Dunque, vediamo un po’…
Mumble mumble…
Son due settimane che non mi faccio vivo su questo forum, salvo un “tutto OK” per chi affettuosamente temeva una mia scomparsa e chi, più bastardamente, si sfregava le mani all’idea di un sorpasso sui miei Fornelloni!
Ebbene sì: ho traslocato. Dalla casina più bella del mondo di 12 m2 in cui mi sono sposato e che porterò tutti i giorni con me nelle mie memorie, assieme a mia moglie, mi sono trasferito in un’altra, ben più grande, che in linea d’aria dista molto poco, ma ha comportato una fatica di Ercole ai limiti del disumano.
Mi fa piacere apprendere che il Giova negli ultimi anni abbia fatto quest’operazione ben 4 volte (come riportava sul forum). Oltre tutto, con moglie e 2 bimbi, non oso immaginare il lavoro e l’impegno che avrà dovuto profondere. Io, forse penalizzato dal fatto che mi trasferivo molto vicino, nei miei 2.340 viaggi avanti/indietro, sono uscito quasi esanime, al punto che realmente avevo quasi perso la cognizione del giorno lavorativo e festivo. La dimenticanza nel mandare la formazione è stata semplicemente frutto di una dimensione spazio/temporale nella quale avevo perso completamente la bussola!
Che piacere però scoprire che anche dimenticando di inviar la squadra e con un portiere che busca le “solite” 4 pappine, son riuscito a vincere lo stesso.
Ma partiamo da più indietro. Esattamente da una decina di giorni fa, quando ancora memore della giornata di campionato che stava sopraggiungendo, dovendo ospitare il GoGo (decisamente formazione più in forma di tutto il campionato), forumulavo i miei 11 al meglio.
Forse in una delle poche volte in tutto il campionato, anche se avessi raschiato dal barile altri giocatori nella formazione titolare, non avrei potuto sortire risultato differente.
Il GoGo, solitamente vittima di frontali più o meno dolorosi negli scontri diretti coi Fornelloni, mi ha ammutolito pesantemente, rifilandomi un 3-0 senza appello che forse, nei precedenti face to face non era stato mai scritto.
Inutile star qui ora a rivangare che sarebbe stato facile battermi visto il mio 62 casalingo. Il GoGo, guardingo più che mai con una 5-3-2 in stile Fort Knox, mi dava 3 schiaffi che si chiamavano doppio Pinilla e Candreva, e rimarcava come il suo range, almeno quest’anno, non si attesta più intorno ai 59 o 66, ma ai 75.
Poco sarebbe cambiato se Hamsik avesse segnato il rigore. C’è da dire che la Macumba si è anche permessa il lusso di lasciare in panca Ilicic (“cadavere” definito dal Gianni poche settimane fa, ma eroe delle speranze ancora appese ad un filo di tutta Palermo, per una salvezza ancora tutta da combattere).
Proprio i Leyton Orient si son fatti sfuggire l’occasione: con il GoGo che giganteggiava alle spalle e galoppava sui 3 punti facili contro i Fornelloni, nella trasferta Ribotta, non gli riusciva il 78.
Japo non esiste che si fermi sotto i 75. E con il gol di “porca Paletta”, in casa, si è proprio incastrato su quello score.
Il Gianni, nonostante si sia dimostrato per un’altra volta uno scaltro stratega nel prevedere l’higlight di Cavani (nonostante i soli 20’ di utilizzo e un rientro in Europa nemmeno 10 ore prima della gara), non ha saputo raggiungere il 3° gol necessario alla vittoria.
Difesa, come al solito, un po’ così così. Centrocampo che vola o soggiace sotto terra e attacco stellare.
Poco per uno Japo sempre sul pezzo, che non fosse per la Dea Ignuda, oggi guarderebbe tutti dall’alto al basso!Tra Fede e Giova, invece ha prevalso Gigi.
L’ex Livorno è troppo Balotelli-Di Natale dipendente. E quando questi due steccano, diventa burro fuso.
Se poi il bomber dell’Udinese, sbaglia anche un rigore, allora i punteggi tornano ad essere quelli tragicomici del mitico Livorno A.C.: 55, 52, 58 ecc. ecc.
Il bel 70 con cui Fede ha allontanato le velleità italoamericane, ha però un sapore dolceamaro.
Il 7 + 3 di Palacio, è forse l’ultimo, per l’argentino, del quale Gigi può fregiarsi in questo torneo.
Nel recupero infrasettimanale contro la Sampdoria, “el trenza” si è fermato a causa di un capriccio del flessore, e i medici gli hanno detto che almeno per il mese di aprile, se ne può stare buono a riposo.
In classifica Fede ha ancora le sue carte da giocare. Un 4° posto, e, perché no, un 3 posto da avvicinare.
Ma il quadro generale della sua rosa è davvero preoccupante: Milito e Palacio sono out. Icardi non la mette più in una vasca da bagno. Aquilani, dopo il ritorno ad una forma sfavillante dopo la gravidanza della moglie, forse ha altro cui pensare e anche Marchisio e Castro, non brillano più come nel mese di gennaio.
L’ultima giornata, in tal senso, è stata una triste conferma di questo concetto.
Anche contro un Ovosodo orfano di designatore, nell’ultima giornata, nessuno tra Icardi, Paloschi, Insigne, Aquilani e Marchisio è riuscito a combinare nulla di interessante.
Abbiati ha preso 2 gol, ed infine, così per infierire sul cuore profondamente nerazzurro di Federico, Ranocchia, all’ultimo secondo di gara contro l’Atalanta, ha sbagliato forse il gol più facile della storia del calcio.
E’ bastato un gol di Totti ai pastasciuttari per aver la meglio.
Triste la situazione di Gigi. Ma la classifica non lo condanna. E finchè c’è vita – come si dice !?!? – c’è sempre la possibilità di avere un po’ di quel Culo che ha da 3 anni il GoGo e ribaltare tutto!!!!!!!Ah, ecco: e’ ufficiale: i Leyton Orient sono in tutto e per tutto condizionati dal fiato che si sentono addosso proveniente dal clan Macumba.
I vecchi O’s che conoscevo, con quelli del primo posto che vincevano, non aspettavano un secondo e azzannavano la preda per recuperare terreno. I mitici O’s erano implacabili. Ed invece, nell’ultimo mese, si è assistito ad un trend molto scadente dei pastasciuttari, che nonostante tutto, non ha mai visto più di tanto gli Orient riavvicinarsi. Perché? Come mai una cosa così?
Oggi credo sia chiaro a tutti: il GoGo fa paura. Coi giocatori (non più “zoppi” come ingratamente li definiva in un sms inviatomi pochi giorni fa), con i bonus e coi risultati ottenuti.
Un guerriero Orient, qualche tempo fa, non si sarebbe mai guardato indietro in una situazione simile di classifica. Avrebbe sputato sangue a fiotti pur di raggiungere e superare colui che lo precedeva. Sia che dietro di lui in classifica ci fosse il baratro, sia che ci fosse un’orda di concorrenti ad un tiro di schioppo.
Ed invece ora, anche se non c’è propriamente un plotone di squadre, c’è da un po’ il GoGo che gli ronza attorno. Ed oltre a ronzargli attorno, lo stuzzica e lo pizzica, ed in questo gioco psicologico, anche se recentemente nello scontro diretto il Gianni ha prevalso tuonando, questi sta mostrando i primi segni di cedimento.
Morale della favola: il Culosodo domenica ha vinto, il GoGo ha perso e il Gianni…ha perso.
In casa e contro il Giova. Vero è che i Thunder hanno mostrato il bicipite con un paio di lezioni di calcio di Totò e un’incornata del maghrebino Benatia, ma è altrettanto vero che un triplice 6 del tridente O’s, non è da Orient. Poi Samuel ha fatto ridere come quasi tutta l’Inter, El Papu ha latitato, e Cavani si è fatto arpionare un rigore da Frey. Il 6ino di Mirante ha chiuso gli 11, ed il 62 alla voce degli score è l’ultima delusione in questo campionato del Gianni. Almeno in ordine cronologico…
La vittoria non so nemmeno quanto possa servire al Giova: dovrebbe recuperare 7 punti in 3 giornate, ed anche se è vero che Gigi è ai minimi termini, l’impresa mi pare davvero ai limiti del titanico.
In un momento così caldo della stagione, per di più portando in dote un parco attaccanti di cotanta levatura, mi torna difficile pensare a quanto e come il Gianni sia stato magnanimo con il sottoscritto ed ancor più con il suo inseguitore, quel GoGo che solo tra poco tempo si capirà se ha vinto la sua guerra psicologica 2012-2013, o se dovrà rimandare tutta la pratica all’anno che verrà.
Proprio il GoGo, stavolta si è dovuto inchinare all’ennesimo ottimo risultato di Japo.
Ormai non si contano più le occasioni in cui la Ribotta ha esibito risultati superiori, purtroppo per loro però, non si contano nemmeno le situazioni nelle quali con l’alto risultato ha dovuto arrendersi.
