mercoledì 24 ottobre 2012

Pizzeditoriale 8 giornata




Che classifica buffa!
E chi se l'aspettava così buffa!
Sei partecipanti, tre coppiette a braccetto ed un distacco tra i "primi della classe" e i "peneroni" all'inseguimento che inizia ad assumere proporzioni davvero preoccupanti.
Che il Giova quest'anno sia un super penerone lo sanno anche i muri. E se Di Natale non si sveglia in fretta o Pellissier non si scuote un po', l'Uragano può cambiare nome, ragione sociale, Partita IVA o C.d.A. ma temo che sempre laggiù saremo costretti a vederlo, ed anche per lungo tempo.
Giusto con quel Super Mega Penerone del GoGo poteva ottenere 1 punto. Con un Di Natale in casa contro l'Udinese, francamente, non credevo France avesse problemi a superare finalmente i 72 punti.
E invece niente. Ma proprio niente di niente.
Solo un ottimo Valdes (ovviamete bersagliato da tutti i dubbi e le perplessità sull'attendibilità della Gazzetta da parte del GoGo) si è distinto in una rosa di 6ini e mediocrità. Per il resto, nemmeno l'ombra di un gol.
Il Giova è disperato e sta cercando attaccanti. Di qualsiasi razza e provenienza purchè efficienti e che riescano a garantirgli un minimo di gol per tirare avanti la carretta.
Il livello realizzativo medio di quest'anno si è alzato tantissimo. Tutte le squadre, forse con l'eccezione di Fede che ama ancora tenere in panchina i suoi bomber domenicali, hanno aumentato le reti realizzate e gli score medi.
L'Uragano è campione in carica e non si può permettere di fare ogni volta figurette o strappare punticini come domenica, elemosinando pareggini ai GoGo di turno.
La Macumba ha fatto 70. Tutto sommato un punteggio rispettabilissimo. In fondo anche uno score che conferma il salto di qualità del GoGo di quest'anno e ribadisce i valori di una difesa e un centrocampo davvero di alto livello.
Come spesso mi capita, però, mi trovo ancora qui a parlare di un attacco alterno e un po' troppo "croccante". Come quelle pizze al taglio cotte in teglia in forni a 300* che hanno nell'impasto una buona percentuale d'olio d'oliva EVO ed al palato, se consumate rapidamente a morsi secchi risultano belle croccanti e friabili, ma se masticate lentamente e non ben calde, si sgretolano in bocca divenendo presto poltiglia...
Poca cosa le due insufficienze di Immobile e Bergessio. Ovviamente non sto qui a badare a quanto speso sul forum dal GoGo: tutta quella serie di giustificazioni che ha addotto sull'inaffidabilità dei giornalisti che l'hanno portato a formare quel tipo di formazione e quei SE e MA che traggono origine dalla notte dei tempi e se concatenati, lo avrebbero portato ad allenare una Fantasquadra (sempre vincente) che contava Lev Jashin, Franz Beckenbauer, Garrincha e Di Stefano e un tridente formato da Maradona, Pelè e ...Caprari!!!
Chissà se la chiamata di lunedì sera in cui mi chiedeva timidamente Pazzini era dettata da un ragionamento di questo tipo, proprio fondato sulla consapevolezza di un attacco ancora poco florido!? Il fatto che l'oggetto della richiesta fosse proprio il Pazzo, che in questo momento non la butta dentro nemmeno in una vasca da bagno, mi dà da pensare...
Il Gianni ha ancora le batterie carichissime al suo tritatutto. Come acutamente sottolineato dal GoGo, gli O's non si sono distinti in vittorie al fulmicotone in quanto hanno mediamente usufruito di prestazioni da parte degli avversari abbastanza ordinarie. Ma come si può evincere dai dati del mitico excel, in termini di gol fatti, score medi ottenuti e punti accumulati, non hanno assolutamente eguali. Se non è Jovetic è Cavani. Se all'appello manca Gomez, risponde prontamente Moralez e se non si vede Borriello, si sentono (eccome) Klose e i vari Mister X Maicosuel o il redivivo Samuel...
