Ed eccoci nuovamente giunti alla fine di questo campionato.
Oddio, non si tratta proprio della fine. Quello che sta per giungere è sì il 5 % dell’intera stagione, ma è anche di sicuro la frazione di torneo più spettacolare in assoluto.
E’ l’ “all in” del Campionato, il Rush finale in cui ognuno di noi si strizza forte le palle e fa a gara con gli altri a chi riesce a strillare più forte.
E per tutti coloro sempre più numerosi, ma soprattutto numerose, che seguono il campionato, arriva la parte più bella: una specie di ciccia intorno all’osso che non può che far arrapare anche il più schizzinoso dei palati.
Oggi è il giorno d’entrata dei famigerati e maledetti playoff del GoGo.
Proprio nelle prossime 48 ore, infatti, assisteremo ad uno scontro che sa di arsenico e vecchi merletti tra la sua armata nucleare e lo Sturmtruppen di Fede.
Forse i media non se ne stanno occupando abbastanza: sulla penisola della Florida sta per avere inizio un evento del quale parlano dal Times, al Mattino di Napoli finanche a Le Monde, finanziato da quei 4 ubriaconi della Ribotta e sostenuto da tutte le associazioni dei consumatori degli Stati Uniti.
Un beach Soccer Tournament del quale francamente non ho nemmeno ben capito le regole tra Japo e il Giova, scartati a calci nel sedere dai grandi che contano di questo campionato, sta calamitando le attenzioni di mezzo mondo e restituendo un po’ di dignità alle due franchigie dopo che nelle 30 giornate l’avevano abbondantemente persa…
Forse l’uno (il Giova) anche con merito: la sua ultima posizione, chiusasi con una 30’ giornata ai limiti del cappotto, non ha precedenti.
Da Campione in carica ha barcollato per tutta la stagione e con i suoi “puppatimelo” e quelle formazioni mandate con 72 ore d’anticipo si è schiantato contro una figuraccia che nemmeno lui pensava mai di poter fare.
L’altro, invece, con ben diverse motivazioni, soprattutto una dovuta ad una sfiga che ha dell’epico (Japo) quasi fino all’ultimo ha sperato di pettinarsi addosso un 4’ posticino di “sguincio” (come si dice a Pesaro), conscio delle proprie forze e ottimista per risultati diversi nei playoff, ma l’obiettivo gli è sfuggito tra le mani intorno alla 29’ giornata, proprio quando quei “marmittoni” del Giova lo hanno asfaltato 4-0.
Addirittura il GoGo, del quale anche se non appoggio determinate teorie, ma che considero sempre il primo e vero intenditore del nostro Fantacalcio, lo annoverava in una chiacchiarata di pochi giorni fa, la prima squadra del torneo.
Gli riconosceva il potenziale più forte, ma soprattutto dotato di un equilibrio tra i reparti, eccellenti, al quale non avevo mai posto attenzione.
Beh, tra poche ore, questi due, con tutta una schiera di giornalisti e soprattutto paparazzi (sono in previsione numerosi inciuci sia tra giocatori, sia tra agenti degli stessi per fare le prime trattative per la stagione a venire), daranno vita ad un evento straordinario per il nostro Fantacalcio.
In tutta onestà sono assolutamente impreparato anche sul trofeo finale: ma so che a seguito dei 2 team, ci sarà un gineceo talmente abbondante e ricco di forme che da evento sportivo, l’incontro rischierà anche di trasformarsi in momento epocale di Moda e Costume (soprattutto da bagno femminile)!!!
Nel mite e ben più temperato weekend italiano, invece, Gigi e GoGo se le daranno di brutto, sportivamente parlando, beninteso!!!
Il Macumba President (a mio modesto parere squadra più in forma e potenzialmente più forte del torneo) non ha mai vinto un match di playoff. “Cribbio” è più o meno stata l’esclamazione quando nella suddetta chiacchierata mi diceva proprio di questo…
Ebbene sì: il GoGo ha quasi sempre (o sempre, non ricordo) partecipato ai playoff, ma è sempre uscito senza mai vincere un match!
Quest’anno è la sua stagione.
Non solo si presenta ai cancelli d’entrata con la pancia più piena di tutti in virtù di un Coppa vinta sul campo ed una finale di Supercoppa che lo attende da illo tempore, ma anche ha due match in serie (nel caso gli vada bene quello con Fede) che sono per lui più che abbordabili!
Contro Federico giocherà in casa di 3,5 punti. Di 7, infatti, è stato lo scarto con il quale ha chiuso la stagione in vantaggio e dunque, se si aggiunge a 3,5 anche qualcosina dovuto al modulo ed alle granitiche certezze su cui l’11 Macumba fino ad oggi ha dimostrato di saper esser N1, penso che per Gigi ci sarà bisogno di un mezzo miracolo.
Icardi, anche nell’ultima di campionato non ha fatto nulla di che. Palacio è out da tempo, Milito non ne parliamo, e ciò che resta a dare speranze a Fede è un bel centrocampo, con il ritrovato Aquilani ed un Boateng rampante.
Nell’eventuale match successivo, il GoGo riaffronterebbe il Gianni.
Questi lo precede di soli 3 punti e dunque il fattore casa, non potendo essere inferiore a 2, riproporrà una delle tante sfide viste in questi anni, con la Macumba nei panni della squadra corsara che proverà in tutti i modi a bissare il risultato della 30’ di campionato: 3 sberle secche e in faccia che hanno ridotto il distacco e ribadito ancora una volta (ammesso che ce ne fosse stato ancora bisogno) che quest’anno la Real Macumba è stata più forte dei Leyton Orient.
Sia chiaro: i playoff sono un campionato a parte ed è giusto che sia così. Da che mondo e mondo ci si ricorda molto più facilmente di chi vince alla fine, invece di chi magari si è fatto un mazzo tanto per tutta la stagione ed è inciampato in una zolla nel cammino spinato finale, rimettendoci le penne.
Ma è quello il bello.
Nel basket e nel volley il sistema è adottato da sempre. Nel calcio ancora no, ma con l’ “americanizzazione” di un po’ tutti gli sport, non escluderei che tra qualche decina di anni ci si sposti anche il gioco del pallone da questa parte.
I miei fornelloni se ne staranno al caldo. Anzi, faranno una trasferta/pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, patria di Padre Pio, a fare un rifornimento spirituale, ma anche un carico di gioielli tipici del sud: dai biscottini del Gargano, ai dolci con le mandorle, dalle pizze senza lievito ai pomodori secchi della provincia di Foggia… Tutti spunti che poi dovranno essere riformulati in chiave personale nei forni che mi ospiteranno, da quelli marchigiani a quelli abruzzesi, fino a quello di via Ippolito Nievo di Solvay in occasione della pizzata di sabato 22 giugno!
l’Ovosodo se ne starà in panciolle per 2 settimane nell’attesa che il vincente tra Fede e GoGo abbia affrontato il Gianni, per poi incontrare chi di quest’ultimo scozzo avrà vinto.
Vedo l’excel dell’ultima giornata: una cosa mi destabilizza: come e quanto il GoGo sia capace di capitalizzare i bonus con la sua squadra.
Leggevo sul forum di punti di vista divergenti su chi abbia la squadra più forte o chi sia riuscito a tradurre la propria filosofia di fantacalcio in una politica redditizia.
Io trovo che puntare sempre su moduli che non regalano ma tolgono punti (5-3-2 o 5-4-1), un portiere che ha subito 19 gol in tutto l’arco del campionato (gli altri mediamente sono intorno ai 40), una difesa che quando va male ha la media del 6,5 e qualche bonus, anche se non ero riuscito a comprenderla agli inizi, trovandolo atteggiamento rinunciatario e perdente in partenza, sia quanto di più produttivo esista nel nostro gioco.
Non che lo spregiudicatissimo 3-4-3 di Japo con un centrocampo capace potenzialmente di fare 6 gol e un attacco di “larghe intese” (espressione certamente di moda in quest’ultimo periodo) sia perdente.
I risultati stessi della Ribotta parlano chiaro: se Japo non avesse dovuto affrontare per 30 giornate oltre a noi anche la dea della sfiga nera che più nera non si può (e forse ne ha anche incontrata più di una, viste certe sconfitte che hanno del tragicomico, il famoso 84-83,5 su tutte) oggi sarebbe in una delle prime posizioni, pronto e caldo per buttare giù qualcuno come birilli nei playoff.
