mercoledì 25 gennaio 2012

L'editoriale

52 ?!?!?!?!
Ho letto bene!?!?!?!?!
Una delle tre partite di questa domenica non credo meriti altro se non una bella e calda coltre pietosa, adagiata sul relitto degli O’s, affondato molto più della Costa Concordia di cui quotidianamente vediamo quella sporgenza far sempre capolino!
Ha dell’incredibile che il Gianni schieri 2 centrocampisti titolari e 1 un panchinaro che non entrino in campo, vedendosi costretto a ricorrere al 4 d’ufficio.
Clamorosa è una media voto per i suoi difensori così bassa, e se un rigore sbagliato ogni tanto penso che ci stia un po’ per tutti, è assolutamente rarissimo che gli O’s siano rimasti tutti all’asciutto.
Il muso l’hanno sbattuto contro lo scoglio più arduo di tutti: l’avversario contro il quale nessuno vorrebbe scontrarsi mai.
Quell’uragano che con le sue due punte (ora al comando della classifica marcatori di serie A), non registra una battuta a vuoto da…e chi se lo ricorda più!?!?
Fatto sta che il Gianni non è questo. I campioni in carica, nonché gloriosi Leyton Orient, non si possono affatto rispecchiare in un risultato totale così basso ed anche se non sarà nell’immediato futuro, scommetterei all’agenzia di scommesse che ho sotto casa dell’Irene (Chiocciole & Win), che con il mese del carnevale e dei dolci zuccherini, riprenderà quota clamorosamente!
Del Giova, che dire…
Ibrahimovic è stato premiato giocatore n1 del Campionato al Gran Galà della serie A. In campo, più passano le domeniche e più ho conferma che il mirto di quella sera di 2 anni fa, quando il Galli me lo soffio’ all’asta, fece un effetto disastroso sul mio stato psicofisico!
Quest’anno il Giova ha imposto al Sardone di ricomporre l’accoppiata con Di Natale: scelta devastante.
Da qualche riga letta sul forum, pare davvero che anche le speranze degli altri presidenti di ambire alla vetta del campionato, eccezion fatta per il Gianni che è il solito leone indomabile, siano quasi totalmente venute meno.
Il gol di tacco dello Zingaro a Bergamo di domenica è un assoluto bijoux che traduce tutta la filosofia dello svedese con cui gioca a calcio: divertimento e passione!
Sulla carta il match tra Fede e il GoGo era più che equilibrato.
Il problema è che in questo mese di gennaio, Federico sta guardando un po’ tutti dall’alto al basso.
Tolto l’uragano, siamo tutti una spanna sotto le performances di Gigi, e la Macumba, pure con un organico compatto e piuttosto frizzante ma non di alto rango, ha lasciato che il filotto di Milito & Co. proseguisse senza intoppi!
Lichtsteiner finalmente l’ha buttata dentro! Erano mesi che lo vedevo spingere come un ossesso ed arrivare sempre lassù. Era più che nell’aria una composta esultanza svizzera. Ed anche se il metronomo Lodi ha insaccato un difficilissimo penalty alle spalle di Handanovic, il GoGo abbandona mestamente l’idea di trovare un bel piazzamento nella Coppa di quest’anno.
Lo attenderà il Trofeo Blog (da lui ideato ed istituito) che insieme ad altri blasonati presidenti, farà da cornice per gli spettatori del sipario di Coppa.
Fede intanto romba e al 99% sarà in finale, di nuovo con un Milito che ha piazzato un golaco d’altri tempi, stavolta col sostegno di una pimpante doppietta di Palacio.
Il match invece che poteva lasciare qualche spiraglio in più agli scommettitori affamati di vittorie danarose, era l’ultimo dei tre, tra i mangioni e i bevitori.
Japo, sabato pomeriggio si è subito abbattuto alla notizia della doppietta di Totti. Da un lato non l’ho compreso. Ma dall’altro, riesco a capire bene che apprendere di una doppietta dell’attaccante avversario nei primi 8 minuti del primo match di giornata, non penso proprio sia un’esperienza edificante.
Al pupone hanno fatto seguito Silvestre e Pazzini e per i beoni non c’è stato nulla da fare.
Il GoGo, da stratega ed attento osservatore di valori, sottolineava come il centrocampo di Japo sia stato eccelso.
4 giocatori con ottimi voti e un piccolo festival di bonus, conditi dalla ciliegina della rete di Pjanic, purtroppo non sono bastati alla Ribotta. E se per le prime 2 edizioni la Coppa ha avuto l’ex capellone in finale, in questo neonato 2012 la sua “Armata BrancaBeoni” non figurerà tra i finalisti!
Prevedo un sano contributo di “fiori e fantasia” per Japo al Trofeo Blog e una ripartenza un po’ a diesel, ma con un obbiettivo ben chiaro, già da metà febbraio.
Intanto, nel bel mezzo di discussioni sul regolamento e sui limiti della regola d’adottare il 6 d’ufficio per casi come il fatidico Catania-Roma, io mi chiedo…quali siano gli abbinamenti per la pizza che facciano girare la testa.
Forse la chiave di volta al mio ancestrale dubbio è insita in una delle laconiche risposte del Giani: “quando hai fame tutte le pizze sono superbe.”
E’ sempre stato saggio il Gianni.
Mi piacerebbe sapere se questa saggezza lo accompagnerà anche nel fantacalcio per tutto l’inverno e quel drammatico rush di metà primavera!!!
Via, bimbi, bona!!!

