"Quando è merda, è merda. E' inutile stringe'r culo!"
Mi rifaccio ad un concetto che Japo ha molto più gentilmente espresso in un commento sul forum, nel quale rispondeva al Giova circa il risultato della sua ultima prestazione Fantacalcistica.
L'incontro pre natalizio contro l'Ovosodo non era facile. Ormai i miei pizzettari sono sempre più tacciati per "culisodi" da me stesso e dal GoGo, ma sono pur sempre una squadra con una più che buona media realizzativa e primi in classifica.
Japo era tutta la settimana che cercava di vedere rosa, con risultati quando pessimi, quando tragici (blu cobalto o nero magnetite)...
In fondo, in questo match di cartello della diciottesima, giocava in casa e con a disposizione anche una discreta fetta di rosa. Forse l'unico al quale doveva dolorosamente rinunciare era Chiellini: pupillo in casa Ribotta ed ex di turno, campione con gli antichi Fornelloni.
L'arrembaggio del 3-5-2 di Japo ha messo in mostra una spregiudicatezza molto lontana dai toni mesti e quasi remissivi coi quali il Presidente comunicava sul Blog!
La rinuncia ad un difensore con la messa in bella mostra di un reparto di centrocampo stellare, se da un lato ha tuonato con un highlight di Lamela da pallone d'oro, ha altresì evidenziato tutti i talloni d'achille con cui Japo fa i conti da agosto.
Un Caceres ancora troppo scommessa per puntarci su, anche in un match nel quale parte titolare certo. Un Consigli ibrido, poco incisivo per lasciare il segno. Un Pirlo in discreta forma, ma oggettivamente lontano dal Vate che è stato nel 2011-2012. Un Gilardino che sta sempre più avvalorando la tesi del Gianni a favore di un declino lento ma inesorabile e un Vidal, che anche se Conte (come ha dichiarato) se lo porterebbe con sè anche in Guerra, in una fa il fenomeno e in una fa schifo, in un'altra fa il fenomeno e in un'altra ancora fa ancor più schifo, ed in una nuova fa bene e in quella seguente fa cacare...
Il Culo degli Ovosodo ( detto "Culosodo" - Copyright Caco Broadcast Entertainment -) non poteva che incontrare il moro Arturo in una giornata da 4-3-0,5!!! Un 0,5 in pagella da far piangere in armeno!!!
E' doloroso esser sconfitti con 3 gol all'attivo ed un 8 ad un centrocampista (per il quale ribadisco attraverso queste righe di esser disposto a cedere il mio pupillo slovacco) che sta segnando come e più di un attaccante.
Gli Ovo's si sono ripresi dal calo a picco di domenica scorsa e son tornati intorno a quei 75 che normalmente raggiungono. Tanto è bastato per prevalere sulla Ribotta.
Ovviamente non sarebbe affatto bastato con gli Orient.
Da troppo tempo il GoGo stava dileggiando il blasone del team inglese. La stampa tosco-patavina si sbizzarriva quasi in modo irrispettoso nel trovare elementi di disturbo ad un cammino strepitoso (con qualche fisiologica battuta a vuoto), evidenziando solo i lati negativi e diffondendo la convinzione su una non reale e netta superiorità dell'organico Orient.
Il Gianni ormai lo conosciamo: persona di fatti e poche parole, vero uomo d'onore!
L'ha scritto egli stesso sul forum: la vittoria in trasferta contro Gigi è stata una grande dimostrazione di talento! Fede era reduce da un ko feroce inflitto ai danni dei pizzettari e si proponeva come vera prima minaccia al famigerato 3' posto. Castro, Milito e Aquilani si erano ritagliati ormai un ruolo da protagonisti in questo campionato e il temerario Gianni li andava ad affrontare con tutto rispetto e timore reverenziale.
Purtroppo, niente da fare per Gigi. Il suo team è rimasto all'asciutto totale, ed invece lo JoJo è tornato. E si è visto.
Forse, quello ad averlo notato più di tutti stato Mister Gasperini: la doppietta esibita al Renato Barbera ieri è l'ennesimo evento che fa tremare polsi e gambe ad un Mister del Palermo. Ormai mancano davvero poche ore al Santo Natale, eppure son convinto che proprio a causa del crollo dei rosanero contro la Fiorentina di Jovetic, Gasperini sta snocciolando a gran ritmo il Rosario, pregando di poter "mangiare il panettone" ed iniziare nuovamente il 2013 al suo posto...