A mio personale modo di vedere, sapere di gioielli come Lamela, Denis, Vidal e Consigli (ultimo portiere negli ultimi 20 anni a parare 2 rigori in un match – ovviamente non schierato in quell’occasione dal suo coach- ) sulla rovente spiaggia di Miami Beach, assenti dai playoff che contano, fa un po’ stringere il cuore a tutti gli appassionati di calcio.
Ma tant’è…
Chi si sta preparando dopo l’ultima batosta contro il temuto GoGo è il Gianni.
Gli O’s fanno sempre paura, ed affrontarli senza il Matador a disposizione come è capitato al GoGo proprio nell’ultimo turno è sempre un piacere.
Ma il problemone da risolvere di questo campionato per la dirigenza anglotorinese è legato alla costanza. Ad oggi il loro rendimento è sempre stato estremamente ondivago, e come mi faceva notare il GoGo in un’apprezzabilissima considerazione tecnica, poco importa se un 72 è risultato di una media che vede un 90 e 4 o 5 62… Questo più o meno è il significato di quella bella media che gli O’s hanno ottenuto a fine campionato. E’ del tutto evidente anche che non è affatto sempre stato così: ci sono stati periodi in cui la media era effettiva e rispondeva ad un vero 72 costante, ed altri periodi nei quali era anche più alta. Non si spiegherebbe altrimenti una seconda posizione tenuta stretta in tutto l’arco del torneo!
Ma questo nodo è sicuramente qualcosa su cui l’AD Orient e tutto lo staff stanno confabulando per trovare soluzione.
Ma si sa: nei playoff, ossia quando il gioco si fa duro per i duri (leggi bene: duri, non ddddduuurriiii), i Leyton Orient è difficile che abbiamo steccato.
Ricordo una semifinale tra GoGo e Gianni con una settimana alle spalle in cui la Macumba faceva riti e sortilegi di ogni genere verso i temutissimi Kakà e Pato, ed in un Udinese-Milan durante la quale son sicuro il GoGo avrà trattenuto il fiato per tutti i 90’, coi due brasiliani non andati a referto, chi la butta dentro!? Il colombiano Zapata! Mi pare fosse un anticipo del sabato: la domenica gli O’s completarono l’opera.
E’ sempre stata così: ma quest’anno, se ognuno di noi si era guadagnato un’etichetta più o meno valorosa nel tempo, è giunta la Coppa a stabilire che queste virtù sono cambiate.
Il GoGo ha vinto la Coppa: era quello più all’asciutto di tutti. Contro i Fornelloni (bestia nera da sempre) ha vinto la metà degli scontri diretti – di cui uno con una bastonata pure molto rumorosa-).
Il Giova ha fatto cacare più o meno in tutti i 9 mesi!
Il Gianni, con una squadra che sulla carta mi avrebbe fatto ritenere opportuno una nuova asta resettando tutte le rose per manifesta ed imbarazzante superiorità, ha trotterellato fino a ieri.
Japo, con una squadra forte, che sul campo si è rivelata fortissima, ha solo perso dalla sfiga in quanto contro qualsiasi altro avversario avrebbe vinto a mani basse.
Fede è stato capace di giornate impossibili, ma anche di lunghi ed imbarazzanti periodi di anonimato.
Il mio Ovosodo, invece, è stato ribattezzato Culosodo. E ho detto tutto…
In realtà questo editoriale non è tanto relativo alle ultime 2 giornate, ma è una cozzaglia di chiacchiere più o meno ordinate, beneaugurante per tutti i partecipanti a playoff o beach soccer vari…
Seguirà, entro le 6.24 di giovedì 9, uno Speciale Ribotta: “Vino, lacrime e sangue, ma soprattutto tanta ma tanta merda - il 2012/2013 della Ribotta F.C.”
Auguri a tutti e che vinca…il GoGo che c’ha culo!!!
Oddio, non si tratta proprio della fine. Quello che sta per giungere è sì il 5 % dell’intera stagione, ma è anche di sicuro la frazione di torneo più spettacolare in assoluto.
E’ l’ “all in” del Campionato, il Rush finale in cui ognuno di noi si strizza forte le palle e fa a gara con gli altri a chi riesce a strillare più forte.
E per tutti coloro sempre più numerosi, ma soprattutto numerose, che seguono il campionato, arriva la parte più bella: una specie di ciccia intorno all’osso che non può che far arrapare anche il più schizzinoso dei palati.
Oggi è il giorno d’entrata dei famigerati e maledetti playoff del GoGo.
Proprio nelle prossime 48 ore, infatti, assisteremo ad uno scontro che sa di arsenico e vecchi merletti tra la sua armata nucleare e lo Sturmtruppen di Fede.
Forse i media non se ne stanno occupando abbastanza: sulla penisola della Florida sta per avere inizio un evento del quale parlano dal Times, al Mattino di Napoli finanche a Le Monde, finanziato da quei 4 ubriaconi della Ribotta e sostenuto da tutte le associazioni dei consumatori degli Stati Uniti.
Un beach Soccer Tournament del quale francamente non ho nemmeno ben capito le regole tra Japo e il Giova, scartati a calci nel sedere dai grandi che contano di questo campionato, sta calamitando le attenzioni di mezzo mondo e restituendo un po’ di dignità alle due franchigie dopo che nelle 30 giornate l’avevano abbondantemente persa…
Forse l’uno (il Giova) anche con merito: la sua ultima posizione, chiusasi con una 30’ giornata ai limiti del cappotto, non ha precedenti.
Da Campione in carica ha barcollato per tutta la stagione e con i suoi “puppatimelo” e quelle formazioni mandate con 72 ore d’anticipo si è schiantato contro una figuraccia che nemmeno lui pensava mai di poter fare.
L’altro, invece, con ben diverse motivazioni, soprattutto una dovuta ad una sfiga che ha dell’epico (Japo) quasi fino all’ultimo ha sperato di pettinarsi addosso un 4’ posticino di “sguincio” (come si dice a Pesaro), conscio delle proprie forze e ottimista per risultati diversi nei playoff, ma l’obiettivo gli è sfuggito tra le mani intorno alla 29’ giornata, proprio quando quei “marmittoni” del Giova lo hanno asfaltato 4-0.
Addirittura il GoGo, del quale anche se non appoggio determinate teorie, ma che considero sempre il primo e vero intenditore del nostro Fantacalcio, lo annoverava in una chiacchiarata di pochi giorni fa, la prima squadra del torneo.
Gli riconosceva il potenziale più forte, ma soprattutto dotato di un equilibrio tra i reparti, eccellenti, al quale non avevo mai posto attenzione.
Beh, tra poche ore, questi due, con tutta una schiera di giornalisti e soprattutto paparazzi (sono in previsione numerosi inciuci sia tra giocatori, sia tra agenti degli stessi per fare le prime trattative per la stagione a venire), daranno vita ad un evento straordinario per il nostro Fantacalcio.
In tutta onestà sono assolutamente impreparato anche sul trofeo finale: ma so che a seguito dei 2 team, ci sarà un gineceo talmente abbondante e ricco di forme che da evento sportivo, l’incontro rischierà anche di trasformarsi in momento epocale di Moda e Costume (soprattutto da bagno femminile)!!!
Nel mite e ben più temperato weekend italiano, invece, Gigi e GoGo se le daranno di brutto, sportivamente parlando, beninteso!!!
Il Macumba President (a mio modesto parere squadra più in forma e potenzialmente più forte del torneo) non ha mai vinto un match di playoff. “Cribbio” è più o meno stata l’esclamazione quando nella suddetta chiacchierata mi diceva proprio di questo…
Ebbene sì: il GoGo ha quasi sempre (o sempre, non ricordo) partecipato ai playoff, ma è sempre uscito senza mai vincere un match!
Quest’anno è la sua stagione.
Non solo si presenta ai cancelli d’entrata con la pancia più piena di tutti in virtù di un Coppa vinta sul campo ed una finale di Supercoppa che lo attende da illo tempore, ma anche ha due match in serie (nel caso gli vada bene quello con Fede) che sono per lui più che abbordabili!
