domenica 13 settembre 2009

Fate l'amore, non fate la guerra

Ragazzi, mi dispiace che non si sia fatto il Fantacalcio. Ma non sapete quanto mi dispiaccia e mi rattristi leggere questi post di scontro e violenza mediatica, in un momento come questo. Mi chiedo perché tanta rabbia e tanto distacco…
France, principalmente mi rivolgo a te: non capisco tutto questo tuo impeto verso il GoGo. Ovviamente conosciamo bene il motivo per cui questa asta non è stata fatta. Venerdì notte, alla conversazione su MSN che ha portato alla decisione di far saltare tutto eravamo presenti tu, il GoGo ed io. Ed oggi ben sappiamo che soprattutto da parte sua non c’era l’approvazione verso un’idea d’asta in cui tu ci saresti stato per sole 3 ore e 2 partecipanti non sarebbero stati presenti fisicamente ma via etere.
Io, come te (e penso pure Japo e Fede), penso che se una cosa si vuol fare, un modo per realizzarla si troverà sempre e che quindi, nella fattispecie l’asta, si sarebbe potuta svolgere benissimo anche con te che ad una cert’ora ti assentavi e Luca che ti concludeva la rosa dei giocatori.
Ma se il GoGo non era d’accordo, non era d’accordo. Intendi: ciò che l’ha spinto a decidere per il no, è stato proprio il suo spirito d’associazione e l’interesse a che tutti fossimo insieme per un punto cardine del Fantacalcio come l’asta. Non penso ci fossero sostanziali altri motivi…
Dunque penso che concetti come la “sportività”, la “lealtà”, la “chiusura nelle visioni” e la “giustizia divina” che hai sollevato contro di lui, non solo ritengo siano totalmente infondati, ma addirittura irrispettosi verso chi nell’ultimo anno, proprio “per gioco”, il suo modo di “giocare” e “divertirsi”, ha impiegato del tempo e del denaro alla causa del Fantacalcio e quindi per tutti noi. E soprattutto l’ha fatto alla sua maniera, con esemplare lealtà, rigore e tanto divertimento. Fidati di me: con lui ho curato per un intero anno il sito e sono stato, sempre con lui e Japo, uno dei principali contribuenti alla vita del nostro forum.
Poi che tu abbia un modo diverso di intendere l’impegno da profondere in questo hobby, oppure che la veda diversamente per quanto riguarda gli stili di vita, è un altro discorso, ma penso che ciò non tolga che da Amico, debba rispettare il modo di vivere la vita e quindi il Fantacalcio del GoGo, come il mio, di Japo, del Gianni ecc.
Ognuno è sé stesso nel quotidiano e nel Fantacalcio, e io, come penso anche tu, trovo che sia bello e divertente che questi diversi stili si intreccino con i nostri, anche se le nostre ottiche sono assolutamente lontane o addirittura opposte!
France, ciò che mi sento di mandarti ora, è un invito a rivedere i toni e i contenuti di alcune tue missive lasciate sul forum ed eventualmente ripensarci un attimo su.
Ti parlo con questa schiettezza perché il rapporto che a te mi lega mi consente di esprimermi senza inibizioni e molto serenamente. Ovviamente sai che non è affatto una paternale, ma semmai un parere duro da vero amico ed estimatore…
Forse mi sbaglio a pensare che siamo tutti amici e che il mondo è sempre bello, ma dalla mia c’è la profonda convinzione che se ci lega la passione per il calcio, ci appassiona il Fantacalcio ma soprattutto ci unisce una lunga conoscenza e per alcuni anche della amicizia, scontrarci con critiche e giudizi personali sia quanto di più fastidioso ci possa essere!
Scusate l’invadenza.
Un abbraccio...

4 commenti:

francesco ha detto...

Sicuramemte i tuoi toni sono alti e sono anche ai limiti dell offesa!!
Mi dispiace molto sentire queste cose da te quando anche tu la pensavi come me, qualche giorno fa!!
Smettila di fare il burattino e di le cose come pensi sia a me che al gogo e non fare finta di niente!!
Con il Gogo me la vedo io, la maggior parte delle cose le ho scritte x mettere un po di carne al fuoco, cosa che sto facendo anche con te...
Io ho esagerato, ma anche tu mi sembri abbastanza intrippato..
Il fantacalcio si fara' e quando ci troveremo saremo piu amici di prima....
Ogni tanto e' bello prendersi in giro e fare gl iarrabbiati, i permalosi, i difficili!!!
SIAMO TUTTI ATTORI E QUESTA ERA LA MIA PARTE!!!!
Offendetemi, sto cercandi di crearmi nemici....ahahaha

Real D. Macumba ha detto...

Avv Paci Difensore d'Ufficio.
Apprezzo, ma lascia fare, con il Giova me la vedo io.
Sinceramente penso che almeno per quest'anno il fantacalcio non si farà e la cosa mi dispiace molto:
diciamo pure che c'era uno spirito sotto, che solo pochi eletti hanno colto e capito e portato avanti e che con me qualche povero coglione ha frainteso tutto pensando ad altro, ma diciamo anche che, senza fantacalcio, non sentirò più telefonicamente Ernesto con la stessa frequenza, Ciocco idem. Non mi divertirò più a postare cazzate sul forum con torte di compleanno a coprire la parte peggiore di un palestrato nudo o a vedere gli slipponi bianchi di Beckham! Non mi divertirò più a rispondere ai post di Jacopo e a sentirmi sfigato per tutti gli amuleti cornetti e zampe di coniglio ce ha messo per l'anti macumba!
Forse l'unica cosa che non cambierà sarà la frequenza con cui annualmente sento te, Giova, prima durante e dopo il fantacalcio, sempre la stessa.
Intendiamoci, non mi lamento e nemmeno io mi faccio sentire, ma almeno con qualcuno questo fantacalcio è servito a qualcosa!
Poi magari il senso era un altro...

francesco ha detto...

Dai gogo, ti sei offeso di brutto??
Vabbe, allora non ti chiamo, ma ti mando una bella email.
Solo a te...
Comunque secondo me Gogo tu avresti ripreso Di Natale quest anno....

Real D. Macumba ha detto...

Su Di Natale ci puoi scommettere!