Troppo forti i Viola di Montella. Troppo compatto ed atletico il centrocampo di Borja Valero, Aquilani e Cuadrado. Troppo impenetrabile la difesa di Gonzalo Rodriguez (ormai primo difensore nelle quotazioni di Fantagazzetta di tutto il campionato) nonostante l'assenza di un pezzo da 90 come Roncaglia.
E soprattutto, troppo forte Stevan Jovetic.
L'assenza del montenegrino non si è sentita tantissimo nelle ultime giornate a Firenze perchè Montella è un signor Allenatore e i vari Toni & Co. hanno fatto gol da tutti i ruoli, ma tra averlo e non averlo a disposizione, proprio ieri abbiamo visto quanto e come cambi la musica.
In primis se n'è accorto il Gianni...e le ossa rotte di Fede.
Gli O's hanno l'attacco più disumano visto fin qui.
Klose a Marassi non stava troppo bene: un semplice 6.
Jovetic doppietta e gol ordinario di Cavani su rigore. 78 a mani basse e Fede rimpicciolito come una formichina...
Ecco dove sta la forza del mio compagno dell'alta classifica: la difesa non è sovrumana? Il centrocampo sta mettendo le basi per trovare il nuovo "meraviglia" senza però allo stato attuale esser così devastante? Poco male: c'è un attacco che non ha eguali. Nè oggi, nè ieri e nè, molto probabilmente, domani...
Se i Leyton Orient hanno il miglior reparto avanzato, colui che dispone (nettissimamente) del migliore difensivo (Basta, Barzagli, Rodriguez e Lichtsteiner sono 4 dei primi 6 difensori nelle quotazioni di Fantagazzetta) ha zoppicato contro il fanalino di coda dell'Uragano.
Tanto fumo e poco arrosto nel vecchio "derby di via dei Mille".
2 gol per parte, son stati macchiati da tanti, troppi malus.
Il Giova giocava in casa, ma il +2 del caldo di Miami non si è sentito davvero per nulla: il GoGo ha sfoderato un modulo che mi pare non abbia precedenti (un 6-3-1 clamoroso) grazie al quale ha abbattuto completamente il vantaggio del fattore casa.
3 ammonizioni, 2 gol subiti e un autogol per il Giova e 5 ammoniti e 1 gol subito per il GoGo. Il risultato è stato uno "scacherito" 68,5 a 67 e il punto portato a casa, se da un lato regala il terzo posto alla Macumba, forse, nel profondo, non accontenta nessuno dei due.
Il Giova pare proprio non riuscire mai ad azzeccare il portiere. Ma mai e poi mai!!!
Il GoGo di contro ha un Immobile che segna solo contro Juve, Inter e Lazio e con le provinciali si nasconde in mezzo al campo per ritrovarsi il giorno dopo con un 5 in pagella stampato addosso!
L'unico elemento di interesse per la classifica è il fatto che ora ci sia una piccola definizione per il terzo posto. Il GoGo ha 3 punti su Fede e 4 su Japo. Il Giova, nel blu profondo dipinto di blu, guarda il penultimo con altri 5 di scarto...
So che dalla prossima di campionato c'è la Coppa. Non sto qui a fare previsioni o valutazioni in quanto ancora non ho nemmeno capito chi la gioca ed in quale modalità.
Per queste cose si sa, sono "ddddddduuuurrooo" e l'unico che può fare con me un bello scozzo a "durezza", come gli diceva sempre mia nonna Irene, è il Giova.
In questo momento sto stendendo due righe da L'Aquila e sto per andare in centro a fare colazione: proprio ora sono - 7'. Fa un freddo impressionante, e la città, benchè ancora incerottata e per tanti aspetti desolante a causa del terremoto che l'ha messa 3 anni fa in ginocchio, luccica di festa.
Ed è proprio da qua, dal centro dell'Italia, ai piedi del Gran Sasso, in mezzo ad un popolo che si sta ricostruendo con onore e dignità (ma nel silenzio del duro lavoro) un'identità che racconterà ai propri figli, vi voglio mandare a tutti i più sentiti, veri ed autentici Auguri di Felcissimo Natale.
E per una volta extra, entrare ancor più a casa vostra di quanto lo faccia settimanalmente sfranandovi le palle con l'editoriale, per portarvi un tuonante augurio di simpatia e fiducia in tutto ciò che sarà e dovrà assolutamente essere per il futuro! A ognuno di voi, e a tutti e tutte coloro che vi vogliono e cui volete bene!
Al Giova, Moira, Gabriele, Maya, GoGo, Paola, Gianni, Giusi e Japo, Fede e Sabri, un Felice e Santo Natale !