Contro Federico giocherà in casa di 3,5 punti. Di 7, infatti, è stato lo scarto con il quale ha chiuso la stagione in vantaggio e dunque, se si aggiunge a 3,5 anche qualcosina dovuto al modulo ed alle granitiche certezze su cui l’11 Macumba fino ad oggi ha dimostrato di saper esser N1, penso che per Gigi ci sarà bisogno di un mezzo miracolo.
Icardi, anche nell’ultima di campionato non ha fatto nulla di che. Palacio è out da tempo, Milito non ne parliamo, e ciò che resta a dare speranze a Fede è un bel centrocampo, con il ritrovato Aquilani ed un Boateng rampante.
Nell’eventuale match successivo, il GoGo riaffronterebbe il Gianni.
Questi lo precede di soli 3 punti e dunque il fattore casa, non potendo essere inferiore a 2, riproporrà una delle tante sfide viste in questi anni, con la Macumba nei panni della squadra corsara che proverà in tutti i modi a bissare il risultato della 30’ di campionato: 3 sberle secche e in faccia che hanno ridotto il distacco e ribadito ancora una volta (ammesso che ce ne fosse stato ancora bisogno) che quest’anno la Real Macumba è stata più forte dei Leyton Orient.
Sia chiaro: i playoff sono un campionato a parte ed è giusto che sia così. Da che mondo e mondo ci si ricorda molto più facilmente di chi vince alla fine, invece di chi magari si è fatto un mazzo tanto per tutta la stagione ed è inciampato in una zolla nel cammino spinato finale, rimettendoci le penne.
Ma è quello il bello.
Nel basket e nel volley il sistema è adottato da sempre. Nel calcio ancora no, ma con l’ “americanizzazione” di un po’ tutti gli sport, non escluderei che tra qualche decina di anni ci si sposti anche il gioco del pallone da questa parte.
I miei fornelloni se ne staranno al caldo. Anzi, faranno una trasferta/pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, patria di Padre Pio, a fare un rifornimento spirituale, ma anche un carico di gioielli tipici del sud: dai biscottini del Gargano, ai dolci con le mandorle, dalle pizze senza lievito ai pomodori secchi della provincia di Foggia… Tutti spunti che poi dovranno essere riformulati in chiave personale nei forni che mi ospiteranno, da quelli marchigiani a quelli abruzzesi, fino a quello di via Ippolito Nievo di Solvay in occasione della pizzata di sabato 22 giugno!
l’Ovosodo se ne starà in panciolle per 2 settimane nell’attesa che il vincente tra Fede e GoGo abbia affrontato il Gianni, per poi incontrare chi di quest’ultimo scozzo avrà vinto.
Vedo l’excel dell’ultima giornata: una cosa mi destabilizza: come e quanto il GoGo sia capace di capitalizzare i bonus con la sua squadra.
Leggevo sul forum di punti di vista divergenti su chi abbia la squadra più forte o chi sia riuscito a tradurre la propria filosofia di fantacalcio in una politica redditizia.
Io trovo che puntare sempre su moduli che non regalano ma tolgono punti (5-3-2 o 5-4-1), un portiere che ha subito 19 gol in tutto l’arco del campionato (gli altri mediamente sono intorno ai 40), una difesa che quando va male ha la media del 6,5 e qualche bonus, anche se non ero riuscito a comprenderla agli inizi, trovandolo atteggiamento rinunciatario e perdente in partenza, sia quanto di più produttivo esista nel nostro gioco.
Non che lo spregiudicatissimo 3-4-3 di Japo con un centrocampo capace potenzialmente di fare 6 gol e un attacco di “larghe intese” (espressione certamente di moda in quest’ultimo periodo) sia perdente.
I risultati stessi della Ribotta parlano chiaro: se Japo non avesse dovuto affrontare per 30 giornate oltre a noi anche la dea della sfiga nera che più nera non si può (e forse ne ha anche incontrata più di una, viste certe sconfitte che hanno del tragicomico, il famoso 84-83,5 su tutte) oggi sarebbe in una delle prime posizioni, pronto e caldo per buttare giù qualcuno come birilli nei playoff.
A mio personale modo di vedere, sapere di gioielli come Lamela, Denis, Vidal e Consigli (ultimo portiere negli ultimi 20 anni a parare 2 rigori in un match – ovviamente non schierato in quell’occasione dal suo coach- ) sulla rovente spiaggia di Miami Beach, assenti dai playoff che contano, fa un po’ stringere il cuore a tutti gli appassionati di calcio.
Ma tant’è…
Chi si sta preparando dopo l’ultima batosta contro il temuto GoGo è il Gianni.
Gli O’s fanno sempre paura, ed affrontarli senza il Matador a disposizione come è capitato al GoGo proprio nell’ultimo turno è sempre un piacere.
Ma il problemone da risolvere di questo campionato per la dirigenza anglotorinese è legato alla costanza. Ad oggi il loro rendimento è sempre stato estremamente ondivago, e come mi faceva notare il GoGo in un’apprezzabilissima considerazione tecnica, poco importa se un 72 è risultato di una media che vede un 90 e 4 o 5 62… Questo più o meno è il significato di quella bella media che gli O’s hanno ottenuto a fine campionato. E’ del tutto evidente anche che non è affatto sempre stato così: ci sono stati periodi in cui la media era effettiva e rispondeva ad un vero 72 costante, ed altri periodi nei quali era anche più alta. Non si spiegherebbe altrimenti una seconda posizione tenuta stretta in tutto l’arco del torneo!
Ma questo nodo è sicuramente qualcosa su cui l’AD Orient e tutto lo staff stanno confabulando per trovare soluzione.
Ma si sa: nei playoff, ossia quando il gioco si fa duro per i duri (leggi bene: duri, non ddddduuurriiii), i Leyton Orient è difficile che abbiamo steccato.
Ricordo una semifinale tra GoGo e Gianni con una settimana alle spalle in cui la Macumba faceva riti e sortilegi di ogni genere verso i temutissimi Kakà e Pato, ed in un Udinese-Milan durante la quale son sicuro il GoGo avrà trattenuto il fiato per tutti i 90’, coi due brasiliani non andati a referto, chi la butta dentro!? Il colombiano Zapata! Mi pare fosse un anticipo del sabato: la domenica gli O’s completarono l’opera.
E’ sempre stata così: ma quest’anno, se ognuno di noi si era guadagnato un’etichetta più o meno valorosa nel tempo, è giunta la Coppa a stabilire che queste virtù sono cambiate.
Il GoGo ha vinto la Coppa: era quello più all’asciutto di tutti. Contro i Fornelloni (bestia nera da sempre) ha vinto la metà degli scontri diretti – di cui uno con una bastonata pure molto rumorosa-).
Il Giova ha fatto cacare più o meno in tutti i 9 mesi!
Il Gianni, con una squadra che sulla carta mi avrebbe fatto ritenere opportuno una nuova asta resettando tutte le rose per manifesta ed imbarazzante superiorità, ha trotterellato fino a ieri.
Japo, con una squadra forte, che sul campo si è rivelata fortissima, ha solo perso dalla sfiga in quanto contro qualsiasi altro avversario avrebbe vinto a mani basse.
Fede è stato capace di giornate impossibili, ma anche di lunghi ed imbarazzanti periodi di anonimato.
Il mio Ovosodo, invece, è stato ribattezzato Culosodo. E ho detto tutto…
In realtà questo editoriale non è tanto relativo alle ultime 2 giornate, ma è una cozzaglia di chiacchiere più o meno ordinate, beneaugurante per tutti i partecipanti a playoff o beach soccer vari…
Seguirà, entro le 6.24 di giovedì 9, uno Speciale Ribotta: “Vino, lacrime e sangue, ma soprattutto tanta ma tanta merda - il 2012/2013 della Ribotta F.C.”
Auguri a tutti e che vinca…il GoGo che c’ha culo!!!
126 commenti:
Ormai è un classico l'editoriale del Sabato..
Bella soprattutto la prima parte :))
Jacopo ringrazia che ti ho indicato come il più forte del campionato!!
Bravo Ciocco, anche se ti fai aspettare più d'una fi'a!
