Tanto prima o dopo, doveva perdere.
Anche perché tanto, quando saremo un po’ in là nel venturo 2014, in quei mesi che contano per i playoff per stabilire chi vince e chi fa cacare, sarà fermo come sempre lì al palo, senza alzare al cielo un “tubonulla”!
E allora tanto vale che prenda un po’ di dimestichezza con le legnate già ora e che a dargliele sia forse chi proprio in quei mesi di cui sopra, gli riderà sotto i baffi, ricordando il suo avvio scoppiettante di settembre/ottobre, e come il cane Muttley col barone Dastardly (prometto che sarò violento nei confronti di chiunque non abbia mai visto o ricordi il mitico cartone animato), lo sbeffeggerà, fregiandosi dell’ennesimo titolo.
Japo, come sempre, ha già abbandonato speranze: sta sempre a dire che il GoGo vincerà e per una vittoria “cazzuta” come quella che ha ottenuto contro i miei scalcagnati questa domenica, si sente quasi in colpa.
A me, per non saper né leggere né scrivere, pare proprio che la Ribotta sia ancora una bella squadra.
Certamente lontana anni luce dagli O’s che se non si fosse ben capito dal video, personalmente considero nettamente la squadra più forte, ma pur sempre ben dotata di un centrocampo davvero solido ed un attacco che va.
Ormai Pogba è diventato uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Oltre ad un atletismo che non ha nulla da invidiare a Cristiano Ronaldo, ha maturato doti balistiche e tattiche alla Lothar Matthaeus, e più passa il tempo e più Marotta si sfrega le mani all’idea della pioggia di milioni che gli verrà offerta per portarlo in qualche isola felice all’estero.
Purtroppo per Jacopo, il Fantacalcio lo facciamo con la Gazzetta, ma soprattutto con le partite del campionato italiano, quindi, se vuole capitalizzare al massimo la sua perla nera, deve sbrigarsi a vincere da subito!
La vittoria di 4 punti contro i pizzaJuoli è una sorta di rendez-vous in scia a quello che accadde più o meno un anno fa quando perse 84-83,5, e sarebbe errore grossolano pensare di continuare a partecipare solo per fornire poesie idilliache, restando a guardare gli altri che vincono…
Ma questo è un consiglio che do a Jacopo dai tempi in cui schierava il Pocho, Loria e Portanova. Spero solo che possa tornargli utile e quanto prima iniziare a mietere vittorie in stile “mezzo punto”, inorgogliendosi invece di sentirsi in colpa.
IL Giova invece è ufficialmente in vacanza.
Se non fosse per Pepito, farebbe flick & flock con i pizzaJuoli giù in fondo alla classifica.
Balotelli anche stasera ha fatto pena al Camp Nou e Di Natale…chissà!?!? La carta d’identità sta ufficialmente iniziando ad alzare la voce???
Tolti quei 3, il Giova è come una splendida Cattedrale che dentro ha orpelli più o meno in cartapesta…
Ma oggi non siamo qui a dover parlare del Giova, dei pizzaJuoli o di Fede e del suo Palacio che nelle classifiche di gradimento dei Mister di Serie A risulta di gran lunga il giocatore preferito.
Oggi si deve parlare del GoGo che le ha buscate; siamo tutti riuniti a spernacchiare il GoGo che ha preso un sacco di sculacciate dal Gianni, e fortunatamente, dopo un accenno di polemica contro la sfiga che secondo lui l’avrebbe penalizzato con il gol di Jankovic, si è arreso con un Diamanti che nel diluvio del Monday Night bolognese, ha trotterellato tutta la sera.
La Macumba sta ancora dominando in classifica.
Ma gli O’s sono un incubo per il GoGo.
Cerci è l’ossessione più ardente e quella difesa che è anni luce dal Fort Knox dell’anno scorso, continua domenicalmente a dare solo punti interrogativi e poche certezze.
Certo, i punti di distacco sono ancora tanti.
Ma è partendo da lontano che si fanno i veri recuperi.
Come a ping pong.
Vuoi mettere la soddisfazione che dava recuperare un match quando si era sotto 19-5?
Imparagonabile a qualsiasi altra rimonta o rush finale.
E il Gianni, se non ricordo male, aveva il vizietto di iniziare ad impegnarsi a sudore avanzato…
P.S. – Purtroppo l’esecuzione ha avuto 1 sola prova (per mancanza di tempo) dopo almeno 5 o 6 anni che non prendevo quel Notturno. Chiedo comprensione a fronte di un paio di note sbagliate, ma soprattutto di un’interpretazione frettolosa, e soprattutto non all’altezza dei versi immortali che vi scorrevano sotto!!!
