non parlo di quest'anno, è una regola per l'asta agosto 2014
non ti pare che dare 300 crediti sia troppo? abbiamo metà dei giocatori da prendere, per mantenere le quotazioni dei giocatori in linea senza che avanzino troppi crediti a tutti come quest'anno (cosa che rende il mercato estivo praticamente nullo e fa perdere valore ai crediti) non si potrebbe partire da 150, la metà, più un avanzo dall'anno prima da stabilire
così si potrebbero vedere vendite e più mercato in generale
se acquisti uno all'asta per 20-30 crediti lo consideri caretto, ma se offro 30 crediti per un qualsiasi giocatore delle vostre rose mi sputate in faccia, il credito è svalutato alla grande, bisogna ridare valore alla fantamoneta
sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che 300 crediti siano troppi, mi sa che il discorso negli scorsi mesi/anni sia anche già stato affrontato. Potremmo tenere il 50% dei crediti avanzati dall'asta, ai quali poi aggiungere i 150 crediti nell'Agosto successivo (2014). Però non capisco perchè l'avanzare di tanti crediti renderebbe il mercato estivo praticamente nullo. Secondo me dimezzando i crediti si arriverebbe ad avere solo delle cifre più simili a quelle reali, ma i trasferiementi estivi tra di noi rimrrebbero nulli o giù di li. Anzi, se possibile, diminuirebbero ancora. Chi c'ha buoni giocatori se li tiene stretti e non c'è offerta che tenga. Da questo punto di vista mi sembra siate tutti saliti sul mio carro rispetto ai primi Fantacampionati.
Non chiederò nulla, ma io istituirei anche dei rimborsi sempre a partire dal 2014 per chi perde giocatori che vanno all'estero e di fatto vengono persi nel nulla. Tipo un rimborso in percentuale sul prezzo d'acquisto, a me non so quanti giocatori siano andati via. E son tutti giocatori pagati una cifra ovviamente, alcuni di loro presi solo 6 mesi fa.
di questi regolamenti non parlo qui perchè i discorsi son lunghi, preferisco parlarne face to face.. e comunque credo che come sempre io conti poco, i legislatori siete voi e alla fine si fa sempre come volete..
Ernesto ma i rimborsi non interessano il gogo xche lui ha giocatori che scova nelle squadrette e non vanno all estero x cifre grandi, quindi non credo che questa regola possa passare... L anno scorso x me: Ibra Lavezzi Nesta e non ricordo...
i bomber del Gogo vengono solitamente accostati nel periodo invernale a top team del calibro di Omonia Nicosia e Genk, salvo poi finire verso fine Agosto in prestito o comproprietà al Bologna od al Cagliari di turno.
Ernesto, la strada del rimborso non mi piace, come dice il giova io non spendo mai tanto per un giocatore, se parte son sfighe, così come se s'infortuna per tutto l'anno!! se metti il rimborso per chi parte lo devi mettere anche per chi s'infortuna? stessa tipologia di sfiga, la cosa diventerebbe complicata. Poi, chi rimborsi? se avevi giaccherini? lo avresti confermato nei 4 centrocampisti? no. e ci vuoi anche il rimborso perché è andato all'estero? mi pare una cagata, quando arrivi a spendere tanto per un giocatore, dovresti mettere in conto infortuni e cambio squadra, a maggior motivo se il giocatore è forte!
poi il rimborso di un confermato? per esempio, cavani, era confermato dall'anno scorso, non comprato all'ultima asta, quanto ti si dà? e comunque anche i muri sapevano che cavani non sarebbe rimasto un altro anno in italia, se decidi di spendere 100 su un giocatore come lui lo fai a tuo rischio e pericolo
per quanto riguarda il numero di crediti, se i crediti sono di più si svalutano e valgono di meno, se sono di meno prendono valore. Noi oggi non facciamo mercato perché nessuno darebbe via un suo confermato per meno di 100 crediti, questo blocca tutto, se dai più valore ai crediti, chi ne avanza può usarli ad agosto. Per esempio, io ne ho mi pare 119, 19 li perdo se non li uso, ciocco ne ha 1! io con 19 crediti da ciocco non compro nemmeno un calcio in culo, ma se ne avessimo tutti meno con 19 crediti o poco più una trattativa sarebbe possibilissima
Per i rimborsi ai partenti sono d'accordissimo con gogo!Per me non ha molto senso. Per l'abbassamento di crediti invece concordo con erne! Dal punto di vista degli scambi non cambierebbe un cazzo!! Non c'è stato uno scambio che sia uno, decente!!
si fa anche comprando e vendendo per crediti...se tutti hanno crediti e tanti, questo non ha senso farlo. Se si diminuiscono i crediti ci potrebbero essere cessioni e acquisti solo per crediti, perché chi ne avrà di più avrà potere di comprare e soprattutto chi ne avrà di meno sarà propenso a vendere per avere più crediti
poi è un'idea, mica una certezza, però per me potrebbe andare così...
Mah... per me o tanti o pochi è la stessa cosa. Chi c'ha i campioni non li vende! vendo un campione per crediti e ne compro un'altro uguale? boh..., forse sono un po di vedute limitate, però il mio parere è questo: Gogo, aspettiamo che si pronunci qualcun'altro sull'argomento, per ora non ci cacano!!!
Bimbi, io ho sempre pensato di avere problemi di comprendonio, ma onestamente, dopo una veloce lettura, non ho nemmeno capito di che regola o altro stiate parlando.
Lo dico perchè se volete il mio voto o parere, non avendo capito un tubo, sono costretto a lanciare la monetina!!!
P.S. - Gli Orient casalinghi hanno anche un po' stufato. Quelli da trasferta però, sono fantastici. Un po' "gunners" ma pur sempre fantastici!!!
un Gogo commovente per impegno ma resto comunque tranquillo, la maturità recentemente dimostratami gli impedirà di dar ripetizioni sulle proporzioni ai suoi studenti, ignari di cotanta ignoranza.
Se io ho 1000 crediti e Cavani viene via a 100, partendo da 100 crediti l'uruguagio verrà via teoricamente a 10. Sulla carta non cambia nulla ed il valore dei crediti rimane intatto e fissato sul potere d'acquisto, ci mancherebbe solo che poi non si rispettassero tali semplici proporzioni anche nelle nostre regolamentazioni. Ma il valore che diamo ai crediti sarà sempre lo stesso, altrimenti non avremmo fatto le cose per bene. Poi tutto nella realtà è chiaramente affidato all'imponderabile, magari basterà un semplice bicchiere in più all'asta per far lievitare oltremodo il prezzo del Cavani di turno. Anzi, se proprio la vuoi sapere tutta, sono convinto che partendo da 1000 crediti tenderei più facilmente a sforare i 100 crediti per Cavani rispetto a quanto non farei partendo da 100 crediti in tutto. Questione psicologica.
sui rimborsi per chi va all'estero ho fatto una semplice proposta, specificando che sia eventualmente da adottare dal 2014 in poi per evitare che la mia proposta potesse passare come una proposta d'interesse. Faccio invece notare a tutti gli altri Presidenti come nella PRIMA RIGA della replica/bocciatura del Gogo venga fatto presente che lui è uno che spende poco per i giocatori (e conseguentemente a lui ne verrebbe poco di tali rimborsi). Questo solo per evidenziare una volta di più come qualcuno ragioni per il bene del Fantacalcio con distacco e qualcun'altro lo faccia sistematicamente a seconda dei propri interessi.
Ah, stesso discorso sulla regola del mancato invio delle formazioni. Ho proposto (2 volte) di eliminare ogni penalità, nessuno si è neanche degnato di rispondere così da insabbiare il tutto. Immagino il Gogo sia tra questi in quanto certo e ben cosciente del fatto che lui la manda sempre e non gliene verrebbe nulla. Anzi, magari la prossima volta non riuscirebbe più a vincere la Supercoppa.
però l'estate scorsa per tutelare i propri giocatori caproni, da loro scelti, tutti a chieder svincoli o rimborsi per quei giocatori che avrebbero avuto la grandissima sventura di cambiare squadra all'interno del campionato di Serie A o peggio ancora (nel senso di ridicolaggine) nel caso fosse arrivato nell'ultima settimana di mercato un ulteriore giocatore nel proprio ruolo nella rosa della squadra di A. Queste sì che son fattori da tutelare, ahahahah, ridicoli davvero. Ma quello che vuole vincere a tutti i costi sono io eh......
per i rimborsi la penso un po come Gogo e, anche se capisco Erne, non credo si possa dare rimborsi, anzi in un certo senso si danno già quando non si hanno giocatori da confermare (i 4 dif, 4 cent e 3 att).. magari se riuscissimo a vederci prima dell'asta potremo parlarne di persona che è sempre meglio.
