Stanotte ho dato un’occhiata al mitico file excel dei risultati.
Passo uno sguardo sullo “scontricino” da oratorio tra Real e Ribottini, rimango basito dal risultatone di Gigi sotto la Mole e…mi stropiccio gli occhi un po’ per l’ultimo dei 3 match di giornata.
Come sempre seguo la domenica del calcio ed ero più che informato sui risultati della serie A, e anche se come sempre non sapevo chi il mio avversario avesse schierato, ricordavo un buon 99% di chi era sceso invece in campo a tenere alta la bandiera dei pastasciuttari.
Memore della permanenza in panchina del Profeta Hernanes, sapevo benissimo che mi era subentrato negli 11, Montolivo. E che proprio lui era andato in gol.
Sapevo della rete di Pazzini ed avevo visto in diretta, a casa prima di uscire con mia moglie, la doppietta di Totti e qualche sua giocata da Wizard…
Ormai non penso più se ho vinto o come possa andare la giornata durante la domenica o nelle ore che precedono il lunedì. Prendo consapevolezza dei risultati solo dopo la presa visione del mitico file excel.
Ma la domenica sera, al tardo rientro, guardando il TG che nelle notizie sportive riportava la vittoria in trasferta del Napoli a Palermo dopo più di 40 anni e con una prestazione maiuscola di tutti i suoi moschettieri, vedendo i 3 capolavori di Cavani, Pandev e Hamsik, mi è scappato un : “E ‘na miseria! E quanti gol ho fatto al Giova!?”
Sapevo che lui non fa mai a meno di Di Natale e Ibra e pensavo, giocando in casa, di aver avuto vita abbastanza facile…
“Quanti gol un cazzzo!!!”
Il Giova mi ha tritato: 4-4-2 elegantissima con 3 gol all’attacco e 2 assist disseminati sapientemente tra tutti i restanti 9. Portiere a reti inviolate e voti da vero leader…
Ebbene sì, la risata che mi ha visto, e soprattutto sentito fare Federica alla lettura dei risultati è più che eloquente! Proprio la domenica sera di Palermo-Napoli eravamo a cena con amici, ed uno di loro, incuriosito da quanto gli aveva accennato il nipote, mi chiedeva info di questo fantomatico “Fantacalcio”. Gli ho spiegato un po’ le regole, e in un outing insolito, gli ho anche raccontato che da qualche anno, con amici datati, ne ho ripreso a far parte anche io. E per fargli un esempio in 30 secondi che gli spiegasse bene come funzionasse, da inconsapevole gradasso, gli ho portato l’esempio di quella domenica.
Gli ho detto che nonostante sia straultimo in classifica, proprio in virtù di tutti quei gol all’attivo (e non sapevo ancora di avere quello di Hamsik), avrei vinto facile contro l’avversario che ne aveva uno in meno ed era in trasferta…
La chiacchierata si è chiusa con una risata e mi ha detto che quando ci risentiremo, (domani n.d.r.) gli darò ragguagli sull’esito del match!
“Col cazzo che ho vinto!!! Quello mi ha tritato il culo!” Più o meno sarà questa la versione di come gli racconterò l’epilogo di A me mi garba la pastasciutta! – Hurricane Irene!!!
Ma venendo ad un’analisi meno noiosa per voi che siete affamati di cronaca, non mi sento di dire che ho avuto sfiga nell’affrontare quello dal risultato più alto o storie varie.
Ciò che mi pare più evidente è che il Giova, almeno allo stato attuale, diversamente da come lo consideravo soltanto rispetto agli O’s, è nettamente il più forte di tutti.