La mia filosofia è chiara, se conti sul +3 bisogna che il +3 arrivi e non solo uno, mentre puntare sui difensori buoni ti assicura sempre almeno il 6 perché tranne in rarissime partite, un dif buono, il 5 non lo prende!! e se i miei prendono 6-5 e i tuoi 5,5, su 3 difensori ho già recuperato un +3 di un gol! Poi il modulo mi avvantaggia e il portiere fa il resto
Cosa devo fare per rendere questa strategia perfetta?? trovare un super bomber da 20 gol a stagione, a volte capita anche per caso (vedi elsciaraui prima parte di campionato) ma per ora non ci sono riuscito. Quest'anno credevo che Immobile potesse farmi fare un gran campionato, cilecca clamorosa
Anticipo il commento di Ernesto che dirà che puntare su immobile era a priori una cazzata perché è un brocco e chiunque capisca di calcio lo sa, dicendo che anche puntare su elsciaraui a gennaio dopo l'arrivo di balotelli, sapendo che il faraone non avrebbe più giocato come e dove prima rispetto alla porta avversaria, è un po' una cazzata e chiunque capisca qualcosa di calcio lo sa :)
detto questo, la mia idea di fantacalcio dovrebbe anche avvantaggiarmi sui rigori, avendo a disposizione giocatori con il voto raramente sotto il 6
e con l'ultimo commento mi sono giocato l'uscita ai play off contro fede ai rigori
Dajeee
il furtilegio è iniziato con la spassosa regola del bonus schema da applicare agli avversari, che permette alle squadre più timorate di appiattire ed abbassare i punteggi totali, avvantaggiandosene
guarda che è lo stesso, non cambia molto
oltre ad essere una regola sensata perché è veramente senza senso prendersi un +2 se si fa la 6-3-1 come se difendersi in quel modo ti renda più facile segnare, con la vecchia regola io avrei la stessa media o un po' di più, visto che avrei sempre un +1 o +1,5 dai moduli che utilizzo, mentre te l'avresti leggermente più bassa, perché ora perdi 1 o 1,5 solo contro di me, ma schierando sempre la 3-4-3 col vecchio sistema li perderesti ogni turno!!!
Quindi a conti fatti ci guadagni te, se vuoi ti faccio i conti, altrimenti non ci credi:
su 5 partite di girone, prendo il modulo più usato
Jacopo 3-4-3...1,5
Ernesto 3-4-3 o 4-3-3...1 di media
Fede 4-3-3...0,5
Gogo 5-3-2...-1
Giova ? facciamo 4-3-3 anche se ha variato molto
Ciocco 4-3-3...0,5
vecchio metodo tu racimoli per il tuo modulo un -5 su 5 partite (in media) col nuovo metodo tu racimoli i moduli degli altri che in media fa +2
a conti fatti hai guadagnato 7 punti in più, per un guadagno in punti media a favore di 1,5
quindi il tuo squadrone negli scorsi campionati invece che 72,3 avrebbe fatto 70,8...fatti delle domande
(cambia pure qualche valore di modulo, sempre in positivo sei!!!)
Real Macumba
con questo sistema io prendo i vostri moduli circa +4, col vecchio sistema prenderei il mio +5!!!
Quindi per quanto riguarda la media a favore devi solo ringraziare la nuova regola perché con quella vecchia io avrei 72,5 e te 70,8
Real Dajeee Macumba
ecco la lista dei convocati:
Portieri: Buffon, Storari
Difensori: Barzagli, Basta, Cannavaro, Lichtsteiner, Rodríguez Go.
Centrocampisti: Biabiany, Bonaventura, Candreva, Diamanti, Florenzi, Rigoni M.
Attaccanti: Bergessio, Eder, Immobile, Muriel
Non Convocati:
Biava, Pinilla per squalifica
Pepe per indisponibilità
Rubinho, Pisano E., D'Ambrosio, Ilicic, Gabbiadini per scelta tecnica
il tecnico pare orientato a schiarare una 4-4-2 anche se non è abbandonata l'ipotesi 4-5-1, tutto dipenderà dalla titolarità di Muriel
Sembra abbandonata l'ipotesi Immobile per la titolarità di Borriello, spunta un nome nuovo, accattivante, Rigoni M. per una maglia da titolare a centrocampo!! In difesa l'escluso potrebbe essere Rodríguez Go.
non c'è bisogno come al solito di cambiare le carte in tavola a tuo piacimento, ho scritto 2 righe inappuntabili sugli schemi e le tue smentite vertono ovviamente su altri fattori.
HO SCRITTO:
il furtilegio è iniziato con la spassosa regola del bonus schema da applicare agli avversari, che permette alle squadre più timorate di appiattire ed abbassare i punteggi totali, avvantaggiandosene
voglio fare pure un ESEMPIO:
REAL MACUMBA 65,5 punti netti (schema 4-5-1)
LEYTON ORIENT 67,5 punti netti
(schema 4-3-3)
RISULTATO FINALE
oggi 4 Maggio 2013: 66 a 66 (1-1)
ieri 4 Maggio 2011: 67 a 67 (1-1)
l'unica domanda che mi faccio è quella di capire che gusto tu possa trovare a rigirare a tuo piacimento i dati.
mi spreco, altro ESEMPIO:
REAL MACUMBA 67,5 punti netti (schema 4-5-1)
LEYTON ORIENT 65,5 punti netti
(schema 4-3-3)
RISULTATO FINALE
oggi 4 Maggio 2013: 68 a 64 (1-1)
ieri 4 Maggio 2011: 69 a 65 (1-1)
poi basta eh, altro ESEMPIO:
REAL MACUMBA 66 punti netti (schema 4-5-1)
LEYTON ORIENT 66 punti netti
(schema 4-3-3)
RISULTATO FINALE
oggi 4 Maggio 2013: 66,5 a 64,5 (1-1)
ieri 4 Maggio 2011: 67,5 a 65,5 (1-1)
utilizzando gli attuali metodi di calcolo conto 2 punti in più nel punteggio totale. Gli unici problemi di questi esempi sono quelli di essere strettamente attinenti a quanto da me scritto stamattina alle 10.17 e soprattutto di non avere particolari predisposizioni per l'inserimento di altri fattori fuorvianti.
Cacco compra qualche santino
Ernesto, chiedo scusa, non capisco, sarà che son duro, ma sto cercando di capire cosa mi vuoi dimostrare con gli esempi
ah, giusto per la precisione nel conteggio di oggi, la 4-5-1 è -0,5 all'avversario e non -1,5, e nel conteggio di ieri è +0,5 e non +1,5 alla propria squadra
in attesa di maggiori spiegazioni sul senso della tua dimostrazione (che potrebbe anche essere giusta, non lo so) continuo a rileggere cercando di arrivarci da solo
poi basta eh, altro ESEMPIO:
REAL MACUMBA 66 punti netti (schema 4-5-1)
LEYTON ORIENT 66 punti netti
(schema 4-3-3)
RISULTATO FINALE
oggi 4 Maggio 2013: 66,5 a 65,5
ieri 4 Maggio 2011: 66,5 a 65,5
vinco sempre 1-0, in un caso per il mezzo punto che mi dà il mio modulo, in un caso per il mezzo punto che mi dà il tuo modulo. tu perdi per il mezzo punto che ti tolgo io o che ti togli da solo
detto questo io ho riportato i dati come stanno, non li ho rigirati a mio vantaggio, sono dati, stop.
vediamo se te li faccio capire meglio.
supponi sempre 5 partite, 6 squadre, come un nostro girone.
