giovedì 31 gennaio 2013

Asta Tosta

 Giocatori Tosti Per Tutti I Gosti... pardon, I Gusti
Chi offre di più?!

lunedì 28 gennaio 2013

L'editoriale della 'Oppa


C’è Coppa di lega e Coppa di Lega.
Alcune contano poco, altre praticamente nulla, altre invece hanno un peso specifico su chi le vince, e soprattutto su chi le perde tale da modificare addirittura strutturalmente tutto l’andamento del restante campionato.
Spesso anche dei campionati a venire.
Non avete idea di quanto avrei voluto sbizzarrirmi la scorsa settimana con il “road to the final” con il quale  sottolineare lo spettacolo cui avremmo assistito nella finale più sanguinosa che potesse esserci, e non lo nascondo, anche per mettere un po’ di pressione addosso ai due contendenti con l’obiettivo di smuovere qualche acqua melmosa, facendo emergere concetti che in contesti di calma piatta sarebbero rimasti latenti.
Purtroppo avete visto come sia stato latitante fino a ieri sera.
Non sto qui a giustificarmi e a spiegare i motivi per cui praticamente non ho postato né commentato nulla, ma approfitto per darvi un consiglio appassionato: non diventate dipendenti dalla tecnologia, soprattutto se attraverso essa (Apple) lavorate, vi svagate, cazzeggiate, comunicate. Quando questa anche solo per 3 o 4 giorni sospende il proprio servizio, soprattutto se vi trovate all’estero, sia per lavoro sia nelle cose molto più importanti (Il Fantacalcio ;-D ), vi trovate in panne… Consiglio da amico!
Dunque mi trovo qui a stendere il doveroso editoriale, direttamente parlando di vincitori e vinti, senza passare prima da quello che invece mi avrebbe eccitato altrettanto.
Ma ormai i giochi son fatti, e da stamane c’è ufficialmente il vincitore della Coppa di Lega 2013: la Real Macumba.
“Fiato alle trombe”, direi. “Allelujah!” mi verrebbe da pensare. Certamente con tutta la collezione di caucciù che aveva riunito sulle sue mensole grazie a quei trofeini sega da lui inventati e vinti senza nemmeno il controllo di un organo di vigilanza ufficiale, il GoGo si può dire che era ancora all’asciutto.
Addirittura, mentre Fede e Japo almeno al loro attivo avevano un gettone di presenza in finali di rilievo, il GoGo aveva sempre visto tutto da spettatore, un po’ come il gruppetto di giovanotti che aggrappati alla rete di recinzione in “Lo chiamavano Bulldozer” guardano gli allenamenti degli americani al loro football, sognando un giorno di indossare quelle divise, ma soprattutto maneggiare quel magico pallone di cuoio.
Come d’incanto, oggi, è arrivato Bulldozer. Nel film, Bud si presenta al campo e con un calcio da non si sa quante yards, spedisce il pallone abbondantemente fuori dal recinto, dandolo in pasto ai desideri sempre sopiti dei ragazzi.
La Coppa, per la Real Macumba, oggi 28 gennaio è una straordinaria realtà.
Da oggi fino a quando non verrà assegnato il titolo di maggio, il Campione in carica è il GoGo. Poco importa se della Coppa di Lega che nella scala del prestigio viene sotto quella del Campionato.
Questa abbiamo deciso che è una Coppa di Lega che conta. Forse quella che conta più di tutte da quando è stata istituita.
E il motivo non risiede soltanto nel fatto che il GoGo fin dal giorno della calda asta di agosto (che col freddo di oggi mi sembra di 3 anni fa) l’ha annoverata come primo obiettivo stagionale.
Non sta solo nella grandiosità di aver prevalso sullo storico avversario che tra mille chiacchiere, facendo finta di voler quasi regalare il titolo alla Macumba, sportivamente ha dichiarato di aver desiderato vincere fino all’ultimo.
Non conta solamente perché ha vinto con distacco di quasi 10 punti, nonostante un autogol, pallonate sui legni ed insufficienze clamorose (Barzagli).
Conta perché quest’anno deve contare. Ed è giusto che sia una “prima volta” che si installi bene nella mente di ognuno di noi, ricordando a tutti che il GoGo non è più soltanto forte perché la squadra fa i bei risultati o perché riesce ad ottenere delle vittorie estemporanee anche contro grandi avversari.
Oggi la Real Macumba è forte perché ha anche i titoli.
Il nomignolo per solo far sorridere, oggi, attraverso quel diagonale di Ilicic e il colpo da biliardo di Muriel, dopo il brivido Cavani, è diventato un marchio sinonimo di qualità.
Dichiarare un obiettivo e raggiungerlo è cosa difficile. E’ un’impresa da grande imprenditore. E’ prerogativa dei Briatore, dei Donald Trump, dei Mourinho e dei Ghandi…
Inutile pensare quanto si sarebbe sfregato le mani e con quale libidine, il Gianni nel vincere il titolo proprio sottraendolo al rivale di sempre.
Altra valenza di questa impresa sta proprio lì: nell’esser riuscito a far rosicare i Leyton ed avergli sottratto proprio davanti agli occhi la possibilità di ridersela dopo un’altra vittoria che conta.
Lo stile con cui il GoGo ha portato avanti tutta questa campagna di Coppa è sempre il solito, non sia mai!
