lunedì 28 gennaio 2013

COPPA DI LEGA 2013

Ui Ar De Cempions...

DAJEEE!!!

47 commenti:

Real D. Macumba ha detto...

Lo so, lo so, il post poteva essere più figo e celebrativo, ma a quello ci penserà l'editorialista, almeno spero...
Ieri l'ho sentito al telefono, ha chiuso la chiamata con: ti richiamo tra 5 minuti!...voi l'avete sentito? perchè magari ha sbagliato numero e ha chiamato uno di voi...comunque lo sapevo, ci sono abituato, chiude così ogni telefonata per richiamare dopo 5 giorni se va bene, settimane o mesi altrimenti.

I calcoli l'ho fatti, non mi volevo imbufalire per eventuali voti o mezzi voti, così sono partito dai rigori...tra parentesi i miei pensieri in tempo reale
Muriel 6,5 - Gomez 6,5 (cazzo dovevo vincerlo io questo)
Basta 6 - Cigarini 6 (cazzo, anche questo in teoria era mio)
Diamanti 7 (solo?) - Cavani 6,5 (via, questo era scritto, almeno uno...)
A questo punto ero certo di perdere ai rigori e di dovermi affidare alla vittoria dei tempi regolamentari, perchè rimanevano...
Barzagli 5 - Nagatomo...5 (yes yes yes siiiiiiiiiiiiii, vittoriaaaaaaaaaa, la coppa è mia in ogni caso!!! anche se perdo l'ultimo rigore poi ci pensa lichtsteiner!!!!! REAL MACUMBA CAMPIONE COPPA 2013...suona da dio!!!)
Rodriguez Go. 5,5 - Cuadrado 5,5 (grazie gazza, mi hai restituito con il 5,5 a cuadrado i mezzi punti in meno su diamanti, ilicic, muriel)

Ottimo, ai rigori sono campione 1-0, vediamo se ho anche la soddisfazione di vincere senza rigori...(mentre scorro i voti leggo Neto 4-2...ho capito tutto)

conteggio finale, non so se preciso:

Leyton Orient F.C. 62,5
Real Macumba 71,5

Meno male che ho vinto, altrimenti sai quanto mi sarei incazzato per quel 71,5 fatto di voti sempre risicati, di un autogol, di due pali...meglio così!

DAJE ragazzi, ui ar de cempions...

P.S. ringrazio tutti voi, i vostri giocatori che non si sono impegnati contro il mio squadrone, i miei che hanno fatto il loro anche se sembra brutto se non capita qualcosa ogni partita, ringrazio i ragazzi di fantagazza e i giornalisti merdosi della gazza, so che non volevano una vittoria della Macumba, ma siamo stati più forti di loro :)! Ringrazio il culo e la sfiga che mi hanno accompagnato, sempre a braccetto, magari stanno insieme e sono amanti! Per come la penso ho avuto una parte di sfiga in tutte le partite, però se arriva al trionfo evidentemente la parte di culo è riuscita a superare ogni sfiga! Cara sfiga, per il futuro puoi lasciar libero il tuo compagno culo, di soffermarsi a scurreggiare sui miei giocatori, sempre che le scurregge non siano vestite, tranquilla, non te lo pipa nessuno...te vai pure a sollazzarti sugli ovilessi...perchè ora punto al triplete!

LEYTON ORIENT ha detto...

per coerenza dovresti almeno fare un richiamino al 5 di Barzagli, purtroppo nella partita decisiva gli è partito un resistore che non gli ha permesso di svolgere ció per cui è stato programmato

Real D. Macumba ha detto...

ah, mi sembrava si fosse detto che il vincitore della coppa avesse la prima scelta al mercato di riparazione, senza dover spendere crediti! giusto? ricordate anche voi?

