Concordo con il Giova, bello il post, ma non vorrei essere al posto di quei due, se qualcuno ha visto il film, sa come va a finire! A fine campionato si rischia di dover chiamare babbo gianni a constatare la fine di chi, fino a poco prima, era in testa!
Per chi non sapesse che cazzo c'entri babbo gianni...si guardi la scena finale del film
era uscito fuori anche l'anno scorso che il babbo del Gianni are nel film se non sbaglio.. la metafora è che chi corre troppo ora perderà il campionato alla fine
certo, era uscito anche l'anno scorso, ma non si sa mai. Sono d'accordo, correte pure ora, poi si vedrà... Beh, io mi auguro di non risuperare Fede, non vorrei arrivare ultimo, ma per non esserlo preferirei superare altri. Bimbi, visto che a non gufare va tutto piuttosto di merda e che i gufi sono primi in classifica, direi che dovrei dare una rispolveratina alla macumba...vediamo se riesco a riattivarla in tempo per la fine del campionato oppure solo per il prossimo anno... cambierà il nome della squadra, anche se di poco, l'iscrizione al campionato 2011\2012 sarà fatta con il nome di:
domani si vedrà un pò di riattivare i fluidi nell'aria, di intercettarne qualcuno e provare a fare qualche macumbina sui prossimi avversari! Cominciamo da cose semplici, tipo espulsioni, poi nelle prossime partite si proverà a passare ai rigori sbagliati, agli autogol e alle goleade subite dai propri portieri che andranno in negativo! Le ultime giornate di campionato proveremo a riattivare il settore infortuni agli avversari, per essere operativi al 100% per l'inizio del prossimo campionato! Un ottimo allenamento saranno le fantascommesse...
Torno sulla questione sollevata giustamente dalla Real Gogo ed inerente al portiere. La premessa che faccio è quella di essere uno di quelli che non ha mai risposto alle sue sollecitazioni, onestamente non saprei neanche dire con precisione per quale motivo, diciamo che ho semplicemente soprasseduto per scarso interesse sulla questione.
Per come so' io, nel nostro Fantacalcio i portieri ammessi sono in tutto 3, suddivisi nelle seguenti 2 possibilità.
1) 2 portieri (di 2 differenti squadre di Serie A) + la riserva a scelta di uno di questi 2 (al prezzo fisso di 1 credito) ; 2) 3 portieri (della stessa squadra di Serie A), il secondo ed il terzo di questi entrambi al prezso fisso di 1 credito).
Altre possibilità non sono al momento consentite (cioè ad esempio 3 portieri di 3 differenti squadre di Serie A). Tornando sulla Real Gogo, il Presidente ha svincolato in fase d'asta Eduardo (e conseguentemente il suo secondo Scarpi, scelto ad Agosto) per acquisire i diritti sportivi di Muslera. A questo la squadra si ritrova con 2 portieri, il confermato Mirante ed il neo-acquisto Muslera. E' a questo punto facoltà del Presidente scegliersi il proprio 3° portiere (alla cifra fissa di 1 credito) tra le riserve di Muslera o di Mirante. La scelta mi sembra di capire che non è stata mai fatta, non per neglicenza ma forse per la non piena consapevolezza della facoltà di poter scegliere il tuo terzo portiere. Il fatto che tu abbia portato Mirante in panchina toglie comunque ogni dubbio sulla questione.
Mi permetto di aggiungere che sono d'accordo sull' assegnare comunque un punto alla Real Gogo, in primis in considerazione del fatto che la sua classifica è quello che è, secondo perchè ha dimostrato estrema correttezza nel chiederci nelle passate settimane come procedere sulla questione portiere (se uno non sa' una regola chiede, chi sa avrebbe dovuto rispondere). Il fatto di non avere avuto con certezza un terzo portiere lo ha secondo me inconsciamente indotto a scrivere Mirante al posto di "Berni se ce l'ho". Per l'assegnazione del punto devono a mio giudizio essere d'accordo tutti e 6 i Presidenti, Gogo in primis.