Mi sembrava d'aver risposto per il mancato invio della formazione ma forse volevo farlo e poi non l'ho fatto, io credo che si potrebbe anche depenalizzare come dice Erne per il campionato, certo che se uno dovesse vincere una finale (coppa o campionato) non inviando la formazione sarebbe un po scocciante soprattutto per l'altro finalista e mi azzardo a dire anche un po immeritato l'eventuale titolo. Anche di questo preferirei parlarne intorno ad un tavolo con un mojto in mano :)) ma capisco che viste le distanze che ci separano è bene affrontare queste cose anche in via telematica.
si ma è un'altro sport e li conta più il cavallo del fantino ed è proprio il quadrupede che corre, non so se il fantino senza cavallo riuscirebbe a vincere :) e se lo facesse non so se vale.. nel calcio se una squadra si dimentica di partecipare ad una partita la prende persa. Per me va bene che uno dia una formazione che vale sempre, che cambia poco da quello che facciamo ora, ma devo ammettere che se il mio avversario di una finale importante vincesse non mandando la formazione mi girerebbero le scatole.
È stato bravo a non cambiare formazione. Fa parte del destino anche quello! Apparte gli scherzi, secondo me dovremmo impegnarci sempre tutti a mandare una formazione, anche se è la stessa, un po' anche x il rispetto del gioco e Dell avversario... Poi se uno e' impegnatissimo tutti i giorni e non trova 2 minuti x mandarla pace... Jacopo , prova anche te a nn mandarla qualche volta, magari vinci il campionato :))
si ma non mi garberebbe vincere così, non ci vedrei il mio merito, non è più bello quando vinci con un gol di quel giocatore che hai scelto di mettere perchè credevi fortemente avrebbe segnato? per me si, come quando ho vinto contro Gogo con tripletta di Denis contro l'inter (vabbè tre non me lo aspettavo davvero)
poi se uno vuol dare sempre la stessa faccia pure ma almeno la mandi volta volta, così si che lo fa per scelta..
giova, se uno vuole confermare la formazione precedente allora manda inoltra la mail della giornata prima, non darla per me equivale a non giocare, io addirittura proporrei la sconfitta a tavolino dalla seconda volta che una formazione non viene data (per il campionato) perché una volta la perdoniamo, può capitare. Mentre per play off e finali e coppa sconfitta a tavolino secca...pensa un po' quanto me ne frega del -1 o -2
per quanto riguarda i crediti caro Ernesto sei di fori...in economia più una banca emette denaro e meno quel denaro vale, meno denaro c'è in giro e più vale, questa ovviamente non è una mia opinione ma un dato di fatto. Per farti capire quanto questo influenzerebbe il nostro fantacalcio ti faccio un esempio diverso... -hai 100 crediti, devi acquistare 22 giocatori, spendi 1 credito per ogni giocatore (il minimo) ti è rimasto? 78 crediti su 100 di partenza, Jacopo li prende a 2, avanzando 56 crediti -hai 300 crediti acquisti a 1 22 giocatori, ti rimane 278 crediti...Jacopo invece li prende a 2 avanzando 256 crediti
secondo te, se vuoi fare uno scambio usando i crediti sarà più facile darli a chi ne ha 256 o 56? cioè, la tua potenza in crediti rispetto a quella di Jacopo, è maggiore nel rapporto 78/56 o 278/256?? in che situazione Jacopo potrebbe considerare una vendita solo cash? la risposta è ovvia
per quanto riguarda le accuse di pensare al mio tornaconto aspettavo proprio che tu ti accorgessi di cosa avevo scritto per farmelo notare, quell'inizio di commento era tutto per te e per la polemica che ne seguirà...
chi è che si era opposto al passaggio dalla 7-7-5 alla 8-8-6? a modificare la panchina per non subire uffici? alle regole per l'asta di riparazione di settembre 2012? perché considerandosi giustamente più preparato sui giocatori da prendere non voleva che gli altri fossero troppo paraculati all'asta con regole per salvargli il culo da errori di valutazione? e chi è che si era opposto ai rimborsi per infortunio?
tu hai sempre votato per interesse e alla prima occasione vieni ad accusare me di quello che hai sempre fatto?
ovviamente il mio commento era solo un'esca, ho ripreso le parole del giova di proposito
la mia contrarietà alla tua proposta non è nel fatto che io non spendo per i giocatori, ma per le altre motivazioni scritte subito dopo..
se parte son sfighe, così come se s'infortuna per tutto l'anno!! se metti il rimborso per chi parte lo devi mettere anche per chi s'infortuna? stessa tipologia di sfiga, la cosa diventerebbe complicata. Poi, chi rimborsi? se avevi giaccherini? lo avresti confermato nei 4 centrocampisti? no. e ci vuoi anche il rimborso perché è andato all'estero? mi pare una cagata, quando arrivi a spendere tanto per un giocatore, dovresti mettere in conto infortuni e cambio squadra, a maggior motivo se il giocatore è forte!
poi il rimborso di un confermato? per esempio, cavani, era confermato dall'anno scorso, non comprato all'ultima asta, quanto ti si dà? e comunque anche i muri sapevano che cavani non sarebbe rimasto un altro anno in italia, se decidi di spendere 100 su un giocatore come lui lo fai a tuo rischio e pericolo
si, l'altra data era sabato 31 agosto, andrebbe fatta nel primissimo pomeriggio direi intorno alle 13,30 (io probabilmente fino all'una sono a lavoro ma non so quando lo saprò) per dare la formazione prima delle 18 e non saltare anche quella giornata.. altrimenti si va dopo il 2 settembre.. l'altra opzione sempre più probabile e che quest'anno si salta
ci sarebbe anche l'opzione asta online ma ancora non ho capito quando si potrebbe fare e andrebbe fatta prima una prova generale per verificare i collegamenti e la fattibilità
rimango dell'idea che farla on line sia complicatissimo e lungo, considerando che ci mettiamo 3/4 ore per fare quella di riparazione dovendo comprare solo 4/5 giocatori a testa e pochi di questi sono di prima fascia, nel mercato d'agosto dovremo comprarne 11 più i portieri e specialmente quest'anno ci sono molti giocatori che creeranno battaglie a suon di rilanci (Gomez, Higuain, Tevez e i livornesi tanto per citane alcuni, oltre ai portieri che nell'asta di febbraio non dobbiamo comprarli) credo che anche riuscendo ad essere super organizzati e velocissimi ci vorrà almeno 6/7 ore
caro Gogo, vedi come funziona? Io propongo di togliere la penalità e legalizzare il non invio delle formazioni, tu invece proponi addirittura la sconfitta a tavolino. Eppure quello che caga il cazzo a Caco sulla questione formazioni rimarrà, storicamente, il sottoscritto.
E lo stesso per le vittorie, sul fatto che io voglia vincere a tutti i costi sono io il primo, PER GIOCO, a divertirsi a ribadirlo. Poi i FATTI direbbero tutt'altro da anni ed anni di Fantacalcio, eppure quello che ucciderebbe l'altro Presidente per la vittoria del Fantacalcio storicamente sarò sempre io. Manco fossi stato io per tornaconto personale a passare giornate intere a scrivere centinaia di commenti per far CAMBIARE il voto già legittimamente espresso dagli altri Presidenti, con il chiaro intento di fargli cambiare idea per sfinimento. Poi quando le dita degli "sfinitori" erano anch'esse stanche di premere tastini sulla tastiera si passava alle lezioni orali, telefonate su telefonate sempre al fine di far cambiare idea a chi non la pensasse come loro.
col rischio, concreto, di esser nuovamente perculeggiato da Erne ed altri, propongo di fare l'asta il 10/11 agosto e poi una di riparazione online il 22, o comunque prima dell'inizio del campionato, e poi un'altra a fine mercato.. è un po azzardata come idea lo so ma cerco solo di trovare soluzioni alternative e fattibili.
porco zio Jacopo, siam passati che sia tu a preoccuparti di rendere plausibile e fattibile un'asta on line al 17/18 di Agosto? A me la soluzione migliore, stante l'impossibilità di Caco a partecipare il 17-18 (io per inciso ancora non vi avrei saputo rispondere su questa data), pare l'asta live a Settembre in tutta tranquillità. Non è che per farla prima dell'inizio del campionato possa istituire dei nuovi giorni nel calendario del mese di Agosto.
nessuno di voi ancora ne è cosciente, ma ieri sera avete partecipato all'asta 2013 istituita in fretta furia da Jacopo. Seguirà a breve l'elenco delle rose ed i crediti rimasti.
ahahah ecco il poveretto che tira fuori il solito episodio del 2007. Episodio tra l'altro nel quale il mio punto imprescindibile era quello che si interrompesse quella formula del campionato solo a patto che la vittoria fosse assegnata a Caco. Ma io sono quello che vuole vincere a tutti i costi eh....non lo facevo forse per rendere la formula più divertente e meno robotica?
france io ho fatto questo conto approssimativo: dobbiamo comprare 1 portiere (forse 2), 4 dif, 4 centr e 3 att per un tot di 12/13 giocatori a testa considerando una media di 5 minuti a giocatore (chiamata, rilanci, passo e ripensamenti vari, assegnazione), ovvio che alcuni andranno via veloci ma per altri ci vorrà più di 10 minuti.
quindi 12x5= 60 x 6 (squadre) 360 minuti = 6 ore
senza considerare il tempo di essere tutti pronti, dichiarare le conferme, sospensioni per pisciate e telefonate o breve scollegamento, riepilogo dei crediti residui ecc..
credo che 6 ore sia una stima mooolto ottimista.
