venerdì 6 maggio 2011

Proposta di amichevole

La società Real Gogo lancia una sfida alla Leyton Orient, una partita "amichevole" nel prossimo turno di campionato, per testare alcune delle novità regolamentari dell'anno 2011\2012.
Saranno oggetto di sperimentazione sul campo la "panchina allungata" e i "bonus modulo".
Due tempi regolamentari da 45 minuti e rigori finali.

41 commenti:

  1. Ah, dimenticavo, la sfida si terrà in campo neutro, si aspetta la conferma della disponibilità del Manhattan Stadium, altrimenti l'evento si svolgerà al Solvay Stadium.
    L'organizzazione si rammarica per l'indisponibilità del campo degli O's per lavori di rizzollatura in vista della finale!

    RispondiElimina
  2. Ah, la regola della panchina dovresti saperla, per i moduli intendo quella di applicare il bonus\malus al contrario all'avversario, cioè se schiero una 3-4-3, essendo più scoperto in difesa, dò 1,5 al mio avversario, non lo tolgo a me perchè ha più senso che il mio avversario possa segnare con la mia squadra sbilanciata rispetto a pensare che mi devo togliere dei punti per non si sa quale motivo.

    RispondiElimina
  3. Ma il Manhattan Stadium non è occupato per la prima partita dei Play-Off?
    Sì al Test-Match a priori, occhio alle entrate che noi s'adda fa la finale

    RispondiElimina
  4. Io sono tendenzialmente contrario sull' applicare i malus all'avversario in relazione al proprio schema, ogni squadra deve essere padrona del suo destino

    RispondiElimina
  5. ma infatti è solo per sperimentazione...
    si, il manhattan è già occupato, m'ha ingannato il post precedente in cui sembra che Jacopo sia in trasferta!
    Allora si va al Solvay, accanto al circolino, si darà un grande spettacolo!

    RispondiElimina
  6. se esco la voglio fà anch'io un'amichevole sperimentale!!

    RispondiElimina
  7. te Jacopo come la vedi la cosa sui moduli?
    hai capito quale sarebbe l'innovazione?
    e voi altri postatori del forum? e anche te, unico lettore (Gigi)?

    RispondiElimina
  8. penso che sperimentare in queste tre giornate sia il modo migliore per presentare le novità e farle già capire sul campo invece di doverle spiegare per la prima volta ad agosto all'asta.

    RispondiElimina
  9. poi la mia prossima amichevole, sarà contro i Prizzi, sempre che non arrivino in finale!!!
    Dovrò vincere almeno una volta...almeno una...quando non conta un cazzo!
    e poi devo tenere alta la concentrazioned ella rosa perchè i ragazzi devono dare il massimo per meritarsi la riconferma per il prossimo anno!

    RispondiElimina
  10. Ma puppa..puppa.?il faborto e' Ernesto...io per do contro di te come sempre e ho sempre perso contro jape e Erne...Basra vederevgli scontri diretti...

    RispondiElimina
  11. si può avere un biglietto per l'amichevole al solvay?
    Biglietti già introvabili!!!!

    RispondiElimina
  12. deh, lo so che sono introvabili...c'è du' posti!
    si fa in uno stadio piccolo perchè gli O's non vogliono far vedere troppi schemi...li provano per la finale, ma devono rimanere segreti!
    Ma hai provato dalla Carmela??
    Se l'ha finiti anche lei, ti dò il mio posto in tribuna e io vado a seguire la partita dalla panchina accanto ai giocatori!
    Il Presidente Gogo sta vicino alla squadra!

    RispondiElimina
  13. per me non sarebbe una novità la questione moduli perchè facevamo così nel fanta che facevo con quelli della banchisa.. giusto sperimentare.. ovviamente io spero di non poter sperimentare facendo tutte partite vere.. ola

    RispondiElimina
  14. ok, allora te, che l'hai già provata, quale preferisci?

    RispondiElimina
  15. ci sono pro e contro ma alla fine non credo ci siano molte differenze.. basta farci l'abitudine, tanto alla fine vince chi ha schierato giocatori che prendono bei voti e bonus..

    RispondiElimina
  16. Oh, Prizzi!

    squadra impressionante...
    tutti i reparti sopra la media del 6 come voto secco, con i bonus\malus solo i portieri vanno sotto, ma con un ottimo 5,48!
    L'allenatore ha valorizzato ogni reparto, riuscendo a tirar fuori prestazioni sopra la media a tanti dei suoi, dai portieri ai difensori, per non parlare dei centrocampisti!
    L'attacco è l'unico reparto che ha saputo sfruttare sotto media, ma con una qualità così, anche se si perde qualche gol la prestazione è comunque assicurata!