Real D. Macumba ha detto...

povero Barzagli, mi dispiace più che sia scivolato sul gol di Borriello...hanno dato la colpa a lui e quindi 5, anche se ho visto che aveva fatto delle ottime chiusure. Te hai visto la partita? si meritava 5?
te ringrazia cavani, a detta di tutti, la sua peggior partita, nullo e fastidioso fino al gol, sbaglia anche dopo il gol, ma ha comunque portato a casa un 6,5+3...quindi...i tuoi va bene se fanno quello per cui sono programmati, barzagli invece è giusto che non lo faccia?
Chiedi a Ciocco i voti di barzagli
anche quando s'è perso con l'inter ha preso 5,5!
mai preso 5 da quando ce l'ho

Real D. Macumba ha detto...

nessuna polemica, solo chiacchiere

specifico meglio una cosa, visto che non mi riferivo solo alla finale:

se ho vinto la coppa vuol dire che il culo ha superato ogni sfiga! questo in ogni partita delle 4 di coppa!

LEYTON ORIENT ha detto...

ho letto le prime due righe e mi è già passata la voglia, ti rinnovo i complimenti per la vittoria, come già fatto ieri, ma partire e leggere subito delle tue imprecazioni perchè i miei primi 2 rigoristi si sono permessi di pareggiare i voti dei tuoi è una roba che non si puó leggere.
I primi due rigori dovevano essere tuoi, sulla base del nulla ma dovevano essere tuoi.

LEYTON ORIENT ha detto...

se il 5 è relazionato all'episodio del gol direi che è esagerato, secondo me Barzagli non ha alcuna colpa. Che poi era pure in mezzo a 2 o 3 del Genoa. Se proprio si deve trovare un responsabile, oltre a De Ceglie, direi che qualche responsabilità ce l'ha Giggi.

Real D. Macumba ha detto...

mamma mia che polemico...
magari cerca di leggere con un altro spirito...ti passerebbe di più, riusciresti ad arrivare anche alla terza riga

voleva essere una cosa simpatica.
dici su quale base? ieri sera avevo visto i voti di fantagazza, quindi è piuttosto ovvio che avessi quella base

Real D. Macumba ha detto...

non so a cosa sia relazionato il 5, immagino io al gol, tu hai visto tutta la partita? dalle immagini anch'io pensavo fosse più colpa di buffon, uscito malino

LEYTON ORIENT ha detto...

a me va bene tutto, qualsiasi voto. Mai discusso una virgola, su questo argomento non dovresti neanche iniziare a mettermi in mezzo. Anzi ringrazia che ti ho ancora risposto per specificare questo concetto.

Real D. Macumba ha detto...

comunque è chiaro che se leggi "questo doveva essere mio" come se intendessi che una giustizia superiore, depositaria del voto perfetto, avrebbe dovuto darmi quel rigore è una cosa, ma se lo rileggi pensando ad uno che spera di aver vinto una coppa, fa i calcoli la mattina, rigore per rigore e pensa che in caso di pareggio quel rigore sarebbe dovuto essere suo per sperare nella vittoria...è un'altra cosa.
Purtroppo sono più bravo in matematica che in italiano, non riesco a trasmettere pensieri, spirito ed emozioni, ma molto fa anche il pensiero, spirito ed emozione di chi legge e interpreta, non sempre nel modo in cui intende chi scrive

LEYTON ORIENT ha detto...

ero allo stadio, a me è sembrato che la difesa abbia giocato come al solito. Ci sta di concedere una o due occasioni a partita agli avversari. Ma ognuno giudica per come la vede, io onestamente dallo stadio guardo la partita ma senza la necessità di dover poi giudicare i giocatori. Se vedo robe eclatanti è un conto, sabato mi è sembrato tutto più o meno nella norma.

Real D. Macumba ha detto...

visto che ti voglio riaffrontare nella Supercoppa di Lega 2013, ma non è che mi va che tu vinca un altro campionato, cercherò di vincerlo io, così fai la Supercoppa da finalista di Coppa, ti va?

LEYTON ORIENT ha detto...

hai scritto che i rigori dovevano essere tuoi già sapendo che hai vinto, ció uno vince la coppa e ancora sta lì a discutere e lamentarsi. Di una roba poi che non sta ne in cielo ne in terra, cioè Gomez su quali tue astruse teorie non avrebbe potuto prendere il voto di Muriel (neanche di più, lo stesso voto eh)? Idem per l'altro....

LEYTON ORIENT ha detto...

cioè mi vien voglia di diventare giornalista e farti impazzire con i voti, mettere una volta 4,5 e una volta 7,5 ai tuoi giocatori random. Ti farei uscire di testa, ma forse perderesti le tue assurde convinzioni.