P.S. - Japo, il "no comment" era per lo scambio Lamela-Hamsik? Guarda che vengo a piedi a Solvay e ti vergo!!!!!!
P.P.S. - Quanto è dddddduuuuurrrooo il Giova coi portieri!!!!!!!!
35 commenti:
X fortuna questa volta hanno preso lo stesso voto tutti e due(4,5)...ahah
Tanti auguri a tutti voi...cacco e moglie( fede), gogo e Paola, j & j, fede e sabry, erne e ?( fidanzata ) e un abbraccio a tutte le vostre squadre che dal basso della classifica vi invidio molto ...!!
Aspettando il mercato vi auguro anche buon anno...
Oltre a ricambiare gli auguri a Cioccosodo e a quella santa che se l'è preso, li estendo a tutti coloro che gravitano intorno al nostro fantacalcio!
Inoltre mi congratulo con l'editorialista perchè finalmente si riesce a leggere, con una certa frequenza e continuità, questi meravigliosi capolavori la mattina dopo l'invio dei risultati!
se posso, unica pecca, io avrei festeggiato di più il rientro con gol di Muriel, alla faccia di chi pensa che gli infortuni non contino!
il "no comment" era un po per tutto
mi unisco al gogo nelle congratulazioni per la puntualità degli ultimi editoriali..
adesso c'è la coppa che ripeto per me conta poco ma comunque cercherò di vince..
Auguroni a tutti dalla ribotta
graaaaaaazie, auguri di buon Natale anche a voi ed alle persone a cui volete bene. Fate uno sforzo e cercate di far rientrare in quest'ultima categoria anche il Gogo, a Natale bisogna essere tutti più buoni e comprensivi.
Bell'editoriale e permettetimi un ringraziamento ad ognuno dei miei fantastici giocatori, stanno viaggiando e dando tutto dal primo minuto della prima partita stagionale e se lo meritano.
l'appunto all'editoriale su Muriel è stato pubblicato in collaborazione con lo staff della New Style Entertainment ©, società leader nel settore della comunicazione
Mi scuso con tutto l'entourage Macumba per il silenzio su Muriel.
Sappia il GoGo che 5 minuti dopo la pubblicazione dell'editoriale, non avendolo riletto, ripensando ai temi trattati, mi è scappato un "Cazz!!! Muriel..."
Lascio però le considerazioni del caso al trattato sul bomber colombiano, sicuramente di altissima levatura, della New Style Entertainment!
P.S. - E' consentito fare gli auguri a giocatori di compagini fantacalcistiche che non siano le proprie?!
Auguri, Alino!!!
Caco se mi ci metti anche Hernanes ci potrei pensare... anche se credo non se ne farà niente perchè Erik mi piace un sacco
in veste di DS della Ovosodo&Maio ed in virtù dei poteri conferiti al sottoscritto dal legittimo Presidente della suddetta società, accetto la proposta di scambio Hernanes+Hamsik per Lamela pervenutami dalla società Ribotta F.C.
benvenuto Erik!
ernesto, però basta con questi commenti copia-incolla...
tanti auguri a tutti voi e alle vostre famiglie( mogli consorti e figli!!!!!
Grandissimo editoriale come sempre!!!
ma quale?
AHAAHAHA
quelli della New Style Entertainment mi sono imposti dalla società stessa, loro mi dicono che tutto fa'. All'inizio m'han pure cazziato che non mettevo il simbolo del copiright quando mi prendevo la briga di citarli.
comunque si comincia ad entrare nel clima Macumbaro di Coppa, nelle sfide da dentro o fuori la Real non perdona
buona Coppa a tutti, seguirà mio post con la presentazione della competizione
X me cacco ha sempre fatto grandi editoriali, non ne ricordo uno che non mi e' piaciuto!
la puntualità dipende dagli impegni che uno ha!!
Cmq bravo cacco come sempre...
i più belli sono quelli in cui parla di una mia vittoria.. quest'anno non ne ha fatti tanto belli :-) speriamo inizi a farne di bellissimi e non smetta fino a giugno :-) :-)
io sono un pò pieno e la buzza cresce.. voi come siete messi?