Questa ultima volta non rientra in questa casistica. Il GoGo, vincitore contro una buona fetta di altre squadre, come da suo solito, ha ricordato che non solo è in forma, ma ormai il 75 di cui parlavamo prima, è pressoché score d’ufficio. Il 4-4-2 esibito non riproponeva il modulo Fort Knox di cui al match della giornata precedente, ma aveva pur sempre i connotati di un team più sulla difesa arroccata che sull’attacco spregiudicato.
Purtroppo per il GoGo, solo Ilicic ha seguito l’urlo di battaglia che voleva rovinare la Ribotta. Il resto, sia chiaro, si è comportato egregiamente con dei voti assolutamente sopra la norma. Ma per scavalcare Japo, stavolta, serviva tanto altro.
Vucinic contro il Pescara si è ricordato di avere a disposizione un talento incommensurabile, ed in 4 minuti ha schiantato la giornata di grazia più incredibile della carriere di Ivan Pelizzoli.
Denis, invece, nell’harakiri di San Siro dell’Inter, ha trovato addirittura una tripletta che ha spezzato le gambe totalmente al GoGo.
Direi che lo scontro tra Macumba e Ribotta si può racchiudere in questi 5 gol: un carico di bonus troppo alto anche per un organico organizzato e dai voti superiori come quello del GoGo. Quest’ultimo ha sperato fino al fischio d’inizio di Mazzoleni delle 20.45 di lunedì al derby di Roma, che non giocasse Florenzino. La sua assenza avrebbe consentito alla Macumba di beneficiare di un gol ed un assist di Bonaventura, che però, alla fine dei conti, non gli avrebbero permesso di prevalere lo stesso.
Meglio così: onore alla scelta impopolare di Japo di schierare il pupillo Denis in uno scontro da 1-X come quello di San Siro e palla al centro.
La Ribotta al momento non pare posizionata troppo bene in classifica. Si trova a 4 punti dal fanalino Thunder ed a 3 (in teoria recuperabilissimi) da Gigi. Ma il morale, che fino a qualche tempo fa era impostato sul disfattismo cosmico, forse con questo schiaffone rifilato al GoGo, si può risollevare.
German Denis è sicuramente in forma. Vucinic è il solito zingaro pazzo che può fare follie (di gioia e dolore) in ogni istante, ed il centrocampo roma-juventino pare anche in un discreto periodo.
La prossima domenica arriva il Culosodo con la sua zavorra in zona fondoschiena e sarà tutto da vedere.
Il vecchio derby di Via dei Mille avrà pochi contenuti da esprimere, al di fuori di eventuali conferme: la schiuma di grinta del GoGo nel volere fino all’ultimo il secondo posto, o la cattiveria americana nel non accettare, costi quel che costi, di chiudere ultimi.
Diverso è invece per lo scontro tra Gigi e Leyton. Qui, a seconda di come si chiude, si possono creare dei bivi, trivi e quadrivi per le ultime 2 giornate, che se da un lato consentiranno alla classifica di rimanere più o meno come nelle ultime settimane, dall’altro possono aprire spiragli ad un assatanato GoGo.
Con la vittoria Leyton, GoGo rosica, con la sconfitta Leyton, GoGo gongola…In teoria Fede non ha quasi più punte e sulla carta per gli O’s non dovrebbe essere un match difficile. Ma contro bamboline e riti, non si sa mai…
Mumble mumble…
Son due settimane che non mi faccio vivo su questo forum, salvo un “tutto OK” per chi affettuosamente temeva una mia scomparsa e chi, più bastardamente, si sfregava le mani all’idea di un sorpasso sui miei Fornelloni!
Ebbene sì: ho traslocato. Dalla casina più bella del mondo di 12 m2 in cui mi sono sposato e che porterò tutti i giorni con me nelle mie memorie, assieme a mia moglie, mi sono trasferito in un’altra, ben più grande, che in linea d’aria dista molto poco, ma ha comportato una fatica di Ercole ai limiti del disumano.
Mi fa piacere apprendere che il Giova negli ultimi anni abbia fatto quest’operazione ben 4 volte (come riportava sul forum). Oltre tutto, con moglie e 2 bimbi, non oso immaginare il lavoro e l’impegno che avrà dovuto profondere. Io, forse penalizzato dal fatto che mi trasferivo molto vicino, nei miei 2.340 viaggi avanti/indietro, sono uscito quasi esanime, al punto che realmente avevo quasi perso la cognizione del giorno lavorativo e festivo. La dimenticanza nel mandare la formazione è stata semplicemente frutto di una dimensione spazio/temporale nella quale avevo perso completamente la bussola!
Che piacere però scoprire che anche dimenticando di inviar la squadra e con un portiere che busca le “solite” 4 pappine, son riuscito a vincere lo stesso.
Ma partiamo da più indietro. Esattamente da una decina di giorni fa, quando ancora memore della giornata di campionato che stava sopraggiungendo, dovendo ospitare il GoGo (decisamente formazione più in forma di tutto il campionato), forumulavo i miei 11 al meglio.
Forse in una delle poche volte in tutto il campionato, anche se avessi raschiato dal barile altri giocatori nella formazione titolare, non avrei potuto sortire risultato differente.
Il GoGo, solitamente vittima di frontali più o meno dolorosi negli scontri diretti coi Fornelloni, mi ha ammutolito pesantemente, rifilandomi un 3-0 senza appello che forse, nei precedenti face to face non era stato mai scritto.
Inutile star qui ora a rivangare che sarebbe stato facile battermi visto il mio 62 casalingo. Il GoGo, guardingo più che mai con una 5-3-2 in stile Fort Knox, mi dava 3 schiaffi che si chiamavano doppio Pinilla e Candreva, e rimarcava come il suo range, almeno quest’anno, non si attesta più intorno ai 59 o 66, ma ai 75.
Poco sarebbe cambiato se Hamsik avesse segnato il rigore. C’è da dire che la Macumba si è anche permessa il lusso di lasciare in panca Ilicic (“cadavere” definito dal Gianni poche settimane fa, ma eroe delle speranze ancora appese ad un filo di tutta Palermo, per una salvezza ancora tutta da combattere).
Proprio i Leyton Orient si son fatti sfuggire l’occasione: con il GoGo che giganteggiava alle spalle e galoppava sui 3 punti facili contro i Fornelloni, nella trasferta Ribotta, non gli riusciva il 78.
Japo non esiste che si fermi sotto i 75. E con il gol di “porca Paletta”, in casa, si è proprio incastrato su quello score.
Il Gianni, nonostante si sia dimostrato per un’altra volta uno scaltro stratega nel prevedere l’higlight di Cavani (nonostante i soli 20’ di utilizzo e un rientro in Europa nemmeno 10 ore prima della gara), non ha saputo raggiungere il 3° gol necessario alla vittoria.
Difesa, come al solito, un po’ così così. Centrocampo che vola o soggiace sotto terra e attacco stellare.
Poco per uno Japo sempre sul pezzo, che non fosse per la Dea Ignuda, oggi guarderebbe tutti dall’alto al basso!Tra Fede e Giova, invece ha prevalso Gigi.
L’ex Livorno è troppo Balotelli-Di Natale dipendente. E quando questi due steccano, diventa burro fuso.
Se poi il bomber dell’Udinese, sbaglia anche un rigore, allora i punteggi tornano ad essere quelli tragicomici del mitico Livorno A.C.: 55, 52, 58 ecc. ecc.
Il bel 70 con cui Fede ha allontanato le velleità italoamericane, ha però un sapore dolceamaro.
Il 7 + 3 di Palacio, è forse l’ultimo, per l’argentino, del quale Gigi può fregiarsi in questo torneo.
Nel recupero infrasettimanale contro la Sampdoria, “el trenza” si è fermato a causa di un capriccio del flessore, e i medici gli hanno detto che almeno per il mese di aprile, se ne può stare buono a riposo.
In classifica Fede ha ancora le sue carte da giocare. Un 4° posto, e, perché no, un 3 posto da avvicinare.
Ma il quadro generale della sua rosa è davvero preoccupante: Milito e Palacio sono out. Icardi non la mette più in una vasca da bagno. Aquilani, dopo il ritorno ad una forma sfavillante dopo la gravidanza della moglie, forse ha altro cui pensare e anche Marchisio e Castro, non brillano più come nel mese di gennaio.
L’ultima giornata, in tal senso, è stata una triste conferma di questo concetto.
Anche contro un Ovosodo orfano di designatore, nell’ultima giornata, nessuno tra Icardi, Paloschi, Insigne, Aquilani e Marchisio è riuscito a combinare nulla di interessante.
Abbiati ha preso 2 gol, ed infine, così per infierire sul cuore profondamente nerazzurro di Federico, Ranocchia, all’ultimo secondo di gara contro l’Atalanta, ha sbagliato forse il gol più facile della storia del calcio.
E’ bastato un gol di Totti ai pastasciuttari per aver la meglio.
Triste la situazione di Gigi. Ma la classifica non lo condanna. E finchè c’è vita – come si dice !?!? – c’è sempre la possibilità di avere un po’ di quel Culo che ha da 3 anni il GoGo e ribaltare tutto!!!!!!!Ah, ecco: e’ ufficiale: i Leyton Orient sono in tutto e per tutto condizionati dal fiato che si sentono addosso proveniente dal clan Macumba.