P.S. te France molto probabilmente la farai o con i figli da seguire o mentre sei a lavoro e questo porterà altre perdite di tempo
spiegami anche perchè chi ha 78 crediti dovrebbe dar crediti a chi ne ha 56 molto più a cuor leggero rispetto a chi ne ha 278 e vuol prenderne un giocatore da chi ne 256....non parlavi di movimentare il mercato abbassando i crediti, stante il fatto che il minimo per un giocatore rimarrebbe sempre 1, grazie Prof
Se è sabato inizierò a lavorare alle 7 di sera, quindi le 13 da voi....andrebbe fatta la mattina da voi o la sera verso le 18 ora italiana... Credo che potremmo svilupparla in 2 volte...da 3 ore circa l una... Esempio una il 17/18 e l altra a fine mercato( primi di settembre) con strategie di asta varie...
tra l'altro nessuno considera che Caco fa il Fantacalcio proprio per le pizzate/aste live e per tenersi in contatto/visione con noi, a lui frega cazzi delle squadre e dell'asta in se se fatta on-line. Gli state mancando di rispetto. Faccine.
poi partiamo dal presupposto che fare un'asta on-line il 17-18 Agosto a due settimane dalla fine del calciomercato (chiude il 2 Settembre quest'anno), oltre agli sbattimenti fisici porterebbe a dover fare una quasi altrettanto lunga asta di riparazione, sempre on-line presumo, a Settembre. Un buon compromesso sarebbe quello di fare tutto a Settembre, magari noi 5 più il Giova collegato on-line. E ci tengo a ribadire che anche io sarei per fare l'asta prima dell'inizio del campionato, mi pare sia stato proprio io il fautore di ciò nella passata stagione. Però non ne faccio una questione assolutamente imprescindibile.
Si..sarebbe una buona soluzione...d altra parte se Cacco non può, non possiamo farci niente... Inoltre veramente se volete io posso collegarmi on line e fare l asta, basta che la facciate dal gogo o al porto, x esempio...con un semplice iPhone con Skype installato... Sennò portate il portatile...questa cosa potete organizzarla dopo aver capito in quale data fare l asta...
toglierei anche qualche punto alla Real Macumba, la presidentessa Paola come si permette di nascere il 20 agosto?!! :)) non lo sa che in quei giorni parte il campionato e di conseguenza c'è l'asta??!! Per responsabilità oggettiva toglierei 2/3 punti alla Real
P.S. Paola è nata lo stesso giorno di mia sorella.. di che anno?
il 7/8 settembre chi c'è?? ci dovrebbe essere la nazionale quindi si può fare anche domenica pomeriggio, io come già detto potrei non essere disponibile le mattine di sabato e domenica a settembre.
ernesto, i crediti per darli devi trovare anche chi li vuole, comunque vabbè, lascio stare, tanto è inutile, te lo posso rispiegare dieci volte, ma la vedresti sempre come ti pare
ribadisco che nn ci sono né il 7-8 né il 14-15 settembre, quindi pur non sapendo se ci sono il 31 agosto, farò il possibile per esserci
per essere più precisi il 7-8 e il 14-15 ho impegni che probabilemente non mi permetteranno di essere neanche online su skype (forse uno tra il 7 e l'8 si, ma non ricordo), quindi se la volete fare a settembre io posso darvi solo la disponibilità online di un qualsiasi giorno infrasettimanale
non vedo date utili, forse c'è giusto un giorno individuabile ma bisognerebbe rimettere insieme tutte le informazioni ricevute. La vostra disponibilità a Settembre nei giorni feriali quale sarebbe?
quindi ci sarebbe solo da ora al 12/13 d'agosto (molto in anticipo ma se si vole fa ci si deve accontentà) o il 22 con sacrifici di Gogo e Fede, il primo partendo il prima possibile da padova e l'altro accontentandosi di dormire poco prima d'anda in ferie (ma Caco ci sarebbe il 22??), sennò si passa al 31.. oppure online ma non si sa ancora quando
Per me dal 10 al 22 agosto si può fare benissimo fra settimana. Non so se voi avete un giorno per venire a rosignano durante la settimana. sennò ci si a settembre!! S'era anche parlato di noleggiare un patino e fare l'asta al largo.....
il problema è che Marzio va in montagna dal 18 al 21 mi pare e quindi non sarà disponibile neanche online e poi c'è sempre l'incognita Caco, magari riusciamo a beccarlo un giorno ma se dobbiamo spezzare l'asta in due o tre serate la vedo durissima..
Fede ma te a che ora devi andare via il 22? dacci un'ora oltre la quale non possiamo andare.. te Gogo quando potresti essere qui senza troppo rompimento?
Sentite io mi arrendo, io sono quasi sempre disponibile quindi fate voi, io ho provato a trovare delle date utili ma sembra che non ci siano in cui siete tutti disponibili, siete troppo impegnati beati voi.. Quando e soprattutto se trovate al soluzione fatemelo sapere. Ola Ola
Japo purtroppo la penso come te! Ho 2 figli una moglie, un lavoro, 6 ore di differenza( che incidono) e sono quasi sempre disponibile ( on line)... Sè aspetto I vostri " comodi" non si fa mai.... Mettetevi una manina sulla fronte e trovate una data e magari emancipatevi un poino dio bono!!
io prendo higuain poi si vedrà, davanti poi sono anche troppo messo bene con muriel, 5-3-2 fissa, mai 3 punte, di quanti attaccanti devo aver bisogno, basta gonzalo
se non altro sei riuscito finalmente a capire che si trattasse di una proposta di mercato, hai voglia a modificare le quantità dei crediti per movimentare il mercato se poi ci metti 24 ore solo a capire di che cosa si parli
Matri? non sono interessato, di scarsi ne ho già parecchi :)
a parte tutto dipende dove andrà, se cambia ed è titolare fisso allora presumo lo confermerai
io mi sto ritrovando con centrocampisti in super abbondanza, non si può decidere di confermarne 6? mi sembra giusto! so che se dovesse essere Ernesto a scegliere le conferme dei miei centrocampisti ci metterebbe due secondi, io invece sono indecisissimo su tutti, confermerei tutti tranne rigoni...
pepe...può tornare utile se titolare biabiany...se lo prende alla juve ne gioca almeno un tot da titolare? fosse così sarebbe utilissimo diamanti... ilicic... bonaventura...jack farà il salto di qualità florenzi...come sopra candreva... basta...passerà centrocampista?
vabbè, quelli che non confermo cercherò di riprenderli, in attacco ho le idee chiarissime o quasi. il mio mercato si ridurrà ad una scelta di un paio di difensori forti e basta, più il portiere
Jaco avevo già scritto che alle 4 di notte devo partire! A me mi va bene tutto il giorno, mi fate ride perchè va a finì che è colpa mia!!! Se caco non partecipa potrei abbandonare anch'io così sareste pari!!!?? Ciocco pensaci...
Ah11 Jaco martedì vogliono rifare la grigliata però ognuno si porta quello che vuole mangiare e una bevuta! Io non gioco però vengo in su prima o dopo! Guarda di venì al mare perpiacere!!!