Allora, per prima cosa il punto non lo voglio, dopo i 6 che prenderò ai Prizzi in due scontri, passerò ai 6 che prenderò alla Leyton in altrettante partite!
Poi sono d'accordo sull'analisi delle possibilità dei portieri, voglio solo dire che non ho scritto Berni se ce l'ho non perchè volessi mettere Mirante, ma perchè Berni, nella mia testa, non c'era proprio come giocatore Real e quindi ho considerato solo due portieri e non tre, per distrazione, velocità nel fare la formazione e incertezza sul terzo portiere. Non ho neanche io sollecitato troppo la questione Berni perchè, come Ernesto dice "per scarso interesse sulla questione", mai avrei pensato che si sarebbe rivelata così importante, quindi anche nella mia testa la scelta definitiva di Berni poteva attendere anche un'altra settimana. Ho chiesto perchè non essendo noi in possesso di tutte le regole ufficiali del fantacalcio, per le questioni che non abbiamo mai affrontato (cambio portiere a gennaio) è giusto fare una votazione, tolto il diretto interessato, rimangono 5 pareri da sentire, giustamente dispari! A me sembrava logica la scelta di cambiare anche il terzo portiere, ma non sapendo la regola, volevo fosse approvata dalla maggiornaza, non l'ho deciso io punto e basta anche perchè pensavo fosse una questione non di primaria importanza.
P.S. Ernesto, penso tu non abbia considerato un'ipotesi...cosa sarebbe successo se Scarpi fosse stato acquistato a gennaio da un'altra squadra di serie A e fosse stato schierato come primo portiere titolare? Se non avessi cambiato Eduardo avrei avuto Mirante, Eduardo e Scarpi, 3 portieri titolari. Che si fa in quel caso?
Immaginavo non volessi il punto, è giusto così. Una battaglia tra l'orgoglio ed il comodo.
Come ho scritto, la regola dei portieri è tacitamente quella che ho già descritto; se non sbaglio è così dal Fantacalcio che facevamo nella prima metà degli anni '90. In merito alla tua ultima ipotesi, la risposta è semplice. Avresti avuto l'obbligo di svincolare uno tra i tuoi 3 portieri titolari (Mirante, Eduardo e Scarpi) ed acquistare al prezzo fisso di 1 credito la riserva di uno dei 2 portieri da te confermati. Proprio per la regola di non avere in rosa 3 portieri di 3 squadre diverse di Serie A. Ripeto, questa non è una regola ufficiale, ma abbiamo sempre fatto così. Secondo me è anche una gran figata, io sono contro il proliferare di giocatori nelle rose. Resto contrario anche all'allargamento voluto dalla maggioranza di fare le rose da 8-8-6. Ma comunque questo è un altro discorso.
diciamo che il reparto meraviglia da 8 giocatori sono riuscito a completarlo solo ad inizio Febbraio, ad Agosto ero riuscito a crearlo solo per 7/8. Con l' arrivo di Stevan il cerchio si è magicamente chiuso.
GoGo, hai ragione: ho rivisto i commenti sulla questione Berni o Scarpi e non ho mai dato nessuna risposta ufficiale. Mi scuso, ma è stato solo perchè in quel periodo non guardavo mai il forum per impossibilità di collegarmi e non come qualcuno altro per disinteresse verso la questione!
Sul gol di Ranocchia, penso che si debba dare seguito a ciò che dice il giornale che utilizziamo. Io penso che se l'ammonizione a Balzaretti è un dato di fatto certo al 100%, sul gol di Ranocchia, per quanto sembri abbastanza chiaramente che non l'ha toccata, non mi sento certo in modo assoluto del fatto che non l'abbia nemmeno sfiorata...