Ola Ola
Mamma mia!?!che buzzaaa!
ancora un mesetto e partorisco...sono al'ottavo..
il problema grosso è che a casa mia si fa cenetta di cigilia, pranzone di natale, ripranzone il 26 e riripranzone il 27 per il compleanno del mi' nonno, domani ne fa 97 e oggi voleva andare allo stadio a vedere livorno-sassuolo
anche mi pa ci vorrebbe anda stasera
è alle 15 mi pare...per questo non ci posso andare, fosse stata alle 21 ci sarei andato
mi pa s'era sbagliato..
il sassuolo è forte ma la difesa del livorno non è insuperabile, hanno fatto due tiri due gol, gli amaranto sono anche un po sfortunati.. credo ancora nel pareggio
te credi pure nel pareggio che io sono convinto della vittoria!
dopo il 2-1 , arrivato un minuto dopo il mio commento, ho iniziato anch'io a credere nella vittoria..
boia, se gufassi così anche al fantacalcio non avrei rivali!
bisogna sape' e c'è chi sa e chi non sa, io so
io infatti non so e perdo sempre maremma ladra!!
Io so di non sapere...:)))
io so che quella macchinina a Gabry un gli garba e preferisce quella della su sorella :)
Buona digestione a tutti
Ola Ola
Sondaggio:
preferite
A - il Pandoro
B - il Panettone
Preferite
C - Lo zampone con le lenticchie
D - Il cotechino
Preferite
E - il torrone classico
F - il torrone al cioccolato
Preferite
G - Il Tartufone (tipo Motta)
H - il Tronchetto (solitamente ripieno di liquore o crema)
Grazie per la buona digestione!!!
dì fenomeno, io ti rispondo ma sappi che necessito di grossi aiuti perchè in pratico non so nulla.
A - il Pandoro
B - il Panettone
teoricamente il pandoro, in realtà, ponendo il caso che sia affamato, il panettone. Da affamato il pandoro mi stomaca prima, col panettone riesco a sfamarmi di più. One shot il pandoro. Chiaro?
C - Lo zampone con le lenticchie
D - Il cotechino
dì un po', fenomeno, ma non è il cotechino pure con le lenticchie? no forse quello è con la purea. Comunque il cotechino mi piace molto, purè o lenticchie che siano. Lo zampone ed in particolare il suo gusto al momento non mi sovviene.
E - il torrone classico
F - il torrone al cioccolato
fannno cagare entrambi, cazzo di paragoni mi poni? Poi caro il mio fenomeno non li mangio da una vita, l'ho capito da un pezzo quanto facciano cagare. Sti due prodotti non mi fottono più.
G - Il Tartufone (tipo Motta)
H - il Tronchetto (solitamente ripieno di liquore o crema)
oooh fenomeno, ma secondo te io mangio tutte ste robacce che scrivi? Ti paio il tipo da conoscere il Tronchetto? Cazz'è? Il tartufone non lo mangio da una vita, e meno male. Comunque siamo ad un livello superiore rispetto ai tuoi torroni di 'sta cippa.
Ci mancava solo più mi mettessi gli spumini della Haribo, quelli rosa e bianchi. Davvero grossa delusione questo Caco in versione Natale.
c'avessi il Gogo per le mani adesso gli darei una scarica di botte che non si accorgerebbe neanche di nulla. Buon fine anno a tutti comunque.
A-C-E-??
comunque, non so perchè ma non trovo nelle mail l'ultima partita dell'anno scorso, ma volete sapere i punti fatti nell'anno solare 2012?
Ovosodo 54
Real Macumba 45
Leyton 40
Thinder 39
Ribotta 39
Gigi 38
dovrebbe mancare una partita, più o mneo sono questi però.
Boia deh, sono davanti agli Orient...con la mi' squadretta...
Notare i 5 punti che sembrano 50 tra Macumba e Gianni!!!
vorrei far notare che se ci mettiamo i 3 portachiavi di aprile\maggio 2012 i punti di distacco diventano mooooolti di più...
un saluto grande grande a granchiost che lascia la gigi team e al paperetto che lo sta per seguire. pare in partenza anche robinho...bye bye
riguardo ai miei che dire?
-pinilla in partenza perchè il cagliari non paga gli stipandi, cercato da inter, napoli (vice milito o vice cavani, due soluzioni non gradite) e fiorentina (graditissima)
-ilicic contattato dal milan, molto interessato
per la prima di coppa difesa ridotta all'osso, cannavaro squalificato, il giudice sportivo lascia a casa lichtsteiner e rodriguez, peluso in trattative con la juventus...si prevede barzagli e basta...poi...chissà...
Notare come il gogo sottolinei prima le disgrazie altrui con giocatori che partono definitivamente x altri club fuori dall Italia, poi elogi i suoi giocatori che andranno tutti in grande squadre e poi pianga xche non ha giocatori disponibili x la prima di coppa!!
Astuto...
Posta un commento