Fede è "colpa" tua come di Gogo e Caco.. cioè quelli che sembrano avere più impegni e mettono più paletti, ovviamente nessuno punta il dito, ognuno ha i suoi impegni e non è certo una colpa, io "purtroppo" sono quasi sempre disponibile e mi sacrifico anche a farla online se dovesse essere l'ultima opzione possibile..
per il mare vedo di organizzarmi domani ma lavorando fino a l'una e dovendo tornare a casa mi torna scomodo ritornare a vada, poi con sto caldo e la voglia di mare che è sempre meno sto volentieri in casa al fresco o ai canottieri dal mi nipote (è un po più vicino e facile da raggiungere in bici)
sono dispostissimo ad aumentare le conferme come dice Gogo.. propongo un 5 5 4 al posto dell'attuale 4 4 3.. quant'è il rimborso se non confermiamo? mi interessa soprattutto per i difensori
ma se quest'anno si dovesse saltare i crediti mi rimangono per il prossimo anno? :))
a parte che anche la mia era una specie di cazzata ma capisco che non avendo messo le faccine sorridenti si potesse fraintendere come proposta seria, ti seguivo solo perchè anch'io ho molti centrocampisti che confermerei, comunque non vedo la non sportività a fare una proposta del genere, se a tutti andasse bene semplificherebbe e velocizzerebbe anche l'eventuale asta online o live e sinceramente non ricordo se quando si passò da una a più conferme si propose l'anno prima o l'estate stessa.. Perchè Gogo invece di tirar fuori alla prima occasioni la mia "non sportività" non cerchi di trovare una soluzione per l'asta? magari potresti veramente partire alle 6 del 22 ed essere qui in tempo per fare l'asta, magari Fede potrebbe andare a letto verso le 10 di sera.. anch'io che sono "un pensionato" :)) ho dormito solo 4 ore tra sabato e domenica del giorno dell'addio al celibato e del matrimonio di Daniele e avevo anche accettato di fare la pizzata a pranzo pur di farla, quando le cose si vogliono fare ci si può anche sacrificare, avvio che sto solo cercando di tastare il terreno per riuscire a fare l'asta e lungi da me giudicare una scelta, siete liberi di fare ciò che volete.
non ritengo sia neanche necessario spiegare il perchè un aumento delle conferme risulterebbe illegittimo, la mia domanda odierna proprio lì voleva andare a parare
è ovvio che se uno viene penalizzato da questo non si può fare immediatamente ma se a tutti andasse bene e si votasse all'unanimità sarebbe così illegittimo? io non credo.. ma non mi soffermerei su stà faccenda che abbiamo già appurato essere una cavolata, concentriamoci sull'asta se si può e se si vuole, grazie.
aspetta fammi mette delle faccine sennò si potrebbe fraintende, scusa Erne so che a te non piacciono :)))) :)))))))) :))))))))))
ma forse così son troppe e si potrebbe pensare che me la son presa e sono permaloso..
poi Jacopo, il problema è anche venire a rosignano, non so quando verrò e i primi due weekend di settembre non posso venirci, se volete fare l'asta a padova la mia disponibilità cambia in positivo, così come immagino cambi quella di Ernesto se si fa a torino e quella di ciocco se si fa a casa sua
spiegatemi bene che non ho capito, se un Presidente a caso proponesse di aumentare da subito il numero delle conferme qualcuno voterebbe a favore? e soprattutto, con quale motivazione lo farebbe?
proviamo a fare così in tanto.. Gogo ed Erne fate un elenco delle date ed orari in cui siete disponibile a fare l'asta online e/o live vediamo intanto di trovare noi le date più fattibile e poi le proponiamo a Caco Io e Fede siamo quelli più disponibile ma possiamo farlo anche noi
Risposta ad Erne: io personalmente valuterei la cosa e potrei anche accettare, soprattutto se si dovesse fare l'asta online avere meno giocatori da comprare potrebbe essere utile, io ci guadagnerei forse solo per il centrocampo e non è detto visto che Lamela passerà attaccante e Pjanic forse parte quindi non so neanche se ne avrei 5 buoni da confermare, come vedi non ne faccio una questione di vantaggio personale ma di bene comune
sennò campionato alternativo.. ci diamo una somma (250 o 300 poco importa) e ognuno si fa la sua squadra con i prezzi della gazzetta, ovviamente ci saranno molti giocatori in comune ma potremo comunque sfidarci in un campionato.. troppo azzardata come idea vero? va bè io ci provo
aumentare il numero delle conferme per venire incontro ai tempi dell'asta online mi ricorda l'arbitro che non riuscendo a far arretrare la barriera indietreggia il punto di battuta della punizione
l'8 Agosto potrebbe andar bene a qualcuno? non scherzo, mi sembra la meglio. A Settembre par di capire non ci sia possibilità di far nulla, anche se non ho visto risposte al fatto di poterla fare in uno dei giorni feriali delle prime 2 settimane di Agosto. Io a breve dovrei aver confidenza sul fatto di poter al limite essere presente anche il 9 o 10 Agosto.
Erne mi fai schiantà :)) ma come proprio te proponi l'8 agosto?!! sono andato a rileggermi tutte le tue prese in giro :)) sintetizzando: io propongo il 17/18 agosto Erne mi perculeggia e dice che piano piano proporrò il 28 luglio il 17/18 sembrava la data giusta se non fosse stato per caco io propongo di trovare una data dal 4/5 agosto in poi poi due giorni fa propongo il 10/11 Ora proprio il perculeggiatore propone l'8 agosto..
139 commenti:
mi rivolgo al co-legislatore Ernesto...
non parlo di quest'anno, è una regola per l'asta agosto 2014
non ti pare che dare 300 crediti sia troppo? abbiamo metà dei giocatori da prendere, per mantenere le quotazioni dei giocatori in linea senza che avanzino troppi crediti a tutti come quest'anno (cosa che rende il mercato estivo praticamente nullo e fa perdere valore ai crediti) non si potrebbe partire da 150, la metà, più un avanzo dall'anno prima da stabilire
così si potrebbero vedere vendite e più mercato in generale
se acquisti uno all'asta per 20-30 crediti lo consideri caretto, ma se offro 30 crediti per un qualsiasi giocatore delle vostre rose mi sputate in faccia, il credito è svalutato alla grande, bisogna ridare valore alla fantamoneta
sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che 300 crediti siano troppi, mi sa che il discorso negli scorsi mesi/anni sia anche già stato affrontato.
Potremmo tenere il 50% dei crediti avanzati dall'asta, ai quali poi aggiungere i 150 crediti nell'Agosto successivo (2014). Però non capisco perchè l'avanzare di tanti crediti renderebbe il mercato estivo praticamente nullo. Secondo me dimezzando i crediti si arriverebbe ad avere solo delle cifre più simili a quelle reali, ma i trasferiementi estivi tra di noi rimrrebbero nulli o giù di li. Anzi, se possibile, diminuirebbero ancora. Chi c'ha buoni giocatori se li tiene stretti e non c'è offerta che tenga. Da questo punto di vista mi sembra siate tutti saliti sul mio carro rispetto ai primi Fantacampionati.
Non chiederò nulla, ma io istituirei anche dei rimborsi sempre a partire dal 2014 per chi perde giocatori che vanno all'estero e di fatto vengono persi nel nulla. Tipo un rimborso in percentuale sul prezzo d'acquisto, a me non so quanti giocatori siano andati via. E son tutti giocatori pagati una cifra ovviamente, alcuni di loro presi solo 6 mesi fa.
di questi regolamenti non parlo qui perchè i discorsi son lunghi, preferisco parlarne face to face..
e comunque credo che come sempre io conti poco, i legislatori siete voi e alla fine si fa sempre come volete..
Le magli sono ok ma non vedo molta fantasia..
Ernesto ma i rimborsi non interessano il gogo xche lui ha giocatori che scova nelle squadrette e non vanno all estero x cifre grandi, quindi non credo che questa regola possa passare...
L anno scorso x me:
Ibra
Lavezzi
Nesta e non ricordo...
i bomber del Gogo vengono solitamente accostati nel periodo invernale a top team del calibro di Omonia Nicosia e Genk, salvo poi finire verso fine Agosto in prestito o comproprietà al Bologna od al Cagliari di turno.
attendiamo la risposta della Real Macumba e soprattutto le sue nuove maglie..
Gogo il tuo super attaccante sta per arrivareeee!!
già vi siete dimenticati di Gaston Ramirez?
Ernesto, la strada del rimborso non mi piace, come dice il giova io non spendo mai tanto per un giocatore, se parte son sfighe, così come se s'infortuna per tutto l'anno!! se metti il rimborso per chi parte lo devi mettere anche per chi s'infortuna? stessa tipologia di sfiga, la cosa diventerebbe complicata.
Poi, chi rimborsi? se avevi giaccherini? lo avresti confermato nei 4 centrocampisti? no. e ci vuoi anche il rimborso perché è andato all'estero?
mi pare una cagata, quando arrivi a spendere tanto per un giocatore, dovresti mettere in conto infortuni e cambio squadra, a maggior motivo se il giocatore è forte!
poi il rimborso di un confermato? per esempio, cavani, era confermato dall'anno scorso, non comprato all'ultima asta, quanto ti si dà? e comunque anche i muri sapevano che cavani non sarebbe rimasto un altro anno in italia, se decidi di spendere 100 su un giocatore come lui lo fai a tuo rischio e pericolo
per quanto riguarda il numero di crediti, se i crediti sono di più si svalutano e valgono di meno, se sono di meno prendono valore. Noi oggi non facciamo mercato perché nessuno darebbe via un suo confermato per meno di 100 crediti, questo blocca tutto, se dai più valore ai crediti, chi ne avanza può usarli ad agosto. Per esempio, io ne ho mi pare 119, 19 li perdo se non li uso, ciocco ne ha 1! io con 19 crediti da ciocco non compro nemmeno un calcio in culo, ma se ne avessimo tutti meno con 19 crediti o poco più una trattativa sarebbe possibilissima
Per i rimborsi ai partenti sono d'accordissimo con gogo!Per me non ha molto senso.