Sempre valanghe di gol. Sempre score da vertigini e sempre, per chiunque, sia in casa o trasferta, incontri/scontri al limite del proibitivo! Finora solo Japo è riuscito nellimpresa titanica di batterlo, restituendo la pariglia con un montante da KO!
Per triturare il derelitto Gigi stavolta è bastato un insolito 70.
Fede però si deve svegliare... Ed ancor prima di chiedersi se fa bene ad aspettare il rientro di Sneijder e Boateng con l'entrata a regime di Milito, Pato e Palacio, secondo me dovrebbe interrogarsi sul piacere che ha di continuare a farsi triturare come il battuto di cipolle e sedani per "Ir Zugo". Se ama questa condizione di zerbino, limitandosi a fare lo "scozzo" col Giova a chi fa più cacare, ok. Ma se decide di farselo rizzare, memore del titolo di Vice Campione ottenuto con anni di sudore, si inventi qualcosa. Buttandosi sul mercato o sul modulo da schierare, purchè con l'unico e sentito obiettivo di recuperare quota.
Japo invece ci sta provando. Ancora una volta la sua carrettata di giovanotti si è imbattuta contro quello che il GoGo vede come il muro di questo gioco più invalicabile di tutti: la sfiga!
77,5 non è bastato. Sarebbe stata sufficiente un'ammonizione in meno o un occhio leggermente più benevolo di uno di quei giornalisti della Gazzetta "tanto amati" dal GoGo per spuntare un pareggino. Ed invece il culo dell'Ovosodo è stato ancora più forte.
Anche stavolta non ha avuto importanza la decisione di non dar retta a mia moglie che mi suggeriva Totti al posto di Bianchi. Quando c'è il CULO, che in questo caso si è concretizzato recando sfiga all'avversario, c'è tutto.
Mi rifaccio ad una perla di saggezza che insegnava il grande Maestro e Poeta contemporaneo Neri, qualche tempo fa: "Quando è merda è merda! E' inutile stringe' ir culo!!!"
Ma Japo, come dicevo poc'anzi, ci sta provando.
77,5 non è punteggio da poco. L'attacco, soprattutto ora col recupero di Amauri, gira bene.
Il centrocampo sta soffrendo un po' il calo di rendimento di Vidal, ma rimane sempre un reparto Top, a mio avviso tra i primi 3 del campionato e la difesa, nonostante l'altalena dei portieri ancora un po' ballerini, tiene bene.
Detto questo, ci sono anche 13 punti da recuperare sul Gianni e questo non è impresa da poco. Visto il ritmo impressionante degli Orient, sembra quasi impossibile. Forse ancor più irrealizzabile della vittoria di Lincoln Hawks su Bull Harley in Over the Top!
Eppure mi pare di aver capito che tutti vi ricordiate quella pellicola.
Si parlava di muscoli, certo, ma soprattutto, tra le righe, si narravano la vita, l'affetto, il valore della famiglia e l'amore.
Tutte cose che non si comperano al mercato ma si seminano e si coltivano con il sudore del quotidiano e il sorriso... In Over the Top la colonna sonora era da gasamento assoluto. E su quelle note gloriose del finale, con le immagini rallentate tra lo spasmo dei muscoli e il sudore a  fiotti, Sly vinse.
Sarebbe bello se questo avvenisse a favore di Japo.
Perchè non ha mai vinto.
Perchè se lo merita.
Perchè ha una bella squadra e soprattutto perchè penso che quei "prodotti" introvabili al mercato di cui sopra, proporzionati al gioco che è il Fantacalcio, si trovino in quantità industriale in tutta la società Ribotta F.C.
E se c'è qualcuno che ha qualcosa da ridire su quest'ultimo concetto, si faccia pure avanti: se sarò ancora investito del ruolo di editorialista per la prossima giornata, sia che questi vinca o perda, lo sommergerò di improperi...
Bona!