I vecchi O’s che conoscevo, con quelli del primo posto che vincevano, non aspettavano un secondo e azzannavano la preda per recuperare terreno. I mitici O’s erano implacabili. Ed invece, nell’ultimo mese, si è assistito ad un trend molto scadente dei pastasciuttari, che nonostante tutto, non ha mai visto più di tanto gli Orient riavvicinarsi. Perché? Come mai una cosa così?
Oggi credo sia chiaro a tutti: il GoGo fa paura. Coi giocatori (non più “zoppi” come ingratamente li definiva in un sms inviatomi pochi giorni fa), con i bonus e coi risultati ottenuti.
Un guerriero Orient, qualche tempo fa, non si sarebbe mai guardato indietro in una situazione simile di classifica. Avrebbe sputato sangue a fiotti pur di raggiungere e superare colui che lo precedeva. Sia che dietro di lui in classifica ci fosse il baratro, sia che ci fosse un’orda di concorrenti ad un tiro di schioppo.
Ed invece ora, anche se non c’è propriamente un plotone di squadre, c’è da un po’ il GoGo che gli ronza attorno. Ed oltre a ronzargli attorno, lo stuzzica e lo pizzica, ed in questo gioco psicologico, anche se recentemente nello scontro diretto il Gianni ha prevalso tuonando, questi sta mostrando i primi segni di cedimento.
Morale della favola: il Culosodo domenica ha vinto, il GoGo ha perso e il Gianni…ha perso.
In casa e contro il Giova. Vero è che i Thunder hanno mostrato il bicipite con un paio di lezioni di calcio di Totò e un’incornata del maghrebino Benatia, ma è altrettanto vero che un triplice 6 del tridente O’s, non è da Orient. Poi Samuel ha fatto ridere come quasi tutta l’Inter, El Papu ha latitato, e Cavani si è fatto arpionare un rigore da Frey. Il 6ino di Mirante ha chiuso gli 11, ed il 62 alla voce degli score è l’ultima delusione in questo campionato del Gianni. Almeno in ordine cronologico…
La vittoria non so nemmeno quanto possa servire al Giova: dovrebbe recuperare 7 punti in 3 giornate, ed anche se è vero che Gigi è ai minimi termini, l’impresa mi pare davvero ai limiti del titanico.
In un momento così caldo della stagione, per di più portando in dote un parco attaccanti di cotanta levatura, mi torna difficile pensare a quanto e come il Gianni sia stato magnanimo con il sottoscritto ed ancor più con il suo inseguitore, quel GoGo che solo tra poco tempo si capirà se ha vinto la sua guerra psicologica 2012-2013, o se dovrà rimandare tutta la pratica all’anno che verrà.
Proprio il GoGo, stavolta si è dovuto inchinare all’ennesimo ottimo risultato di Japo.
Ormai non si contano più le occasioni in cui la Ribotta ha esibito risultati superiori, purtroppo per loro però, non si contano nemmeno le situazioni nelle quali con l’alto risultato ha dovuto arrendersi.
Questa ultima volta non rientra in questa casistica. Il GoGo, vincitore contro una buona fetta di altre squadre, come da suo solito, ha ricordato che non solo è in forma, ma ormai il 75 di cui parlavamo prima, è pressoché score d’ufficio. Il 4-4-2 esibito non riproponeva il modulo Fort Knox di cui al match della giornata precedente, ma aveva pur sempre i connotati di un team più sulla difesa arroccata che sull’attacco spregiudicato.
Purtroppo per il GoGo, solo Ilicic ha seguito l’urlo di battaglia che voleva rovinare la Ribotta. Il resto, sia chiaro, si è comportato egregiamente con dei voti assolutamente sopra la norma. Ma per scavalcare Japo, stavolta, serviva tanto altro.
Vucinic contro il Pescara si è ricordato di avere a disposizione un talento incommensurabile, ed in 4 minuti ha schiantato la giornata di grazia più incredibile della carriere di Ivan Pelizzoli.
Denis, invece, nell’harakiri di San Siro dell’Inter, ha trovato addirittura una tripletta che ha spezzato le gambe totalmente al GoGo.
Direi che lo scontro tra Macumba e Ribotta si può racchiudere in questi 5 gol: un carico di bonus troppo alto anche per un organico organizzato e dai voti superiori come quello del GoGo. Quest’ultimo ha sperato fino al fischio d’inizio di Mazzoleni delle 20.45 di lunedì al derby di Roma, che non giocasse Florenzino. La sua assenza avrebbe consentito alla Macumba di beneficiare di un gol ed un assist di Bonaventura, che però, alla fine dei conti, non gli avrebbero permesso di prevalere lo stesso.
Meglio così: onore alla scelta impopolare di Japo di schierare il pupillo Denis in uno scontro da 1-X come quello di San Siro e palla al centro.
La Ribotta al momento non pare posizionata troppo bene in classifica. Si trova a 4 punti dal fanalino Thunder ed a 3 (in teoria recuperabilissimi) da Gigi. Ma il morale, che fino a qualche tempo fa era impostato sul disfattismo cosmico, forse con questo schiaffone rifilato al GoGo, si può risollevare.
German Denis è sicuramente in forma. Vucinic è il solito zingaro pazzo che può fare follie (di gioia e dolore) in ogni istante, ed il centrocampo roma-juventino pare anche in un discreto periodo.
La prossima domenica arriva il Culosodo con la sua zavorra in zona fondoschiena e sarà tutto da vedere.
Il vecchio derby di Via dei Mille avrà pochi contenuti da esprimere, al di fuori di eventuali conferme: la schiuma di grinta del GoGo nel volere fino all’ultimo il secondo posto, o la cattiveria americana nel non accettare, costi quel che costi, di chiudere ultimi.
Diverso è invece per lo scontro tra Gigi e Leyton. Qui, a seconda di come si chiude, si possono creare dei bivi, trivi e quadrivi per le ultime 2 giornate, che se da un lato consentiranno alla classifica di rimanere più o meno come nelle ultime settimane, dall’altro possono aprire spiragli ad un assatanato GoGo.
Con la vittoria Leyton, GoGo rosica, con la sconfitta Leyton, GoGo gongola…In teoria Fede non ha quasi più punte e sulla carta per gli O’s non dovrebbe essere un match difficile. Ma contro bamboline e riti, non si sa mai…
189 commenti:
Bimbi, grazie degli auguri!!! Più si invecchia e più si sente la pesantezza del culo!!!
Occhio Giova! Anche per i tuoi 35 sarà lo stesso!!!
Auguri anche a te!!'
Il culo io non ce l ho mai avuto:))).anzi, mai grosso quanto il tuo!!
Cmq domenica inizia il mio trasloco...
Auguri France!!
Caco io cerco di non buttarmi giù ed essere positivo ma ogni volta che alzo un pochino il capo m'arriva una martellata in testa che mi ributta giù, tipo il gioco "colpisci la talpa", iniziavo ad essere positivo per questo finale di stagione e ieri la batosta del nuovo ennesimo infortunio a Chiello.. vabbè facciamo come Jova e pensiamo positivo..
Caceres ieri ha segnato in amichevole ma sarà difficile per me rischiarlo visto che gioca lunedì.. vediamo
Auguri Giova!!
il regalino chiedilo al Livorno, non a me...
turno difficilissimo ed importantissimo, in trasferta a Varese, fino a poco tempo fa vero pericolo per il terzo posto, ora squadra in caduta libera. Sulla carta dovrebbe essere 2 fisso, viste le recenti uscite del Varese, ma mai dire mai, la squadra ha dimostrato molto valore fino a 2/3 di campionato
Sassuolo, Verona, Empooli e Novara hanno turni abbastanza facili, per questo c'è solo da vincere se si vuole andare in A, è uno degli ultimi scontri difficili che abbiamo, poi ci saranno un po' di partite abbordabili e la chiusura all'ultima con Sassuolo-Livorno, sperando che il Sassuolo per quel giorno sia già promosso
ohh France che è successo a Kobe Bryant?! oh letto di un infortunio grave che lo terrà fuori per un anno a quindi carriera quasi finita
ma Empoli e Verona non hanno giocato ieri?! con vittoria dei toscani e pareggio del Verona
si Jacopo, ma non avevo ancora visto i risultati di ieri...
comunque 'sti cazzi giova, con la 5-4-1...maremma te, me la fai sudare...