Real D. Macumba ha detto...

ti ho già spiegato senza polemiche cosa volevo dire e in che spirito l'ho scritto, se rimani della tua idea non so cosa poter aggiungere, pensala come vuoi

ho riportato quello che pensavo sul momento, non come lamentela, ma come dato per avere speranza di vincere ai rigori

la base del pensiero Gomez-Muriel? premettendo che il mezzo voto è del tutto casuale, come ho sempre detto perchè ritengo più strane e scandalose variazioni di voto dal punto in su, ti dico che se la sera vedo con i voti di fantagazza muriel 7 e gomez 6,5, spero di poter vincere quel rigore, sapendo benissimo che trattandosi di voti vicini, tutto può succedere.
Quindi stamani, vedendo lo stesso voto, ho pensato che nell'ottica vittoria ai rigori, poteva pesare tantissimo, sarebbe dovuto essere mio, non per diritto divino, ma per poter vincere.
Non so come scriverlo diversamente, ma visto che pensi ancora sia una lamentela mi pare ovvio che devo inventarmi un atro modo di scriverlo per fartelo capire

LEYTON ORIENT ha detto...

leggo quello che scrivi, nulla di più. Ieri è stato uguale, poi mi hai detto di aver scritto quelle cose scaramanticamente ed allora ho ritirato tutto senza il minimo problema. Questa volta non capisco l'ottica, anche perchè mi spacci per commenti del momento quelli fatti in un nuovo post da te aperto per la vittoria. Poi uno scrive il cazzo che vuole, ma bisogna prendersi anche la responsabilità di quello che uno scrive. Se leggo delle emerite vaccate te lo faccio presente, al limite lamentatene, tanto non sarebbe una novità.

Real D. Macumba ha detto...

perchè te sei in grado di scrivere solo al presente? io apro il post per la vittoria e mi ricordo le sensazioni e i pensieri di 10 minuti prima, pensavo fosse carino scriverle, l'ho fatto.
A te non son piaciute, ma forse l'unica emerita vaccata è pensare che lo siano, per questo cerco di spiegarmi meglio. Poi tu fai giustamente polemica, neanche questa sarebbe una novità

LEYTON ORIENT ha detto...

comunque sarebbe anche arrivato il momento che la smettessi di guardare i voti live, sono arrivato alla conclusione che facciano male a chi non è in grado di prenderli per quello che sono e valgono, cioè pressoché zero. Ognuno c'ha le sue lacune, la tua è quella di non essere pronto a gestire la potenza derivata dalla lettura di altri voti.

Real D. Macumba ha detto...

ieri sera mi ero basato prima sul live, poi direttamente sui voti di fantagazza, quelli ufficiali, rivisti e corretti, che già la domenica sera sono online

LEYTON ORIENT ha detto...

non mi pare di star più facendo polemica gratuita da un pezzo, poi sono gli altri che possono valutare o meno il valore di questa affermazione. Se polemica invece vuol dire non lasciar passare in carrozza tutte le cose che scrivi, allora sì. Ogni tanto ho la forza e la voglia di mettermi ancora a sottolineare le tue teorie. Ad ogni modo vedo che anche oggi hai fatto retromarcia ritrattando ció che hai scritto.

Real D. Macumba ha detto...

poi ovvio che visto che non sono i voti che usiamo valgono quasi zero, dico quasi perchè almeno delle indicazioni sulla prestazione te li danno. Io non guardo le partite, per avere un'idea guardo i primi voti che escono, ti sembra così strano?
Lo faccio a maggior motivo se mi trovo in una finale, strano?
a me sembra piuttosto normale
So che non si usano quei voti, ma tranne in rari casi in cui variano molto da fanta a gazza, la maggior parte ti danno una buona indicazione sulal prestazione

Real D. Macumba ha detto...

non è retromarcia, è un'ulteriore spiegazione, la ritengo necessaria se non sono riuscito a farmi capire io o se non è riuscito a capire chi legge. Quando poi io mi sono espresso bene e chi legge ha capito tutto, non c'è bisogno di altro

Jacopo ha detto...

vorrei sottolineare che il vincitore detto Gogo nelle tre partite di qualificazione e in finale ha incontrato tre squadre che hanno fatto meno di 66 e solo una (io) che ha fatto 68, come anche lui mi pare abbia ammesso il culo lo ha aiutato parecchio in questa coppa ma chi vince ha sempre ragione e soprattutto ha sempre meritato quindi faccio i miei complimenti alla Real Macumba per il suo primo trofeo e da avversario spero sia anche l'ultimo :)
COMPLIMENTI REAL MACUMBA!!!