Per l'abbassamento di crediti invece concordo con erne! Dal punto di vista degli scambi non cambierebbe un cazzo!! Non c'è stato uno scambio che sia uno, decente!!
ma il mercato mica si fa solo con gli scambi...
si fa anche comprando e vendendo per crediti...se tutti hanno crediti e tanti, questo non ha senso farlo.
Se si diminuiscono i crediti ci potrebbero essere cessioni e acquisti solo per crediti, perché chi ne avrà di più avrà potere di comprare e soprattutto chi ne avrà di meno sarà propenso a vendere per avere più crediti
poi è un'idea, mica una certezza, però per me potrebbe andare così...
Mah... per me o tanti o pochi è la stessa cosa. Chi c'ha i campioni non li vende! vendo un campione per crediti e ne compro un'altro uguale? boh..., forse sono un po di vedute limitate, però il mio parere è questo: Gogo, aspettiamo che si pronunci qualcun'altro sull'argomento, per ora non ci cacano!!!
Bimbi, io ho sempre pensato di avere problemi di comprendonio, ma onestamente, dopo una veloce lettura, non ho nemmeno capito di che regola o altro stiate parlando.
Lo dico perchè se volete il mio voto o parere, non avendo capito un tubo, sono costretto a lanciare la monetina!!!
P.S. - Gli Orient casalinghi hanno anche un po' stufato. Quelli da trasferta però, sono fantastici. Un po' "gunners" ma pur sempre fantastici!!!
ciocco, in teoria te dovresti solo confermare di poterci essere il 17/18 per fare l'asta...
ah, riguardo alle maglie, titoli vinti? o c'è la scritta secondo sul campo relativa al campionato scorso??
o c'hai scritto quasi campione di coppa??
un Gogo commovente per impegno ma resto comunque tranquillo, la maturità recentemente dimostratami gli impedirà di dar ripetizioni sulle proporzioni ai suoi studenti, ignari di cotanta ignoranza.
Se io ho 1000 crediti e Cavani viene via a 100, partendo da 100 crediti l'uruguagio verrà via teoricamente a 10. Sulla carta non cambia nulla ed il valore dei crediti rimane intatto e fissato sul potere d'acquisto, ci mancherebbe solo che poi non si rispettassero tali semplici proporzioni anche nelle nostre regolamentazioni. Ma il valore che diamo ai crediti sarà sempre lo stesso, altrimenti non avremmo fatto le cose per bene.
Poi tutto nella realtà è chiaramente affidato all'imponderabile, magari basterà un semplice bicchiere in più all'asta per far lievitare oltremodo il prezzo del Cavani di turno.
Anzi, se proprio la vuoi sapere tutta, sono convinto che partendo da 1000 crediti tenderei più facilmente a sforare i 100 crediti per Cavani rispetto a quanto non farei partendo da 100 crediti in tutto. Questione psicologica.
sui rimborsi per chi va all'estero ho fatto una semplice proposta, specificando che sia eventualmente da adottare dal 2014 in poi per evitare che la mia proposta potesse passare come una proposta d'interesse.
Faccio invece notare a tutti gli altri Presidenti come nella PRIMA RIGA della replica/bocciatura del Gogo venga fatto presente che lui è uno che spende poco per i giocatori (e conseguentemente a lui ne verrebbe poco di tali rimborsi). Questo solo per evidenziare una volta di più come qualcuno ragioni per il bene del Fantacalcio con distacco e qualcun'altro lo faccia sistematicamente a seconda dei propri interessi.
Ah, stesso discorso sulla regola del mancato invio delle formazioni. Ho proposto (2 volte) di eliminare ogni penalità, nessuno si è neanche degnato di rispondere così da insabbiare il tutto. Immagino il Gogo sia tra questi in quanto certo e ben cosciente del fatto che lui la manda sempre e non gliene verrebbe nulla. Anzi, magari la prossima volta non riuscirebbe più a vincere la Supercoppa.
Gogo continua a con la sua campagna alla Berlusconi!
però l'estate scorsa per tutelare i propri giocatori caproni, da loro scelti, tutti a chieder svincoli o rimborsi per quei giocatori che avrebbero avuto la grandissima sventura di cambiare squadra all'interno del campionato di Serie A o peggio ancora (nel senso di ridicolaggine) nel caso fosse arrivato nell'ultima settimana di mercato un ulteriore giocatore nel proprio ruolo nella rosa della squadra di A.
Queste sì che son fattori da tutelare, ahahahah, ridicoli davvero.
Ma quello che vuole vincere a tutti i costi sono io eh......
Portate iguain a 300.. Please ..
per i rimborsi la penso un po come Gogo e, anche se capisco Erne, non credo si possa dare rimborsi, anzi in un certo senso si danno già quando non si hanno giocatori da confermare (i 4 dif, 4 cent e 3 att).. magari se riuscissimo a vederci prima dell'asta potremo parlarne di persona che è sempre meglio.
Mi sembrava d'aver risposto per il mancato invio della formazione ma forse volevo farlo e poi non l'ho fatto, io credo che si potrebbe anche depenalizzare come dice Erne per il campionato, certo che se uno dovesse vincere una finale (coppa o campionato) non inviando la formazione sarebbe un po scocciante soprattutto per l'altro finalista e mi azzardo a dire anche un po immeritato l'eventuale titolo. Anche di questo preferirei parlarne intorno ad un tavolo con un mojto in mano :))
ma capisco che viste le distanze che ci separano è bene affrontare queste cose anche in via telematica.
Ola Ola
Anche se al palio di Siena i cavalli vincono senza fantino..
si ma è un'altro sport e li conta più il cavallo del fantino ed è proprio il quadrupede che corre, non so se il fantino senza cavallo riuscirebbe a vincere :) e se lo facesse non so se vale.. nel calcio se una squadra si dimentica di partecipare ad una partita la prende persa. Per me va bene che uno dia una formazione che vale sempre, che cambia poco da quello che facciamo ora, ma devo ammettere che se il mio avversario di una finale importante vincesse non mandando la formazione mi girerebbero le scatole.
È stato bravo a non cambiare formazione. Fa parte del destino anche quello!
Apparte gli scherzi, secondo me dovremmo impegnarci sempre tutti a mandare una formazione, anche se è la stessa, un po' anche x il rispetto del gioco e Dell avversario...
Poi se uno e' impegnatissimo tutti i giorni e non trova 2 minuti x mandarla pace...
Jacopo , prova anche te a nn mandarla qualche volta, magari vinci il campionato :))
si ma non mi garberebbe vincere così, non ci vedrei il mio merito, non è più bello quando vinci con un gol di quel giocatore che hai scelto di mettere perchè credevi fortemente avrebbe segnato? per me si, come quando ho vinto contro Gogo con tripletta di Denis contro l'inter (vabbè tre non me lo aspettavo davvero)
poi se uno vuol dare sempre la stessa faccia pure ma almeno la mandi volta volta, così si che lo fa per scelta..
ma te lo vuoi Higuain? o preferisci Gomez?
Io non voglio nessuno....ho già 3 attaccanti fortissimi ...potrei scambiare di natale con klose se ernesto vuole ...
Parliamo di culo e non di merito, ormai dovresti saperlo!
ZAZA..
giova, se uno vuole confermare la formazione precedente allora manda inoltra la mail della giornata prima, non darla per me equivale a non giocare, io addirittura proporrei la sconfitta a tavolino dalla seconda volta che una formazione non viene data (per il campionato) perché una volta la perdoniamo, può capitare. Mentre per play off e finali e coppa sconfitta a tavolino secca...pensa un po' quanto me ne frega del -1 o -2
per quanto riguarda i crediti caro Ernesto sei di fori...in economia più una banca emette denaro e meno quel denaro vale, meno denaro c'è in giro e più vale, questa ovviamente non è una mia opinione ma un dato di fatto. Per farti capire quanto questo influenzerebbe il nostro fantacalcio ti faccio un esempio diverso...