Qualche giorno fa mi sono espresso con toni molto forti su quel che penso circa Totò Di Natale. Beh, ho visto in uno stato di discreto dormiveglia Udinese-Chievo a letto, domenica mattina, e nella sua presenza/assenza in campo, anche se a tratti, dà sempre allo spettatore l’impressione di esser capace di qualsiasi cosa. Stop pirotecnici, lanci col compasso, aperture di tacco, uno-due da manuale e tiri calibrati che davvero ricordano solo i più grandi. Ma i più grandi di tutti…
Ibrahimovic si conosce, ed anche se solo io so che la sua missione è quella di umiliarmi per non averlo riacquistato all’asta di due anni fa, oggi si trova ancora lassù a provare a vincere nuovamente la classifica dei marcatori. Tecnicamente, almeno a mio parere, è sul podio del mondo, anche se come dice il GoGo va sempre a referto con il suo gollettino su rigore.
Dunque ho perso. E l’ho fatto in una domenica in cui a tutto pensavo al di fuori di uscire perdente contro qualcuno.
Ma l’ho fatto contro il più forte, e semmai ci fosse qualche maldicente che avesse ancora dei dubbi sullo strapotere dell’Uragano, chieda ai miei pastasciuttarini: hanno ancora le ossa rotte!!!
Abbastanza simile è l’epilogo di un altro grande match: Leyton Orient-Gigi Team.
Il Gianni secondo me è fortissimo. Forse soltanto con questa ultima giornata e soprattutto dopo aver sentito le legnate sulla mia schiena, ho maturato l’idea della superiorità del Giova.
Ma il valore degli O’s è ancora altissimo. Cavani si sta dimostrando il più interessante affare fantacalcistico dai tempi di Giuseppe Meazza, Matri, con l’arrivo di Borriello alla Juve, sta dimostrando a suon di gol di tenersi stretto il suo posto (oltre alla su’fia – come direbbe Japo - ) e Klose, dopo la rifiatata di Siena, non vi sono dubbi sul fatto che rientrerà a rullare come sempre.
Il centrocampo è tornato a macinare. Lo JoJo viola, si è tagliato i capelli di brutto e con un principio inverso di quello di cui godeva Sansone, ha impennato le sue prestazioni. La doppietta di domenica è uno degli ultimi messaggi che sta mandando a Corvino per esser preso in considerazione nel mercato di gennaio, invitandolo a fare un acquisto di un attaccante che possa affiancarlo in questo ruolo e non sostituirlo o retrocederlo a tornante.
Da un Gianni che convince ma non vince, il passaggio a un Gigi che convince (come sempre) e vince (finalmente) è molto breve.
Anche per Fede si tratta di una vittoria clamorosa in trasferta. Una delle più importanti ottenute fino ad ora.
Finalmente l’uomo del Triplete è tornato. Ora, diversamente da quei “gollettini” sporadici e fortunosi di inizio stagione che non convincevano nessuno e soprattutto erano alternati da un’infinità di papere grossolane, si trova in un periodo positivo e tra la cura di Ranieri e l’ organico che gira, è tornato a guidare l’attacco e la rimonta dell’Inter. E Fede ringrazia.
Dietro al Principe c’è ovviamente una squadra, e se si chiude un occhio davanti alla brutta insufficienza di Dainelli, è più che palese come tutta la troupe sia di ottima qualità.
Nota da non sottovalutare per Gigi Team: Boateng si sta scoprendo vero goleador. E se ad un goleador si aggiunge anche nella vita privata una “fia” che ti rende la giornata più leggera, tutto va con una marcia in più…Japo, sempre lì si va a finire!
Capitolo ultimo: Real Macumba-Ribotta F.C.
Non me ne vogliate, Presidenti, se in incipit di editoriale ho sottovalutato il vostro scontro. Sapete perfettamente che credo che le vostre squadre siano più che buone e anche se Japo si è privato del suo cannone da guerra più mortifero, ritengo ancora oggi la Ribotta un piccolo gradino sopra il Real.
69 a 66,5è un risultato da squadrette. Dal momento che non ritengo tale nessuno dei due team, mi limiterò a fare soltanto una piccola osservazione sul +3 di Japo.
Il GoGo, rettore mondiale della Facoltà di Dietrologia all’Università di Yale, ha ravvisato delle tracce di “culo” nella rete di Di Vaio al 92’ domenica.