Ripeto che è giusto, una volta scelto un giornale di riferimento, seguirlo nel bene e nel male perchè non si possono creare casi e precedenti scomodi, se avessimo dato l'ammonizione a Balzaretti, in teoria, sarebbe altrettanto giusto toglierlo a Ranocchia, ma se seguiamo la gazza si riporta ciò che dice e basta, senza interpretazioni o correzioni! Detto questo, a parte il fatto di sapere se l'ha toccata oppure no, c'entra qualcosa? non è autogol del difensore?
Ah, Giova, ti rispondo per una cosa che hai scritto sull'altro post, tu hai svincolato un portiere per prenderne un altro in fase d'asta, tutto normale, hai fatto una cosa normalissima e non dovevi chiedere niente. Io non c'ho pensato all'asta e semplicemente aspettavo di sapere se potevo farlo dopo o no. Il problema è stato che nella mia testa non era un fatto così importante, per questo non ho insistito troppo nel chiedervelo. Sarebbe diventato importanet se si fosse infortunato Muslera, allora l'avrei chiesto con più insistenza
Obiettivo Real Gogo 9-12 punti nelle prossime 4 gare e poi si vedrà... obbligatorio vincere con Ribotta, Prizzi e Leyton, utile, ma non fondamentale farlo con Gabry
Per me sarebbe normale che il terzo portiere fosse come dire automatico, però è anche vero che si toglie spettacolo alle partite. Ognuno di noi ha la possibilità di schierare 2 portieri e se succede qualcosa a tutti e 2 pace!
bimbi, ora non mi dite che vi volete impegnar di più sulle regole, perchè tra tutti (gianni escluso) siete regolofobici o leggerepellenti, fate voi! C'è chi gli piglia la pella d'oca appena sente la parola regola! E' chiaro che non si può prevedere tutto, ma meglio pensare prima e discutere una regola da usare nel caso servisse, che porre rimedio solo dopo.
Vorrei far una regola per cui ci deve essere almeno un punto di differenza per vencere sennò è pareggio (es. 65,5-66 non è più vittoria ma pareggio).. la proporrò alla prossima asta tosta per tipi tosti per vince a tutti i costi in tutti i posti
io invece voglio proporre una regola che mi permetterà di vincere il campionato, ma la devo ancora mettere a punto al 100%... per ora, il comma 1 dice che il mio punteggio viene raddoppiato quando sono fuori casa mentre il comma 2 dimezza il punteggio dei miei avversari quando vengono al gogobeu (fattore casa) il comma 3 è in via di studio, una vota completato, la proporrò ad agosto, o al massimo adotterò il metodo giova, prima entrerà in vigore perchè l'ho detto io e poi al massimo vi lamenterete e verrà revocata
La regola di Japo la boccio subito! Vuoi mettere togliere a chi vince di mezzo punto la felicità che cantavano Al Bano e Romina e a chi perde il prurito da DOVENTA' MATTI!?!? Perfettamente d'accordo con la regola proposta dal GoGo di vincere il Campionato! Quando troverai il programmino che te lo permetterà (perchè tanto so che lo escogiterai), fai un fischio!!!
E comunque ha ragione Fede: QUANDO SI FA L'ASTA, SIAMO TUTTI BRIAI DI MIRTO!!!
Ma l'avete visti i replay del gol a Ranocchia? finalemnte sono riuscito a vederne un paio con ottima definizione, è assurdo, si vede benissimo che il pallone passa a destra di ranocchia e che lui si sposta per farlo passare perchè pensa sia indirizzato in porta! poi c'è la deviazione di Canini, netta per tutti! il sito ufficiale della lega di serie A, per la cronaca, dà gol a Kharja
26 commenti:
Concordo con il Giova, bello il post, ma non vorrei essere al posto di quei due, se qualcuno ha visto il film, sa come va a finire!
A fine campionato si rischia di dover chiamare babbo gianni a constatare la fine di chi, fino a poco prima, era in testa!
Per chi non sapesse che cazzo c'entri babbo gianni...si guardi la scena finale del film
era uscito fuori anche l'anno scorso che il babbo del Gianni are nel film se non sbaglio.. la metafora è che chi corre troppo ora perderà il campionato alla fine
certo, era uscito anche l'anno scorso, ma non si sa mai. Sono d'accordo, correte pure ora, poi si vedrà...