P.S. - Domenica notte, facendo le ore "minuscole" tra Burraco e Ipad, spippolando qua e là, ho trovato un sito che verso la mezzanotte della notte tra domenica e lunedì annuncia quelli che saranno i migliori e i peggiori per la Gazzetta (coi relativi voti) delle varie partite.
Dall' 1:30, invece, alla spicciolata emette tutti i voti di tutte le partite. Controllando l'indomani il file del GoGo, ho visto che corrispondevano tutti quanti...
Per qualche nottambulo o insonne nell'ansia per il risultato del lunedì, oppure per il Giova che invece di aspettare la sua mezzanotte (le nostre 6:00 circa) dell'uscita dei voti su fantagazzetta.it, potra conoscere i finali per lora di cena, ecco il sito:
E se qualcuno già lo conosceva, come dice il Giova, : Puppi!!!

P.P.S. Indovina chi! Chi è il giocatore della figurina? Vi aiuto: Centrocampista della Juventus, stagione 1984-85, ex Verona e Avellino. In campo mi faceva morire perché sembrava una trottola col fisico da bidello e la parrucca da Playmobil!!!
Chi indovina per primo verrà tributato con un ode in versetti in rima baciata dal poeta contemporaneo Neri, dedicata alla sua squadra e società tutta

66 commenti:

  1. Caco....Totti+ desanctis + andreolli x

    Miccoli+ lucchini+sorrentino+10 crediti

    RispondiElimina
  2. io chiamo per trattare e te giochi a burraco??

    comunque, l'editoriale mi ha dato lo spunto per una riflessione:
    se il valore dei giocatori si sa ed è quello sempre, in qualsiasi squadra giochino e soprattutto di anno in anno...perchè le prime due dell'anno scorso sono in fondo alla classifica con punteggi merda e le ultime due staccate dell'anno scorso sono in cima con punteggi stratosferici e super distacco??

    mah...è bravura...come disse qualcuno...soprattutto nel primo anno in cui abbiamo confermato mezza rosa!

    RispondiElimina
  3. io sono andato a cercarlo perchè non lo conoscevo.. ora sarà il mio Beniamino :))

    Grazie Caco!! ovvia quast'anno vinco io, sembra impossibile ma succederà!!

    Hai tolto la tovaglia di Natale e messo quella delle feste di compleanno?! meglio questa comunque

    RispondiElimina
  4. comunque ho finalmente capito il punto di vista degli O's e devo dire che lo trovo assolutamente corretto:

    quando vinco io è culo e quando perdo è normale perchè c'ho una squadra di merda

    quando vince lui è normale e quando perde è merda perchè c'ha la squadra più forte

    Giusto? finalmente ci sono arrivato?

    RispondiElimina
  5. e secondo questo punto di vista ogni anno del fantacalcio è stato dominato dal culo e dalla sfiga pechè gli sono sempre arrivato davanti, ogni anno tranne uno...in cui lui ha trionfato e io sono arrivato ultimo

    giusto così

    RispondiElimina
  6. quindi anche seguendo questo ragionamento si arriva alla conclusione che è solo una questione di culo

    RispondiElimina
  7. France.. MAXI LOPEX e CASSANI per Bendtner e Ogbonna +30 crediti

    RispondiElimina
  8. Japo, devi fare una poesia per la società Real Macumba che ha indovinato il calciatore!!!

    Credo che il commento della Real Macumba delle 10:01 sia il corollario assoluto di tutta la diatriba storica tra O's e Real!

    RispondiElimina
  9. Bravo Ciocopops

    però continuando a ragionarci sopra arrivo a conclusioni quantomeno contraddittorie per gli O's, cioè:

    -se è giusto quello che ho scritto, è lui il primo a non vincere per sfiga, quindi non solo mi dà ragione nel dire che il fantacalcio è al 99% questione di culo\sfiga, ma è anche lui che pensa relamente che se non vince è solo per sfortuna (pensiero che ha attribuito a me in un commento del post precedente). Verissimo che si lamenta poco o niente, ma non vuol dire che non lo pensi, semplicemente non è nel suo stile lamentasi, ma crede fermamente d'aver avuto sfiga, praticamente sempre.

