta!!! rispolverala!!!

    la 5-3-2 non è da te...paura?

    RispondiElimina
  52. ma l'ex ribotta gigi buffon non li para mai i rigori?

    intendo un rigore al 90esimo con il risultato al sicuro per doppietta di barzagli e rigore sbagliato da denis, procurato per fallo da ultimo uomo di chiellini con espulsione inevitabile

    RispondiElimina
  53. ho già spiegato perchè difficilmente potrò fare la 343..

    RispondiElimina
  54. dai dai Bradley è l'ex scaricato in malo modo...mettilooo

    RispondiElimina