Le lamentazioni circa il 5 di Barzagli forse le sentiremo fino a quando Maya Giovannelli si sposerà, e anche i commenti sulla sfiga che ci ha di nuovo provato con l’autogol di Cannavaro non credo che con il trionfo arriveranno al capitolo “fine”.
Nelle ore calde del pomeriggio di ieri, nell’attesa di Inter-Toro che tutto avrebbe deciso, si è anche sfiorato lo scontro tra i due presidenti.
Certamente i toni del commento del Gianni delle 17:44 erano roventi. “Porco Bue” è un’esclamazione fin troppo pittoresca, ma nessuno mi leva di mente che mal celava una disapprovazione sempre crescente sulle zoppicanti recriminazioni del GoGo!
Ma i due, da veri signori quali sono, l’hanno chiusa lì.
Come tutti sapete, in gol per il GoGo sono andati il bomber Muriel (in un periodo di forma direttamente proporzionale al freddo di questo gennaio – stranamente opposto al caldo torrido della natia Colombia- ) e quel fagiolone sloveno col mancino che va e viene, che sempre intorno alle 18 di ieri, il Gianni definiva “Cadavere”.
Non fosse stato per il capocannoniere uruguagio del campionato, quella “quasi ira” che ancora assorbiva delle velleità di vittoria delle 18.44 del Presidente dei Leyton Orient, sarebbe stato già un messaggio di resa e complimenti.
Purtroppo per il clan londinese, il Gianni non sapeva che la Gazza in quelle ore stava formulando il 4 in pagella al suo portiere. E non poteva immaginare che Chivu, acciaccato, rischiava di fare spazio dopo 20 minuti ad un imbarazzante Alvaro Pereira.
Chiaramente anche il GoGo nei suoi calcoli algebrici non era a conoscenza di tutto questo. Anzi, l’unica certezza che stava maturando era quella di trovarsi con un autogol non previsto e un rigore, di cui era arcisicuro, che avrebbe perso: quello tra Barzagli e Nagatomo. Il 5 di Barzagli (inimmaginabile alla vigilia dal Presidentissimo) era difficile che venisse raggiunto in negativo dal soldatino giapponese, contro il Torino in casa, visto che generalmente bene o male, riesce sempre nel suo compitino.
Ed invece, nel calcolo che per dovizia di professionalità ha poi completato il GoGo dei rigori finali, quel penalty non sarebbe stato segnato da nessuno.
Non ce n’è stato bisogno, ma anche lì, in quei tanto temuti rigori, il GoGo avrebbe prevalso. Ed il paradosso è che coloro che avrebbero eventualmente deciso quell’anomalo 1-0 finale, sarebbero stati i due gioielli : Cavani e…(gioiello di nome e di fatto) Diamanti!
Vittoria a tutto tondo. Schiacciante e senza appello.
Quello che ci voleva perché finalmente anche il GoGo entrasse nel club elitario dei vincenti  e non si fermasse sempre al circoletto ACLI sotto casa, guardando i vari Giova e Gianni come chimere.
Non sto qui ora a precisare che in quel Club, almeno fino a che non darà prova di aver meritato il titolo con una costanza cui ancora non è avvezzo, si limiterà a dar l’acqua alle peonie o rastrellare il vialetto d’entrata.
Ma per ora è lui il Campione.
Io, tra l’altro campione in carica proprio di questa Coppa di Lega, lo saluto entusiasticamente come nuovo vincitore. Il Giova si accoda a me assieme a Federico con tanti complimenti.
Japo si vede che un po’ gli rode. Dalle sue parole è chiarissimo che gli sarebbe gustato non poco trovarsi al suo posto. Ma non aveva la squadra e soprattutto, quest’anno che la Coppa conta davvero, non era il suo anno. Purtroppo…
Anche il Gianni sicuramente si è complimentato con l’avversario.
Il nostro Fantacalcio ha un codice etico che va rispettato e il Gianni, da vero Lord inglese quale è (quasi) sempre stato (diamo a Cesare quel che è di Cesare), nonostante l’isterico “porco bue” di 24 ore fa, da incredibile agonista, esperto ed abile guerriero, pone a terra l’ascia e si congratula.
Sicuramente nel pomeriggio di ieri, ma soprattutto nella mattinata di oggi, quel Lord Inglese ha un po’ abbassato il Loden mostrando ferite d’orgoglio e sofferto disappunto per il GoGo-Pensiero in uno stile un po’ fuori dalle righe. Forse perché la Coppa conclusa era di quelle che contano davvero! Ci fosse stato un moderatore, probabilmente, sempre accogliendo i benaccetti  concetti, anche ruvidi ed in contrapposizione totale a quelli di chiunque, lo avrebbe richiamato a ribadire rispetto per l’avversario. E questo, stamane, si è andato un po’ a far benedire.
Scommetterei tutto l’oro del mondo che appena il GoGo tornerà sulla sfiga che ha cercato di abbatterlo in questa finale (e ci tornerà, ci potete giurare), tutti gli Orient non se ne staranno e riaccenderanno quel dibattito che va avanti dalla notte dei tempi.
Se poi, ora che ha un titolo vero, in metallo e conquistato sul campo, tira nuovamente fuori la menata di Barzagli (ma perché sempre lui!?!?) che doveva avere l’assist l’anno scorso col quale ora i titoli sarebbero stati 2, è garantito che a dar man forte al Gianni ci sarà un vero e proprio comitato d’appoggio che conterà su tutti (o quasi) i Presidenti di Lega! E da comitato, in men che non si dica, si trasformerà in plotone d’esecuzione!!!
Complimenti a tutti quanti e rallegramenti al GoGo e alla sua Macumba.
Oggi il Campione è lui…