43 commenti:
Grande Cacoooooo!!!!
grandi ciocco e Jacopo!! certo, se foste bravi allo stesso modo anche nel fantacalcio sareste un po' più su in classifica, ma accontentatevi dei talenti che avete!!
ora c'è solo da rifare 22 punti in altre 9 partite, cominciando dalla prossima, asfaltiamo la ribotta, un 6-0 mi potrebbe soddisfare
dajeee
l'esimio collega sta professando sicurezze che non ha, è il classico primo passo che precede la caduta. Dispiace solo dover aspettare altri cinque turni prima di poter passare nuovamente all'incasso.
ANALISI STAGIONE
prevedo grossa bagarre per i primi 3 posti finali, una squadra ha un grosso vantaggio in classifica ma appare un po' in calo come è normale che sia. C'è sempre qualche squadra che parte sparata prima di venir risucchiata nella seconda parte di stagione, possibilità per loro di entrare nei play-off che comunque stimerei oggi al 70%.
La mia squadra ai play-off arriverà, perchè storicamente ci arriva e ancor di più perchè il potenziale c'è tutto. Vantaggio sulle inseguitrici pressochè nullo ma la percentuale che mi darei è oggi del 50%.
Miami boy's con un tridente da paura e che da solo vale i play-off, solo un po' ondivago ma non potrà che migliorare. Possibilità del 45%.
Ribotta e Fede che dovranno sputare sangue per entrare nei 3, oggi darei loro un 30% a testa di possibilità di entrare.
Pizzottari li darei già fuori, pochissimi punti e ancor meno interesse. Gli darei un 10% di possibilità.
(pregherei l'esimio o chi per esso di delucidarmi un attimo sul quanto debba essere la somma totale di queste percentuali perchè ci sia una logica)
3 posti play off...totale 300% da dividere in 6 squadre, se la somma fa 300 sei stato un drago...vediamo un po'...sei al 235% dovresti aumentarle di un 65% totale
io aumenterei ciocco che dovrà godere del rientro di totti e Gomez, poi farei distinzione tra gigi e ribotta aumentando quest'ultimo anche se di poco, tirerei decisamente su il giova e te, la mia può andare
mi sembrava infatti fosse 300 il totale da raggiungere ma poi in realtà ho fatto a occhio
io dividerei le probabilità così;
Gogo 99%
Erne 56%
Giova 54%
Jaco 35%
Fede 35%
Caco 21%
Gufi..
Gioco contro Cacco?
O contro cassano eder?
Cacco questa dovrei vincerla...
discorso ben diverso per la vittoria di coppa e supercoppa:
coppa
crescano 99,9%
altri 0,1%
supercoppa
crescano 99,9%
vincitore campionato 0,1%
Non appena mi son reso conto di non poterti commentare su FB m'è venuta una fitta al cuore, colpo bassissimo.
C'è estrema tristezza per questa decisione, neanche il pensiero che da oggi il calcio a 5 sia uno sport migliore riesce a rasserenarmi.
dopo mesi di scaramantico e calcistico silenzio, vi posto cotanto link
veramente ora gioco al martedì, era solo l'abbandono del gruppo del giovedì...mi dispiace ma il calcio a 5 dovrà aspettare ancora un po' per essere migliore
Rotto Chiello!! Gogo hai già vinto!!
al suo posto giocherà io tuo Ogbonna così potrai adottare il tuo modulo preferito.. il 541
io sarò obbligato al 352 o addirittura al 343 se ho tre attaccanti utilizzabili quindi partirai con un vantaggio di 4 o 5 punti su di me.. va bè dai ce la posso fare
vista l'assenza di Caceres ( in nazionale) e la probabilissima di Chiellini, Conte starebbe pensando di mettere Vidal centrale in una difesa a 4... andare in casa della Real e batterla sembra sempre più una Mission Impossible
con l'avvicinarsi del weekend as usual parte la gara a chi piange di più. Che poi sarà senz'altro anche scaramanzia ma un tentativo con la tattica opposta qualcuno di voi ogni tanto lo potrebbe anche fare.
Anche perchè, diciamolo, non mi pare che i massimi gufatori qua dentro abbiano ottenuto negli anni chissà quanti trofei. Posso senz'altro affermare di aver visto tattiche più redditizie.
Ernesto, non c'è gara con Jacopo
Jacopo, guarda che farò la 4-4-2 o la 4-3-3 col cavolo che metto la difesa a 5
Berardi super attaccante grazie all infortunio di terranova?
non vedo il nesso tra le due cose
Berardi ha segnato quasi esclusivamente su rigore... Prima dell infortunio il rigorista del Sassuolo era terranova...
Ernesto non vede il nesso...
diglielo giova!!