ti trovo senza balotelli e di natale, ma porca troia non ho partite semplici e pensavo addirittura ad una 3-4-3, mi sa che per non esagerare andrò su una 4-3-3, se posso una 5-3-2, ma dubito
Jacopo ha detto:
Linchtstainer gioca sicuro perchè squalificato in coppa.. quattro ne trovi sicuro, io invece sono come sempre a rischio 4 e sai già che schiererò la 343 quindi partirai con un bel +4,5... la mia prima vittoria fuori casa non arriverà questa giornata e , dipende come siamo messi, neanche all'ultima
06 aprile 2013 11:14
ALTRO CHE PIANGINA
non vedo dove è il "piangina"
i 4 dif li hai trovati, con Biava in panca che non è dovuto entrare con la sua espulsione, e Lincheminchia ha preso pure 7, io ho effettivamente giocato col 4 d'ufficio, ho giocato costretto con la 343 facendoti partire con un +3,5 (4,5 errore di calcolo).. c'erano tutti i presupposti per la mia NON vittoria
Caco apprezzo molto la tua volontà di cambiamento dello sfondo del blog ma mettere delle foglie cadenti autunnali non mi pare indicato in questo periodo dell'anno.. Ola
aiuto, nn vinco, sono senza difensori, lui è un casa, ecc ecc ecc bla bla bla
piangina
scaramucce pre-match
hahahah hehehehheeh mi fai schiantà da ride... anzi no
formazione fatta, sono stato molto indeciso se schierare o no tre punte, ma alla fine vada per 2...
il problema è che non voglio regalare punti di modulo senza una punta che giochi sicuramente 90 minuti e pinilla, gabbiadini ed eder non è detto che giochino tutta la partita
pinila mi ispirava parecchio, come eder del resto, ma non è detto siano titolari e poi se ho sbagliato a non mettere bonaventura contro l'inter non è detto che contro i nerazzurri mi debba segnare anche pinilla per forza, anche se sarebbe ganzo abbestia
Dajeee
chi non risica non rosica
ora perché denis t'ha fatto tripletta contro l'inter non è che l'inter le perderà tutte prendendo 4 gol a partita da qui alla fine del campionato...
rischio si, ma calcolato, fossi stato in casa mia sarebbe stata una 4-3-3
Dajeee
grande Livorno!
giova...Varese-Livorno 1-3
col pareggio del verona e il pareggio del sassuolo, si torna secondi a -4 dalla vetta!! il problema rimangono empoli e novara che sono super in forma e non ne seccano una! ma anche noi ci difendiamo benino
da qui alla fine dobbiamo affrontare:
37esima
Livorno-Novara
partitaccia, squadra tra le più in forma in questo periodo, meno male siamo in casa nostra, una vittoria sarebbe già una bella fetta di serie A. Il verona contro il cittadella dovrebbe portare a casa 3 punti, quindi un pareggio sarebbe bruttino, sarà una giornata decisiva
38esima
Grosseto-Livorno
facile sulla carta, derby toscano con il Grosseto già retrocesso o quasi. unica insidia il fatto che è un derby.
Verona contro il brescia rischia di lasciare per strada qualche punto, le rondinelle credono nei play off
39esima
Livorno-Vicenza e Ascoli-Verona
se il vicenza c'arriva con ancora speranze di salvezza potrebbe essere duretta, all'andata si pareggiò, ma sulla carta turno agevole sia per noi che per il verona, non me ne voglia il carlini...
40esima
ternana-Livorno
sulla carta ostica, ma la ternana potrebbe essere in quella zona di classifica in cui non ha più obiettivi, già salva e senza poter arrivare ai play off, quindi non così ostica. Il verona ha un turno agevole, anche troppo
41esima giornata
Livorno-Brescia e juve Stabia-Verona
turno difficile sia per noi che per loro, soprattutto se rimangono tutte e due in corsa per i play off, in caso contrario turno di media difficoltà
Ultima giornata
Sassuolo-Livorno
il turno più difficile, speriamo a coronamento di un'annata eccezionale, il Verona non so
in ogni caso il calendario da qui alla fine è duro, in 6 partite rimaste dobbiamo ancora affrontare Brescia, Sassuolo e Novara che sono tutte partite insidiosissime, ma almeno due su tre sono in casa. nelle tre trasferte mancanti si respira un po' di più, ma tra derby e vicenza in lotta per salvarsi c'è poco da scherzare.
Verona, Sassuolo ed Empoli hanno un calendario più semplice, quindi c'è ancora da soffrire e parecchio, anche se una vittoria contro il Novara nella prossima darebbe molta tranquillità e sicurezza
a vedere le fantascommesse prendo paura...
su Thunder-real tutti pensano che vincerò io, addirittura in 4 su 5 hanno detto 1-2 e uno ha detto 0-2!!
gigi-leyton è quotata X, ben 4 su 5 i pronostici di pareggio!
ribotta-ovosodo è la più aperta con ben 3 pareggi e 2 vittorie per ovosodo!
oh, se dopo questa sono ancora in testa alle fantascommesse per vincerle mi basta dire esattamente gli stesi pronostici di Ernesto sia nella 29esima che nella 30esima
e giova, ti dirò di più sulla serie B...
mi sono appena visto le immagini, il Livorno ha sofferto parecchio, il varese ha preso un palo, in più tra mazzoni e difensori il Livorno ne ha salvate un paio sulla linea
il sassuolo ha sofferto, pareggiato a 5 minuti dalla fine, ma la cosa più importante sono stati gli scandalosi errori arbitrali pro sassuolo e contro il brescia:
-espulsione di un bresciano che non aveva fatto neanche fallo, buttato fuori per ultimo uomo, su uno del sassuolo che andava pure verso l'esterno. La cosa assurda è che i difensori erano in due sullo stesso uomo, quindi non può proprio essere ultimo uomo, il primo ha dato una spinta e l'arbitro ha espulso l'altro
-dall'altra parte su contropiede, giocatore del brescia lanciato a rete e messo giu da ultimo uomo, solo giallo
-subito dopo il pareggio del sassuolo un sassuolese già ammonito ha fatto una trattenuta evidentissima e l'arbitro non ha neanche fischiato, sarebbe stato espulso pure lui
se il fallo da rigore che ha trasformato Pizarro l'ha commesso del grosso chiedo una commissione d'inchiesta per partita truccata
e ovviamente la vittoria a tavolino
Grazie al gogo e al livorno!
A Miami a tutti dico che sono from Livorno, tanti sanno dov e tanti no, quindi se andasse in serie A saremmo tutti + felici:)))ahah
Gia opearato...kobe...torna a novembre..
la partita si mette male, maledetto Bizzarro, il rigorista è Rodríguez!!! :)
comunque buona prova di jack
giova +4,5, real -1,5...mi servono due gol per pareggiare, la vedo malino
Dajeee
le lamentele sui vantaggi comminati alle avversarie di classifica del Livorno sono delle chicche assolute di cui il nostro ci ha fatto dono, godetene tutti
Paulinho-Dionisi gran coppia per la B, in pratica bastano loro per la promozione. Pure Belinghieri fa il fenomeno, è comunque un ottimo giocatore dotato sia tecnicamente che fisicamente (ex Ascoli)
ma prima di parlare, ti chiedo una cosa semplice, risposta si o no...
hai visto gli episodi di Sassuolo-Brescia?
se la risposta è si, parliamone e prova a convincermi che l'arbitro non ha sbagliato. Io non dico che l'abbia fatto di proposito, ma fatto sta che ha fatto 3 errori clamorosi tutti a favore del sassuolo, statisticamente è difficile sbagliare sempre per la stessa squadra, se si è incompetenti si sbaglia sempre
se la risposta è no, cosa parli a fare?
Poi che tu non segua mlto la B lo testimonia il fatto che ti sei dimenticato di nominare Siligardi come assoluto trascinatore del Livorno, ora out per infortunio da un pò e tornerà a settembre, ma altro che Dionisi...
vi saluto per oggi, sono in trasferta a bassano, non guarderò neanche le partite, domani scoprirò se ho recuperato oppure no
Bravo Gogo vai e non guarda le partite.. mi sa che l'espulsione, con conseguente abbassamento di voto, di Denis sia una tua macumba per i tre gol che ti ha rifilato..
la B la seguo parecchio perchè mi piace molto e perchè tifo Ascoli.
Di Sassuolo e Brescia ho visto senz'altro i gol e qualche azione, ad ogni modo non ricordo di episodi dubbi particolari. Ma probabile non li ricorderei anche se li avessi visti.
non mi resta che sperare nei miei romanisti e juventini
Belfodil non gioca Mai...neanche una punta c ho....senza culo GOGO !!
lui dirà che hai culo te perchè non ha messo Gabbiadini e Eder.. ma io l'avevo detto che chi non risica non rosica, gli va bene che vince lo stesso
P.S. io l'ho messi tre attaccanti ma l'ho preso in tasca
se continuo così non arrivo a 60
Belfodil zero goal da gennaio....bad acquisto!
assist di Basta e secondo gol di Muriel.. France mi sa che non hai più speranze
invece Anelka è stato un affarone :))
due espulsioni.. va bè continuiamo ad esser positivi me è dura così
Tutti gli juventini..