P.S. – Il GoGo ha vinto una Coppa…Porco bue!!!

Scusate..

..QUANDO  SI  FA  L' ASTA ??????

COPPA DI LEGA 2013

Ui Ar De Cempions...

DAJEEE!!!

sabato 26 gennaio 2013

FINALISSIMA DI COPPA

REAL MACUMBA - LEYTON ORIENT

nel campetto adiacente si svolgerà il primo Trofeo Garrone

sabato 19 gennaio 2013

venerdì 18 gennaio 2013

Pronostichiamo la 3a di Coppa


Ovosodo&Maionese - Gigi Team

Leyton Orient - G.M. Thunder

Real Macumba - Ribotta F.C.


lunedì 14 gennaio 2013

                                   COPPA DI LEGA 2012 / 2013
 
                                                                           FASE A GIRONE
1a giornata (5-1-2013)                                      2a giornata  (12-1-2013)                                3a giornata (20-1-2013)
Ovosodo&Maionese - G.M. Thunder   0 - 3      Ovosodo&Maionese - Ribotta F.C.  2 - 2       Ovosodo&Maionese - Gigi Team      Leyton Orient FC - Ribotta F.C.         2 - 1      Leyton Orient FC  - Gigi Team         1 - 1       Leyton Orient FC - G.M. Thunder
Real Macumba - Gigi Team                0 - 0      Real Macumba - G.M. Thunder      1 - 0       Real Macumba - Ribotta F.C.
 
                                                    FINALE COPPA DI LEGA
                                                1a classificata Girone - 2a classificata Girone (27-1-2013)

                                                       CLASSIFICA GIRONE 
                                                                                              Pt           Gf        Gs       Cart 
                                               Leyton Orient FC                    4            3           2          1
                                               Real Macumba                        4            1           0          8
                                               G.M. Thunder                        3             3          1          3 
                                               Gigi Team                               2            1           1          8
                                               Ribotta F.C.                            1            3           4          6
                                               Ovosodo&Maionese                 1            2           5          7                                                                                                                                                                                                                      partite del girone e finale in campo neutro, quest'ultima eventualmente decisa ai calci di rigore
                  in collaborazione con la New Style Entertainment ©, partner ufficiale dell'evento

venerdì 11 gennaio 2013

Pronostici 2a di coppa

Ovosodo&Maionese -  Ribotta F.C.

Leyton Orient FC - Gigi Team

Real Macumba - G.M. Thunder

martedì 8 gennaio 2013

                                                                    COPPA DI LEGA 2012 / 2013
 
                                                                           FASE A GIRONE
1a giornata (5-1-2013)                                        2a giornata  (12-1-2013)                       3a giornata (20-1-2013)
Ovosodo&Maionese - G.M. Thunder   0 - 3        Ovosodo&Maionese - Ribotta F.C.       Ovosodo&Maionese - Gigi Team      
Leyton Orient FC - Ribotta F.C.           2 - 1        Leyton Orient FC  - Gigi Team            Leyton Orient FC - G.M. Thunder
Real Macumba - Gigi Team                0 - 0        Real Macumba - G.M. Thunder           Real Macumba - Ribotta F.C.
 
                                                    FINALE COPPA DI LEGA
                                                1a classificata Girone - 2a classificata Girone (27-1-2013)

                                                       CLASSIFICA GIRONE 
                                                                                              Pt           Gf        Gs       Cart 
                                               G.M. Thunder                          3            3           0          2
                                               Leyton Orient FC                     3            2           1          0
                                               Gigi Team                                1            0           0          3
                                               Real Macumba                        1             0           0         4
                                               Ribotta F.C.                              0            1           2          4
                                               Ovosodo&Maionese                 0            0           3          5                                                                                                                                                                                                                      partite del girone e finale in campo neutro, quest'ultima eventualmente decisa ai calci di rigore
                  in collaborazione con la New Style Entertainment ©, partner ufficiale dell'evento

lunedì 7 gennaio 2013

sabato 5 gennaio 2013

venerdì 4 gennaio 2013

CoppaScommesse

Ovosodo&Maionese - G.M. Thunder

Leyton Orient FC - Ribotta F.C.

Real Macumba - Gigi Team



Pronostichiamo i risultati della prima giornata di Coppa di Lega ed anche la classifica finale e il vincitore