343 inviato!!
l'unico dubbio era mettere Joaquin a posto di Sau per un 352.. ho provato anche la carta Consigli, ci vorrebbe un suo rigore parato e una doppietta di Amauri(contro Marchetti) oltre al solito golletto e assist del centrocampo per poter sperare in una vittoria contro i fortissimi Macumbari, impossibile che ne perdano due di fila dopo 8 risultati utili consecutivi ma chissà
ma jacopino, mi spieghi una cosa?? ti lamenti che non hai punte, ti lamenti che chiellini è rotto e poi mi schieri la 3-4-3 con chiellini?? mi prendi per il culo??
comunque apprezzo il tuo spirito e il tuo coraggio di schierare una 3-4-3 in casa mia, bravo, per questa colta te lo devo proprio dire!! E comunque so che sarà una partita durissima, Pjanic mi fa paurissima contro il sassuolo e come al solito quando affronto te non posso sperare che la juve perda senza fare gol...quindi sei avvantaggiato dal fatto che la mia macumba non ti può colpire su:chiellini, pogba, vidal, pirlo e paulinho!!!
io invece sono in crisi di formazione, emerson contro l'inter a milano mi fa paura, e ogbonna anche se giocasse non lo schiererei...sto solo aspettando che si sblocchi sul serio fernando!! ha tutte le potenzialità per diventare il mio bomber, con il real m'ha fatto sognare
il mio rischio maggiore sarà uno 0 in attacco, oltre a muriel e immobile schiererò fernando con riserva zaza...speriamo che uno dei due prenda voto, se poi segna fernando ancora meglio
ops chiellini mi son dimenticato di toglierlo :) per l'attacco non son sicuro che Sau e Amauri giochino ma spero almeno uno dei due prenda voto e al massimo entrerà Callejon, a centrocampo Joaquin potrebbe non giocare e Missiroli spesso è dato titolare e poi non gioca quindi ho scelto il male minore e rischiare in attacco.
Dovro mettere Heurtaux al posto di Chiello e anche qui rischio perche se non sbaglio nelle ultime due partite era dato titolare e poi non ha giocato o entrato per pochi minuti...
come vedi, e non vorrei più ripeterlo, se posso cerco di mettere una formazione offensiva anche rischiando, se mi giocassero tutti i miei difensori forse qualche volta potrei fare una 442 o addirittura una 541 se avessi pochi attaccanti come in questo caso ma sarebbero casi eccezionali.
Tranquillo che lo 0 non lo prendi
e comunque credo che da stasera a domani sera saremo uniti nell'obbiettivi primari vittoria del Livorno e della Juve, quel che succederà fra di noi viene dopo
Cacco. Giova. 0-3
Japo gogo. 2-3
Fede erne. 2-1
ah già i pronostici :)
Gigi Team - Leyton Orient 2-2
Real Dajee Macumba - Ribotta F.C. 3-1
Piccoli e grandi PizzaJuoli crescano - Livorno A.C 1-1
non ho tempo di fare il post, oggi si festeggia il compleanno di Gabriel (mio nipote) anche se sarebbe domani.. ora vado, ola ola
Auguri...quanti punti leva la 5-4-1. ..? 2?
Gigi Team - Leyton Orient FC 3-1
Real Dajee Macumba - Ribotta F.C. 1-2
Piccoli e Grandi PizzaJuoli Crescano - Livorno A.C 2-1
Jacopo, ringrazia che t'ho avvertito di chiellini...
Ernesto, la 5-4-1 toglie 1,5 punti
alla fine ho deciso di rischiare in attacco, potevo non rischiare niente con la 5-3-2, apprezza la scelta
Gigi Team - Leyton Orient F.C. 3-2
Real D. Macumba - Ribotta F.C. 4-1
P.G.P. Crescano - A.C. Livorno 1-3
gigi-leyton 1-2
real-ribotta 1-1
pizzaiuoli-livorno 0-0
fine primo tempo con basta amonito e l'udinese che perde, muriel male!! cazzo, è l'attaccante da cui mi aspetto di più, qui si comincia malissimo!!
dajeee basta
dajeee muriel
dajeee
AZZO L HO VISTO SOLO ORA IL VIDEO DEL NOTTOLO!!!
bOIA DEH CHE GANZATA!!!
BRAVO DEH!!
UN ABBRACCIO AL FORNELLONE E IN BOCCA AL LUPO!!
MURIEL POLE ANDA A ZAPPA!!
muriel 6
basta 6-0,5
heurtaux 5,5
Gabriel silva 6
paulinho 5,5-0,5
dajeee
al livornese al meno un seino lo avrei dato, visto il tipo di partita ha fatto anche troppo.. gli alri non so perchè non li ho visti all'opera
ma considerando che da Muriel mi aspettavo un gol mentre da Paulinho non mi aspettavo molto direi che ci posso stare, parto dietro, molto dietro ma oggi recupererò e stasera ci sarà il sorpasso per la vittoria finale...
dajeee
anch'io da muriel mi aspettavo un gol quindi penso di essere dietro
dajeee
puppa!
Posta un commento