Caso1. 5 squadre votate al 3-4-3 e una sola al 5-4-1
la squadra con il 5-4-1 oggi in 5 partite prende 1,5*5=7,5 punti di bonus modulo derivanti dai 3-4-3 degli altri. Ieri avrebbe preso 1,5*5=7,5 punti derivanti dal suo modulo! Quindi non gli cambia niente
le squadre con la 3-4-3 affrontano 4 volte una 3-4-3 e una volta una 5-4-1 quindi oggi hanno 4*1,5-1,5=4,5 punti a favore mentre ieri avrebbero avuto -1,5*5=-7,5 del proprio modulo per una differenza di 12 punti in più oggi rispetto a ieri su 5 partite!!!!!!
la situazione cambia se inverto la maggioranza??
supponiamo 4 squadre con la 5-4-1 e una sola con la 3-4-3
le squadre con la 5-4-1 oggi avrebbero 4 scontri contro 5-4-1 come loro e uno contro la 3-4-3, arrivando a collezionare in 5 partite un -4,5. ieri invece avrebbero avuto un +7,5 del loro modulo, differenza di 12 punti in meno oggi rispetto a ieri!
la squadra con la 3-4-3 oggi affronterebbe solo 5-4-1 colleizionando -7,5. ieri avrebbe il -1,5 del proprio modulo per 5 partite, quindi sempre -7,5!!
concludo dicendo che basta questa analisi su chi propone il modulo perché i distacchi tra avversari dovuti al modulo sono gli stessi, cioè se io con la 5-4-1 affronto una 4-3-3, o do io un -1,5 a lui e lui un +0,5 a me (2 punti di differenza) o mi prendo io un +1,5 e lui un -0,5 (sempre 2 punti di differenza sono)
quindi in definitiva non cambia niente per la minoranza (Real), mentre oggi, rispetto a ieri, cambia in positivo per la maggioranza di moduli offensivi e in negativo per la maggioranza di moduli difensivi! quindi questa nuova regola è tutta a favore dei moduli offensivi
giova, l'empoli che io ritenevo non in formissima ne ha fatti 5 al vicenza in 15 minuti, ora sta 1-5 giusto perché al 45esimo ha segnato il vicenza
se il Livorno non vince oggi rischia di dover vincere a sassuolo per forza
ho calcolato erroneamente 1,5 punti per la 4-5-1 invece di 0,5.
Se l'esempio viene fatto tra i 2 schemi riflessi 4-5-1 e 4-3-3 (+/- 0,5) le differenze nel totale non esistono, e giustamente, perchè altrimenti usciremmo dalla sfera matematica.
Negli altri esempi possibili viene dimostrato il concetto da me espresso questa mattina, magnificamente stravolto dal tuo astruso concetto successivo.
cioè?
REAL MACUMBA 66 punti netti (schema 5-4-1)
LEYTON ORIENT 66 punti netti
(schema 4-3-3)
RISULTATO FINALE
oggi 4 Maggio 2013: 66,5 a 64,5
ieri 4 Maggio 2011: 67,5 a 65,5
l'esempio sarebbe questo? uso la 5-4-1 invece della 4-5-1
cosa dimostrerebbe?
forse ho capito, ma ti prego, non mi dire che ho capito bene, ti prego dimmi che non è come penso.
dimmi che per due punti non ti riferisci alla somma dei punteggi (66,5+64,5=131) e (67,5+65,5=133) per dire che i punteggi sono più bassi oggi rispetto a ieri, dimmi che non è così
perché se è così mi scuso per averla presa sul serio, la prossima volta metti una faccina, così capisco che scherzi e mi faccio due risate
ahahahah, pazzesco
non me ne frega un cazzo dei tuoi concetti di 7 pagine su robe inesistenti!!!!!!! tu supponi perchè devi supporre, e come l'interrogato che non sapendo un cazzo preferisce fare supposizioni orali invece che scritte. Ti ho fatto 3 esempi, sbagliati per lo 0,5 come mi hai fatto giustamente notare, ma su quelli basati.
facciamo proprio l'esempio per i bambini allora, classe 2 sez. H scuola Dante Alighieri. Per la 5-4-1 considero 1,5, non so neanche sia il giusto valore di bonus.
LEYTON ORIENT 4-3-3 66,5 netti
REAL MACUMBA 5-4-1 64 netti
oggi ORIENT 65 - REAL 64,5
ieri ORIENT 66 - REAL 65,5
potresti fare tu un esempio opposto?
NO
perchè?
PERCHE' PER L'APPUNTO GLI ATTUALI METODI DI CALCOLO ABBASSANO I PUNTEGGI TOTALI, IN QUESTO PRECISO ESEMPIO COSTRUITO AD ARTE VARIA ANCHE IL RISULTATO FINALE DEL MATCH (ciò che ho scritto stamattina).
IL TOTALE OGGI E' SEMPRE PIU' BASSO DI 2 ANNI FA, ED EQUIVALE ALLA SOMMA DEI BONUS DELLE DUE SQUADRE. l'UNICO CASO IN CUI NON RISULTI PIù BASSO è QUANDO APPUNTO ABBIAMO SCHEMI RIFLESSI TRA LE DUE AVVERSARIE, ESTICAZZI, VARIASSE ANCHE IN QUESTI CASI NON SAREMMO QUA A LEGGERE COMMENTI SCRITTI CON LE DITA.
Quindi, ripescando il mio commento delle 10.17:
il furtilegio è iniziato con la spassosa regola del bonus schema da applicare agli avversari, che permette alle squadre più timorate di appiattire ed abbassare i punteggi totali, avvantaggiandosene
ci sono ancora delle perplessità? Te lo chiedo, avendo fatto le pulci ad un mio concetto di due righe due.
LEYTON ORIENT 3-4-3 66,5 netti
REAL MACUMBA 4-5-1 64 netti
oggi ORIENT 66- REAL 65,5
ieri ORIENT 65 - REAL 64,5
questo come esempio va bene? anche qui cambia il risultato con l'unica differenza rispetto al tuo che i punteggi aumentano rispetto a due anni fa!
totale oggi 131,5
totale ieri 129,5
poi se vuoi ti spiego la magia della matematica, ma visto che i commenti lunghi non li leggi ti lascio l'esempio e stop
però forse in due righe riesco lo stesso a spiegare:
considera la somma dei moduli totali delle 6 squadre
se mettiamo 2 con 3-4-3, 3 con la 4-3-3 e una con la 5-3-2 abbiamo un totale di 3,5 punti che oggi si sommano ai punteggi, ieri si sarebbero sottratti. va da se che in questo esempio la differenza totale con ieri sarebbe di 7 punti in più fatti oggi!!
(questo solo perché c'è maggioranza di moduli offensivi)
se metto maggioranza di moduli difensivi è il contrario per i punteggi (oggi facciamo meno di ieri) ma comunque è avvantaggiato il modulo offensivo, come illustrava la mia analisi precedente perché i moduli difensivi verrebbero penalizzati di più di quello offensivo
capito?
oggi due squadre con la 3-4-3 hanno 3 punti totali da sommare al totale giocatori, ieri avrebbero avuto -3 totale, differenza di 6. Quindi se c'è maggioranza di moduli offensivi si fa anche più di ieri
giovaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll
il brescia per di più per ora pareggia, l'unico problema è che il novara sta perdendo rendendo al brescia ancora possibile sperare per domenica prossima
c'è anche il rientro in campo di zaza dopo l'infortunio, forza ascoli (non avrei mai pensato che avrei scritto una cosa del genere in tutta la mia vita)...kepp calm e passa a zaza
alla luce della tua giusta segnalazione sullo 0,5 punti di bonus della 4-5-1, non ritengo più questo schema timorato
traversa di Duncan per il Livorno (per chi non lo sapesse)
che giocatore del cazzo, sempre ammonito, se non espulso, è dell'inter e si permette battute tipo la juve mangia yogurt MULLER ALA-BAnana dopo che la juve aveva perso 2-0 l'andata con il Bayern con gol di ALABA e MULLER
....azzz, 1-1
già, al 93 esimo con 3 minuti di recupero, che cazzo di sfiga!!! non è neanche la prima volta che si perdono punti nel recupero
ora tocca vicnere con il brescia di sicuro e poi probabilmente anche a sassuolo, quindi stasera in sassuolo-padova tutti a tifare sassuolo
pretattica tra me e gigi, nessuno invia la formazione
beh, pensavo la prendessi peggio.