-hai 100 crediti, devi acquistare 22 giocatori, spendi 1 credito per ogni giocatore (il minimo) ti è rimasto? 78 crediti su 100 di partenza, Jacopo li prende a 2, avanzando 56 crediti
-hai 300 crediti acquisti a 1 22 giocatori, ti rimane 278 crediti...Jacopo invece li prende a 2 avanzando 256 crediti
secondo te, se vuoi fare uno scambio usando i crediti sarà più facile darli a chi ne ha 256 o 56? cioè, la tua potenza in crediti rispetto a quella di Jacopo, è maggiore nel rapporto 78/56 o 278/256?? in che situazione Jacopo potrebbe considerare una vendita solo cash? la risposta è ovvia
per quanto riguarda le accuse di pensare al mio tornaconto aspettavo proprio che tu ti accorgessi di cosa avevo scritto per farmelo notare, quell'inizio di commento era tutto per te e per la polemica che ne seguirà...
chi è che si era opposto al passaggio dalla 7-7-5 alla 8-8-6? a modificare la panchina per non subire uffici? alle regole per l'asta di riparazione di settembre 2012? perché considerandosi giustamente più preparato sui giocatori da prendere non voleva che gli altri fossero troppo paraculati all'asta con regole per salvargli il culo da errori di valutazione? e chi è che si era opposto ai rimborsi per infortunio?
tu hai sempre votato per interesse e alla prima occasione vieni ad accusare me di quello che hai sempre fatto?
Ansa dei Fornelloni h 8:45 - Praticamente salvo un'ultim'ora praticamente impossibile non potro' essere a Solvay il weekend 17/18 agosto.
ovviamente il mio commento era solo un'esca, ho ripreso le parole del giova di proposito
la mia contrarietà alla tua proposta non è nel fatto che io non spendo per i giocatori, ma per le altre motivazioni scritte subito dopo..
se parte son sfighe, così come se s'infortuna per tutto l'anno!! se metti il rimborso per chi parte lo devi mettere anche per chi s'infortuna? stessa tipologia di sfiga, la cosa diventerebbe complicata.
Poi, chi rimborsi? se avevi giaccherini? lo avresti confermato nei 4 centrocampisti? no. e ci vuoi anche il rimborso perché è andato all'estero?
mi pare una cagata, quando arrivi a spendere tanto per un giocatore, dovresti mettere in conto infortuni e cambio squadra, a maggior motivo se il giocatore è forte!
poi il rimborso di un confermato? per esempio, cavani, era confermato dall'anno scorso, non comprato all'ultima asta, quanto ti si dà? e comunque anche i muri sapevano che cavani non sarebbe rimasto un altro anno in italia, se decidi di spendere 100 su un giocatore come lui lo fai a tuo rischio e pericolo
ciocco, allora sei gay
Ragazzi niente asta il 17/18'...
Provate la data successiva che era il 31 se nn sbaglio...vero japo?
Caco rotto in culo..
si, l'altra data era sabato 31 agosto, andrebbe fatta nel primissimo pomeriggio direi intorno alle 13,30 (io probabilmente fino all'una sono a lavoro ma non so quando lo saprò) per dare la formazione prima delle 18 e non saltare anche quella giornata..
altrimenti si va dopo il 2 settembre.. l'altra opzione sempre più probabile e che quest'anno si salta
ci sarebbe anche l'opzione asta online ma ancora non ho capito quando si potrebbe fare e andrebbe fatta prima una prova generale per verificare i collegamenti e la fattibilità
Jacopo la tecnologia e' avanti..noi indietro!
Ok Cacco il 17/18 non potrai essere a Solvay, ma a casa tua davanti a un computer?
rimango dell'idea che farla on line sia complicatissimo e lungo, considerando che ci mettiamo 3/4 ore per fare quella di riparazione dovendo comprare solo 4/5 giocatori a testa e pochi di questi sono di prima fascia, nel mercato d'agosto dovremo comprarne 11 più i portieri e specialmente quest'anno ci sono molti giocatori che creeranno battaglie a suon di rilanci (Gomez, Higuain, Tevez e i livornesi tanto per citane alcuni, oltre ai portieri che nell'asta di febbraio non dobbiamo comprarli) credo che anche riuscendo ad essere super organizzati e velocissimi ci vorrà almeno 6/7 ore
per far prima forse dovremo anticipare l'idea di dimezzare i crediti, credo si potrebbe risparmiare un bel po di tempo
caro Gogo, vedi come funziona? Io propongo di togliere la penalità e legalizzare il non invio delle formazioni, tu invece proponi addirittura la sconfitta a tavolino. Eppure quello che caga il cazzo a Caco sulla questione formazioni rimarrà, storicamente, il sottoscritto.
E lo stesso per le vittorie, sul fatto che io voglia vincere a tutti i costi sono io il primo, PER GIOCO, a divertirsi a ribadirlo. Poi i FATTI direbbero tutt'altro da anni ed anni di Fantacalcio, eppure quello che ucciderebbe l'altro Presidente per la vittoria del Fantacalcio storicamente sarò sempre io.
Manco fossi stato io per tornaconto personale a passare giornate intere a scrivere centinaia di commenti per far CAMBIARE il voto già legittimamente espresso dagli altri Presidenti, con il chiaro intento di fargli cambiare idea per sfinimento. Poi quando le dita degli "sfinitori" erano anch'esse stanche di premere tastini sulla tastiera si passava alle lezioni orali, telefonate su telefonate sempre al fine di far cambiare idea a chi non la pensasse come loro.
Credo che il gogo" hitleriano/ berlusconiano" scherzasse sul fatto della sconfitta al tavolino...
col rischio, concreto, di esser nuovamente perculeggiato da Erne ed altri, propongo di fare l'asta il 10/11 agosto e poi una di riparazione online il 22, o comunque prima dell'inizio del campionato, e poi un'altra a fine mercato.. è un po azzardata come idea lo so ma cerco solo di trovare soluzioni alternative e fattibili.
porco zio Jacopo, siam passati che sia tu a preoccuparti di rendere plausibile e fattibile un'asta on line al 17/18 di Agosto?
A me la soluzione migliore, stante l'impossibilità di Caco a partecipare il 17-18 (io per inciso ancora non vi avrei saputo rispondere su questa data), pare l'asta live a Settembre in tutta tranquillità. Non è che per farla prima dell'inizio del campionato possa istituire dei nuovi giorni nel calendario del mese di Agosto.
Ragazzi ma la data del 31 e" possibile o no?
Forse è' meglio già chiederselo ora...che dite?
Chi può il 31?
On line sarebbe molto semplice...basta che tutti stiano attenti e non facciano cazzate rispettando il proprio turno...
nessuno di voi ancora ne è cosciente, ma ieri sera avete partecipato all'asta 2013 istituita in fretta furia da Jacopo. Seguirà a breve l'elenco delle rose ed i crediti rimasti.
il 31 non saprei, forse ci sono, ma proprio forse...
però vi posso già dire che di sicuro non ci sono né il 7-8 né il 14-15!
Ernesto, a conti fatti sei l'unico ad aver minacciato di ritirarsi se non si fosse fatto come volevi :)
ahahah ecco il poveretto che tira fuori il solito episodio del 2007. Episodio tra l'altro nel quale il mio punto imprescindibile era quello che si interrompesse quella formula del campionato solo a patto che la vittoria fosse assegnata a Caco.
Ma io sono quello che vuole vincere a tutti i costi eh....non lo facevo forse per rendere la formula più divertente e meno robotica?
A questo punto mi pare settembre la data migliore....
france io ho fatto questo conto approssimativo:
dobbiamo comprare 1 portiere (forse 2), 4 dif, 4 centr e 3 att per un tot di 12/13 giocatori a testa
considerando una media di 5 minuti a giocatore (chiamata, rilanci, passo e ripensamenti vari, assegnazione), ovvio che alcuni andranno via veloci ma per altri ci vorrà più di 10 minuti.
quindi 12x5= 60 x 6 (squadre) 360 minuti = 6 ore
senza considerare il tempo di essere tutti pronti, dichiarare le conferme, sospensioni per pisciate e telefonate o breve scollegamento, riepilogo dei crediti residui ecc..
credo che 6 ore sia una stima mooolto ottimista.
P.S. te France molto probabilmente la farai o con i figli da seguire o mentre sei a lavoro e questo porterà altre perdite di tempo
spiegami anche perchè chi ha 78 crediti dovrebbe dar crediti a chi ne ha 56 molto più a cuor leggero rispetto a chi ne ha 278 e vuol prenderne un giocatore da chi ne 256....non parlavi di movimentare il mercato abbassando i crediti, stante il fatto che il minimo per un giocatore rimarrebbe sempre 1, grazie Prof
Se è sabato inizierò a lavorare alle 7 di sera, quindi le 13 da voi....andrebbe fatta la mattina da voi o la sera verso le 18 ora italiana...
Credo che potremmo svilupparla in 2 volte...da 3 ore circa l una...