Beh, io mi auguro di non risuperare Fede, non vorrei arrivare ultimo, ma per non esserlo preferirei superare altri.
Bimbi, visto che a non gufare va tutto piuttosto di merda e che i gufi sono primi in classifica, direi che dovrei dare una rispolveratina alla macumba...vediamo se riesco a riattivarla in tempo per la fine del campionato oppure solo per il prossimo anno...
cambierà il nome della squadra, anche se di poco, l'iscrizione al campionato 2011\2012 sarà fatta con il nome di:
Real Gogo M.C.
Real Gogo Macumba Club
domani si vedrà un pò di riattivare i fluidi nell'aria, di intercettarne qualcuno e provare a fare qualche macumbina sui prossimi avversari!
Cominciamo da cose semplici, tipo espulsioni, poi nelle prossime partite si proverà a passare ai rigori sbagliati, agli autogol e alle goleade subite dai propri portieri che andranno in negativo!
Le ultime giornate di campionato proveremo a riattivare il settore infortuni agli avversari, per essere operativi al 100% per l'inizio del prossimo campionato!
Un ottimo allenamento saranno le fantascommesse...
Torno sulla questione sollevata giustamente dalla Real Gogo ed inerente al portiere. La premessa che faccio è quella di essere uno di quelli che non ha mai risposto alle sue sollecitazioni, onestamente non saprei neanche dire con precisione per quale motivo, diciamo che ho semplicemente soprasseduto per scarso interesse sulla questione.
Per come so' io, nel nostro Fantacalcio i portieri ammessi sono in tutto 3, suddivisi nelle seguenti 2 possibilità.
1) 2 portieri (di 2 differenti squadre di Serie A) + la riserva a scelta di uno di questi 2 (al prezzo fisso di 1 credito) ;
2) 3 portieri (della stessa squadra di Serie A), il secondo ed il terzo di questi entrambi al prezso fisso di 1 credito).
Altre possibilità non sono al momento consentite (cioè ad esempio 3 portieri di 3 differenti squadre di Serie A).
Tornando sulla Real Gogo, il Presidente ha svincolato in fase d'asta Eduardo (e conseguentemente il suo secondo Scarpi, scelto ad Agosto) per acquisire i diritti sportivi di Muslera. A questo la squadra si ritrova con 2 portieri, il confermato Mirante ed il neo-acquisto Muslera. E' a questo punto facoltà del Presidente scegliersi il proprio 3° portiere (alla cifra fissa di 1 credito) tra le riserve di Muslera o di Mirante. La scelta mi sembra di capire che non è stata mai fatta, non per neglicenza ma forse per la non piena consapevolezza della facoltà di poter scegliere il tuo terzo portiere. Il fatto che tu abbia portato Mirante in panchina toglie comunque ogni dubbio sulla questione.
Mi permetto di aggiungere che sono d'accordo sull' assegnare comunque un punto alla Real Gogo, in primis in considerazione del fatto che la sua classifica è quello che è, secondo perchè ha dimostrato estrema correttezza nel chiederci nelle passate settimane come procedere sulla questione portiere (se uno non sa' una regola chiede, chi sa avrebbe dovuto rispondere). Il fatto di non avere avuto con certezza un terzo portiere lo ha secondo me inconsciamente indotto a scrivere Mirante al posto di "Berni se ce l'ho". Per l'assegnazione del punto devono a mio giudizio essere d'accordo tutti e 6 i Presidenti, Gogo in primis.
Allora, per prima cosa il punto non lo voglio, dopo i 6 che prenderò ai Prizzi in due scontri, passerò ai 6 che prenderò alla Leyton in altrettante partite!