Gogo dice:
Lo zoppo mi pare in forma :)
Io dico:
Ho perso :(
rieccomi...
per prima cosa vorrei dire che è uno scandalo dare 6,5 ad un giocatore che fa doppietta entrando nel secondo tempo sullo 0-0..(Pinilla)
penso sia la prima volta in assoluto che vedo un 6,5 dato ad una doppietta
se poi pensi che ha giocato solo 30 minuti...cazzo doveva fare di più? non lo dico per la mia partita, non l'ho schierato, ma lo dico perché è una cazzata assoluta!
e ora vi dico i parziali, così sapete cosa dovete sperare stasera!!
gigi-leyton
gigi a 54 con due giocatori da aspettare, bonucci e Marchisio, media del 6 e va a 66
leyton a 55 ma con un solo giocatore ne posticipo (matri), per arrivare a 66 matri deve fare 11, quindi o gol e assist, oppure doppietta
gigi rischia la vittoria, continuerebbe a starmi al culo, ma io inizerei a sentire l'odore della paura di chi mi sta davanti
ribotta-ovosodo
ribotta a 46,5 con 3 giocatori stasera (vidal, Pirlo, Vucinic)
ovosodo a 63 con hernanes
probabilmente ovosodo a 66, gli basta un 3 di hernanes, a meno di un rigore sbagliato direi che ce la farà di sicuro, quindi ribotta deve conquistare i 66
per farlo gli servono 19,5 punti, media del 6,5, con un gol ce la fa di sicuro, con un assist dipende dai voti, senza gol e assist direi solo se vince la juve e potrebbe non bastare
partita avviata verso il pareggio o la vittoria ovosodo
Thunder-real
Thunder 64 punteggio già completo
Real sui 58,5 con tre giocatori (Buffon, Lichtsteiner, Barzagli) per arrivare a 66 e vincere servono 7,5 punti in 3 giocatori, fatta a meno di risultati clamorosi
sento l'odore della paura...ti fiuto...
Dajeee
e vorrei precisare, anche se è ovvio, che ho lasciato fuori pinilla, eder e gabbiadini per fare un regalo al giova per il suo compleanno
pensavo peggio.. con tutti i 4 che c'ho (ufficio, espulsioni e votacci)
magari Hernanes tira fuori un rigore e i miei mi portato un assist e gol.. impossibile
come mi garberebbe vince con super culo contro Caco, non succederà ma sarebbe una bella soddisfazione.
via, ora non esagerare, accontentati di un pareggino che è effettivamente possibilissimo...
fatta a meno di risultati clamorosi
ma vai a spazzare l'acqua in riva al mare va.....
deh, sa la juve perdesse 6-0, risultato clamoroso, buffon andrebbe in negativo e i dif non prenderebbero di sicuro 6, quindi fatta a meno di risultati clamorosi
invece vedi di non perdere che mi rovini le scommesse...
comunque vorrei far notare come ci sia la reale possibilità che ciocco becchi tutte le fantascommesse e non solo nei risultati, ma anche nei gol!! Tutte!
ribadisco che sono le solite dichiarazioni irrispettose per l'avversario sconfitto, un conto è sfottere e provocare sapendo di farlo, un altro è voler far passare questo tipo di concetti come appropriati e sinceri quando nella realtà sono anch'esse delle prese come il culo.
Ricordiamo la situazione: 7,5 punti da ottenere con 3 giocatori per la vittoria.
Se mi dici che le scrivi per sfottere apposta, ritiro ovviamente tutto come sono sempre solito fare.
no no, non sfotto, lo scrivo seriamente per la precisione, non essendo la mia vittoria già compiuta
sono molto avanti, in 999 partite su 1000 vinco senza problemi, c'è solo da decidere di quanto, ma non essendo ancora matematica certezza, mi sembra giusto dire a meno di risultati clamorosi
Caco farebbe 27 punti arrivando a 57 ma te Gogo saresti al sicuro tenendoti a distanza indovinando i tre risultati
anche se quando creammo (creai) il fantascommesse e i suoi punteggi dissi che se uno indovinava TUTTO vinceva automaticamente.. se trovo qualcosa di scritto non contestabile lo posto
certo, diamo la vittoria della scommesse a ciocco poverino che nn ha mai vinto un cazzo!! :)
ma dai su, sono ancora in corsa per tutti i trofei e vado minimo per il triplete!
di te Jacopo posso dire solo una cosa
ZERU TITULI
hai proprio ragione.. anno da dimenticare..
neanche il premio far-play che mi ero inventato riuscirò a vincere, con gli ultimi cartellini mi sa che non sono primo neanche li e dopo la prestazione di questo weekend credo che non avrò neanche la miglior media punti, forse riuscirò a mantenere la miglior(peggior) media punti contro ma non è un gran bella cosa
se c'è una regola va applicata, specie quando questa permetterebbe di togliere la vittoria al Gogo
ad aver azzeccato la formazione ero in lizza per la miglior media punti, per carità, ci sono ancora, ma devo recuperare
Bimbi, non tiriamo fuori menate! Il Fantascommesse lo inventai io in un giorno di disperazione dopo aver creato una pizza ai limiti del commestibile!!! Se non sbaglio nella stagione 2011/2012...
Gogo sei un pochino indietro semplicemente perchè non hai rischiato..
Erne ho controllato ma ho trovato solo la mail di inizio stagione dove indicavo i punteggi, purtroppo ho solo quella quindi Gogo vincerà tranquillamente il fantascommesse, sta a te e Caco cercare di non fargli fare il triplete o addirittura il poker con la super coppa
Le mie ricerca mi hanno portato a datare la nascita delle FantaScommesse il 4 novembre 2010, dopo questo mio post sull'incontro Erne-Gogo, nei commenti al post io e Caco e poi anche gli altri s'è iniziato a scommettere sul risultato ed è poi nata l'idea di un campionato di scommesse e qualche giorno dopo ho pubblicato un'altro posto con le regole. Ola
ciocco, dimmi che hai paura pure te, la sento, la fiuto...
sottolineerei il pure
Gogo spiace darti questa informazione ma credo che un po' tutti azzeccando la formazione avrebbero la miglior media punti. Detto questo ti faccio un calorosissimo in bocca al lupo per il prosieguo di stagione.
certamente, ma un po' meno tutti dichiarano dubbi seri di formazione che poi si rivelano previsioni azzeccatissime su chi segnerà
non ho detto se avessi azzeccato ogni turno la formazione migliore, ho fatto riferimento solo a questo turno, in quanto Pinilla, Eder e Gabbiadini me li sentivo tutti e l'ho dichiarato prima del match
il "pure" era scontato, tu HAI PAURA
ringrazia Jacopo che ha violato il gogobeu per 3-2, altrimenti ti ca'avi in mano!
considerando che matri non gioca si profila una sconfitta Orient
il gol di vidal apre le porte ad un pareggio sicuro della ribotta, con visuale sulla vittoria, anche se l'ammonizione di vidal così nei primi minuti fa temere per il record di espulsioni
sembra incredibile, ma ribotta decisamente lanciata verso la vittoria, hernanes out, quindi nessuna speranza di arrivare a 72 per cioccolone
ribotta che con il +5,5 di vidal ha bisogno di prendere 20 in 3 giocatori come voto secco, fattibilissimo!! anzi, si può dire già che la ribotta ha vinto
ho la stessa paura che hai tu di arrivarmi dietro di 9 punti
Gogo sai già che non vincerò per mezzo punto.. guarda caso contro Caco
Voti Live FantaGazzetta
Mirko 7 (mi pare esagerato, speriamo nel 6,5)
Andrea 6 (speriamo nel 6,5 ma non credo)
Arturo 7,5 (speriamo ma credo che la Gazza gli darà 7)
Potrei arrivare a 71,5 e mi girerebbero un pò le scatole soprattutto per le due espulsioni ed il 4 d'ufficio oltre alle varie ammonizioni (premio far-play si allontana)
Ernesto, non ho proprio paura...
c'ero a -9, anzi, ero a -molto di più di 9, quindi nessun problema se ci tornassi
bella rimonta, se si concretizzerà bene, altrimenti avrò comunque dimostrato di potermela giocare contro chiunque
poi do per scontato di vincere l'ultima in casa, ma sai bene che contro di te non ho mai vinto e che sono dietro solo per gli scontri diretti, non penso di poter contrastare la tua fortunosa bravura
vittoria Gigi(66)
vittoria Ribotta (72,5)
incredibile come Gigi rimanga lì, porca puttana non riesco a scrollarmelo di dosso! Vediamo di riuscirci la prossima giornata con
Gigi Team - Real Macumba
Dajeee
Ufficiale il primo posto di ciocco e l'ultimo dei Thunder
ufficiale anche il secondo e terzo posto da spartirsi solo tra Real e Leyton
così come il quarto e quinto posto se li giocano solo Ribotta e Gigi
La prossima giornata sarà interessante, ci sarà Gigi-Real, ma anche Leyton-Ovo, non so chi in casa...quindi Ernesto, considerando che devi afforntare la prima e la terza, hai paura???
stai facendo tutto tu con questa storia, tra un po' mi inserirai pure in una qualche sceneggiatura horror di tua produzione.
Se non ne hai tu, figurati quanta ne ho io. Il mio solo interesse è vincere le prossime due partite e limare il più possibile da Caco.
pensa te, io voglio vincere le prossime 6...