Di fatto, senza quel gol, oggi il Real darebbe le spalle in classifica a Japo e storicamente quando si raggiunge 66,5 pareggiando o vincendo, si tira sempre un piccolo sospiro di sollievo, ma come è notorio, essendo stato più volte bocciato agli esami in dietrologia, io non riesco a vedere in questo match il volo dell’angioletto col culo scoperto o il diavoletto che si tocca la (s)figa.
Vedo piuttosto una sfida fondata su sagaci scelte tattiche (all’arrembaggio la Ribotta e in versione “Roccaforte” il Real), che a causa del timore di chi si affronta in un fazzoletto di classifica, ha riportato tanta tanta mediocrità.
Numerose insufficienze, reparti d’attacco accettabili ma senza eccellenze e difese e centrocampo davvero scadenti.
Uno scontro importantissimo ma grigio.
In fondo credo che l’unico gol della Ribotta salvarisultato abbia premiato la temerarietà di Japo e poco più.
Di certo m’immagino l’urlo di gioia del GoGo nel sentire il gol di Di Vaio, quando una ad una tutte le partite si stavano chiudendo.
Del resto, questo giochino è così: gioie e dolori.
Prendere o lasciare…
P.S. – Japo, hai rotto di sbirciare su faccialibro tutti i c***i della gente! Sei un guardone! E poi, finchè vai a leggere del Giova, ci sta! Ma addirittura spiare quello che dice il mitico Valerino!?!?!?!?!? Oddio, Valerino!!! Mi sento male!!!!!
P.P.S. – Ho visto la richiesta di mettere insieme a risultati e classifica, il prossimo turno. Siccome non ce l’ho, chiedo lumi a qualcuno per averlo in qualche maniera!
49 commenti:
Ora mi son rotto: chi è FABIANO BONOMINI che segue il nostro Fantacalcio!?=!?!?
Ha addirittura cambiato la foto del profilo, maremma lepre!!!!!
FABIANO!!!! MAREMMA LEPREEEEE!!!!!
hahahaha.. non ho pensato ha come l'ha presa gogo alla notizia del gol di DiVaio ma spero sia andata così
Gogo che segue le partite, secondo i suoi calcoli stà vincendo.. le partite del pomeriggio sembrano tutte finite ma all'improvviso arriva la notizia "gol del bologna!!"
-Gogo:"noooooo!! speriamo non sia DiVaio!!"
"gol di DiVaio"
-Gogo:"ma porca diquella lurida!!
si riprende pensando che può ancora vincere ma il Balza sel posticipo glielo mette nel posteriore!! :))))
volevo farla più lunga e più dremmatica ma non ho tempo :))
Caco hai tutta la mia comprensione.. fare tutti quei gol e poi scoprire che con quel popo di punteggio non riesci neanche a pareggiare è avvilente ma contro il Giova ci stà.. VINCE LUI TUTTO SICURO
Bell'Editoriale come sempre.. ola ola
bellini i punti in rosso
Al prossimo turno c'è la coppa e trovi le partite in programma nel post precedente ma pare
Domenica 8 gennaio
H 16.48
"Scusa Cucchi, intervengo dal Dall'Ara di Bologna!!!!!!!!"
BOATO DI SOTTOFONDO
...IL BOATO CONTINUA...
Caco non bravo.
Editoriale provocatorio se ce n'è uno.
il giudizio su Di Natale però un sorriso me lo ha strappato
Allora, intanto dicono che dio vede e provvede e il Gogo non può essere da meno...insime ai risultati ti mando il prossimo turno se la vuoi avere comodissima, ma se tu avessi quei 38 secondi in più per leggere la mail che ho mandato verso fine novmbre a tutti con il calendario personalizzato, capiresti che il prossimo turno non è poi così difficile da sapere!
Poi, sono rientrato a casa domenica dopo el 16, accendo il pc, sito della gazza, tempo reale...
giro veloce di tutte le partite e comincio a godere leggermente dell'asenza di giocatori di Jacopo nei tabellini dei marcatori. Mi piacciono le ammonizioni di Di Vaio e di Chiellini, meno quella di Oddo, leggo dell'assist di Diamanti e già sapevo del gol di Eder...già pregstavo il terzo o secondo posto nella generale!