Esempio una il 17/18 e l altra a fine mercato( primi di settembre) con strategie di asta varie...
tra l'altro nessuno considera che Caco fa il Fantacalcio proprio per le pizzate/aste live e per tenersi in contatto/visione con noi, a lui frega cazzi delle squadre e dell'asta in se se fatta on-line.
Gli state mancando di rispetto. Faccine.
Oppure x i più scettici a settembre nei miglior cinema di castiglioncello o di marina di Rosignano..
quindi concordi con me che è mooooolto complicato.. ricordati con chi hai a che fare (caco in primis)
No....lasciamo perdere..non vedo interesse alcuno nel fare questa asta a agosto..
poi partiamo dal presupposto che fare un'asta on-line il 17-18 Agosto a due settimane dalla fine del calciomercato (chiude il 2 Settembre quest'anno), oltre agli sbattimenti fisici porterebbe a dover fare una quasi altrettanto lunga asta di riparazione, sempre on-line presumo, a Settembre.
Un buon compromesso sarebbe quello di fare tutto a Settembre, magari noi 5 più il Giova collegato on-line.
E ci tengo a ribadire che anche io sarei per fare l'asta prima dell'inizio del campionato, mi pare sia stato proprio io il fautore di ciò nella passata stagione. Però non ne faccio una questione assolutamente imprescindibile.
Si..sarebbe una buona soluzione...d altra parte se Cacco non può, non possiamo farci niente...
Inoltre veramente se volete io posso collegarmi on line e fare l asta, basta che la facciate dal gogo o al porto, x esempio...con un semplice iPhone con Skype installato...
Sennò portate il portatile...questa cosa potete organizzarla dopo aver capito in quale data fare l asta...
ovviamente alla Gigi Team, che con le ferie del suo presidente ha causato tutto questo casino, verranno tolti almeno 5 punti ad ogni partita :)))
Tutta colpa di sabrina..direi...:))
Gogo, se nn hai altre soluzioni dobbiamo fare l asta a settembre...
toglierei anche qualche punto alla Real Macumba, la presidentessa Paola come si permette di nascere il 20 agosto?!! :)) non lo sa che in quei giorni parte il campionato e di conseguenza c'è l'asta??!!
Per responsabilità oggettiva toglierei 2/3 punti alla Real
P.S. Paola è nata lo stesso giorno di mia sorella.. di che anno?
immaginavo fosse un po più giovane..
il 7/8 settembre chi c'è?? ci dovrebbe essere la nazionale quindi si può fare anche domenica pomeriggio, io come già detto potrei non essere disponibile le mattine di sabato e domenica a settembre.
a Settembre nel week end ci sono quando volete
Se usate il Skype trovo il modo di esserci...
ernesto, i crediti per darli devi trovare anche chi li vuole, comunque vabbè, lascio stare, tanto è inutile, te lo posso rispiegare dieci volte, ma la vedresti sempre come ti pare
ribadisco che nn ci sono né il 7-8 né il 14-15 settembre, quindi pur non sapendo se ci sono il 31 agosto, farò il possibile per esserci
per essere più precisi il 7-8 e il 14-15 ho impegni che probabilemente non mi permetteranno di essere neanche online su skype (forse uno tra il 7 e l'8 si, ma non ricordo), quindi se la volete fare a settembre io posso darvi solo la disponibilità online di un qualsiasi giorno infrasettimanale
non vedo date utili, forse c'è giusto un giorno individuabile ma bisognerebbe rimettere insieme tutte le informazioni ricevute. La vostra disponibilità a Settembre nei giorni feriali quale sarebbe?
quindi ci sarebbe solo da ora al 12/13 d'agosto (molto in anticipo ma se si vole fa ci si deve accontentà) o il 22 con sacrifici di Gogo e Fede, il primo partendo il prima possibile da padova e l'altro accontentandosi di dormire poco prima d'anda in ferie (ma Caco ci sarebbe il 22??), sennò si passa al 31.. oppure online ma non si sa ancora quando
mi pare molto probabile che quest'anno si salti
Siete peggio delle fie!
Meglio farlo più n giorno infrasettimana ( on line) dopo le 7 di sera da voi...con varie pause...
Per me dal 10 al 22 agosto si può fare benissimo fra settimana. Non so se voi avete un giorno per venire a rosignano durante la settimana. sennò ci si a settembre!! S'era anche parlato di noleggiare un patino e fare l'asta al largo.....
il problema è che Marzio va in montagna dal 18 al 21 mi pare e quindi non sarà disponibile neanche online e poi c'è sempre l'incognita Caco, magari riusciamo a beccarlo un giorno ma se dobbiamo spezzare l'asta in due o tre serate la vedo durissima..
Fede ma te a che ora devi andare via il 22? dacci un'ora oltre la quale non possiamo andare.. te Gogo quando potresti essere qui senza troppo rompimento?
Sentite io mi arrendo, io sono quasi sempre disponibile quindi fate voi, io ho provato a trovare delle date utili ma sembra che non ci siano in cui siete tutti disponibili, siete troppo impegnati beati voi..
Quando e soprattutto se trovate al soluzione fatemelo sapere.
Ola Ola
Japo purtroppo la penso come te! Ho 2 figli una moglie, un lavoro, 6 ore di differenza( che incidono) e sono quasi sempre disponibile ( on line)... Sè aspetto I vostri " comodi" non si fa mai....
Mettetevi una manina sulla fronte e trovate una data e magari emancipatevi un poino dio bono!!
Marzio... Che ne pensi di di natale ?
si.. mi pare la data giusta, forse riesce a liberarsi per fare l'asta :))))))
Gomez se ne va?
cosa vuol dire cosa ne penso di di natale?
io prendo higuain poi si vedrà, davanti poi sono anche troppo messo bene con muriel, 5-3-2 fissa, mai 3 punte, di quanti attaccanti devo aver bisogno, basta gonzalo
Scambio con di natale ?
Se sei interessato ne parliamo tramite mail ..
non sono interessato, dell'udinese ho già muriel e due punte della stessa squadra preferirei non averle
se non altro sei riuscito finalmente a capire che si trattasse di una proposta di mercato, hai voglia a modificare le quantità dei crediti per movimentare il mercato se poi ci metti 24 ore solo a capire di che cosa si parli
Marzio... Che ne pensi di Matri ?
Matri? non sono interessato, di scarsi ne ho già parecchi :)
a parte tutto dipende dove andrà, se cambia ed è titolare fisso allora presumo lo confermerai
io mi sto ritrovando con centrocampisti in super abbondanza, non si può decidere di confermarne 6? mi sembra giusto!
so che se dovesse essere Ernesto a scegliere le conferme dei miei centrocampisti ci metterebbe due secondi, io invece sono indecisissimo su tutti, confermerei tutti tranne rigoni...
pepe...può tornare utile se titolare
biabiany...se lo prende alla juve ne gioca almeno un tot da titolare? fosse così sarebbe utilissimo
diamanti...
ilicic...
bonaventura...jack farà il salto di qualità
florenzi...come sopra
candreva...
basta...passerà centrocampista?
vabbè, quelli che non confermo cercherò di riprenderli, in attacco ho le idee chiarissime o quasi. il mio mercato si ridurrà ad una scelta di un paio di difensori forti e basta, più il portiere
parlate come se si facesse..
Jaco avevo già scritto che alle 4 di notte devo partire! A me mi va bene tutto il giorno, mi fate ride perchè va a finì che è colpa mia!!!
Se caco non partecipa potrei abbandonare anch'io così sareste pari!!!?? Ciocco pensaci...
Ah11 Jaco martedì vogliono rifare la grigliata però ognuno si porta quello che vuole mangiare e una bevuta! Io non gioco però vengo in su prima o dopo! Guarda di venì al mare perpiacere!!!
Fede è "colpa" tua come di Gogo e Caco.. cioè quelli che sembrano avere più impegni e mettono più paletti, ovviamente nessuno punta il dito, ognuno ha i suoi impegni e non è certo una colpa, io "purtroppo" sono quasi sempre disponibile e mi sacrifico anche a farla online se dovesse essere l'ultima opzione possibile..
per il mare vedo di organizzarmi domani ma lavorando fino a l'una e dovendo tornare a casa mi torna scomodo ritornare a vada, poi con sto caldo e la voglia di mare che è sempre meno sto volentieri in casa al fresco o ai canottieri dal mi nipote (è un po più vicino e facile da raggiungere in bici)
sono dispostissimo ad aumentare le conferme come dice Gogo.. propongo un 5 5 4 al posto dell'attuale 4 4 3.. quant'è il rimborso se non confermiamo? mi interessa soprattutto per i difensori
ma se quest'anno si dovesse saltare i crediti mi rimangono per il prossimo anno? :))
Japo la fai finita di fare il pensionato senza pensione??:)))
spiegatemi per bene questa cosa delle conferme
Zaza...