    -in più aggiungo che se partiamo dai suoi presupposti, e cioè che nel fantacalcio conta anche la bravura, s'arriva alla conclusione che io sono più bravo di lui perchè gli sono arrivato davanti in campionato quasi sempre

    ho detto cazzate? mi pare di no, tutto logico

    RispondiElimina
  10. ah, ovviamente so di vignola perchè era negli anni in cui facevo l'album panini e certi musi non te li scordi

    P.S. ma a che cazzo serve di dimostrare di non essere un robot inserendo lettere e numeri al primo commento di giornata se poi puoi tranquillamente postare senza inserire niente?

    RispondiElimina
  11. Ciocco, quando cazzo si tratta Pazzini?? meno male mi richiamavi te...

    il Pazzo vuole solo tornare a casa Real

    RispondiElimina
  12. La Macumba non si smentisce
    Vignola subito riconosce
    la sua esperienza "panini"
    e del calcio vecchi scarpini
    lo facilita nel giochino
    notando subito che è Beniamino
    Bravo Gogo presidente
    hai vinto il portachiavi restante

    RispondiElimina
  13. portachiavi rimanente, mi permetto di correggerti...

    Grazi Jacopo, ma c'ho la bacheca piena di portachiavi, questo te lo regalo

    RispondiElimina
  14. si è più corretto ma meno poetico, restante poi ha quella "s" che la rende più assonante con pre"s"idente, poi ri-ma-ne-nte risulta più lunga di re-sta-nte

    a favore della tua c'è -ente al posto del mio -ante

    Ola

    RispondiElimina
  15. e allora allungi di uno anche la penultima, tipo:

    Bravo il Gogo presidente
    ha vinto il portchiavi rimanente

    RispondiElimina
  16. un opera d'arte non si dovrebbe discutere specialmente da chi la riceve in offerta ma come ogni artista che si rispetti devo accettare le critiche costruttive e queste lo sono quindi ecco la poesia in tuo onore come la desideri:

    La Macumba non si smentisce
    Vignola subito riconosce
    la sua esperienza "panini"
    e del calcio vecchi scarpini
    lo facilita nel giochino
    notando subito che è Beniamino
    Bravo il Gogo presidente
    hai vinto il portachiavi rimanente

    però dhè un ti va mai bene niente
    sei un rompicoglioni allucinante
    sai solo lamentarti incessantemente
    con simpatia da Ribotta e suo presidente

    :))) ola ola

    RispondiElimina
  17. A parte che solo l'eleganza e la classe di Japo possono permettergli di rispondere ad un matematico che osa muovere critiche a licenze poetiche di un artista...

    Che non sia più, GoGo!!! Abbiamo in gruppo un poeta di tanta levatura, e gli fai pure le critiche sulle scelte (ovviamente meditate e preferite) lessicali!?!?
    Ben ti sta la coda in cui ti etichetta come rompicoglioni...anche se con la sua immensa classe e quello stile inconfondibile di humour e sfida!

    Sto ridendo ancora come un pazzo!
    Alla lettura della prima poesia mi hanno sentito tutti entro un raggio di 1 chilometro!

    GoGo, Pazzini è già tuo. Sappi che ho bisogno come il pane di difensori e che nel pacchetto dovrei mettere Silvestre. Purtroppo non ti posso chiamare (almeno per una chiacchierata di 15 min) prima di domani alle 16.00.
    Se puoi ti chiamo a quell'ora, altrimenti sempre domani verso le 20.30...

    RispondiElimina
  18. Japo vedo il tuo benatia che rientra in casa...maxi lopez+ Cassani x bedtner+ benatia...