Anche per i play-out c'è il discorso punti di differenza tra quart'ultima e quint'ultima, 5. Ascoli virtualmente retrocesso ad oggi, ma calendario che prevede squadre tutt'altro che irresistibili negli ultimi due turni.
l'ho presa male, tranquillo, ma col brescia possiamo vicnere e a sassuolo anche se il sassuolo fosse già promosso
vincendo oggi avremmo dovuto vicnere comunque col brescia, certo, magari non era necessario vincere a sassuolo, ma tanto cambia poco
play off tattico, 4-4-2 contro 4-4-2
confermate le indiscrezioni della vigilia, mi rischio muriel probabile titolare, quindi non posso rischiare anche immobile dato panchinaro, anche se ritengo certo un ingresso in campo nella ripresa con possibilità di segnare, ma non me lo gioco per 25 minuti in campo al posto di muriel che ne dovrebbe giocar di più. in panca di conseguenza va eder ad assicurare un voto nel caso servisse
centrocampo di qualità con bonaventura, candreva e diamanti confermatissimi, ballottaggio serrato florenzi-rigoni vinto dal romanista in ottima condizione. ha sicuramente la partita più difficile rispetto a rigoni in casa con il genoa, ma potrebbe fare assist o perché no anche gol!
Difesa storica, in panca va Rodríguez Go., non in formissima dopo una fase centrale di campionato da paura, l'attacco della roma non è da sottovalutare.
Dajeee
gigi dato verso la difesa a 5 con probabile 5-4-1 smetisce tutto e opta per un modulo più offensivo
4-4-2
con abbiati in casa contro il toro sicuro baluardo milanista che non dovrebbe destare preoccupazioni, anche perché cerci e bianchi tifano gigi, difesa con capitan bonucci, granqvist, Legrottaglie, astori che dovrebbero garantire buoni voti dato che sono impegnati in partite ampiamente alla loro portata, rispettivamente con palermo, pescara, siena e chievo.
Anche qua centrocampo di qualità con Boateng, Marchisio, Aquilani e Castro, tutti in splendida forma e con quasi altrettante partite abbordabili davanti come torino, palermo, siena...il solo aquilani partita difficile, ma è in forma strepitosa.
Attacco problematico a rischio voto d'ufficio..paloschi, icardi e riserva destro sono tutti in ballottaggio, ma dovrebbero tutti entrare a partita in corso se non dovesser partire titolari
ULTIMORA paloschi gioca titolare
lo sapete già tutti ma all'ultima c'è Verona-Empoli
penso che gigi avrà tutti o quasi buoni voti, se riuscirà a trovare anche un gol arriverà a 72 quasi sicuramente, due gol sicuro 72
io godo di un 3,5 di vantaggio, spero di trovare un paio di gol e una buona costanza di rendimenti per puntare a quota 78
noto che nessuno dei due coglioni ha dato la lista di rigoristi
si, lo sappiamo, ma stando così le cose è indifferente, dobbiamo fare 6 punti
l'empoli è a -8 e il verona a +1
-se dobbiamo arrivare a +10 dall'empoli servono 6 punti. 4 punti non basterebbero già nel caso l'empoli vincesse la prossima, indipendentemente da cosa fa l'ultima
-se dobbiamo arrivare davanti al verona (non appaiarlo perché è in vantaggio con gli scontri diretti) allora servono 6 punti e sperare che non vinca contro l'empoli. 4 punti non basterebbero già nel caso il verona vincesse la prossima
che l'empoli e il verona possano vincere la prossima è possibilissimo, non avendo scontri difficili
riepilogando:
-noi 6 punti e siamo in A sicuramente senza guardare cosa fanno Empoli e Verona all'ultima
-noi 4 punti e se empoli e verona vincono entrambe alla 41esima si va ai play off sempre e comunque, indipendentemente dal risultato di empoli e verona alla 42esima
condannati a vincere
ero talmente concentrato ad aspettare la formazione di gigi per i rigoristi che non avendoli dati ho premuto invia senza accorgermi che non li avevo messi, che coglione
mi dispiace per Muriel che volevo rigorista e per l'ordine dei rigoristi, ma avrei messo quasi tutti difensori comunque
il vantaggio dello scontro empoli-verona è che se facciamo 6 punti siamo sicuramente in A
ad ogni modo speriamo nella 41esima
formazioni Ribotta fatte di corsa e solo ora mi accorto di essermi dimenticato di mettere Sau in almeno una.. pazienza
un conto è dimenticarsi sau in uno scapoli-ammogliati sulla spiaggia a miami tra un mojito e un Manhattan, un conto è dimenticarsi i rigoristi in quella vittoria che rincorri da 5 anni (io) e in quella partita che ti sei sudato per 9 mesi (gigi)
è un chiaro segno che non meritate di stare li..
Fede lo posso anche capì, l'avrà fatta di corsa e non è molto attento a questi particolari ma te non dovevi farlo, sei quello più attento e studi qualsiasi particolare che ti possa permettere di vincere.. questa è stata una grave disattenzione
infatti Jacopo, m'ha fregato il fatto che fede non l'abbia data! non ho mai mandato la formazione così tardi, aspettavo la sua, ho avuto 5 secondi di vuoto, non ho visto i suoi rigoristi e mi sono dimenticato dei miei anche se non aspettavo altro!!!
che pollo
comunque, Paloschi non ha lasciato il segno
Dajeee
il live dà
5,5 paloschi
6,5 Astori
spero che alla fine sia Astori 6, in vista dei rigori un 6,5 è pesante
in ogni caso l'ennesimo squallido pareggino tra due squadre a cui faceva comodo portare a casa un punto!!
per ora aquilani e florenzi da 5,5 (almeno nel live)
Real e Gigi non brillano, partita tattica che rischia i rigori anche se nessuno ha dato i rigoristi, che ridere se non fosse un play off
Dajeee
io se tifassi Livorno dopo un pareggio al 93' del genere non avrei la forza e la voglia di scrivere nulla, mi starei anche ripromettendo di non seguire mai più lo sport calcio.
perché non tiferesti davvero Livorno, l'importante è il risultato finale, se ne riparla tra 180 minuti o dopo i play off
saresti un tifoso che non crede nelle capacità della propria squadra, bravo.
comunque, nonostante l'idea della fiorentina in Champions mi piacesse, direi che è meglio che ci vada il milan, come costanza di risultati è molto meglio per il ranking italiano, quindi è tempo di veder segnare la roma, per sollevare un po' il voto di florenzi e abbassare quello di aquilani
Dajeee
aquilani sostituito
dajeee florenzino dajeee regala la vittoria alla roma!!!!!
immediatamente sostituito anche florenzi
meglio se sto zitto!!
Dajeee
ripassiamo le regole dei rigori...
-conta il voto secco
-in caso di 4 d'ufficio si salta il rigorista, si scala
-in caso di sostituzione si scala? mi pare di si come il 4 d'ufficio, ma non ricordo
poi, vorrei sapere una cosa, se...anzi SE io vincessi il campionato, la supercoppa chi la gioca?
-Real A contro Real B in una partita esibizione
-Real contro la finalista di campionato
-Real contro la finalista di coppa
a me piace la prima ipotesi, in serie A fanno la finalista di coppa ma non hanno una finale di campionato. Io penso sarebbe meglio la finalista di campionato per dare più importanza al campionato rispetto alla coppa, ma non penso o non ricordo se si era deciso qualcosa
voti tutti confermati
Astori 6,5
Aquilani 5,5
Paloschi 5,5
Florenzi 5,5
rimane il distacco di 3,5 punti, ma quel 6,5 di Astori è un bel voto in vista rigori, che sono:
Buffon-Abbiati
Basta-Bonucci
Barzagli-Granqvist
Cannavaro-Legrottaglie
Lichtsteiner-Astori
quindi voglio c'è bisogno di una grande prova di Licht, tanto per cominciare
e destro non è entrato, quindi gigi a rischio 4 se non gioca icardi
-Real contro la finalista di coppa
-si scala sempre nei rigori, in caso di 4 direi che si scala lo stesso, perchè comunque il 4 in pagella tecnicamente lo piglia la riserva che non ha giocato e non il titolare (e designato rigorista) che non ha giocato
ok per i rigori, mi ricordavo anch'io così
per la supercoppa era una cosa già decisa o un tuo parere?
odio guidolin, m'è sempre rimasto sui coglioni, ma adesso è odio puro! Ho capito che a fine stagione deve valorizzare qualche talento magari da rivendere, l'udinese pare un supermercato più che una squadra di calcio, ma porca troia, muriel mica è un brocco, lo vuoi far giocare??
l'altra volta è partito titolare zielinsky, bravo per carità, ma alterna, bastardo pezzo di merda!
anche perché zielinsky le ultime due le ha fatte titolare, un 6,5 con ammonizione e un 6, mica 7+3 e 8+6...
icardi c'è, niente 4 d'ufficio gigi
non lo so, son quelle cose sul quale magari non ci si è neanche mai espressi per quanto scontata.