    27 gol subiti in un intervallo di 17-51, quindi un ottimo +10 rispetto alla perfezione!

    101! e dico 101! gol totali (+ di 3 a partita) di cui 62 sfruttati (2 a partita!), ma occhio alla difesa con 8 gol su 9 totali, in cui Silvestre si conferma bomber con 5 centri! tutti schierati!

    assist, non molti, ma 23 su 33 totali con un picco di 12 su 14 a centrocampo lasciano capire che il Ciocco li piglia quasi tutti!

    disciplinarmente parlando solo un espulsione schierata (su 4 totali) e solo 34 ammonizioni (su 75 totali) fanno capire come anche qui, il Ciocco c'è!

    DA PAURAAAA!

    VOTO 9,5!

    RispondiElimina
  17. Ribotta F.C.!

    ottimo campionato...
    la squadra è inferiore ai Prizzi, qui tutti i reparti sono sotto la media del 6 come voto secco, si salva solo l'attacco! con i bonus\malus recuperano tutti, ma i portieri vanno sotto e di brutto, con un pessimo 4,35!
    All'opposto dei Prizzi, l'allenatore è riuscito a valorizzare solo l'attacco, mentre portieri e difensori non sono stati sfruttati a dovere. I centrocampisti sono stati utilizzati nella media delle loro prestazioni!

    50 gol subiti in un intervallo di 42-67, quindi un ottimo +8 rispetto alla perfezione, ma pesa tantissimo il valore mostruoso dei gol minimi, 42 è una zavorra incredibile e avere un solo portiere a disposizione rende questo reparto il peggiore della Lega e il punto debole della squadra!

    90 gol totali (esattamente 3 a partita) di cui i 57 sfruttati (quasi 2 a partita!) hanno reso possibile il sogno play off e fanno sperare nell'impresa!, in difesa sono 9 come i Prizzi, ma sfruttati solo 5, l'attacco però non guarda in faccia a nessuno con 40 gol su 61 e lancia un chiaro messaggio agli avversari! Il turno lo passo io!

    ottimo il numero di assist, anche se non sempre sfruttati, 30 su 52!! con un picco di 13 su 18 in difesa che ha in Balzaretti il suo trascinatore con 5 su 6!

    disciplinarmente parlando 2 espulsioni su 3 e poche ammonizioni 31 su 65! Almeno il Premio Fair Play è già suo in partenza!

    SE LA GIOCA!

    VOTO 8

    RispondiElimina
  18. beh, una presentazione al primo match di play-off d'autore, spettacolo

    RispondiElimina
  19. ma quidi quale vuoi provare come regola della panchina, quella a 5 (con Dif1 e Dif2) o quella a 7 + portiere?

    RispondiElimina
  20. il numero di panchinari è indifferente, facciamo come in serie A, la cosa importante è che entrano in base all'ordine e alla necessità.
    Se nei primi 4 posti metti por, dif, cen, att...cambia poco rispetto a come è adesso, ma se fai diversamente può cambiare molto e puoi gestirti meglio i panchinari anche gestendoli strategicamente.

    RispondiElimina
  21. in serie A sono 6+portiere, facciamo così. I ruoli e l'ordine li scegli tu, non importa che ce ne sia almeno uno per ruolo.
    al massimo ne entrano 3!

    RispondiElimina
  22. LEYTON ORIENT FC
    4-4-2

    Agazzi

    Armero
    Britos
    Astori
    Maicon

    Gimenez
    Giovinco CAP
    Palacio
    Sanchez

    Floccari
    Toni
    --------------
    Boruc (GK)
    Gilardino
    Gomez
    Nagatomo
    Hernanes
    Mantovani
    Maxi Lopez

    RispondiElimina
  23. ok, quindi se per esempio non ti prende voto un difensore titolare, prima entra nagatomo, se ha voto ok, altrimenti si considera come seconda entrata mantovani...sempre che non siano già entrati 3 che lo precedono in panchina tra tutti i ruoli

    RispondiElimina
  24. e visto che c'è da sperimentare anche i moduli giustamente, essendo te contrario, mi metti la 4-4-2! così mi dai un +0!