    RispondiElimina
  19. Grazie Caco.. fa sempre piacere ricevere apprezzamenti per il proprio lavoro specialmente da uno che se ne intende

    più la leggo e più mi stupisco del capolavoro che m'è venuto (con o senza correzione goghesca), in poche rime c'è racchiuso il nome e cognome del personaggio, la squadra e il nome del presidente che l'ha indovinato, il motivo per cui c'è riuscito ed è una lode con presa di culo finale.. il tutto fatto di getto senza starci troppo a pensare.. CAPOLAVORO

    P.S. non dovrei farmi i complimenti da solo perchè "chi si loda s'imbroda"

    RispondiElimina
  20. Miccoli+ Lucchini +30 crediti x Totti andreolli

    RispondiElimina
  21. Ciocco, ci sentiamo domani alle 16.00, alle 20.30 sono a calcetto.

    P.S. gatto Silvestro interista mai e poi mai

    RispondiElimina
  22. Japo t ho fatto questa proposta xche so che anche balza non e' messo bene..Quindi hai bisogno di un titolare e ogbonna c ha una malattia strana e ogni tanto non gioca..
    Potrei rifilarti un giocatore pacco...

    RispondiElimina
  23. ci penso..

    se invece facessimo lo scambio definitivo dei difensori e il prestito fino all'asta di febbraio per gli attaccanti e il tutto lunedì? questa settimana giochiamo contro e non vorrei buttarmelo in culo da solo :))

    RispondiElimina
  24. Japo t ho fatto questa proposta xche so che anche balza non e' messo bene..Quindi hai bisogno di un titolare e ogbonna c ha una malattia strana e ogni tanto non gioca..
    Potrei rifilarti un giocatore pacco...

    RispondiElimina
  25. se preferisci ti do Denis al posto di Maxi

    RispondiElimina
  26. Preferisco maxi xche sono simpatizzante Samp....
    Xro' facciamo fino a gennaio tutto o definitivo...

    RispondiElimina
  27. C hai 4 dif da schierare contro di me??

    RispondiElimina
  28. Caco Totti + pazzini + desantis + andreolli

    Miccoli. Robinho. Sorrentino. Domizzi

    RispondiElimina
  29. Hai paletta marchese chiellini konko avelar

    RispondiElimina
  30. infatti io non ho problemi di formazione, sono coperto numericamente ed anche qualitativamente in tutti i ruoli, volevo prenderti Bendtner solo perchè ti ho quasi convinto io a prenderlo all'asta ma non voglio indebolirmi e a parziale indennizzo ho pensato ad uno scambio di dif in mio favore..

    se ti potessi dare Pabon sarebbe più semplice anche se non ti risolverebbe molto i problemi in attacco.

    e c'è da valutare che sei un diretto concorrente per l'unico obbiettivo che ormai c'è rimasto, il terzo posto.

    anche i crediti non mi servono, quest'anno ne ho tanti e non avendo, per ora, buchi da coprire non saprei proprio che farmene.

    il fantacalcio è una guerra e come si dice la guerra è guerra e non ci sono amici o favori da fare, mi tengo i miei.. e poi ho appena postato l'inno con tutti i giocatori non posso cambiarli

    Ola Ola

    RispondiElimina
  31. Allora ammazzati te e i tuoi giocatori!!apparte gli scherzi io e te pabon e bedtner non ce lo possiamo scambiare come ci diceva Ernesto...

    RispondiElimina
  32. cosi mi ci fai rimane male :(

    studio uno scambio che possa andar bene

    RispondiElimina
  33. France

    MAXILOPEZ-BRADLEY-CASSANI
    x
    Bendtner-Cossu-Benatia-10Crediti

    da subito

    RispondiElimina
  34. Japo io e te dobbiamo riniziare a trattare da lunedi...dopo la tua vittoria sicura..

    RispondiElimina
  35. ok ma potrei non essere più disposto, come si sarà capito soffro di impulsi scambisti altalenanti :)

    metti il danese che segna sicuro e comunque non lo gufo sicuramente

    RispondiElimina
  36. Caco dice ".. temo che sempre laggiù saremo costretti a vederlo, ed anche per lungo tempo."