P.S. - Giova, cos'hai ricordato: il Lami!!! Oddio, mi sto sentendo malissimo!!! Il Laaaamiiiiii!!!!!!!!!!!

26 commenti:

francesco ha detto...

Bravo cacco.. Impossible Che gioco la finale contro di te... Fede troppo forte!!

Jacopo ha detto...

evviva il Ciocco!!

Real D. Macumba ha detto...

Ciocco, bravo, ma non sentir nominare Eder nemmeno con due gol consecutivi dopo due anni che l'aspetto...
E poi, finalmente comincia a segnare e lo danno in serie B alla Samp?? ma mi pigliano per il culo???

Jacopo ha detto...

Erne ma te me li potresti trovare dei biglietti per lo Juventus Stadium?

Real D. Macumba ha detto...

boia che domandona!!

propongo che se vince jacopo il fantacalcio si vada tutti insieme a vedere una partita della juve allo juventus stadium gli interisti oltre alla maglia bianconera obbligatoria devono anche cantare tutti i cori, che ernesto preparerà prima scrivendoli e stampandoli per permettere a tutti di saperli a memoria

Jacopo ha detto...

Mi sto organizzando per ripetere la spedizione che facemmo qualche annetto fa con mio zio e un suo amico quando andammo a vedere un Juventus-Milan con gol del Divin Codino di testa proprio sotto i nostri occhi.. questa volta mi piacerebbe veder segnare Alex, magari come ieri sera, e allora si che la lacrimuccia scenderebbe.. che ci volete fa sono un sentimentale

francesco ha detto...

Bravi bimbi

Jacopo ha detto...

abbiamo stabilito la data e orario dell'asta di riparazione?
dovrò inizia a buttar giù una lista, credo che un paio di giocatori per ruolo li dovrò prende

Jacopo ha detto...

quasi quasi prendo Carrozza:))

LEYTON ORIENT ha detto...

Ma i biglietti li vorresti per il campionato o per la semifinale di coppa italia? La seconda credo sia più fattibile, però sarebbe infrasettimanale...per il campionato la vedo dura, dura...non mi sono mai informato perchè sono abbonato ma so che c'è il tutto esaurito fisso e per il campionato non avrei nemmeno alcun tipo di prelazione, prova a chiamare l' 892982 (call center biglietteria) e senti cosa ti consigliano di fare per avere qualche possibilità di trovare i biglietti per il campionato e poi mi dici

francesco ha detto...

Ora xche c hai i soldi fai il furbo

francesco ha detto...

I crediti, intendevo..

Jacopo ha detto...

preferirei il campionato perchè per la coppa dovremmo prendere 2 giorni di ferie e poi il mi zio preferirebbe una partita "semplice" e non un partitone e in casa ho visto che rimane il Siena e Chievo o Cagliari se non sbaglio poi le altre sono tutte con squadroni(Milan, Napoli..)
Ho visto che c'è una biglietteria autorizzata a livorno vedrò di farci un salto e mi informo.
Erne che posti hai in abbonamento?

se la cosa non dovesse andare in porto c'andrò con Giusy a Torino un fine settimana e dopo il museo egizio faremo il tour dello stadio a 10 euro.. meglio di niente

LEYTON ORIENT ha detto...

C'è l'ho in curva sud, primo anello.

Individua bene una partita ed il periodo, poi effettivamente puoi informarti presso la biglietteria autorizzata e chiedere solitamente che disponibilità di biglietti hanno per una partita non di cartello. Da quel che mi pare di aver capito le curve sono già esaurite in abbonamento, mentre per la tribuna biglietti in vendita libera forse ne trovi. Immagino che comunque tu debba presentarti poi alla biglietteria autorizzata proprio al momento della partenza della vendita libera dei biglietti rimanenti, per avere qualche chances di trovare i biglietti (quelli più costosi). Comunque una telefonata al 892982 puoi farla per sentire un po' come butta.