La finale è tra 2 squadre, una viene fuori dal Campionato e l'altra dalla Coppa. E' normale che si dia precedenza al Campionato ed al relativo campione per il posto di primo finalista, e poi ci si aggiusta in qualche modo con la Coppa per tirar fuori la seconda squadra. Anche se ha una sua logica dire che il finalista sconfitto del campionato abbia più meriti del finalista sconfitto di Coppa.
appunto, se dai la precedenza al campionato il secondo finalista deve essere quello del campionato, ma non saprei se s'era mai detto niente del genere. La serie A la fa semplice, la finale del campionato non c'è e non ha senso prendere il secondo in classifica, noi invece abbiamo due finali. L'ho messa lì per parlarne, non credo succeda quest'anno, ma meglio decidere prima
comunque gran stagione di domizzi, altro assist, quando ce l'avevo io era 5 fisso! io riprendo sempre i miei giocatori, a meno che non abbiano fatto veramente cagare con la maglia real, domizzi era uno di quelli da non riprendere neanche sotto tortura!
Invece Basta da uomo gol e assist quest'anno ha fatto un po' pena...ne ha saltata qualcuna per infortunio, il 6ino lo porta a casa spesso,a volte anche il 6,5 ma di gol e assist ne ha portati a casa molti meno del solito
fanculo, gol di eder...
a questo punto potrei odiare guidolin se fa entrare muriel...
il play off è incertissimo, ma intanto guardo avanti e spero in un giallo ad elsciaraui visto che la prossima partita del milan sarà semplicina e di sicuro gli orient giocheranno la semifinale play off
Dajeee
muriel dentro (cazzo)...ma bergessio non si becca mai un febbrone nel prepartita???
icardi out (bene) il live gli dà 4,5
Ora, non lo volevo dire prima per non tirarmela, ma alla fine icardi sencondo me lo stanno tutti esaltando epr niente...quanti gol ha fatto??? 5 in una partita, due alla juve e 1 in un'altra...ne ha fatti altri?? perché se ha fatto solo questi ha segnato si 8 gol, ma in solo 3 partite in tutto il campionato...nelle altre mi sembra 5 fisso o quasi
a me serve un gol, che per ora non arriva...
Dajeee
Jacopo, te non devi giocare contro nessuno, altrimenti segnano tutti i giocatori del tuo avversario
se invece di fare calcetto, calciotto e partita a 11 tu avessi riposato avrebbe segnato muriel con assist di basta e non di natale doppietta con assist di danilo
vieni deh zielinsky...
vieni deh guidolin...
mumumumumumu murieeeellllllllll
peccato non abbia giocato tutta la partita, ci credevo sul serio!! infatti doveva essere un rigorista
Gogo ma stai bono che t ha fattomgoal pure eder!hai vinto
ormai è chiaro che Gogo ha vinto il promo play off
anche Bergessio in gol.. archiviato il primo play off
Fede la prossima si fa un triangolare
archiviato una sega...
c'è da soffrire fino alla fine, non si prevedono votoni per diamanti e bonaventura e giallo a barzagli
basta poco per rientrare in partita
forse ti dimentichi del +3,5 di vantaggio che hai..
anche perché a gigi potrebbe bastare il pareggio...
abbiati nel live ha 7!!!
astori già 6,5 contro lichtsteiner 5,5 per ora
no buono
chiaro che se gigi dovesse vincere a tutti i costi direi che sarei in stravantaggio, ma bastandogli il pareggio...l'assist a bergessio è pure di castro
e poi è risaputo che i gigi boys sono scorretti...ranocchia, bonucci...nelle mischie in area appena il pallone gli passa a meno di un metro dicono d'averlo toccato e vogliono il gol...quanti episodi vi ricordate tipo questo? io almeno 3, di cui uno molto pesante per la mia squadra
è per questo che bonucci non è più real, non vogliamo giocatori scorretti
Jacopo, lo so del +3,5 e posso affermare che sono in vantaggio, un deciso vantaggio, ma guai a dire che è già tutto finito visto che potrebbe bastare il pareggio a gigi
Dajeee
p.s. mi pare ovvio che giocare contro pescara e siena sia un vantaggio...giusto per ribadire il concetto che il calendario va rivisto per il prossimo anno perché non è bello che per esempio napoli-pescara tocchi due volte alle stesse squadre! bisogna sfasare il ritorno rispetto all'andata, io ho un paio di idee, ve le proporrò alla pizzata che a questo punto diventa un appuntamento cruciale per tutto
e vi dirò di più, spero tanto che cavani stasera faccia minimo tripletta, così gli orient oggi avrebbero spaccato chiunque, ma alla prossima sono a rischio loffia
rigore della juve che c'è ma a io sti rigori non li darei.. ma soprattutto non mi piace vince con questi rigoretti
merda, a segno anche biabiany, l'unico che avevo escluso al 100%... che allenatore che sono...e due gol lasciati fuori
dice che klose oggi non abbia proprio mai visto la porta...
è il tuo solito culo Gogo, giochi contro uno che farà un punteggio basso e Erne oggi avrebbe fatto un punteggione mentre lo incontrerai quando farà una ciofeca.. è il tuo anno
Jacopo, a vedere la rosa non so come sarebbe finita tra me ed Ernesto oggi
lui 5 gol klose + 2 gol borriello = 7 gol
io 3 gol bergessio + 1 gol eder, muriel, biabiany = 6 gol
guarda che saremmo stati lì lì
klose e borriello vanno messi tutti e due, chi avrebbe lasciato fuori?? elsciaraui contro il torino in casa o cavani in casa contro l'inter che gioca quasi con la primavera??
poi deh, solito culo?? mica vinco 66-65,5...
se faccio 78 vinco anche se lui fa 77,5, mi ci faccio una sega se lui fa 65, arrotonda la vittoria, ma un punteggio così basso non serviva.
vinco più perché ho fatto un bel punteggio io che perché lui non l'ha fatto
e allo stesso modo io ed Ernesto ti potremmo dire che c'abbiamo entrambi merda perché con il punteggione di questo turno c'avremmo distrutto ciocco in un'eventuale finale, anche con il suo +6 di fattore casa
mancano ancora ranocchia per lui e cannavaro per me, ma sono fiducioso :)
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
cosa cosa? c'è il turno infrasettimanale??? cazzo, neanche il tempo di stappare
e secondo voi ciocco ce la fa a fare l'editoriale?
Tripletta di bergessio !!incredibile
deh, in catania-siena...almeno uno era scontato...tre sono anche troppi, non servivano, mi servirebbero nel prossimo turno
bei gol klose, il più lontano dalla porta mi sa che era a un metro... :)
povero fede, mi sa che non ti gioca neanche ranocchia e ti prendi un 4 d'ufficio e forse non hai neanche l'onore di un 66
ora il rigorista della Juve diventa Barzagli, vero?
perché eliminare gli Orient grazie ad un +3 su rigore di Barzagli non avrebbe proprio prezzo
Gogo con ernesto vai ai rigori!
mi va bene se passo io, terza volta che lo incontro ai play off su quattro mie partecipazioni, una volta in casa mia mi ha eliminato ai rigori, l'altra volta in casa mia mi ha eliminato senza rigori, questa volta passo io!!
sento l'odore della paura
Un applauso ai marmittoni che hanno polverizzato lo Sturmtruppen di Fede!!!
ranocchia c'è, quindi fede riuscirà a fare 66!! almeno questo, resa con onore delle armi.
i marmittoni arrivano anche a te, nel turno infrasettimanale hanno da sbrigare una formalità, poi arrivano, tranquillo
Ernesto, sei più contento per il record di gol a favore (9 per ora) o sei più dispiaciuto perché in questa giornata non giocavi??
e con tutto questo sento la tua paura della loffia aumentare a dismisura
Grande Marzio!!! Complimenti per la vittoria!! Dajeeeeeeeeee, è veramente il tuo anno!! L'attacco di erne s'è scaricato tutto oggi....