Real D. Macumba ha detto...

grazie Jacopo, difesa di ferro, un gol subito in 4 partitte! :)
io ovviamente spero sia il primo di una lunga serie!

LEYTON ORIENT ha detto...

bravo sii educato, mi raccomando ringrazia per i complimenti solo chi pare a te. Non estenderli a tutti quelli che te li hanno fatti.

Real D. Macumba ha detto...

non è che mi devi fare i complimenti per forza, se credi che ci stiano li fai e basta, se non li ritieni necessari non li fai, farli e poi attaccare una pippa mostruosa, a mio avviso dipendente dalla tua interpretazione di ciò che ho scritto, li rende sicuramente un pò meno sentiti.
Non è una critica, ci mancherebbe, è solo un pensiero, preferisco non ricevere complimenti se non credi di doverne fare, quindi risparmiateli pure

Real D. Macumba ha detto...

io penso che il fantacalcio sia principalmente, almeno 99%, culo!

poi c'è una piccola parte di merito dell'allenatore, dalla sceta dei giocatori all'asta a chi decide di schierare, ma meno dell'1%

se vinci il campionato non ti faccio i complimenti di facciata, ma te li faccio perchè probabilmente oltre al culo, in quell'1% sei stato più bravo degli altri, come nel tuo anno trionfale con la scoperta di sanchez e altri giocatori ormai noti a tutti come meraviglia!

non capisco che complimenti vuoi farmi se sei il primo a pensare che io dovrei ringraziare la fortuna ogni secondo perchè i miei hanno due gambe e camminano, poi, quando segnano, dovrei andare a piedi a montenero , ma facendo il giro del mondo passando per il polo sud! Ilicic è chiaramente zoppo e non ha mai segnato in vita sua, miracolo l'abbia fatto ieri, questo è il tuo pensiero su ogni mio giocatore, quindi perchè fai i complimenti?

Jacopo ha detto...

la finale del trofeo Garrone dovrebbe essere tra Ovosodo e Ribotta che hanno battuto rispettivamente la Gigi per 3-0 e i Thunder per 1-0, nel pomeriggio se ce la faccio farò i conti per la finale.. com'è complicata sta cosa dei bonus/malus divisa per tempi!!

LEYTON ORIENT ha detto...

i complimenti che ti ho fatto sia ieri che oggi per la tua vittoria sono sinceri.

A quelli che ti ho fatto ieri mi hai risposto solo dicendomi che in realtà avevo vinto io (ahahahaah). No problem, prendo la risposta come sfottó che ci sta tutto.
Poi vabbè, per coerenza sarebbe meglio che tu non riprendessi (es.) Jacopo se dice di aver perso quando in realtà a vinto, visto che sei il primo ad agire nello stesso modo. Capisco bene quando ballano pochi punti, non quando ne ballano 10 come in questa finale.

Ai miei complimenti odierni per la vittoria invece hai risposto ringraziando solo Jacopo.
Non so cosa tu abbia capito, le altre pappardelle risparmiamele. ciao

Real D. Macumba ha detto...

grande Jacopo, per la pazienza nel conteggio e per la finale conquistata!!

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

Nzomma i Leyton sono all'ombra!!!!!!!!!!!

Diglielo, Giova!!!

Leyton!!! E siete, ma all'ombra e di mooorto!!!!!!

P.S. - Certo che la strusciata dal GoGo in finale deve bruciacchiare...

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

Parlo così solo perchè io la finale l'ho vista da casa... :-(

Real D. Macumba ha detto...