    Lunedi mi sa che lo vedremo un pò più su, o forse sempre ultimo ma a parimerito con me!! perdo sicuro!! doppietta di Bendtner che mi farebbe addirittura gioire per una mia sconfitta

    RispondiElimina
  37. jacopo, dobbiamo vicnere sia io sia te, c'è lo scontro al vertice, se pareggiano recuperiamo due punti...meglio di niente...

    e stacchiamo fede e giova, seguimi che li riprendiamo

    RispondiElimina
  38. Vinci te!bedtner e' un duro come caco

    RispondiElimina
  39. mi son ricordato ora che non ho ancora fatto la nuova classifica delle scommesse, spero domani pomeriggio di farla.
    Ola

    RispondiElimina
  40. Classifica FantaScommesse 6^ giornata

    Gogo 20
    Erne 15
    Fede 14
    Giova 9
    Caco 4
    Japo 3

    RispondiElimina
  41. de rossi a gennaio se ne va in inghliterra...

    RispondiElimina
  42. duro d'un ciocopops...hai una segretaria?? mi dai il numero? così prendo appuntamento

    RispondiElimina
  43. trattativa saltata, non per mancanza di interesse, ma perchè ciocco s'è reso conto che non ha bisogno neanche di un difensore perchè gli giocano praticamente tutti

    RispondiElimina
  44. ma te hai bisogno di attaccanti? sei disposto a privarti di qualche tuo top player?

    RispondiElimina
  45. dipende dall'attaccante, ovviamente visto il valore attuale di pazzini non si parlava certo di top player, cerco più scommesse che certezze, come sempre

    ovviamente fai la tua proposta... valuterò

    RispondiElimina
  46. non so.. Vucinic-Bradley x Immobile-Candreva... i mio problema è che non mi sambra mai di guadagnarci..

    RispondiElimina
  47. di scommesse ho solo Pabon che non posso scambiare

    RispondiElimina
  48. per scommesse io intendo scommesse potenzialmente vincenti...non scommesse già perse, quindi Pabon è solo una fortuna che tu non lo possa scambiare con me

    Per quanto riguarda l'opzione precendente...scusa, ma Bradley l'ho dato via l'anno scorso a calci in culo perchè mi stava sul cazzo e l'avevo preso a 1 all'asta...ora dovrei dartelo per Candreva???
    Vabbè che mi daresti Vucinic, ma non è uno che fa 25 gol a stagione

    RispondiElimina
  49. era uno scambio di ex :)

    e comunque l'americanino in due partite giocate ha già fatto un gol, Mirko non ne farà 25 (ma neanche Cavani, figurati uno dei tuoi!!) porò gioca sempre ed è juventino, pensavo che questo ti potesse attrarre. Candreva sta giocando e segnando ma quanti ne farà, 6/7?! ed Immobile non gioca molto e non mi pare anbbia ancora segnato.. secondo me come scambio è equo.

    Per la mia 433 o 343 sono super coperto, se devo fare uno scambio un pochino ci devo guadagnare e aumentare il valore dei titolari.. per ora i miei punteggi dimostrano che non ho bisogno di grandi cambiamenti, mi ci vuole solo un pizzico di fortuna in più e/o un pò di sfortuna dell'avversario di turno.

    Ola Ola e che la fortuna mi assista

    RispondiElimina
  50. mi son sbagliato, Immobile ha già fatto 2 gol e giochicchia spesso.. sorry

    RispondiElimina
  51. non solo, n'ha fatti due, n'ha sbagliati 300 solo davanti al portiere e ora ha davanti un mese senza Borriello infortunato...

    RispondiElimina
  52. anche se com'ha detto Preziosi, il Genoa vuole Zarate...che risate lo scherzo al telefono con l'initatore di Del Neri...Preziosi è proprio imbecille!!

    RispondiElimina
  53. Se il presidente della Real Macumba continuerà a provocare scrivendo dove non deve(nel post delle scommesse)oltretutto insultando il moderatore, verrà penalizzato di 5 punti più 1 ogni altro commento che verrà trovato dopo la penalizzazione inflitta.

    RispondiElimina