Cos e questa storia dei crediti?
rimborso per mancata conferma
3
7
10
non sono sicuro sul 7 però..
e l'aumento della conferme era solo una cazzata perché non si cambia regola certo adesso, vedo però come lo "sportivissimo" Jacopo...
a parte che anche la mia era una specie di cazzata ma capisco che non avendo messo le faccine sorridenti si potesse fraintendere come proposta seria, ti seguivo solo perchè anch'io ho molti centrocampisti che confermerei, comunque non vedo la non sportività a fare una proposta del genere, se a tutti andasse bene semplificherebbe e velocizzerebbe anche l'eventuale asta online o live e sinceramente non ricordo se quando si passò da una a più conferme si propose l'anno prima o l'estate stessa..
Perchè Gogo invece di tirar fuori alla prima occasioni la mia "non sportività" non cerchi di trovare una soluzione per l'asta?
magari potresti veramente partire alle 6 del 22 ed essere qui in tempo per fare l'asta, magari Fede potrebbe andare a letto verso le 10 di sera.. anch'io che sono "un pensionato" :)) ho dormito solo 4 ore tra sabato e domenica del giorno dell'addio al celibato e del matrimonio di Daniele e avevo anche accettato di fare la pizzata a pranzo pur di farla, quando le cose si vogliono fare ci si può anche sacrificare, avvio che sto solo cercando di tastare il terreno per riuscire a fare l'asta e lungi da me giudicare una scelta, siete liberi di fare ciò che volete.
Ola Ola
ah già.. ma poi c'è comunque da vedè se sua maestà Caco, l'irraggiungibile e inafferrabile Caco, possa esserci.. niente via m'arrendo
non ritengo sia neanche necessario spiegare il perchè un aumento delle conferme risulterebbe illegittimo, la mia domanda odierna proprio lì voleva andare a parare
è ovvio che se uno viene penalizzato da questo non si può fare immediatamente ma se a tutti andasse bene e si votasse all'unanimità sarebbe così illegittimo? io non credo..
ma non mi soffermerei su stà faccenda che abbiamo già appurato essere una cavolata, concentriamoci sull'asta se si può e se si vuole, grazie.
aspetta fammi mette delle faccine sennò si potrebbe fraintende, scusa Erne so che a te non piacciono
:)))) :)))))))) :))))))))))
ma forse così son troppe e si potrebbe pensare che me la son presa e sono permaloso..
boh non so che devo fare..
ecco ho trovato..
ANDATE A CAGARE!!!
VEDIAMO DI FA QUESTA CAZZO DI ASTA!!
MAREMMA LEPRE!!!
Jacopo, di sicuro non sono in grado di dirtelo in questi giorni se ci posso essere oppure no, dipende da molte cose
poi prima di pensare a me meglio pensare a suo maestà il grande ciocco
visto che il giorno s'era praticamente trovato (il 17-18) e poi è arrivato lui a far saltare tutto
poi Jacopo, il problema è anche venire a rosignano, non so quando verrò e i primi due weekend di settembre non posso venirci, se volete fare l'asta a padova la mia disponibilità cambia in positivo, così come immagino cambi quella di Ernesto se si fa a torino e quella di ciocco se si fa a casa sua
so tutti finocchi col culo dell'altri
:)
io ci vengo.. non c'ho da fa un cazzo :))
voi qui avete le case noi da voi no..
poi Caco è bono di fammi andà da lui e non farsi trovare
anche Erne è capace d'andà a ibiza e non dirlo a nessuno
Jacopo, non stavo proponendo di farla a padova, però è un dato di fatto che venire non è questione di 5 minuti, asta e si ritorna a casa in 5 minuti
a me servono più di 24 ore libere e a settembre nei weekend non ce l'ho, ma avrei 6 ore per l'asta
si capisco.. ma comunque io sono disponibile anche a fare l'asta in trasferta se servisse :))
il 22 online (mi rimangono molti dubbi sulla riuscita) si potrebbe fare? ci siamo tutti? Caco è da interpellare..
online solo perchè te Gogo a quanto ho capito non riesci a venire qui in tempo..
già, molto difficile, prima di sparare altre date a caso dopo chiamo ciocco e sento la disponibilità di sua maestà
spiegatemi bene che non ho capito, se un Presidente a caso proponesse di aumentare da subito il numero delle conferme qualcuno voterebbe a favore? e soprattutto, con quale motivazione lo farebbe?
proviamo a fare così in tanto..
Gogo ed Erne fate un elenco delle date ed orari in cui siete disponibile a fare l'asta online e/o live
vediamo intanto di trovare noi le date più fattibile e poi le proponiamo a Caco
Io e Fede siamo quelli più disponibile ma possiamo farlo anche noi
on-line direi mai, dopo tutte le cose che ha scritto mi aspetto che sia lo stesso per Caco.
live probabili no nei giorni 9-10-11-12-13-14-15 e il 20-21 Agosto. Dovrebbe essere così per me.
anche il 26 sicuro no, ma comunque cercherei di analizzare più il mese di Settembre oramai
Risposta ad Erne:
io personalmente valuterei la cosa e potrei anche accettare, soprattutto se si dovesse fare l'asta online avere meno giocatori da comprare potrebbe essere utile, io ci guadagnerei forse solo per il centrocampo e non è detto visto che Lamela passerà attaccante e Pjanic forse parte quindi non so neanche se ne avrei 5 buoni da confermare, come vedi non ne faccio una questione di vantaggio personale ma di bene comune
.................. ................
se volevi comunicare con l'alfabeto morse ci manca qualche lineetta qua e la :))
allora Erne si potrebbe fare prima dell'9 agosto??!! :)))
scherzo.. ma mica tanto
sennò campionato alternativo.. ci diamo una somma (250 o 300 poco importa) e ognuno si fa la sua squadra con i prezzi della gazzetta, ovviamente ci saranno molti giocatori in comune ma potremo comunque sfidarci in un campionato.. troppo azzardata come idea vero? va bè io ci provo
via, l'asta domani, chi c'è bene, chi non c'è s'attacca :)
confermo dal 9 al 15 per il live, a settembre non so
ma ripeto, è completamente sbagliato l'approccio, prima si chiede a ciocco e poi noi si vede di organizzarci in una della sue date
il campionato alternativo non mi piace
per quanto riguarda l'aumento delle conferme sono perfettamente in linea con ernesto
perchè Ernesto ha una linea?
va bè attendiamo che l'arcangelo ci dia l'annuncio della venuta del Signore Caco re dei fantacalcisti
Bimbi mi so cadute le braccia...
Xche higuain partirà a 250 minimo...
aumentare il numero delle conferme per venire incontro ai tempi dell'asta online mi ricorda l'arbitro che non riuscendo a far arretrare la barriera indietreggia il punto di battuta della punizione
Ok x l asta live, ernesto te lo dico già qua, higuain deve partire a 250 minimo..grazie...
l'8 Agosto potrebbe andar bene a qualcuno?
non scherzo, mi sembra la meglio. A Settembre par di capire non ci sia possibilità di far nulla, anche se non ho visto risposte al fatto di poterla fare in uno dei giorni feriali delle prime 2 settimane di Agosto.
Io a breve dovrei aver confidenza sul fatto di poter al limite essere presente anche il 9 o 10 Agosto.
prime 2 settimane di Settembre intendevo
a me higuain mi sembra tanto lo specchietto per le allodole per poi portare via a poco Gomez, llorente, tevez e compagnia bella...
rispondete anche se magari vi foste già espressi al riguardo, non è che abbia in testa il piano ferie di ognuno di voi.
L'8 Agosto va bene a tutti?
Basta centrocamposta
Erne mi fai schiantà :)) ma come proprio te proponi l'8 agosto?!! sono andato a rileggermi tutte le tue prese in giro :))
sintetizzando:
io propongo il 17/18 agosto
Erne mi perculeggia e dice che piano piano proporrò il 28 luglio
il 17/18 sembrava la data giusta se non fosse stato per caco
io propongo di trovare una data dal 4/5 agosto in poi
poi due giorni fa propongo il 10/11
Ora proprio il perculeggiatore propone l'8 agosto..
che ridere..
comunque mi ero dimenticato di dire che l'altro giorno paola ha visto le maglie orient e ha esclamato:
-che brutte! di chi sono?
:)
P.S. tentativo di raggiungere ciocco al telefono prosegue, chiamata senza nessuna risposta alle 18, alle 19 e alle 20...
Jacopo hai ragione ma sembra davvero l'unico giorno utile dal primo Agosto a metà Settembre
t'ha detto così per non darti un dispiacere, in realtà so per certo che gli piacciano molto e che tifi oramai da parecchio per la mia squadra
Posta un commento