    RispondiElimina
  25. io avevo capito che il primo cambio è Gilardino a priori, nel senso che a parte il portiere (iniziando cioè a leggere la formazione dal primo difensore in poi) il primo che trovo che non gioca viene sostituito dal Gila, infatti era un 4-4-2 tendente al 3-4-3 o più probabilmente al 4-3-3

    RispondiElimina
  26. no no, è a modulo fisso, non variabile.
    Peri i cambi si parte a leggere la panchina, nel senso che, il primo è Gilardino.
    Serva che entri un attaccante?
    se si entra, altrimenti si passa a Gomez.
    Serve un centrocampista? se si entra, altrimenti si passa a Nagatomo.
    e così via, fino a considerare al massimo 3 sostituzioni.

    RispondiElimina
  27. poi ti avevo fatto anche la proposta a modulo variabile, ma andrebbe studiata meglio perchè le combinazioni di entrata rischiano di essere un casino con i moduli.

    RispondiElimina
  28. comunque c'ho sfiga anche nelle amichevoli, non vedevo l'ora di schierare Hernandez in casa contro il Bari e cosa succede? è fuori, insieme a Bovo, per turn over in vista della coppa italia.
    Ma che cazzo!

    RispondiElimina
  29. fuori mi sa' anche Bonucci, comunque ok, anche io sono per il modulo fisso come intendevi tu

    RispondiElimina
  30. Domandina sui rigori.. se nei 5 rigoristi uno non gioca o non prende voto, viene sostituito da chi lo sostituisce in formazione o prende 0 e rigore sbagliato?
    spero di essermi spiegato

    RispondiElimina
  31. P.s. anche il mio miglior difensore, il biondone Balza, farà tournover.. contavo su di lui anche per gli eventuali rigori, mi consolo col tournover di Pastore anche se lui entrerà sicuramente

    RispondiElimina
  32. Japo, che vinca il meno DDUUURRROOOO!!!!!!!!!!!

    Julio Cesar
    Benatia, Zapata, Silvestre, Nesta
    Hamsik, Vargas, Conti
    Eto'o, Miccoli, Pazzini

    Andujar, Gamberini, Maggio, Zarate

    Rigori
    - Eto'o
    - Benatia
    - Julio Cesar
    - Miccoli
    - Zarate
    - Vargas
    - Zapata
    - Maggio
    - Hamsik
    - Silvestre
    - Nesta
    - Conti

    GoGo, mi dai un'occhiata se va bene?
    Mi viene il dubbio se tra gli 11 rigoristi ci possa stare un giocatore che ho messo in panchina...
    Se non si può, cambio! Altrimenti va bene così!

    RispondiElimina
  33. Secondo me se uno non prende voto ci sono varie opzioni.

    1.prende 0 e rigore fallito

    2.al suo posto tira il rigore chi l'ha sostituito in campo, con eventuale voto d'ufficio nel caso non ci sia un sostituto

    3.si scala di uno e si passa al rigorista successivo

    io voto la 2

    RispondiElimina
  34. secondo me tra i rigoristi niente panchinari

    RispondiElimina
  35. Lista rigoristi nuova e definitiva:

    - Eto'o
    - Benatia
    - Julio Cesar
    - Miccoli
    - Vargas
    - Zapata
    - Hamsik
    - Silvestre
    - Nesta
    - Conti
    - Pazzini

    RispondiElimina
  36. La lista dei rigoristi della Oh, ma non ci prizzi !!! non è corretta essendo composta da ben 12 giocatori. E' quindi da togliere da questa lista Zarate, perchè non schierato titolare. I rigoristi devono infatti essere gli 11 messi in campo dall' inizio e nell' ordine che si ritiene più opportuno.
    Per rispondere a Jacopo, nel caso uno dei rigoristi non sia sceso in campo viene contato il voto del suo sostituto diretto, che prende anche la stessa posizione nell'elenco dei rigoristi. Se non vi fosse un sostituto disponibile il voto da considerare sarebbe il 4 d'ufficio. Chiaramente non sono da conteggiare alcun bonus/malus

    RispondiElimina
  37. leggo ora la correzione del Prizzo, perfetta e puntuale

    RispondiElimina
  38. Bimbiiiiiiiii!!!!!
    Siamo ai play off!!!!!!!!!!
    sale l'attesa!!!!! sale la tensione!!!!!
    Maremma Lepre!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chi passerà in semifinale???

    RispondiElimina
  39. ma ci si fa ad esserci tutti per il weekend dell'11 giugno per premiare il vincitore?
    La Real Gogo c'è

    RispondiElimina