Poi sono d'accordo sull'analisi delle possibilità dei portieri, voglio solo dire che non ho scritto Berni se ce l'ho non perchè volessi mettere Mirante, ma perchè Berni, nella mia testa, non c'era proprio come giocatore Real e quindi ho considerato solo due portieri e non tre, per distrazione, velocità nel fare la formazione e incertezza sul terzo portiere.
Non ho neanche io sollecitato troppo la questione Berni perchè, come Ernesto dice "per scarso interesse sulla questione", mai avrei pensato che si sarebbe rivelata così importante, quindi anche nella mia testa la scelta definitiva di Berni poteva attendere anche un'altra settimana.
Ho chiesto perchè non essendo noi in possesso di tutte le regole ufficiali del fantacalcio, per le questioni che non abbiamo mai affrontato (cambio portiere a gennaio) è giusto fare una votazione, tolto il diretto interessato, rimangono 5 pareri da sentire, giustamente dispari!
A me sembrava logica la scelta di cambiare anche il terzo portiere, ma non sapendo la regola, volevo fosse approvata dalla maggiornaza, non l'ho deciso io punto e basta anche perchè pensavo fosse una questione non di primaria importanza.
P.S. Ernesto, penso tu non abbia considerato un'ipotesi...cosa sarebbe successo se Scarpi fosse stato acquistato a gennaio da un'altra squadra di serie A e fosse stato schierato come primo portiere titolare?
Se non avessi cambiato Eduardo avrei avuto Mirante, Eduardo e Scarpi, 3 portieri titolari. Che si fa in quel caso?
Immaginavo non volessi il punto, è giusto così. Una battaglia tra l'orgoglio ed il comodo.
Come ho scritto, la regola dei portieri è tacitamente quella che ho già descritto; se non sbaglio è così dal Fantacalcio che facevamo nella prima metà degli anni '90. In merito alla tua ultima ipotesi, la risposta è semplice. Avresti avuto l'obbligo di svincolare uno tra i tuoi 3 portieri titolari (Mirante, Eduardo e Scarpi) ed acquistare al prezzo fisso di 1 credito la riserva di uno dei 2 portieri da te confermati. Proprio per la regola di non avere in rosa 3 portieri di 3 squadre diverse di Serie A.
Ripeto, questa non è una regola ufficiale, ma abbiamo sempre fatto così. Secondo me è anche una gran figata, io sono contro il proliferare di giocatori nelle rose. Resto contrario anche all'allargamento voluto dalla maggioranza di fare le rose da 8-8-6. Ma comunque questo è un altro discorso.
diciamo che il reparto meraviglia da 8 giocatori sono riuscito a completarlo solo ad inizio Febbraio, ad Agosto ero riuscito a crearlo solo per 7/8. Con l' arrivo di Stevan il cerchio si è magicamente chiuso.
meglio perdere il Fantacampionato con Stevan in rosa e sempre rotto, che vincere il Fantacampionato con Dejan in rosa e sempre disponibile.
Volevo solamente ribadire che il fantacalcio lo vince ernesto...
GoGo, hai ragione: ho rivisto i commenti sulla questione Berni o Scarpi e non ho mai dato nessuna risposta ufficiale. Mi scuso, ma è stato solo perchè in quel periodo non guardavo mai il forum per impossibilità di collegarmi e non come qualcuno altro per disinteresse verso la questione!
Sul gol di Ranocchia, penso che si debba dare seguito a ciò che dice il giornale che utilizziamo.
Io penso che se l'ammonizione a Balzaretti è un dato di fatto certo al 100%, sul gol di Ranocchia, per quanto sembri abbastanza chiaramente che non l'ha toccata, non mi sento certo in modo assoluto del fatto che non l'abbia nemmeno sfiorata...
Ripeto che è giusto, una volta scelto un giornale di riferimento, seguirlo nel bene e nel male perchè non si possono creare casi e precedenti scomodi, se avessimo dato l'ammonizione a Balzaretti, in teoria, sarebbe altrettanto giusto toglierlo a Ranocchia, ma se seguiamo la gazza si riporta ciò che dice e basta, senza interpretazioni o correzioni!