Vedo le prime partite finire, all'improvviso, Bologna in gol...mentre clicco sul risultato per vedere di chi fosse il gol penso intensamente Ramirez Ramirez Ramirez...doh...Di Vaio! Bestemmina velata sperando almeno nell'assist di Ramirez, nemmeno quello! MERDA! MERDA! MERDA!
Un paio d'ore dopo, voti fantagazza redazione di Napoli, due calcoli, posso farcela se il Balza stasera stecca!
Sono andato a letto sapendo il risultato di Palermo-Napoli e sapendo i marcatori, temevo il pareggio, ma spervavo nella vittoria. L'assist del Balza l'ho scoperto su Youtube dopo aver visto, in attesa della pubblicazione degli assist, Jacopo fermo a quota 65,5!!!
Sono andato su youtube proprio per scoprire chi aveva fatto l'assist a Miccoli!
STRAMALEDETTA MERDA!
P.S.: ci sarebbe da dire anche che il tempo reale della gazza faceva prevedere voti molto più alti per Diamanti e Biava
P.S.: al di là del pareggino mi aspettavo gran risalto per il primo gol di EDER in maglia REAL
Vabbè al Gogo manco rispondo più
P.S. grazie a tutti, vedo che il calendario postato da me ieri è servito
Gogo la tua è una sgommata nelle mutande in confronto alla merda di Erne e Caco.. senza nulla togliere alla bravura di France e Fede
dare questi dispiaceri è il bello del fantacalcio
anche Jacopo non bravo
cos'ho fatto ?!
Bravo Gogo.. bella ricostruzione dei fatti.. nel scriverla c'avrai ri sofferto :))
Domanda al Presidente Orient: come mai l'editoriale è provocatorio!?
E Japo cos'ha fatto, poverino?
Mi piace questa veste del Gianni che spara a 0!
GoGo, ho sorvolato sull'assist di Balzaretti perche' non me ne son accorto! Guarda, tutto sommato, tra Di Vaio e l'assist, ti riconosco chr BENE non t'è andata per niente!
Mi hai messo sullo stesso livello di uno che scopre nel Gennaio 2012 che c'è possibilità di sconfitta anche giocando in casa e con un gol in più rispetto all'avversario.
Tu pensa in questi 5 anni fantacalcistici che vita da nababbo deve aver fatto.
Tevez ve lo lascio..
Ragazzi dopo questi commenti ho riso 20 minuti!!
Il gogo mi fa strappare e te caco pensa che avendo fatto i calcoli alle 12 a Miami che sono le 6 in Italia(ora che escono i voti) , pensavo al pareggio xche me 86 era la soglia da raggiungere x il 4^goal!!!
vedendo i risultati il giorno dopo sono rimasto allibito, ho pensato:
Povero cacco!!e dopo....noooooooo!!pure erne ha perso!!
X me erne e' il piu forte.....
Cmq tante risate con valerino....
Se tevez arriva e gogo non lo vuole lo prendo io....gogo vuoi tevez, milanista??non credo...
Offerte x ibra??
Gogo numero 1...
Erne nonostante abbia vinto ti sono nel cuore perchè posso solo immaginare il giramento di coglioni che avete avuto te e ciocco nel perdere in casa con 4 e 5 gol all'attivo!!!!!
Comunque siamo solo a metà percorso e tutto può succedere(Giova a parte..).
Ma x avere boateng che vuoi fede??
De rossi
Floccari
Ibra
Nesta
A questo punto anche se non lo abbiamo mai deciso voterei x dare 20 crediti al vincitore della coppa, usufruibili subito e nn accumulabili...
Gogo e erne che dite??
In piu 5+5 crediti x chi azzecca il vincitore della coppa con il risultato esatto...!
Che dite?
Potremmo scommettere nella fase coppa x chi azzecca il risultato 1 credito +2 x il risultato esatto...