Nzomma siete tutti all'ombra! :)

e te cioccolone sei l'unico che non ho incontrato nelle varie partite della coppa, altrimenti sai che strusciata che prendevi?
o forse ho vinto perchè non t'ho mai incontrato, visto che non ti batto mai!! chissà...

Real D. Macumba ha detto...

ora però se non fai un editoriale di 1500000000000 parole mi ritiro dal fantacalcio! sai, meglio lasciare quando si è al top :)

Jacopo ha detto...

Caco (senza neanche interessarsi e mandare la formazione) ha vinto il trofeo Garrone battendomi 1-0

Gogo dagli uno dei tuoi portachiavi così te fai posto alla coppa

LEYTON ORIENT ha detto...

della sconfitta mi frega zero, certamente avrei preferito vincere la finale invece che perderla ma a posteriori non me ne frega più nulla ed anzi fa piacere della vittoria Macumba. Alla luce di ció posso con sicurezza affermare che sia più contento tu della vittoria del Gogo di quanto non sia io dispiaciuto della mia sconfitta.
Poi che le dichiarazioni del Gogo post-partita non mi siano sembrate il massimo non ho problemi a ribadirlo, ma scindo le cose senza problemi.

Real D. Macumba ha detto...

ti ringrazio di questo commento e ti auguro sinceramente di ritrovarmi in finale di supercoppa! purtroppo per la struttura dei play off dubito ci potremmo ritrovare contro nella finale di campionato

Real D. Macumba ha detto...

Jacopo, tranquillo, è il solito culo ciocchesco! non sa neanche dell'esistenza del trofeo garrone e lo vince! tipico

d'altra parte gli mancava un portachiavi, aveva solo scudetti e coppe insignificanti

P.S. se qualcuno, in vista del mercato, volesse aggiudicarsi uno dei campioni della Real Macumba, sappia che sono tutti cedibili, con clausola rescissoria di 300 crediti

francesco ha detto...

Via, all inizio del post mi sembrava d essere alla pineta dei canottieri e vede gogo e erne che sfidandosi a Ping pong si infamano di brutto!!
E erne che schiaccia e urla: piglia questa gogo, ne'!
E gogo: ne' o piglia questo angolino te deh!!
Insomma, vecchi e memorabili bei tempi!
Bravo gogo e bravo erne...

Jacopo ha detto...

cacchio questa me la son persa, dev'esse stato esilarante.. quest'estate oltre ad una partitina a poker s'organizza un torneo di ping-pong

Real D. Macumba ha detto...

a ping pong ero tornato (permettetemi questo "tornato") imbattibile facendo servizio civile in pubblica assistenza, ora risono chiavica.
grazie giova

Real D. Macumba ha detto...

anche se le sfide migliori sono state nel vialino dell'irene, a volte anche da brezza

LEYTON ORIENT ha detto...

io a ping pong sono miglioratissimo tanto da risultare per voi, presumo, non battibile. Mi rendo conto dell'estrema spregiudicatezza di questa affermazione ma se Caco mettesse da parte solo un pó della sua superbia potrebbe anche confermarvelo.

Jacopo ha detto...

anch'io sono un pò arrugginito ma da giovane ho fatto anche le regionali a Firenze, si vabbè hanno chiamato me perchè quello che si era classificato non poteva andare, sono stato buttato fuori subito al primo incontro da quello che poi è arrivato fra i primi.. ma insomma io c'ero :))

I discendenti dei leggendari Fornelloni ha detto...

E' chiaro che non avendo più preso una racchettina dai tempi di "What is love" e "The rhythm is magic", non posso che confermare che non ho scampo. Almeno contro il Gianni, ma l'amore per il ping e un po' di sano orgoglio, mi stimolano tantissimo a riprendere quel po', giusto per tornare a fare scommesse proprio con lui...
Dal pagamento del semplice campo, passando per la merenda in notturna di pizze o schiaccine, alla colazione fino alla merce di scambio più preziosa che possiamo avere oggi: i giocatori del Fantacalcio!!!

Che ne dici? Ovvio che se la proposta nasce da me e tu accetti, son costretto ad andare avanti e soprattutto a non tirare fuori mai eventuali scuse!!!

francesco ha detto...

Cacco basta promettere...si sa che non mantieni..e' nei tuoi geni...abbassa l ego!