Quando il gioco si fa duro segna sempre Arturo!!
e comunque c'è un'enorme differenza tra arrivare secondi e arrivare terzi!
tra terzo e quarto cambia poco, si decide solo chi è in casa e chi in trasferta, ma il terzo rispetto al secondo fa una partita in più e affronta le altre in trasferta! Quindi capisco se hai paura, al tuo posto ne avrei, soprattutto con una squadra che continua a tirare loffiette...fortuna che il punteggione l'hai tirato fuori dal cilindro proprio contro di me
jacopoooooooooooooooooo....
già su fb volevi fare la doccia con Vidal, ora tiri fuori il gioco "duro"...sotto la doccia...mah
Giusy è preoccupata?
L'altra classifica (Real e Ribotta invertite)
Gigi-Leyton (66-60,5) 1-0
Macumba-Ovosodo (82-67) 4-1
Thunder-Ribotta (66,5-70,5) 0-1
Ovosodo 52
Ribotta 50
Leyton 44
Gigi 38
Thunder 29
Macumba 25
FantaScommesse
Gogo 64
Erne 58
Fede 33
Japo 32
Caco 31
Giova 27
vabbè sei gasatissimo, sei un fiume in piena che ne ha per tutti. L'importante è che al momento della tua eliminazione tu non la prenda poi troppo male.
ovviamente che abbia appena perso un punto in classifica per mezzo punto non lo menzioni tra gli eventi tuoi fortunosi, meglio ricordarci la tua presunta sfortuna nella partita contro di me
alla fine si è rivelata una bella giornata fantacalcistica nonostante i 4 d'ufficio ed espulsioni varie, vincere contro la capolista incontrastata fa sempre piacere anche se così ho agevolato i due dietro per il titolo finale, ma la cosa più soddisfacente è aver messo a distanza di sicurezza l'ultimo posto, adesso giocherò la prossima con tranquillità e se non dovessi recuperare almeno un punto su Gigi quando giocherò l'ultima contro di lui spererò addirittura di perdere.. Ola Ola
per contrastare la Real Macumba questo ed altro
Ernesto, quando fai 60,5 c'è solo da sperare di fare 0 punti perché meriteresti un -1!
il fatto che il tuo avversario faccia 66 in casa è la normalità, invece che stare a recriminare il mezzo punto dovresti stappare visto che ha fatto solo 66
cioè, mi spiego meglio, stai qua a pensare alla sfiga se con 60,5 non hai ottenuto un punto??? fai pure per carità, ma non lo dire troppo forte, se ti sentono ti rinchiudono
in passato hai già preso punti anche facendo meno di 60, stappa stappa!
vediamo quanto farà gigi in casa contro di me
Sono inciampato su un pezzo duro, un pezzo duro molto molto duro, che fa di nome Arturo!
Chapeau a Japo che col suo centrocampo stellare mi ha cancellato come un pirla!
Ultime due giornate da urlo: impossibile che Japo raggiunga il GoGo al 3' posto?
P.S. - Emissari dei Fornelloni sono in partenza verso l'amministrazione della Ribotta per trattare l'unico uomo per il quale potrà per noi aver senso giocare al Fantacalcio l'anno prossimo: Erik Lamela.
Anche in caso di rientro di Zlatan in Italia, Erik sarà al primo ed unico posto degli obiettivi!
impossibile che arrivi terzo e quasi impossibile che arrivi quarto.. se Fede avesse pareggiato (a me quel 66 rompe) avrei qualche speranza in più perchè adesso sarei ad un punto con lo scontro diretto all'ultima..
Lamela per ora non si muove, poi se arriva un offerta folle, se il prossimo anno passerà ad attaccante, se dovesse cambiare allenatore forse forse potrei farci un pensierino
AHAHAHAHAH
Gogo on fire !!!!
e chi lo tiene più?
cioccolotto, secondo te come può fare Jacopo a recuperarmi 11 punti in due partite?? per quanto ne so io di matematica è un po' difficilino, poi magari te ne sai di più...
ah, Jacopo, correggi l'altra classifica, se ti levi 1,5 di modulo del giova mi sa che non vinci...vabbè, c'hai provato
e poi ciocco, scusa se te lo dico, ma penso di essere la squadra più in forma...75-75-78 mezzo punto più mezzo punto meno, anche lasciando in panca maree di bonus
Gogo, questo è l'anno bono per te!!
hanno tutti paura perchè ora c'hai la squadra più costante di tutti!!
Guarda oggi, praticamente hanno fatto gol solo i tuoi!!!
Però se arrivo quarto c'è sempre la possibilità che contro di te faccia uno dei miei 80 sporadici e ti elimini.....
Giusto Gogo, ora dovrebbe esser giusta
L'altra classifica (Real e Ribotta invertite)
Gigi-Leyton (66-60,5) 1-0
Macumba-Ovosodo (82-67) 4-1
Thunder-Ribotta (66,5-69) 1-1
Ovosodo 52
Ribotta 48
Leyton 44
Gigi 38
Thunder 30
Macumba 25
Paletta era diffidato e salterà la prossima per squalifica.. sono senza difensori
fede, vai tranquillo, c'è la certezza che io venga eliminato al primo turno, sempre stato così, compreso anche l'anno scorso e le giornate successive all'eliminazione ho fatto i punteggi più alti di tutti, riempiendo la bacheca di portachiavi
Jacopo, sei senza difensori??? o come mi dispiace, no davvero, ma proprio tanto, così il giova ti batte!! e gigi è automaticamente quarto e te non rischi di buttarmi fuori ai play off
no, veramente, ti c'ho ner cuore, ma...
a me invece toccherà affrontare Gigi in una sfida delicatissima in vista play off senza i miei due bomber più in forma: Muriel e Pinilla
Gigi, ma che culo c'hai???
ho solo Cassani Avelar Pasquale e Caceres che ultimamente non hanno mai giocato.. si prevede un doppio 0
Gogo non me la prendo e ti capisco se speri che perda come tu capirai me se all'ultima cercherò di rendere agevole la vittoria di Fede in caso non dovesse servirmi a niente quella partita.. Ola
perché sei antisportivo, si schiera sempre la formazione migliore
e mi sa che mancherà anche eder domenica prossima, affronto gigi con soprammobile, gabbiadini e bergessio
hai ragione ancora una volta.. metterò ugualmente la miglior formazione, anche perchè col culo che c'ho se metto quella peggiore capace che faccio un sacco di punti e poi non sarebbe giusto nei confronti di Fede.. ma tanto non ce ne sarà bisogno perchè le prossime due le perdo qualsiasi formazione metto.. IMPOSSIBILE che vinca le prossime TRE
non ti lamenterei mica dei pochi attaccanti a disposizione?! ne metti sempre uno al massimo 2, quelli disponibili ti bastano e avanzano
Senza Eder forse giocherà MaxiLopez.. mmmh.. ci farò un penserino
ma se ora mi entrano in forma posso anche pensare alla 4-3-3
prima battere e poi eliminare un Presidente così tanto euforico da sempre quel qualcosina in più a livello di soddisfazioni, si stanno creando le giuste premesse per un buon finale di stagione
tranquillo, per me il finale di stagione è sempre lo stesso, perdere il primo turno dei play off...quest'anno non sarà diverso, è per quello che mi diverto prima, specialmente con buoni punteggi e specialmente se ho la tua stessa media punti
ora concorderai che se io ho culo e ho la tua stessa media punti, essendo te davanti a me di 3 punti e con gli scontri diretti a favore, può solo significare che te hai più culo di me...o no?
non mi metto sul tuo piano di pensiero, le supercazzole sul culo anche no. Poi tra l'altro è da inizio anno che dico di essere fortunato.
GOGO prox anno prendi un solo attaccante...
giova, c'ho provato anche quest'anno, a prenderne 6 sperando d'azzeccarne uno buono, per questo avevo speso 80 per immobile...
Jacopo, vero che ne metto solo uno o due, ma muriel lo metto sempre e pinilla è in forma, non mi lamenterei troppo se mancasse eder, ma ora come ora muriel e pinilla sono i due più in forma e mi mancano proprio loro.
Poi, per carità, Bergessio è tanto che non segna, sarebbe anche l'ora
giova, aggiornamento serie B:
-aspettando il posticipo Livorno-Novara è successo che il Sassuolo ha vinto come era pronosticabile, l'Empoli ha vinto benissimo contro una squadra non male, quindi è tornato a -7, ma cosa importantissima il Verona ha pareggiato in casa con il Cittadella, dovevano essere 3 punti facili, ne ha preso uno solo, quindi rimane dietro.
Questo permette al Livorno di rimanere secondo con minimo 1 punto di vantaggio sul Verona. Ovviamente la partita di stasera diventa ancora più importante, in caso di vittoria si ristabilirebbe ilmargine di 10 punti sull'empoli, ma soprattutto si andrebbe a +4 sul verona, mettendo tra noi e loro un divario di due partite!! Un pareggio non sarebbe da buttar via visto l'avversario che affrontiamo, ma lascerebbe l'amaro in bocca per l'occasione persa di staccare il verona. Una sconfitta sarebbe devastante, ma almeno rimarremmo secondi
a leggerti, mi vien sempre più voglia di cominciare a gufare questa promozione diretta del Livorno.