Per la partita di ieri di coppa gli abbonati hanno avuto la prelazione per una settimana (fino al sabato) ed a prezzo inferiore (curva a 10 euro), io l'ho fatto in una tabaccheria che è biglietteria autorizzata. Poi dal lunedì seguente, dalle 8 di mattina in poi, vendita libera dei biglietti non prelazionati dagli abbonati + i pochissimi biglietti liberi di default a prezzo però maggiore (15 euro la curva). Chiaramente non tutti gli abbonati hanno prelazionato e quindi in coppa italia c'è maggiore possibilità di trovare presentandosi subito dal rivenditore non appena parte la vendita libera.

Ieri sera comunque c'era un botto di gente, solo un po' di vuoti in tribuna ovest, i posti in assoluto più cari.

Jacopo ha detto...

mentre leggevo il tuo commento è nato in me un sentimento che non conoscevo.. l'invidia :((

Real D. Macumba ha detto...

deh, quella ce l'avevi già per eder!!!

LEYTON ORIENT ha detto...

la sensazione che si prova la prima volta entrando è spettacolare, magari tu non eri abituato oramai all'olimpico di torino come me, ma tutti gli stadi italiani a cui siamo abituati sono grosso modo tutti vecchi e scomodi uguale tra di loro. Poi ieri a fine partita allenamento in campo per i panchinari non entrati + Krasic e Matri, sotto la curva (questa volta sotto la NORD) con i conetti a far le ripetute in serie dalla linea di fondo a quella di centrocampo ahahhhaha

vedevi proprio che nonostante la partita fosse finita da dieci minuti i tifosi della curva nord vicini a dove facevano le ripetute sono rimasti tutti asserragliati lì ad incitarli

LEYTON ORIENT ha detto...

Handanovic (Udinese-Lecce)
Frey (Atalanta-Genoa)
Boruc (Bologna-Fiorentina)
Consigli (Atalanta-Genoa)

siamo proprio sicuri che il Lecce non segni? L'Udinese prima o poi un po' dovra pur calare

Real D. Macumba ha detto...

lo so, ti capisco, è per quello che sono tentato spesso da frey più che da handa, ma alla fine handa tiene botta. La partita migliore sembra quella dell'udinese

Consigli è in casa, ma l'attacco del genoa non dovrebbe far così schifo ultimamente

Frey è in trasferta, anche se l'attacco dell'atalanta fa un pò schifo ultimamente perchè è in grosso calo, non lo rischierei

Boruc...Boruc, se fosse fiorentina bologna si, ma così...

Comunque regola da rispettare, negli 11 titolari ogni squadra ne deve schierare almeno 5, la panca la farei libera

Jacopo ha detto...

mi par di capire che il classico quadrangolare è definitivamente scartato e sostituito con l'accorpamento di 2 squadre?!

de ma de per una volta che lo potevo fà:(
vabbè attendo di sapere con chi mi dovrò unire carnalmente.. ola ola

Real D. Macumba ha detto...

Jacopo, ti capisco, ma un trofeo a squadre eliminate dalla coppa non si può poprio vedere, gara esibizione in stile all star game è meglio!

e poi chi l'avrebbe mai detto che un giorno avremmo visto insieme Real e Leyton!!

Ernesto, ma il nome?? Real Orient?? o Leyton Macumba??

Real D. Macumba ha detto...

e pino pinilla al cagliari??

così mi libero di nene'!

Mercato in uscita della Real Macumba al 26\01:
Bovo, d (Genoa)
Birsa, c (Genoa)
Eder, a (Sampdoria)
Nene', a (Cagliari)

Probabili aggiunte di:
Oddo, d (Lecce)
Crespo, d (Bologna)
Krasic, c (Juventus)

Jacopo ha detto...

pinilla al cagliari mi pare un'ottima cosa per te..

nella mia lista nera ci metto:
DIFESA
Tawo
Cassetti
Josè Angel

CENTROCAMPO
nessuno (se poi c'è la possibilità di prendere uno forte i primi candidati a partire sono Mauri Bradley e Candreva se non rimane a Cesena)

ATTACCO
Morimoto
MaxiLopez
Cissè(se rimane alla lazio forse lo tengo)

dovrei prendere un paio di difensori e un attaccante (+ Alex se me lo lasciate massimo a 5) e ho già qualche giocatore in mente ma tutto dipenderà da come va il mercato e la nostra asta

LEYTON ORIENT ha detto...

Io magari piglio quello che lasciate, non ho crediti per comprare nessuno praticamente

LEYTON ORIENT ha detto...

si può fare anche il quadrangolare, facciamo scegliere alla guest star che uscirà tra Gigi e Hurricane

francesco ha detto...

Io prendo Gigi la trottola...