Volevo opporre più resistenza ma.....
avevo detto: 05 maggio 2013 16:15
e vi dirò di più, spero tanto che cavani stasera faccia minimo tripletta, così gli orient oggi avrebbero spaccato chiunque, ma alla prossima sono a rischio loffia
boia deh...sai cosa, le tiro piccine....
grazie fede, mi dispiace averti eliminato, ma t'eri fatto la finale l'anno scorso, fai divertire anche gli altri!
Ernesto, avresti fatto più di 100 se tu avessi schierato tutti i gol, recordone assurdo! vista la tua media di 72, mi aspetto un 40-44 la prossima giornata
Ernesto, in ogni caso nonostante il tuo rischio loffia devo ammettere che anch'io sono a rischio loffia, finirà 1-0 per qualcuno o 1-1 e poi rigori, difficile vedere una squadra a 72! In questo turno ho fatto il massimo stagionale personale
Il Trofeo Beach Soccer 2013 lo ha vinto senza ombra di dubbio la G.M.Thunder vincendo tutte e tre le partite
P.S. non ho fatto i conti ma con Balo e Totò in tutte la formazioni del Giova contro i miei 0 gol mi pare inutile fare i conti
mi aspetto un reportage completo della festa scudetto di ieri da parte di Erne
evvai col primo portachiavi assegnato!!
giova, coppa e campionatI ce l'avevi già, ora sei quasi al completo
non so come gli avrei schierati, Cavani-Borriello sicuri con ballottaggio Klose-El El Shaarawi. Jovetic di rincorsa, ma titolare no di certo
mi spiace Jacopo ma non ho materiale sulla festa scudetto di ieri, ma che non passi il concetto che questo scudetto valga meno di quello passato o che sia meno sentito. Per me sono tutti importanti e belli uguali.
i tuoi avevano tutte partite abbordabili, difficile scegliere chi mettere...
cavani l'avrei messo sicuro perchè nell'inter giocava mio nonno, borriello anche perché in casa col pescara è da stappo, tra klose ed elsciaraui non saprei. Klose è più bomber, ma la lazio era un po' in crisi e il bologna non è che prendesse una valanga di gol prima di ieri, mentre elsciaraui è vero che non segna più, ma il torino in casa poteva essere un'occasione, da juventino poi veder segnare i propri giocatori al torino e all'inter non ha prezzo
questa giornata li avevi tutti in casa contro squadrette, non è la prima volta che capita, penso sia anche per questo che alterni 90 a punteggi meno prestigiosi. Non ho visto le partite di domani, ma ce li potresti avere tutti in trasferta, spero in scontri difficili
Dajeee
nei del trofeo beach soccer ho considerato distacco di 6 punti per il calciotto per il gol extra (come i 10 punti per calcio a 11) e distacco di 4,5 punti per il calcio a 5.
Le fasce gol del calciotto ogni 4 punti con partenza da 48 e le fasce gol del calcetto ogni 3 punti con partenza da 30
mi ha seppellito sotto cumuli di sabbia bianca.. ho fatto le sabbiature.
Però son contento perché se con un pizzico di fortuna in più avessi raggiunto i play off avrei perso..
Nell'"altra classifica" però se non sbaglio son secondo, il primo play off l'avrebbe vinto sicuramente Erne... chissà come andrà a finire il campionato alternativo :)))
Jacopo, posso farti i 15 campionati alternativi scambiando una sola squadra con un'altra...
secondo me verrebbero fuori almeno 4 vincitori diversi
secondo me anche questa è una prova che è tutta una questione di culo e stop
inoltre ti faccio una domanda: se non ci fossero stati i play off, ma si fosse ripartiti per un altro girone, indovina contro chi sarebbe stato Ernesto?? chi lo incontra alla prima giornata e l'avrebbe incontrato alla 31esima??? ahahahha, c'hai una merda da paura, il prossimo sarà il tuo anno anche se giochi con giocatori di C2!!
anche se io sono quello che contro di te non ha avuto risultati mostruosi, la prossima sarebbe la 32esima e ci dovremmo affrontare io e te!
Questo mi fa ben sperare in vista del difficilissimo play off
Dajeee
prendo nota e riporto nel mio librone nero, il Presidente sfortunato ieri è stato Jacopo
ieri è stato fortunato perché al posto della 31esima c'erano i play off...cosa vuoi che ti dica?
gigi sfigato ieri? si e no...si perché ha trovato ai play off una squadra che ha fatto 86, no perché è arrivato ai play off con una media ridicola, da contentarsi che ci sia arrivato. Sono sicuro che gigi non si sente sfigato per il risultato di ieri
no no io sono stato fortunatissimo a non giocare i play off.. mentre direi che Erne si potrebbe sentire sfortunato ad aver "sprecato" tutti quei gol soprattutto la manita di Klose.. la conclusione è sempre la solita e cioè che GOGO HA CULO E VINCERÀ TUTTO
deh...e io non l'ho sprecati uguale 6 gol? bastava un 66
per due volte in casa mia lui nei play off ha avuto culo eliminandomi, se anche domani avessi culo io sarebbe solo parte di un risarcimento
scaldiamo un po' gli animi, questo Leyton-Real mica può scivolare via silenziosamente!!
Ciocco, serve un editoriale infuocato, spara a zero sul tira loffie
non sarà mia intenzione rilanciare oltre, vinca il migliore
spera di no
comunque i real sono affaticati dalla battaglia di ieri e gli orient sono riposati da una settimana
Iteri sera a cena al Toscana divino il mitico allenatore dei Chicago bulls.( tom thibodeau)..dice di amare il ristorante e la cucina , ma io gli ho messo della roba nel risotto!,
Let go heat!
Guardando gli scontri della prox giornata vedo gogo in vantaggio
Io tifo Chicago.. solo perchè c'è Belinelli
Non hanno speranze:))
dopo la batosta Beach Soccer sono già pronto per un triangolare (o quadrangolare se Caco vuole e può partecipare)
I partecipanti (Giova, Fede ed io) dovranno mandare due formazioni(ma anche una sola se vogliono) che affronteranno i due avversari (indicare avversario o numero partita), chi fa più punti vince (3 per la vittoria e 1 per il pareggio, a parimerito vince la squadra con la somma punteggio delle due formazioni più alta)
Partite in programma:
1)Thunder-Gigi
2)Thunder-Ribotta
3)Gigi-Ribotta
eventualmente
4)Ovosodo-Thunder
5)Ovosodo-Gigi
6)ovosodo-Ribotta
P.S. ringrazio Gogo per i calcoli del Trofeo Beach Soccer
mettete la regola che almeno a centrocampo e attacco bisogna cambiare uomini se si hanno a disposizione...direi che non ci possono essere più di un attaccante (o due) in tutte le formazioni, qualcosa del genere
partecipo volentieri al triangolare o eventuale quadrangolare, però le formazioni le dò ora perchè domani sono a lavorare fuori tutto il giorno:
formazione anti thunder:
marchetti (abbiati)
bonucci (gamberini)
savic
granqvist
legrottaglie
astori
marchisio (allan)
kovacic
asamoah
castro
destro (icardi)
formazione anti ribotta
abbiati (marchetti)
ranocchia (gamberini)
castan
bonucci
astori
castro (asamoah)
allan
palombo
marchisio
icardi (destro)
insigne
formazione anti ovo
marchetti (abbiati)
bonucci (gamberini)ù
ranocchia
astori
granqvist
savic
marchisio (asamoha)
castro
allan
kovacic
icardi (insigne)
partecipo volentieri al triangolare o eventuale quadrangolare, però le formazioni le dò ora perchè domani sono a lavorare fuori tutto il giorno:
formazione anti thunder:
marchetti (abbiati)
bonucci (gamberini)
savic
granqvist
legrottaglie
astori
marchisio (allan)
kovacic
asamoah
castro
destro (icardi)
formazione anti ribotta
abbiati (marchetti)
ranocchia (gamberini)
castan
bonucci
astori
castro (asamoah)
allan
palombo
marchisio
icardi (destro)
insigne
formazione anti ovo
marchetti (abbiati)
bonucci (gamberini)ù
ranocchia
astori
granqvist
savic
marchisio (asamoha)
castro
allan
kovacic
icardi (insigne)
ho pigiato il pippolo 2 vorte!!!
Posta un commento