Solidarietà per i problemi fisici dei tuoi attaccanti, sei anche l'unico ad aver dovuto fare i conti con questa terribile piaga.
il problema è che l'Hellas mi sta parecchio sui coglioni
anche a me l'hellas mi sta sui coglioni, come l'ascoli del resto, paurosamente risucchiato nele zone basse della classifca, a serio rischio play out
per gli attaccanti almeno me la vedo contro gigi che anche lui ne ha parecchi out, quindi si cerca di vincere e stop, come sempre
Dajeee
anche a rischio retrocessione diretta oramai, ma il campionato è ancora lungo e comprensivo dell'eventuale appendice play-out.
Questa tua antipatia dev'essere qualcosa di recente e comunque da esternare rigorosamente a distanza per via scritta, chissà come mai tu non l'abbia invece mai palesata di persona, direttamente.
come no?
dagli anni di curva nord mi sono rimaste le antipatie per:
Como, Hellas Verona, Triestina, Ascoli, Lazio, Brescia, e anche un po' Padova e Treviso...per non parlare del Pisa ovviamente, quello lo do per scontato
apperó, giusto quelle 2 o 3 squadre
già, giusto due o tre, tutte "nemiche" del Livorno, per la maggior parte per motivi politici
Fatemi capire: la squadra del GoGo è solo la più in forma del momento o è proprio la più forte del campionato?
insomma un bel modo di vivere lo sport, chissà come mai stan sul cazzo a tutti. Ma questo fatto immagino sia anzi motivo di grande orgoglio.
tanti nemici tanto onore?? mah, non so
poi sai, dire che tifoserie di destra ti stanno sul cazzo, facendo entrare la politica nello sport, non è certamente bello
però il problema non è certo solo del Livorno se ci sono le tifoserie politicizzate
Il Livorno ha molti nemici perché è una delle poche di sinistra, mentre quelle che ti ho elencato sono di estrema destra
no ciocco, non ho la media migliore, ho ripreso Ernesto, ho te nel mirino, ma non so se ti prenderò
Jacopo ha la miglior media
SuperGogo penso che sull'argomento non sarebbe stato così all'acqua di rose come lo sei stato tu.
Ad ogni modo direi che a livello mediatico, da ció che traspare ad un non addetto ai lavori, le tifoserie che più vengono dipinte come schierate siano Lazie, Verona e Livorno.
Fammi capire: se mancano 2 giornate e sono sopra di 6 punti sul Gianni e qualcuno in piu' su di te, come fai a riprendermi?
un Caco sempre sul pezzo
si, perché como e triestina non se le caga nessuno visto che sono in serie Z
cioccolone che non sei altro, intendo come media punti, come prestazione di squadra!
comunque a me basta sapere che a 2 giornate dalla fine ho la stessa media dei leggendari leyton orient per essere soddisfatto di questo campionato
sarebbe interessante sapere le medie punti degli ultimi due campionati oltre questo
se vuoi...ho tutti i risultati degli ultimi campionati
ma ci sono veramente dei fulminati che dall'italia vanno al Brisbane road e ne sono fieri??
zio cagnone, se metto mi piace a qualcosa ti mandano una mail di notifica o mi segui proprio passo passo? I ragazzi ci credono, poi capirai, per loro è stata la prima volta.
mandami gli ultimi due che son quelli un po più seri..
Credevo ci fosse andato anche Erne
siamo tutti tifosi degli Orient, è solo che quelli più sfortunati ancora non ne hanno preso coscienza
spiegami perché deve essere considerato serio il penultimo piuttosto che il secondo
Ernesto, non ho bisogno di seguirti, ma se non metti le impostazioni sulla privacy nel modo migliore, mi compare sulla bacheca ogni tuo mi piace
e poi dicevo fulminati perché non giudicherei diversamente un inglese che viene fino a pisa per vedere pisa-nocerina
mi pare che in questa versione di campionato siano solo gli ultimi tre ma forse mi sbaglio, il primo che feci con voi era quello con gli scarti, il secondo mi pareva si fosse fatto una divisione o comunque non con la formula che ultimamente adottiamo
ho scritto un po incasinato ma si dovrebbe capire
il campionato vinto da una squadra composta da soli centrocampisti era il terz'ultimo ed era tale e quale a quello odierno, probabilmente differiva minimamente solo per quanto concerne la formula dei play-off. Ed era la stagione 2010/11.
Nel 2009/10 il campionato non venne disputato, sui due precedenti potresti aver ragione.
molto bene, vorrà dire che vi sorbirete ogni mio singolo "mi piace".
Ma se mettessi un "mi piace" ad un video su You Tube, ti compare pure quello?
quindi avevo ragione, i campionati "seri" sono tre
Stagione 2010/2011, 2011/2012 e l'attuale 2012/2013
mandami gli ultimi due che son quelli un po più seri..
insomma
l'attuale non importa che me lo mandi, per ultimi due intendevo quelli precedenti a questo
Livorno Novara 0-1
Erne
Ribotta F.C. ha detto...
sarebbe interessante sapere le medie punti degli ultimi due campionati oltre questo
17 aprile 2013 19:31
Lorca troia
Vanno le prime 2 in serie a direttamente vero?
si france ma manca ancora il secondo tempo
giova si e no
si, ma nel caso la quarta (attualmente l'empoli) avesse almeno 10 punti di distacco dalla terza (attualmente il verona) andrebbero direttamente senza play off le prime 3 e le altre s'attaccherebbero al cazzo
ecco perché al di là di essere secondi (che ci si rimane anche perdendo) sarebbe importante mantenere comunque 10 punti sulla quarta (perdendo sarebbero solo 7)...così anche se il verona ci scavalcasse per caso, anche all'ultima giornata, s'andrebbe comunque su senza play off
Mancano troppe partite alla fine e Spinelli e' furbo bimbi ...fa vince il Livorno cosi lo stadio si riempe e poi....traaa ner bucio...alla cacco praticamente!;))
ricordo nitidamente il SuperGogo che quest'estate (fine Agosto) disse che il Livorno era da promozione, con io che controbattevo dicendo che se avesse fatto bene poteva arrivare ai play-off
quando hanno fatto il gol del 2-1 a 5 minuti dalla fine c'ho quasi creduto invece 3-1 per il novara.. sarà dura
c'è poco da fare, empoli e novara sono le più in forma, ecco perché c'è da sperare nella promozione diretta, i play off sarebbero durissimi perché in finale ci sarebbe una di quelle due!
però dovremmo adottare un metodo analogo anche noi, se il distacco è maggiore di tot punti, niente play off
E cosi finisce il bello del fantacalcio...
e per chi pensava che una volta finito il trasloco l'editoriale arrivasse puntuale...prrrrrrrrrrrrrrrr
prossimo turno fondamentale per sperare di vincere un play off, poi l'ultimo solo per la gloria e solo se si creeranno le condizioni giuste per sognare. Quindi concentrati su Gigi, tutto il resto è noia
Dajeee
io, dovendo e volendo essere sempre più integralista di tutti voi messi assieme, starei addirittura maturando l'idea di togliere i play-off. Li sostituirei con un rigido sistema di bonus da applicare a fine stagione a tutte le squadre a seconda della posizione finale conseguita.
I play-off sono una buona cosa, ma mi piace che venga premiata la squadra che complessivamente ha reso di più, da Agosto a Maggio. E lo spunto mi viene anche dall'attuale stagione, dove le due dominatrici del campionato arriveranno alla fase decisiva della stagione in condizioni pietose.
Tutto ovviamente sempre a condizione che Vossignoria si degni di dedicare 30 minuti della propria impegnatissima settimana a noantri.
una cosa del genere la proposi anch'io un paio d'anni fa, la proposta era abolire i PlayOff perchè per me chi arriva prima ha vinto e dare dei crediti a piazzamento (un'altra era mettere un euro per ogni partita e chi perde paga e per il pareggio 50 cent a testa e alla fine i soldi usati per la cena) ma se non sbaglio Erne fu uno dei primi a ribadire di voler tenere i playoff..
no scusa, chi sarebbero le due dominatrici???
perché se si valuta su 30 giornate di campionato, mica vuol dire che se parti bene sei un dominatore e se finisci male hai avuto sfiga...o sei in condizioni pietose...
chi l'ha detto che l'inizio dà l'indicazione migliore per giudicare una squadra?
ancora ancora posso accettare Ciocco come dominatore, anche se sappiamo benissimo che se in 28 partite, uno ne vince 6 per solo messo punto, tanto dominatore non è, diciamo che c'ha un sacco di culo e finiamola lì
ma te dominatore?? sei lì...a 3 punti...che magari a fine campionato saranno 9, ma sei lì dopo 28 giornate! c'hai la mia stessa media punti...