Un fate i chiocciolai e votiamola...o modificate con vostre idee...
Lucchini x samuel
In quest asta tutti vorranno: vargas, nocerino, mascara, lulic,calaio', destro,tevez,borriello,rigoni,thureau,ibarbo, Dossena,zuniga ecc.. Vo sgamato????
Ernesto ha avuto merda?? dopo tutto ha fatto in casa il quarto puteggio su sei, quindi cosa s'aspettava, di vincere??
Per i crediti sono contrario, favorevole a parlarne per il prossimo campionato
le prestazioni che gli avversari hanno contro di noi sono in parte verificabili dai gol subiti della classifica generale, guardate quelli e poi parlate
se tutti siamo daccordo (ne dubito fortemente) per me va bene per i crediti al vincitore della coppa ma ne darei meno, al massimo 15 e almeno 5 a chi arriva in finale e 2 ai semifinalisti.
Capisco anche il NO di Gogo perchè ormai le regole ci sono e non si cambia in corsa e poi l'altro anno quando lo dissi io (e secondo me s'era approvato all'asta) mi fu detto che non c'era scritto da nessuna parte e quindi NO..
poi sarei per il NO perchè la proposto il Giova che sappiamo tutti essere il vincitore di TUTTO
France di quelli che voglio prede io ne hai detto solo uno gli altri ve li lascio.. se poi me li lasciata a 1/2 li prendo tutti
"l'ha proposto" invece di "la proposto" durro.. se lo vedeva la Gambacciani..
sono favorevole a qualche scommessa usando i crediti
anche questa l'avevo già proposto un paio di mesi fa
Ma il Giova fa ancora finta di aver Ibra in vendita?
Giovinco e 60 crediti non è sufficiente come offerta, vero?
non ci siamo dimenticati di includere nelle regole il premio in crediti per la coppa, semplicemente abbiamo deciso di non dare crediti per la coppa.
però potremmo fare delle scommesse.. se uno vuole scommette altrimenti no
Chi si intende un po di scommesse potrebbe dare delle quote per la vittoria di coppa e poi chi vuole scommette quanti crediti vuole
Pato non se ne va.. Fede ringrazia Barbara
Maxi invece sembra che se ne andrà all'estero, mi toccherà comprà un attaccante
Mah!! Se andava via forse era meglio perchè se deve gioà cosi è bene che si levi di 'ulo!!!
Ma allora chi vince la coppa cosa vince? Non me lo ricordo più
Una sega con la manovella...entreranno le reserve x quanto mi riguarda...
a me non importa se volete dare crediti al vincitore, oppure scommettere sugli ex Fornelloni che arrivano terzi in coppa. L'unica cosa che boccio è quella di dare una spicciolata di crediti anche al secondo ed al terzo classificato.
La Leyton comunque vincerà per l'onore, non per i crediti.
Anch io sono x 20 crediti al primo .. Che e' impossible Che sia io!!Votiamo dai...
Abbiati. Mirante
Nesta
Campa
Domizzi
Lucchini. Cannavaro
De Rossi
Seedorf
Cossu
Conti. Armero
Ibra
Floccari. Di natale
chi vince la coppa vince la coppa!! cosa vuol dire cosa vicne?? io sono sulla linea di ernesto, si veince per la coppa, si vince per esporla in bacheca, si vince per onore!
Io voto 0 crediti a tutti, come stabilito ad agosto
State calmi!!! Semplicemente non mi ricordavo cosa avevamo stabilito ad agosto!
Vada per la gloria!!
mi pare giusto.. ad Agosto s'è detto niente premi per la coppa, Giova ti dovrai far bastare la gloria :))
Chi vince la Coppa vince la Gloria!?
Beh, se è così, pastasciuttari, al mio segnale, scatenate l'inferno!!!!!!!!!
P.S. Quando c'è la Coppa? Chi gioca contro chi?
per un attimo ho pensato che le tue domande fossero serie e non sapessi davvero quando e con chi giochi la coppa.. burlone!!
io c'ho i miei dubbi...
Posta un commento