Detto questo, a parte il fatto di sapere se l'ha toccata oppure no, c'entra qualcosa? non è autogol del difensore?
Ah, Giova, ti rispondo per una cosa che hai scritto sull'altro post, tu hai svincolato un portiere per prenderne un altro in fase d'asta, tutto normale, hai fatto una cosa normalissima e non dovevi chiedere niente.
Io non c'ho pensato all'asta e semplicemente aspettavo di sapere se potevo farlo dopo o no. Il problema è stato che nella mia testa non era un fatto così importante, per questo non ho insistito troppo nel chiedervelo. Sarebbe diventato importanet se si fosse infortunato Muslera, allora l'avrei chiesto con più insistenza
ah, e piglio 6 punti anche da te! a cominciare dai 3 di domenica prossima
Obiettivo Real Gogo 9-12 punti nelle prossime 4 gare e poi si vedrà...
obbligatorio vincere con Ribotta, Prizzi e Leyton, utile, ma non fondamentale farlo con Gabry
Con me vinci sicuro!!
Per me sarebbe normale che il terzo portiere fosse come dire automatico, però è anche vero che si toglie spettacolo alle partite. Ognuno di noi ha la possibilità di schierare 2 portieri e se succede qualcosa a tutti e 2 pace!
E comunque sarebbe meglio impegnarsi un po di più sulle regole quando si fa l'asta ma d'altronde siamo sempre briai di mirto! O come si fa a ragionà!
Gigi, o faccio 9-12 punti nelle prossime 4 partite o ti facilito l'ultimo scontro diretto!
Chissà qui che polemiche...
bimbi, ora non mi dite che vi volete impegnar di più sulle regole, perchè tra tutti (gianni escluso) siete regolofobici o leggerepellenti, fate voi! C'è chi gli piglia la pella d'oca appena sente la parola regola!
E' chiaro che non si può prevedere tutto, ma meglio pensare prima e discutere una regola da usare nel caso servisse, che porre rimedio solo dopo.
Vorrei far una regola per cui ci deve essere almeno un punto di differenza per vencere sennò è pareggio (es. 65,5-66 non è più vittoria ma pareggio).. la proporrò alla prossima asta tosta per tipi tosti per vince a tutti i costi in tutti i posti
io invece voglio proporre una regola che mi permetterà di vincere il campionato, ma la devo ancora mettere a punto al 100%...
per ora, il comma 1 dice che il mio punteggio viene raddoppiato quando sono fuori casa
mentre il comma 2 dimezza il punteggio dei miei avversari quando vengono al gogobeu (fattore casa)
il comma 3 è in via di studio, una vota completato, la proporrò ad agosto, o al massimo adotterò il metodo giova, prima entrerà in vigore perchè l'ho detto io e poi al massimo vi lamenterete e verrà revocata
La regola di Japo la boccio subito!
Vuoi mettere togliere a chi vince di mezzo punto la felicità che cantavano Al Bano e Romina e a chi perde il prurito da DOVENTA' MATTI!?!?
Perfettamente d'accordo con la regola proposta dal GoGo di vincere il Campionato!
Quando troverai il programmino che te lo permetterà (perchè tanto so che lo escogiterai), fai un fischio!!!
E comunque ha ragione Fede: QUANDO SI FA L'ASTA, SIAMO TUTTI BRIAI DI MIRTO!!!
Noi siamo briai, te sei ciocco!
Ma l'avete visti i replay del gol a Ranocchia? finalemnte sono riuscito a vederne un paio con ottima definizione, è assurdo, si vede benissimo che il pallone passa a destra di ranocchia e che lui si sposta per farlo passare perchè pensa sia indirizzato in porta!
poi c'è la deviazione di Canini, netta per tutti!
il sito ufficiale della lega di serie A, per la cronaca, dà gol a Kharja
Dopo RUBYGATE,
GoGoRANOCCHIAGATE!!!!!!!!!!
Posta un commento