è un po' come dire che dato che sassuolo, Livorno e verona son partiti forte, facciamoli passare e fottiamocene della rimonta di empoli e novara perché conta solo l'inizio, mica la fine...
puoi considerare il vero valore della tua squadra quello della prima parte del campionato e puoi vedere come sfiga che ora non sia più così, oppure puoi considerare questo come vero livello dei tuoi giocatori e ringraziare la fortuna stappando mille bottiglie che all'inizio hai fatto così tanti punti!
per me è molto più dominatore Jacopo di Orient e Ovosodo...ha la media migliore di tutti, nell'arco di 28 partite
e comunque i play off hanno senso e sono belli, se li abolissimo ci sarebbe lo svantaggio opposto che due squadre che una squadra potrebbe vincere il campionato solo per un punto di differenza dalla seconda
dicevo solo che se ci fosse un vantaggio di 12 o più (per fare un esempio) di punti tra le prime 4 (quindi tra prima e seconda, tra seconda e terza, tra terza e quarta) si potrebbe anche escludere la squadra staccata dai play off e ridurli a 3 squadre o a due sole. ma vanno benissimo anche così
il discorso play-off è valido perchè permette di tenere sulla corda più squadre possibile per più tempo possibile, considerando che anche la quarta (su sole 6 squadre) ha possibilità di giocarsela. E presupponendo che anche la sesta sia in corsa (o quasi) fino alla fine della fase a gironi per arrivare quarta. Ad ogni modo i play-off da me ideati sono molto sui generis, ad esempio nel considerare il bonus casa in base al distacco o per il fatto che il primo in classifica sia automaticamente in finale. Questo proprio per legittimare il più possibile le posizioni conseguite nella fase regolare.
Per me il fatto di dare bonus o crediti in base al piazzamento stagionale potrebbe essere un buon surrogato dei play-off al fine di tenere tutti sulla corda fino alla fine. Chiaramente intendo bonus corposi, tipo 300 crediti al campione, 200 al secondo e via continuando. Bonus corposi per invogliare tutti a seguire fino alla fine con il massimo dell'impegno, con i 50-100 crediti di differenza ci compri teoricamente un giocatore con i controcazzi.
non ne faccio una questione personale, se non ti va bene il termine dominatore usane un altro. Tieni conto che dalla prima giornata ad oggi le prime due della classe sono sempre state le stesse, se ti fa piacere posso (a ragione) dire che attualmente il dominatore sei te, ma in realtà ti definirei più come una squadra di rincorsa, il Novara della situazione. Ma uscirei dalle beghe personali, cercavo di trattare l'argomento più a livello generico e non a livello di battaglia tra feudi.
comunque il tentativo del Gogo di accostarmi quotidianamente al discorso sfiga è commovente per impegno, costanza e faccia tosta. Continua pure, magari insistendo riuscirai prima o poi a dare l'idea che anche io faccia il tuo stesso tipo di considerazioni al riguardo.
parliamone a Giugno prima/durante/dopo una bella pizzata/pokerata/birrata
inizierei anche a proporre una data
sui crediti non sono d'accordo, facendolo tutti come gioco, ma anche come voglia di vincere, direi che sarebbe troppo penalizzante per chi arriva ultimo avere anche meno crediti degli altri
arrivi ultimo, si presuppone che con le conferme tu sia già dietro (almeno teoricamente) a chi è arrivato primo, in più il primo si becca 300 crediti in più di te?? sarebbe troppo
non ci sarebbe più quel ricambio che permette di mischiare ogni anno le carte in tavola e dare a tutti la possibilità di lottare. Un anno da ultimo ti condannerebbe a qualche anno di sconfitte sperando di fare le scelte giuste e risalire piano piano la corrente e arrivare a lottare per qualcosa
per quanto riguarda i dominatori del campionato, mi pare che tu non tenga conto del fatto che la prima giornata conta quanto la 28esima...c'è un ordine temporale, ma non è quello che fa la differenza o che dà i valori. Se prendi i risultati dalla 28esima alla 1 e ai la classifica di conseguenza, chi sarebbe in testa dalla 28esima alla prima? te e ciocco?? direi proprio di no
Quindi il fatto che l'ordine con cui abbiamo affrontato le giornate, premi come prime te e lui, non vuol dire che siate dominatori
volentieri, a patto che Caco pacchi il giorno stesso del ritrovo. Ci tengo a specificare questo aspetto ben sapendo che in condizioni normali non ce ne sarebbe stato neanche bisogno, non vorrei peró che invecchiando il buon Caco possa aver perso le proprie vecchie sane abitudini.
Scusate ma mi sentivo in dovere di fare questa premessa, anche a costo di passare per un ingenuo sognatore.
niente, mannaggia a me e a quando m'è venuto in mente di scrivere dominatore.
Sul fatto del penalizzante sono parzialmente d'accordo, avendo pensato io stesso la stessa identica cosa. In NBA succede la stessa cosa al contrario, nonostante ci siano mille variabili in più le squadre hanno comunque vantaggio ad arrivare ultime. Ritengo sia più giusto per noi dare vantaggio a chi vince, invece che a chi arriva ultimo. Il rischio di poter creare una forbice ancora maggiore tra le squadre è palese, ma non sufficiente a poter dire con certezza che la cosa sarebbe automatica ed a prescindere dalle scelte di un Presidente in fase d'asta. Nessuno se la prenda, ma se si spendono 50 crediti per Pabon o 100 per Immobile la questione crediti va poi a farsi benedire. Oltretutto io ho riportato cifre fittizie, non prendetele alla lettera. Sarebbero ancora da studiare ed approfondire.
un po' come le 150 per elsciaraui che non segna più visto che con l'arrivo di balotelli non gioca più dove prima :)
verissimo, infatti nonostante le conferme l'ultima dell'anno scorso è prima e la prima dell'anno scorso è ultima, ma io mi limiterei a mantenere questo distacco, dato solo dalle conferme, se ci si mette anche così tanti crediti è la fine...
sempre che qualcuno non regali attaccanti uruguaiani a tutti gli altri, come già è successo...ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahaha
d'altra parte era facilmente pronosticabile che (faccio nomi a caso) belfodil, sau, amauri, icardi e Gonzalo Rodríguez facessero più gol di Immobile
da quel punto di vista son tranquillo, dopo le partenze per l'estero di Cavani, Jovetic e Quintero mi spetta di diritto almeno un attaccante di Caco a mia scelta da acquistare ad un credito.
per affrontare gigi non c'era bisogno di mettersi al pari con gli infortuni...
non posso sicuramente contare su pinilla, muriel e Florenzi, poi sono in serio dubbio Eder, Diamanti e Ilicic...boia deh...si va benino
se ti partono tutti all'estero allora si che ti serono crediti, fossi in te cercherei di convincere tutti ad assegnarne almeno 400 al secondo del campionato, ma aspetta almeno un'altra giornata prima di cominciare le trattative, non si sa chi arriva secondo...
Dai, dai, fissiamo la data per una pizzata!!!!!!!!
con te non trattiamo, prima ne parlano le persone serie tra di loro, concordano una data e poi si estende la decisione ai buffoni :)
che se poi ci degnano della loro presenza...bene...altrimenti pazienza
allora, riuniamo gli elettori seri...Giova, Ernesto, Jacopo, Gigi, Gogo...quando ci si trova per una pizzata? io sono sicuramente a Rosignano dal 18 al 30 giugno, non so se proprio tutti quei giorni, ma di sicuro 6-7 giorni si, per cui pizzata e partita a calcetto o calciotto
Pagliacci!!! Buffoni!!!!!
Rispetto verso il Campione più titolato che avete!!!
Gianni, tocca a te far rispettarmi come si deve!!!
Non ditelo ma non piu tardi del 27 giugno x me
portate rispetto per il Presidente del club più titolato al mondo.
Ci bidonerà tutti quanti, ma con classe.
qualcuno faccia un post nuovo per favore, ci son 20 secondi buoni di srotollamenti e affini prima di arrivare a leggere l'ultimo commento
il mio pc mi apre questa pagina andando da solo alla fine...
o il tuo chiedere un altro post senza aprirne uno te era solo un modo come un altro per sperare nella comparsa dell'editoriale...?
inutili tutti gli sforza fatti fino a qui se non si fanno 6 punti nelle ultime due partite
per sognare, per la storia...
Dajeee
Ok, ho deciso:
SABATO 22 GIUGNO 2013
H 20:00
GRAN PIZZATA
in Via Ippolito Nievo
57013 Rosignano Solvay (LI)
Italy
Si pregano i signori Presidenti di dare quanto prima adesione ufficiale e rispettare la data come evento unico ed improrogabile.
io ci sono...
via ippolito nievo, 22
Ce la facciamo entro stasera a segnare il 22 sull'agenda di tutti i 6, Maremma Lepre???!!!???!!!
ci sarò!!
chi è che ha Gamberini? ma è titolare inamovibile?
quante panchine avrà fatto quest'anno all'incirca?
mi pare ce l'abbia il Gogo, rispondimi seriamente non alla cazzo, grazie
è di Fede
da FantaGazzetta
RUOLO: Difensore
PRESENZE: 23
GOL FATTO: 1
AMMONIZIONI: 3
ESPULSIONI: 0
ASSIST: 0
bravo Jacopo, preciso che le presenza non sono uguali al numero di volte che ha preso effettivamente voto, ma sono le volte che è entrato in campo, e sono già troppe, aiutato da infortuni e squalifiche dei titolari
NON E' TITOLARE FISSO, anzi...
Posta un commento